quote:Originally posted by bennn> Quanto è alto il tuo garage? (chiedo perchè a volte le altezze dei mezzi riportate sui depliant non sono veritiere) Ciao from Alberto
Effettivamente ho già valutato i vari Globecar, Possl vario ecc. Però : 1 costano troppo; 2 il tetto alto non mi piace e mi creerebbe problemi per il garage.Non si potrebbe inventare un letto anteriore utilizzando anche i sedili della cabina? Premetto che metterei le ragazze ( 12 e 7 anni) nel letto posteriore, in modo di poter consentire il loro sonno mattutino (io mi sveglio abbastanza presto) e il letto anteriore sarebbe per me (1.78) e la mia dolce metà. >
quote:Originally posted by mojado> [/quote] Da catalogo sembrerebbe avere l'omologazione per 5 postiviaggio, me lo confermi? Mi manderesti qualche foto del basculante "fatto" per vederer com'è? L'unico dubbio che ho sulla pianta proposta è: i bagagli (per 4 persone) dove li metti? no mi sembra ci sia molto come stivaggio. ciao ramon [/quote] Confermo i 5 posti, il divano posteriore X 3 e scorrevole di tipo "automobilistico" e uno dei motivi che ci ha convinto. Le cassapanche degli altri mi facevano un pò paura, anche pensando ai seggiolini per bambini, ma è evidentemente una mia fissazione.... sono tutte così! Il basculante (che poi basculante non è), ha una quota limitata ma ha il vantaggio di lasciare la dinette veramente abitabile: intendo che si può sedere uno alto 1,90 (come me) con ancora spazio sopra la testa Per i bagagli non ho ancora esperienza per risponderti ma l'inizio mi sembra buono: ha un sacco di vani e ripostigli (+ di quelli che appaiono a prima vista)e si può sfruttare tutto il doppio fondo della parte posteriore (a patto di avere tante cose sottili)
>
quote:Originally posted by quattroD> Mi dispiace deluderti ma ho dovuto optare per il grigio metallizzato. A dir la verità, In pratica non ho potuto scegliere ma non ho rimpianti perchè la gamma di colori è disarmante, se uno non vuole bollire nel blu scuro metallizzato [/quote] si però il blu è bellissimo...[:)][:)][:)]
Spero che il tuo sia un bel colore che così contribuisci a rallegrare la comitiva biancogrigia [:p][:p][:p] Ciao from ALberto >
quote:Originally posted by bennn>Sei sicuro di essere (già) riuscito a convincerle ?? Se poi sono tutte femmine - e giovani - spesso hanno un sacco di cose da portarsi dietro ed il posto in un furgone è quello che è ... non vorrei che per i prossimi secoli tu debba sorbirti una sequela di improperi a base di ".. se quella volta non ti avessimo ascoltato ...". Non ho capito inoltre cosa non le ha convinte del letto a castello posteriore dei Trigano 4; a me non convince molto di più - per i motivi spesso affrontati in questa discussione - la soluzione della dinette anteriore, mentre i letti posteriori sono comodi e spaziosi. Comunque, se siete in quattro e cerchi una soluzione con due letti matrimoniali ed a tetto basso, hai valutato lo Knaus Box Star Family 600 o l'identico - salvo il gas free - Weinsberg 601K che hanno due matrimoniali a castello in coda ?? Unico neo (e non è cosa da poco) se dovesse piacerti, il fatto che il gruppo Knaus non sembra ancora essere tranquillo dopo le vicissitudini che lo hanno coinvolto ultimamente, e come potrebbe dirti meglio (purtroppo per lui) Stefano9c / Stefano. Ciao. Antonio
... In famiglia siamo in quattro per cui, avendo già da qualche mese iniziato una dura battaglia per convincerle tutte , ho studiato sui vari siti le varie soluzioni proposte. Ho dovuto escludere il Kiros/Livingstone 4 in quanto alle ragazze non è piacuto il letto a castello posteriore, e sarei orientato verso un furgonato con un letto matrimoniale posteriore. ... >
quote:Originally posted by bennn> perchè io avevo un problema analogo: la tettoia dove riposa il Raptor è alta circa cm 285/290, e secondo le misure del depliant il mio Possl Roadmaster L (altezza ufficiale 286 cm) non ci stava. In realtà misurandolo dal vivo l'altezza effettiva è di 270-275 cm e quindi ci stà benissimo. Forse l'altezza del depliant è riferita all'ingombro con gli oblò aperti. Ti dico tutto questo per non farti scartare a priori un mezzo secondo me interessante. A scanso di equivoci va à misurarne uno tu stesso, vedrai che non mi sbaglio. Ciao e buona scelta [:)][:)][:)] Alberto
circa 280 cm. perchè? >
quote:Originally posted by Andrea M> Si, in effetti non ci avevo pensato, forse "il capo" si è fatto rinforzare il portellone... chissà se ce lo conferma?[:)] Sono contento che vi troviate bene con il vostro nuovo Possl. E' incredibile quanto poi questi mezzi siano confortevoli rispetto alle dimensioni. Intendo anche per stipare tutte le varie cose, (cibarie, vestiti, ecc), noi non abbiamo neppure utilizzato tutti i vani disponibili. Ma per il terzo letto hai già provato la modifica di cui avevi parlato? E và bene? Posso chiederti quanti anni ha l'erede? Grazie Andrea, e a presto! Ciao Andrea [/quote] No il mio portellone è standard ma le bici sono pittosto vicine allo stesso quindi la leva è bassa poi quando ne metto 3 tiro una cinghia dalle barre portatutto alla più esterna delle bici per ridurre il peso che grava a sbalzo e ridurre l'incremento di peso dato dai sobbalzi (è proprio quello che spesso fà spaccare tutto in quanto quando prendi violentemente un cordolo una buca o un dosso il peso a sbalzo può anche triplicare). Bye Enrico
Ciao.[:)] Sarei pronto a scommettere che il portellone di Enrico è stato rinforzato. per il POSSL, che dire? Fantastico[:D] abitabilità molto buona (3 persone) letti comodi,[:p] bagno ottimo[;)] (secondo me il migliore dallacategoria)e poi ti dico che la moglie dice di sentirsi in casa quindi....!!!meglio di cosi!! Andrea Pc >
quote:Originally posted by Andrea M> Ti ringrazio delle belle parole , ora sta a te e al tuo equipaggio partecipare al forum ed offrire delle considerazioni di paragone tra Bronto e Raptor che ritengo siano utili anche ad altri che riflettono sul downsizing dei mezzi ricreazionali dopo anni di testosteronico (e spesso inutile) gigantismo e conseguente inutile sfarzo e spreco di denaro. Per me l'essenza dell'abitar viaggiando è ben altro che avere il forno a bordo o il frigo da 200 litri. Bye Enrico
Un benvenuto anche al nuovo cucciolo di Raptor di Andrea M e soddisfatto che siate ex Bronto ora soddisfatti dall'agilità del nuovo mezzo. Bye Enrico Ciao Enrico, e grazie soprattutto perchè probabilmente molto è merito tuo se abbiamo cambiato tipologia [:)]. I camper puri da tempo mi incuriosivano, ma non conoscevo nessuno a cui chiedere mille cose. Poi è arrivato questo forum di appassionati che mi ha fatto riflettere, vi ho sempre seguito sin dall'inizio, e così eccoci qui. Pronti per conoscervi tutti al prossimo raduno! Ciao Andrea >
quote:Originally posted by quattroD> Forse sarebbe più facile risponderti se mettessi una foto , comunque anche se la parte "capucine" è in VTR altaquantopareattè non importa se nei quattro lati il mezzo (derivato da un furgone) è in "lamiera sonante" direi che puoi considerati un Camper Puro. Ah benvenuto tra noi e dato che ci leggi da un pò saprai che qui è uso presentarsi e firmarsi con il nome di battesimo. Bye Enrico
Salve a tutti, è già un po' che leggo i vostri messaggi ma scrivo solo oggi perchè solo oggi ho ritirato il giocattolo....[:)] kakkio che emozione! La mia prima domanda è quasi filosofica: posso considerare anche il mio mezzo un campervelociraptor? caratteristiche: Lamierato meno di 6m di lunghezza meno di 2m di larghezza portellone scorrevole 2 porte a battente posteriore ma moooolto alto altro indizio (temo a mio sfavore) non è un Ducato o simili.. basta questo per essere del club? o mi relegate fra i brontocamper...[:(] >
quote:Originally posted by quattroD> Faccio di meglio vi invito a fare un giro dentro:
metti qualche foto e faccelo vedeid="green">id="Book Antiqua">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
http://www.westfalia-van.de/de/...
Il mio è decisamente più spartano[|)] o per meglio dire più sobrio[8D] ma la struttura è quella [/quote] E avevi dubbi se ti avremmo annoverato tra i Raptor ????? ma qui stiamo parlando dell'olimpo dei camper puri !!!!!!!!! ........mica che avrai voluto fare lo "S.B.O.R.O.N.E" e annichilirci tutti con la tua nuova creatura !!!!! Ti chiameremo il "purista Vip" [:D][:D][:D] noblesse oblige !!! Bye Enricoquote:Originally posted by bennn> Ciao Beniamino e benvenuto tra noi , peccato che alle tue "rottweiler" ehm scusa .... alle tue dolcissime donne di casa non sia piaciuto il Trigano 4 poichè era una buona scelta in relazione al rapporto prezzo/prestazioni intendendo un prezzo sotto i 40K€ , ottime capacità di carico e di pranzo/dormire in 4. Non ti resta che spendere di più ma non direi per il Trigano 3 che difficilemente potrà trasformarsi in 2 matrimoniali veri, piuttosto valuterei il Roadmaster L come quello di Mogath o il Poessl con il tetto "penis pendulis" in VTR, insomma meglio un basculante davanti e un matrimoniale vero dietro a mio parere. Oppure riconsidera il trigano 4 che devi far provare alle signore con qualche piccolo trucco: Oblò posteriore e finestre posteriori aperte , poi suggerisci al concessionario di svitare i 4 galletti che tengono il letto superiore e di interporre due travetti di legno da 4x4 centrimetri tanto da alzare quanto basta il letto superiore , vedrai che il senso di claustro fobia di chi stà nel letto inferiore diminuirà drasticamente. Poi colpo basso appoggia una tendina sul letto superiore e "spaccia" per una "casetta" con massima privacy quello inferiore vedrai che le alle bimbe piacerà l'idea .... almeno spero !! Bye Enrico
Ciao a tutti. é già da qualche mese che, visti i pro e i contro, mi convinco sempre di più a passare ad un furgonato (vengo da un mansardato di circa 7 m). In famiglia siamo in quattro per cui, avendo già da qualche mese iniziato una dura battaglia per convincerle tutte , ho studiato sui vari siti le varie soluzioni proposte. Ho dovuto escludere il Kiros/Livingstone 4 in quanto alle ragazze non è piacuto il letto a castello posteriore, e sarei orientato verso un furgonato con un letto matrimoniale posteriore. La mia idea sarebbe di passare ad un veicolo tipo il Kiros/Livingstone 3 e poi, con le opportune modifiche, riuscire a ricavare un matrimoniale decente (non 160x100), nella dinette. Mi rivolgo a voi che siete esperti in materia e già ossessori di tali veicoli. E possibile realizzare tale progetto oppure sto dicendo una min....ta stratosferica? Un ringraziamento per i contributi che vorrete fornirmi. Beniamino >
quote:Originally posted by orsola60> Se non mi sbaglio io l'ho fatto una 15 ina di anni fà e mi è piaciuto moltissimo (ma io sono malato per i passi alpini tanto per capirci ho fatto il Gavia con il mio Livingstone passo lungo [:0][:0][:0][:0]!!!!) da non ripetere se non con la moto !!!! Bye Enrico
ciao a tutti i VCR vecchi [:D][:D][:D] e nuovi non mi sono dimenticato di voi ma anzi vi seguo e leggo quotidianamente e mi è dispiaciuto non poter partecipare al GRANDE RADUNO ma in compenso a fine maggio ci facciamo un viaggetto di 15 gg in olanda[8D][8D][8D] e a tal proposito chiedo se vi è qualcuno che ha fatto il Passo del San Gottardo (non il tunnel) e poi ha attraversato la Svizzera (non per autostrada) fino a Colmar. mi potete spiegare se la cosa è piacevole oppure vale la pena prendere la Vignette e quindi l'autostrada? grazie e un salutone Giuseppe&Orsola >
quote:[i] Nessuno che vuole gli adesivi trasparenti del Club per fregiarsi dell'ambito logo ?????id="size5">id="purple"> Dai fatevi sotto che devo fare una spedizione e mi secca poi dover rispedire a rate ad uno ad uno !!!! Bye Enrico >> NE PRENDO 2 IO!!!!!!!!!id="purple">id="size6"> Alex