quote:Originally posted by malaika> Ciao e benvenuti a Mario e Roberta , grazie delle info se è così allora anche le versioni 120hp e non solo i 130 possono presentare il problema , io faccio la rampa del garage in retro per uscire e particolari problemi non ne ho riscontrati piuttosto la retro è troppo lunga mah ?? chiederò in Fiat che fare se insistere per la sostituzione o tenermelo così. Bye enrico
buongiorno a tutti, abbiamo sistemato il problema retromarcia alla fine di aprile (scad garanzia maggio 09)sul ns Adria Twin del 2007 con motorizzazione 2300.La prassi è stata la seguente:apertura di una pratica attraverso il numero verde fiat, ci contatta un tecnico per sapere del problema, dopo ulteriori contatti ci prende app con off autorizzata la quale ,in garanzia, ci sostituisce: ingranaggio retromarcia - frizione - supporti motore e qualche altro pezzo. Se può interessare posso essere più precisa controllando la fattura. Spero di essere stata di qualche utilità, ciao a tutti Mario e roberta - Adria Twin - Roma .quote:Originally posted by trentad>
Ciao ragazzi forse se ne è già parlato ma prima che mi scada la garnazia volevo sapere se qualcuno dei nostri si è interessato del problema retromarcia del 2300 vediQUI
Bye Enrico >
>
quote:Originally posted by orsoyoghi> Figurati se le ditte edili si preoccupano dell'assetto dei loro mezzi !!!! ma và ....... via con i tamponi a pacco e chissenefrega. Il 3500 dovrebbe avere una lamina in più o una gradazione di resistenza maggiore della balestra ma non è questo il tema le sospensioni ad aria regalano una assetto molto più confortevole a chi percorre spesso strade di montagna evitando l'eccessivo dondolio che tanto fastidio dà a chi soffre il mal d'auto , inoltre ti permettono un ampio range di regolazioni in presenza di differenti condizioni di carico oltre a farti imbarcare al meglio sulle rampe dei traghetti e a consentirti di infilare facilmente sotto posteriormente dei cunei per bloccare il mezzo quando stai in campeggio a lungo. Per tutti questi ed altri motivi io le consiglio comunque. Bye Enrico Ps. mi spiace per il povero gradino malamente strappato via dall'infido cordolo ecco vedi ad avere l'assetto troppo basso !!!
X Enrico a proposito di sosp.ad aria,pensi o sai se il ducato da kg.3500 ha le balestre più rinforzate???????? e quindi non necessiterebbe delle AlKo?? se altri hanno notizie,ringrazio. nei furgoni usati per lavoro non ho mai sentito di necessità delle AlKo,anche per quelli che noemalmente sono oltre il peso max es. gli edili. ciao gigi >
quote:Originally posted by brix>Di portamoto e moto non me ne intendo: ho il portamoto ma non ancora lo scooter, che sto cercando, e quindi non ho ancora sperimentato il fissaggio. Visto però che ti leggo dopo un po' di tempo mi permetto una domanda curiosa (e un po' impicciona ...): com'è andata a finire con "l'idea folle" per il viaggio dell'anniversario di matrimonio di cui avevi parlato ai primi di aprile ?? Ciao. Antonio
ciao a tutti chiedo aiuto perchè non riesco a fissare la moto in maniera convincente sul portamoto edicar la moto è una honda xl 200 premetto che sul portamoto ho solo le 2 barre verticali (manca la traversale)...............grazie claudio >
quote:Originally posted by brix> Se non mandi una foto o spieghi meglio è difficile aiutarti , io ho modificato tutto (come sempre) quindi è forse inutile che rispieghi come ho sistemato la mia comunque il grosso della stabilità lo danno le cinghie e più sono verticali meno tengono , ti conviene quindi fissare la cinghia interna non a ridosso della guida portaruota ma più possibile vicino al paraurti del ducato. Bye Enrico
ciao a tutti chiedo aiuto perchè non riesco a fissare la moto in maniera convincente sul portamoto edicar la moto è una honda xl 200 premetto che sul portamoto ho solo le 2 barre verticali (manca la traversale)...............grazie claudio >
per maggiori particolari e dettagli sul progetto CLICCA QUI.
Ciao Luciano
quote:Originally posted by trentad... Per tutti questi ed altri motivi io le consiglio comunque... ... Ps. mi spiace per il povero gradino malamente strappato via dall'infido cordolo ecco vedi ad avere l'assetto troppo basso !!! ... >>Per le sospensioni come ho detto qui tutti ne parlavano bene, ma mi è servito anche l'incontro con Pepi e Luciano che le avevano recentemente installate sui loro mezzi; dopo un maggiore rodaggio probabilmente mi unirò al coro degli estimatori. Per lo scalino è stato sicuramente un problema di assetto basso ma soprattutto un attimo di disattenzione del conducente (io) e del navigatore (mia moglie) e come sai gli attimi di disattenzione si pagano !!! Pensati che è successo nell'uscire da un parcheggio ... accensione, partenza e impatto ... boh, ancora non so capire come mai non ci fossimo accorti della presenza dell'infido cordolo. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by orsoyoghi>Ora che mi ci fai pensare, è vero che non ne ho (ancora) visto uno circolante, e sì che ho l'occhio allenato e di solito non mi sfuggono i lamierati (e i camper in generale) che incrocio. Cosa vuoi dire, che hanno solo i mezzi in mostra e li vendono solo sulla carta ??? Mi sembra un'ipotesi fantascientifica ... Laika poi ha una reputazione da difendere. Ciao. Antonio
... mi preoccupa il fatto nessuno ha visto questo mezzo sulle strade!!!!!!! ...>
quote:Originally posted by brix ... comunque ho optato per un altro posto molto romantico LIO PICCOLO niente camper in giro grandi giri in bici pochissime auto agriturismo a base di pesce (unico locale)silenzio surreale tramonto da cartolina e figli dai nonni ................siamo tornati come 22 anni fa ...>>Bello !!! Non ci sono mai stato ma non è molto distante da casa mia e quindi ci farò un pensierino... E' proprio vero, ci sono dei posti vicini che eguagliano quelli che cerchiamo nei nostri giri per l'Europa. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by brix> Da prima un saluto a tutti i raptor, vi leggo anche se non intervengo molto. Per Brix, anche noi abbiamo il portamoto con solo le due barre verticali, vediamo se il tuo problema e simile al nostro, cioè il manubrio non ti entra nel posto apposito perchè si viene a trovare a distanza della barra (questo era il caso nostro), noi su indicazioni dell'edi car abbiamo provveduto a piegare la barra, ci vuole molta forza e bisogna procedere per gradi per non oltrepassare il punto preciso, la barra di dietro detta sempre dall'edi car e una sicurezza in più che volendo si può non montare...noi la mettiamo sempre ovviamente, ma non ha un eccellente punto di aggancio, a distanza di 4 anni tutto bene. Se il tuo problema è diverso posta una foto. Di nuovo saluti a tutti.
quote:Originally posted by pepino>Allora, bisogna fare un po' di chiarezza: quando segnalai (il 07.04.2009 - cfr pag 224 di questa discussione e la precisazione a pag 225) l'iniziativa di Newscamp di attivare un forum un po' speciale dove mettere in contatto diretto gli utilizzatori con le case costruttrici, una delle marche inserite era anche Adria. Non solo, ma una delle prime domande era proprio rivolta ad Adria e da parte di un possessore di furgonato, nella fattispecie un Twin. L'iniziativa è presentata
ciao antonio non riesco a trovare il sito per contattare l'Adria, quello che avevi inserito e in cui si poteva scrivere direttamente alla casa comunicamelo come preferisci o nel COL e in mail ti ringrazio ciao pepi>
COSI'
; chi legge con attenzione noterà che la marca Adria non è riportata nella prima riga dell'ultimo paragrafo ma lo è nella successiva. Come mai ?? E' successo che dopo qualche tempo l'Adria non fosse più tra le marche inserite; naturalmente era sparita anche la domanda relativa al Twin; a quel punto è stata evidentemente modificata anche la news, ma solo parzialmente (sennò avrebbero corretto anche la seconda riga). Appena me ne sono accorto (è successo il 19.04.2009) ho inviato a Newscamp questo messaggio, usufruendo della possibilità inserita in fondo alla news, titolandolo "Bella idea, ma ho una domanda ...": "Bella l'idea di un forum "diverso" che mette in contatto gli utilizzatori coi produttori (finora una cosa simile - relativa alle assicurazioni ed ad alcuni accessori - l'ho vista solo nel forum di Turismo Itinerante). Speriamo che prenda piede e che cominci a riempirsi di domande e - soprattutto - di risposte; io nel mio piccolo sto diffondendo l'iniziativa, anche se non ho ancora inserito richieste anche perchè la marca del mio mezzo - gruppo Trigano - ancora non c'è ... sennò avrei diverse cose da chiedere !!! Ma ho una domanda: all'inizio era presente la sezione dell'Adria, dove era stato inserito anche un quesito, ma ora è stata tolta; anche nella news qui sopra il riferimento a quella marca è stato tolto (nella prima riga dell'ultimo paragrafo, ma non nella successiva ...) Cosa è successo ? La collaborazione inizialmente promessa è stata poi ritirata ? Grazie per l'attenzione e se vorrete soddisfare la mia curiosità (che immagino sia anche di altri frequentatori). Saluti e complimenti per il vostro lavoro. Antonio." Dopo qualche giorno (il 22.04.2009), visto che il messaggio non risultava inserito, ho inviato a Newscamp, sotto il titolo "Ma li pubblicate ?" questo messaggio tramite la sezione "Contattaci": "Il 19.04 ho inserito questo msg nel form della news "Forum di Newscamp: eccolo": (e qui ho riportato il testo del precedente). Non mi pare avesse alcun contenuto tale da non meritare la pubblicazione, e siccome è la seconda volta che vi invio un messaggio al quale non vedo seguito, vi prego di sapermi dire se gli interventi devono avere una particolare forma per essere tenuti da voi in considerazione. Rinnovo i saluti e complimenti per il vostro lavoro. Antonio" Anche questo non è stato poi pubblicato, nè ho ricevuto alcun segno di riscontro. Per la cronaca, un successivo mio intervento del 15.05 sulla notizia che - se ho intuito bene - riguarda Stefano 9c/Stefano e che ho segnalato a pag 242, è stato pubblicato dopo poche ore dall'invio. Tutta questa pappardella per dire che, purtroppo, nel forum di Newscamp che si può vedereQUI
(NB: non ricordo se per accedere e inserire quesiti occorre essere registrati...) la marca Adria non c'è più. In compenso, è stata inserita la Globecar (ed ha anche un quesito cui è stato risposto); non avevo fatto la segnalazione in questa discussione quando me ne accorsi per paura di ulteriori ripensamenti. Ciao. Antonioquote:Originally posted by brix> Di niente lieta di aver potuto aiutare un Raptor.[;)]
salute a tutti grazie mudra hai centato il problema ora vedro di risolvrlo con un po di energia ......................spero di averne a sufficenza....sono appena rientrato dal fine settimana buona festa e ciao >