CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
242 20 47394
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:24:58
Originally posted by bennn ... In famiglia siamo in quattro per cui, avendo già da qualche mese iniziato una dura battaglia per convincerle tutte , ho studiato sui vari siti le varie soluzioni proposte. Ho dovuto escludere il Kiros/Livingstone 4 in quanto alle ragazze non è piacuto il letto a castello posteriore, e sarei orientato verso un furgonato con un letto matrimoniale posteriore. ... Il prossimo raduno....convincimento possessori di mezzi grossi.potrebbe essere una bella idea.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:27:28
Un benvenuto ai nuovi arrivi. Riguardo il marchio Knaus, io te lo consiglio,lascia stare quello che dicono,ci sono stato di persona in fabrica quando si gia si parlava male(fallimento)

Modificato da videodue il 15/05/2009 alle 22:12:09
17
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:23:33
Grazie a tutti per i pareri espressi. Spero di riuscire a fare questo passo!!! Un saluto a tutti Beniamino p.s. Vi farò sapere eh eh eh eh !!!!
17
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:52:45
Qualcuno di voi ha mai visto il furgonato della TEC?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:18:39
Per Benn: io per famiglie di 4 persone che non sono convinte dell'acquisto sono in controtendenza rispetto al ns. 3D perchè guarderei anche dei semiintegrali non troppo lunghi. Sono 15 cm più larghi dei furgonati ma la guida è la stessa e sonoe sono più indicati per 4. Te lo dico perchè in famiglia devono essere tutti daccordo...
18
cinderella
cinderella
28/10/2007 75
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:56:30
X Franco: grazie degli auguri a Fabio, devi sapere che sei stato l'unico (nel senso che mi sono chiesta perchè Franco fa gli auguri a Fabio????) e oggi ho guardato l'agenda e ho visto il santo.... benvenuti a tutti i nuovi cucciolotti, avete fatto una scelta fantastica. e finalemte nel gruppo c'è un nuovo westfalia, il mio piccolino si sentiva un pò solo. un saluto ed un abbraccio a tutti, vi leggo sempre (capo permettendo) Costanza
Stefano9c
Stefano9c
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:09:35
quote:Originally posted by videodue
Un benvenuto ai nuovi arrivi. Riguardo il marchio Knaus, io te lo consiglio,lascia stare quello che dicono,ci sono stato di persona in fabrica quando si gia si parlava male(fallimento) >
> beh, due faccie della stessa medaglia? io ci sono passato, anzi ci sono ancora dentro, quindi DOPO l'esperienza di franco. Risultati: tente mail e lettere senza risposta, pezzi di ricambio che non arrivano, camper inutilizzabile, o perchè non era a posto o perchè era dal concessionario per 'cercare' di sistemarlo. il resto decidilo tu. Stefano
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:02:16
quote:Originally posted by Trevor64
Per Benn: io per famiglie di 4 persone che non sono convinte dell'acquisto sono in controtendenza rispetto al ns. 3D perchè guarderei anche dei semiintegrali non troppo lunghi. Sono 15 cm più larghi dei furgonati ma la guida è la stessa e sonoe sono più indicati per 4. Te lo dico perchè in famiglia devono essere tutti daccordo... >
> Trevor, anche io sto cercando per 4 persone. Direi che bisogna sempre intendersi sui prezzi e l'utilizzo. Perchè mi sembra che di semiintegrali "4x4" intorno ai 6m ce ne siano pochi. La larghezza credo sia 230 come i bronto, tu quali hai trovato da 215? L'altra sett ho tolto lo sfizio a mia moglie e l'ho portata a vederli: le sono piaciuti molto finché non ha sentito i prezzi (>60k€) ciao ramon
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:33:09
quote:Originally posted by mojado
quote:Originally posted by Trevor64
Per Benn: io per famiglie di 4 persone che non sono convinte dell'acquisto sono in controtendenza rispetto al ns. 3D perchè guarderei anche dei semiintegrali non troppo lunghi. Sono 15 cm più larghi dei furgonati ma la guida è la stessa e sonoe sono più indicati per 4. Te lo dico perchè in famiglia devono essere tutti daccordo... >
> Trevor, anche io sto cercando per 4 persone. Direi che bisogna sempre intendersi sui prezzi e l'utilizzo. Perchè mi sembra che di semiintegrali "4x4" intorno ai 6m ce ne siano pochi. La larghezza credo sia 230 come i bronto, tu quali hai trovato da 215? L'altra sett ho tolto lo sfizio a mia moglie e l'ho portata a vederli: le sono piaciuti molto finché non ha sentito i prezzi (>60k€) ciao ramon
>
> sinceramente non mi riferivo a 4x4 che non ho mai contemplato, ma mio cognato che tempo fa ha girato fiere e concessionari in cerca di un camper piccolo che abbia un letto trasversale per uno alto 1,90 mi ha portato una miriade di semiintegrali da 215/220 e non 230 come i mansardati. Per quanto riguarda il costo è tutto un altro discorso. Io penso che tra i nostri furgoni di 6 metri per 2,05 e un semiintegrale da 6,30/6,50 per 220 ci sia differenza... ma non tanta.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:18:47
quote:Originally posted by bennn
Qualcuno di voi ha mai visto il furgonato della TEC? >
>Si, l'avevo visto in fiera e per la verità non mi pare abbia particolarità significative rispetto agli altri (vedi

QUI

per quello lungo 5998 mm). Tra l'altro, viste le tue esigenze, non mi pare abbia i quattro posti letto. Ciao. Antonio
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 14/05/2009 alle: 20:09:26
quote:Originally posted by aot59
[quote]Originally posted by bennn
Qualcuno di voi ha mai visto il furgonato della TEC? >
>Si, l'avevo visto in fiera e per la verità non mi pare abbia particolarità significative rispetto agli altri (vedi

QUI

per quello lungo 5998 mm). Tra l'altro, viste le tue esigenze, non mi pare abbia i quattro posti letto. Ciao. Antonio Cavoli!!! TEC sembra la fotocopia di possl 2win. Ma esce dalla stessa fabbrica??[:)][:)][:)][:)][:)] ANDREA
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 20:44:42
quote:Originally posted by zampy
quote:Originally posted by aot59
[quote]Originally posted by bennn
Qualcuno di voi ha mai visto il furgonato della TEC? >
>Si, l'avevo visto in fiera e per la verità non mi pare abbia particolarità significative rispetto agli altri (vedi

QUI

per quello lungo 5998 mm). Tra l'altro, viste le tue esigenze, non mi pare abbia i quattro posti letto. Ciao. Antonio Cavoli!!! TEC sembra la fotocopia di possl 2win. Ma esce dalla stessa fabbrica??[:)][:)][:)][:)][:)] ANDREA
>
> Ostia è vero, è la fotocopia del tuo!!
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 15/05/2009 alle: 09:05:08
quote:Originally posted by Trevor64 sinceramente non mi riferivo a 4x4 che non ho mai contemplato>
> Scusa trevor, qui bisogna sempre essere precisi, per 4x4 intendevo omologati-letto, ormai è parecchio che sto "scassando" il forum con la mia ricerca [:D]! ho visto i K-TEC, sembrano belli! Alla fine gira gira la pianta è sempre la stessa, mi sembra di capire che le uniche voci fuori dal coro (4 posti "alla nasciata) siano Trigano4, EVASEA, Adria 4TWIN, e lo KNAUS. KNAUS io non lo "considero" visto che la miglie mi ha bocciato il castello singolo figuriamoci il matrimoniale, e poi se uno di quelli che dormono verso il post deve alzarsi di notte per andare in bagno che fa? Secondo me una bella soluzione "ibrida" si potrebbe fare sul ducato tetto alto (ma forse anche basso) mettendo il matrim post e un castello singolo sopra (così è più comodo l'accesso al posto "sacrificato" del matr e ci sta qualche pensile) e un altro singolo in dinette. ciao ramon

Modificato da mojado il 15/05/2009 alle 09:20:57
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/05/2009 alle: 18:15:48
Date un'occhiata

QUI

; sono quasi sicuro (ho fatto due più due collegando il nome Stefano al termine furgonato ed alla citazione del marchio che ha ripreso la produzione ...) che il messaggio sia di Stefano / Stefano9c che come sappiamo ha i problemi di cui ha parlato spesso col suo Weinsberg Cosmos 601k. Io stimo molto il Direttore del sito Newscamp, che ritengo si distingua nel panorama di settore per schiettezza, attendibilità e per avere spesso anticipato notizie e situazioni che poi si sono puntualmente verificate. Chiunque sia il mittente di quel messaggio, immagino non intendesse suscitare una tale reazione; auspico che sia frutto di un fraintendimento che si possa chiarire ... Ciao. Antonio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:08:48
Ciao ragazzi forse se ne è già parlato ma prima che mi scada la garnazia volevo sapere se qualcuno dei nostri si è interessato del problema retromarcia del 2300 vedi

QUI

Bye Enrico
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/05/2009 alle: 07:08:18
Causa incontro ravvicinato con un infido cordolo di marciapiede che (ancora non ho capito bene come) aveva colpito e ... affondato il gradino estraibile del mio Kyros 4, ho portato il mezzo per un intervento di sistemazione che ha compreso soprattutto - sostituzione gradino; - installazione sospensioni pneumatiche (anche in previsione dell'acquisto dello scooter); - installazione faretti a led in dinette. L'ho ritirato ieri e - se non penso al salasso economico - la prima impressione è buona (ho fatto solo pochissimi Km): le balestre si sono rialzate e non sono più a fine corsa e mi sembra di non sobbalzare come prima ... Quando avrò fatto altre prove posterò altri commenti, anche se chi le ha già ne aveva già parlato molto bene, e questo è stato uno dei motivi che mi ha convinto ad installarle. Ciao. Antonio
17
malaika
malaika
15/02/2009 15
Inserito il 16/05/2009 alle: 08:14:15
buongiorno a tutti, abbiamo sistemato il problema retromarcia alla fine di aprile (scad garanzia maggio 09)sul ns Adria Twin del 2007 con motorizzazione 2300.La prassi è stata la seguente:apertura di una pratica attraverso il numero verde fiat, ci contatta un tecnico per sapere del problema, dopo ulteriori contatti ci prende app con off autorizzata la quale ,in garanzia, ci sostituisce: ingranaggio retromarcia - frizione - supporti motore e qualche altro pezzo. Se può interessare posso essere più precisa controllando la fattura. Spero di essere stata di qualche utilità, ciao a tutti Mario e roberta - Adria Twin - Roma .
quote:Originally posted by trentad
Ciao ragazzi forse se ne è già parlato ma prima che mi scada la garnazia volevo sapere se qualcuno dei nostri si è interessato del problema retromarcia del 2300 vedi

QUI

Bye Enrico >
>
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 16/05/2009 alle: 09:20:11
ciao a tutti scusate ma io intervengo poco sono un ascoltatore... ciao antonio mi dispiace del gradino bella pacca... le sospensioni chi te le ha messe??? vedrai mlto piu stabile, ciao malaika anch'io ho un twin del 2007 ma non ho riscontrato tutti i problemi che hanno molti, è vero che non ho mai fatto montagna o usato la retro in salita ma non saprei che dire.... bene un sluto a tutti pepi
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 16/05/2009 alle: 12:44:13
X Enrico a proposito di sosp.ad aria,pensi o sai se il ducato da kg.3500 ha le balestre più rinforzate???????? e quindi non necessiterebbe delle AlKo?? se altri hanno notizie,ringrazio. nei furgoni usati per lavoro non ho mai sentito di necessità delle AlKo,anche per quelli che noemalmente sono oltre il peso max es. gli edili. ciao gigi
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 16/05/2009 alle: 14:33:05
quote:Originally posted by pepino ... ciao antonio mi dispiace del gradino bella pacca... le sospensioni chi te le ha messe??? vedrai mlto piu stabile ...>
>Ciao Giuseppe; in effetti è stata una bella botta, e per fortuna non ha toccato il serbatoio delle grigie sennò sarebbe stato anche peggio. Le sospensioni le ho acquistate e fatte installare da un amico... mi hanno fatto decidere anche i positivi giudizi tuoi e di Luciano quella volta che ci siamo incontrati. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 16/05/2009 alle 16:45:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link