CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
241 20 47394
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 13/05/2009 alle: 11:49:36
quote:Originally posted by bennn
Effettivamente ho già valutato i vari Globecar, Possl vario ecc. Però : 1 costano troppo; 2 il tetto alto non mi piace e mi creerebbe problemi per il garage.Non si potrebbe inventare un letto anteriore utilizzando anche i sedili della cabina? Premetto che metterei le ragazze ( 12 e 7 anni) nel letto posteriore, in modo di poter consentire il loro sonno mattutino (io mi sveglio abbastanza presto) e il letto anteriore sarebbe per me (1.78) e la mia dolce metà. >
> Quanto è alto il tuo garage? (chiedo perchè a volte le altezze dei mezzi riportate sui depliant non sono veritiere) Ciao from Alberto
17
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 13/05/2009 alle: 12:48:32
circa 280 cm. perchè?
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:13:32
Calcola che un camper furgonato normale su ducato e' alto 265 cm ( compreso l'altezza dell' oblo' )(252 cm furgone base fiat vuoto ).. + se gli metti una piccola antenna da circa 15/20 cm .... sei gia' a bolla ... penso che un tetto alto sia molto di piu' .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 15/05/2009 alle 16:01:21
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:38:58
quote:Originally posted by mojado
>
> [/quote] Da catalogo sembrerebbe avere l'omologazione per 5 postiviaggio, me lo confermi? Mi manderesti qualche foto del basculante "fatto" per vederer com'è? L'unico dubbio che ho sulla pianta proposta è: i bagagli (per 4 persone) dove li metti? no mi sembra ci sia molto come stivaggio. ciao ramon [/quote] Confermo i 5 posti, il divano posteriore X 3 e scorrevole di tipo "automobilistico" e uno dei motivi che ci ha convinto. Le cassapanche degli altri mi facevano un pò paura, anche pensando ai seggiolini per bambini, ma è evidentemente una mia fissazione.... sono tutte così! Il basculante (che poi basculante non è), ha una quota limitata ma ha il vantaggio di lasciare la dinette veramente abitabile: intendo che si può sedere uno alto 1,90 (come me) con ancora spazio sopra la testa Per i bagagli non ho ancora esperienza per risponderti ma l'inizio mi sembra buono: ha un sacco di vani e ripostigli (+ di quelli che appaiono a prima vista)e si può sfruttare tutto il doppio fondo della parte posteriore (a patto di avere tante cose sottili)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:43:07
Spero che il tuo sia un bel colore che così contribuisci a rallegrare la comitiva biancogrigia [:p][:p][:p] Ciao from ALberto [/quote] Mi dispiace deluderti ma ho dovuto optare per il grigio metallizzato. A dir la verità, In pratica non ho potuto scegliere ma non ho rimpianti perchè la gamma di colori è disarmante, se uno non vuole bollire nel blu scuro metallizzato
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:43:55
ciao a tutti i VCR vecchi [:D][:D][:D] e nuovi non mi sono dimenticato di voi ma anzi vi seguo e leggo quotidianamente e mi è dispiaciuto non poter partecipare al GRANDE RADUNO ma in compenso a fine maggio ci facciamo un viaggetto di 15 gg in olanda[8D][8D][8D] e a tal proposito chiedo se vi è qualcuno che ha fatto il Passo del San Gottardo (non il tunnel) e poi ha attraversato la Svizzera (non per autostrada) fino a Colmar. mi potete spiegare se la cosa è piacevole oppure vale la pena prendere la Vignette e quindi l'autostrada? grazie e un salutone Giuseppe&Orsola
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:49:06
[/quote] Confermo i 5 posti, il divano posteriore X 3 e scorrevole di tipo "automobilistico" e uno dei motivi che ci ha convinto. Le cassapanche degli altri mi facevano un pò paura, anche pensando ai seggiolini per bambini, ma è evidentemente una mia fissazione.... sono tutte così! Per i bagagli non ho ancora esperienza per risponderti ma l'inizio mi sembra buono: ha un sacco di vani e ripostigli (+ di quelli che appaiono a prima vista)e si può sfruttare tutto il doppio fondo della parte posteriore (a patto di avere tante cose sottili) [/quote] Allora forse è l'unico ad avere 5 posti viaggio, ottima scelta. Io quelli così cari mnon li ho nemmeno considerati, però è molto bello!
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:08:49
[quote]Originally posted by bennn
Ciao a tutti. é già da qualche mese che, visti i pro e i contro, mi convinco sempre di più a passare ad un furgonato (vengo da un mansardato di circa 7 m)....... ciao hai visto POSSL roadmaster L (moghat) mi sembra che sia matrimoniale in coda e basulante a me è piaciuto molto.oppure per utilizzare i sedili di guida per il matri dovresti guardare AIESISTEM anche questo mezzo un po caro ma di qualità. ciao ANDREA[:D] POSSL 2WIN
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:18:19
PER 4D. Complimenti BELLISSIMOOO|||||||[[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Andrea.[:D]
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 13/05/2009 alle: 19:18:12
quote:Originally posted by quattroD
Spero che il tuo sia un bel colore che così contribuisci a rallegrare la comitiva biancogrigia [:p][:p][:p] Ciao from ALberto >
> Mi dispiace deluderti ma ho dovuto optare per il grigio metallizzato. A dir la verità, In pratica non ho potuto scegliere ma non ho rimpianti perchè la gamma di colori è disarmante, se uno non vuole bollire nel blu scuro metallizzato [/quote] si però il blu è bellissimo...[:)][:)][:)]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 13/05/2009 alle: 19:20:50
quote:Originally posted by bennn
... In famiglia siamo in quattro per cui, avendo già da qualche mese iniziato una dura battaglia per convincerle tutte , ho studiato sui vari siti le varie soluzioni proposte. Ho dovuto escludere il Kiros/Livingstone 4 in quanto alle ragazze non è piacuto il letto a castello posteriore, e sarei orientato verso un furgonato con un letto matrimoniale posteriore. ... >
>Sei sicuro di essere (già) riuscito a convincerle ?? Se poi sono tutte femmine - e giovani - spesso hanno un sacco di cose da portarsi dietro ed il posto in un furgone è quello che è ... non vorrei che per i prossimi secoli tu debba sorbirti una sequela di improperi a base di ".. se quella volta non ti avessimo ascoltato ...". Non ho capito inoltre cosa non le ha convinte del letto a castello posteriore dei Trigano 4; a me non convince molto di più - per i motivi spesso affrontati in questa discussione - la soluzione della dinette anteriore, mentre i letti posteriori sono comodi e spaziosi. Comunque, se siete in quattro e cerchi una soluzione con due letti matrimoniali ed a tetto basso, hai valutato lo Knaus Box Star Family 600 o l'identico - salvo il gas free - Weinsberg 601K che hanno due matrimoniali a castello in coda ?? Unico neo (e non è cosa da poco) se dovesse piacerti, il fatto che il gruppo Knaus non sembra ancora essere tranquillo dopo le vicissitudini che lo hanno coinvolto ultimamente, e come potrebbe dirti meglio (purtroppo per lui) Stefano9c / Stefano. Ciao. Antonio
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 13/05/2009 alle: 19:29:51
quote:Originally posted by bennn
circa 280 cm. perchè? >
> perchè io avevo un problema analogo: la tettoia dove riposa il Raptor è alta circa cm 285/290, e secondo le misure del depliant il mio Possl Roadmaster L (altezza ufficiale 286 cm) non ci stava. In realtà misurandolo dal vivo l'altezza effettiva è di 270-275 cm e quindi ci stà benissimo. Forse l'altezza del depliant è riferita all'ingombro con gli oblò aperti. Ti dico tutto questo per non farti scartare a priori un mezzo secondo me interessante. A scanso di equivoci va à misurarne uno tu stesso, vedrai che non mi sbaglio. Ciao e buona scelta [:)][:)][:)] Alberto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:15:41
quote:Originally posted by Andrea M
Ciao.[:)] Sarei pronto a scommettere che il portellone di Enrico è stato rinforzato. per il POSSL, che dire? Fantastico[:D] abitabilità molto buona (3 persone) letti comodi,[:p] bagno ottimo[;)] (secondo me il migliore dallacategoria)e poi ti dico che la moglie dice di sentirsi in casa quindi....!!!meglio di cosi!! Andrea Pc >
> Si, in effetti non ci avevo pensato, forse "il capo" si è fatto rinforzare il portellone... chissà se ce lo conferma?[:)] Sono contento che vi troviate bene con il vostro nuovo Possl. E' incredibile quanto poi questi mezzi siano confortevoli rispetto alle dimensioni. Intendo anche per stipare tutte le varie cose, (cibarie, vestiti, ecc), noi non abbiamo neppure utilizzato tutti i vani disponibili. Ma per il terzo letto hai già provato la modifica di cui avevi parlato? E và bene? Posso chiederti quanti anni ha l'erede? Grazie Andrea, e a presto! Ciao Andrea [/quote] No il mio portellone è standard ma le bici sono pittosto vicine allo stesso quindi la leva è bassa poi quando ne metto 3 tiro una cinghia dalle barre portatutto alla più esterna delle bici per ridurre il peso che grava a sbalzo e ridurre l'incremento di peso dato dai sobbalzi (è proprio quello che spesso fà spaccare tutto in quanto quando prendi violentemente un cordolo una buca o un dosso il peso a sbalzo può anche triplicare). Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:21:17
quote:Originally posted by Andrea M
Un benvenuto anche al nuovo cucciolo di Raptor di Andrea M e soddisfatto che siate ex Bronto ora soddisfatti dall'agilità del nuovo mezzo. Bye Enrico Ciao Enrico, e grazie soprattutto perchè probabilmente molto è merito tuo se abbiamo cambiato tipologia [:)]. I camper puri da tempo mi incuriosivano, ma non conoscevo nessuno a cui chiedere mille cose. Poi è arrivato questo forum di appassionati che mi ha fatto riflettere, vi ho sempre seguito sin dall'inizio, e così eccoci qui. Pronti per conoscervi tutti al prossimo raduno! Ciao Andrea >
> Ti ringrazio delle belle parole , ora sta a te e al tuo equipaggio partecipare al forum ed offrire delle considerazioni di paragone tra Bronto e Raptor che ritengo siano utili anche ad altri che riflettono sul downsizing dei mezzi ricreazionali dopo anni di testosteronico (e spesso inutile) gigantismo e conseguente inutile sfarzo e spreco di denaro. Per me l'essenza dell'abitar viaggiando è ben altro che avere il forno a bordo o il frigo da 200 litri. Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:26:16
quote:Originally posted by quattroD
Salve a tutti, è già un po' che leggo i vostri messaggi ma scrivo solo oggi perchè solo oggi ho ritirato il giocattolo....[:)] kakkio che emozione! La mia prima domanda è quasi filosofica: posso considerare anche il mio mezzo un campervelociraptor? caratteristiche: Lamierato meno di 6m di lunghezza meno di 2m di larghezza portellone scorrevole 2 porte a battente posteriore ma moooolto alto altro indizio (temo a mio sfavore) non è un Ducato o simili.. basta questo per essere del club? o mi relegate fra i brontocamper...[:(] >
> Forse sarebbe più facile risponderti se mettessi una foto , comunque anche se la parte "capucine" è in VTR altaquantopareattè non importa se nei quattro lati il mezzo (derivato da un furgone) è in "lamiera sonante" direi che puoi considerati un Camper Puro. Ah benvenuto tra noi e dato che ci leggi da un pò saprai che qui è uso presentarsi e firmarsi con il nome di battesimo. Bye Enrico

Modificato da trentad il 13/05/2009 alle 20:50:27
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:31:44
quote:Originally posted by quattroD
metti qualche foto e faccelo vedeid="green">id="Book Antiqua">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Faccio di meglio vi invito a fare un giro dentro:

http://www.westfalia-van.de/de/...

Il mio è decisamente più spartano[|)] o per meglio dire più sobrio[8D] ma la struttura è quella [/quote] E avevi dubbi se ti avremmo annoverato tra i Raptor ????? ma qui stiamo parlando dell'olimpo dei camper puri !!!!!!!!! ........mica che avrai voluto fare lo "S.B.O.R.O.N.E" e annichilirci tutti con la tua nuova creatura !!!!! Ti chiameremo il "purista Vip" [:D][:D][:D] noblesse oblige !!! Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:40:06
quote:Originally posted by bennn
Ciao a tutti. é già da qualche mese che, visti i pro e i contro, mi convinco sempre di più a passare ad un furgonato (vengo da un mansardato di circa 7 m). In famiglia siamo in quattro per cui, avendo già da qualche mese iniziato una dura battaglia per convincerle tutte , ho studiato sui vari siti le varie soluzioni proposte. Ho dovuto escludere il Kiros/Livingstone 4 in quanto alle ragazze non è piacuto il letto a castello posteriore, e sarei orientato verso un furgonato con un letto matrimoniale posteriore. La mia idea sarebbe di passare ad un veicolo tipo il Kiros/Livingstone 3 e poi, con le opportune modifiche, riuscire a ricavare un matrimoniale decente (non 160x100), nella dinette. Mi rivolgo a voi che siete esperti in materia e già ossessori di tali veicoli. E possibile realizzare tale progetto oppure sto dicendo una min....ta stratosferica? Un ringraziamento per i contributi che vorrete fornirmi. Beniamino >
> Ciao Beniamino e benvenuto tra noi , peccato che alle tue "rottweiler" ehm scusa .... alle tue dolcissime donne di casa non sia piaciuto il Trigano 4 poichè era una buona scelta in relazione al rapporto prezzo/prestazioni intendendo un prezzo sotto i 40K€ , ottime capacità di carico e di pranzo/dormire in 4. Non ti resta che spendere di più ma non direi per il Trigano 3 che difficilemente potrà trasformarsi in 2 matrimoniali veri, piuttosto valuterei il Roadmaster L come quello di Mogath o il Poessl con il tetto "penis pendulis" in VTR, insomma meglio un basculante davanti e un matrimoniale vero dietro a mio parere. Oppure riconsidera il trigano 4 che devi far provare alle signore con qualche piccolo trucco: Oblò posteriore e finestre posteriori aperte , poi suggerisci al concessionario di svitare i 4 galletti che tengono il letto superiore e di interporre due travetti di legno da 4x4 centrimetri tanto da alzare quanto basta il letto superiore , vedrai che il senso di claustro fobia di chi stà nel letto inferiore diminuirà drasticamente. Poi colpo basso appoggia una tendina sul letto superiore e "spaccia" per una "casetta" con massima privacy quello inferiore vedrai che le alle bimbe piacerà l'idea .... almeno spero !! Bye Enrico

Modificato da trentad il 13/05/2009 alle 20:55:37
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:48:25
quote:Originally posted by orsola60
ciao a tutti i VCR vecchi [:D][:D][:D] e nuovi non mi sono dimenticato di voi ma anzi vi seguo e leggo quotidianamente e mi è dispiaciuto non poter partecipare al GRANDE RADUNO ma in compenso a fine maggio ci facciamo un viaggetto di 15 gg in olanda[8D][8D][8D] e a tal proposito chiedo se vi è qualcuno che ha fatto il Passo del San Gottardo (non il tunnel) e poi ha attraversato la Svizzera (non per autostrada) fino a Colmar. mi potete spiegare se la cosa è piacevole oppure vale la pena prendere la Vignette e quindi l'autostrada? grazie e un salutone Giuseppe&Orsola >
> Se non mi sbaglio io l'ho fatto una 15 ina di anni fà e mi è piaciuto moltissimo (ma io sono malato per i passi alpini tanto per capirci ho fatto il Gavia con il mio Livingstone passo lungo [:0][:0][:0][:0]!!!!) da non ripetere se non con la moto !!!! Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:58:11
Sono proprio felice di tutti questi nuovi arrivi nel Club dei VelociCamperRaptor ma mi chiedo ............ ????? Nessuno che vuole gli adesivi trasparenti del Club per fregiarsi dell'ambito logo ?????id="size5">id="purple"> Dai fatevi sotto che devo fare una spedizione e mi secca poi dover rispedire a rate ad uno ad uno !!!! Bye Enrico
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 21:47:58
quote:[i] Nessuno che vuole gli adesivi trasparenti del Club per fregiarsi dell'ambito logo ?????id="size5">id="purple"> Dai fatevi sotto che devo fare una spedizione e mi secca poi dover rispedire a rate ad uno ad uno !!!! Bye Enrico >
> NE PRENDO 2 IO!!!!!!!!!id="purple">id="size6"> Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
17 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link