quote:Originally posted by aot59> a dire il vero hai fatto i conti giusti. più o meno è successo che: ho visto l'articolo in cui parlavano di Knaus, dicendo che l'accoglienza in fabbrica è stata ottima, che la produzione è a pieno regime ecc. Non c'ho pensato due secondi è ho mandato subito una mail in cui li invitavo a dire che Knaus non sta però rispondendo a chi ha avuto problemi. Qualche giorno dopo mi arriva una mail dove si rimanda al loro sito. Hanno inserito il mio messaggio con poi una 'predica' magistrale, facendo illazioni sul fatto che io, non avendo fornito dati (Quali??) sarei stato uno di qualche altro marchio che voleva screditare Knaus. Ho mandato una mail a newscamp chiedendo spiegazioni!! ma invece di sparare a zero, non facevano prima a mandarmi una mail per chiarirsi i dubbi? io di dati gliene posso fornire (ed in parte l'ho già fatto) fin che vogliono. ora vediamo se sono così corretti da chiedere scusa e pubblicare il resto della storia. Ma non vorrei che fosero loro ad avere secondi fini! daltronde ci sono precedenti ben più illustri del sottoscritto (leggi Shamal). oltre i danni anche le beffe. Stefano
Date un'occhiataQUI
; sono quasi sicuro (ho fatto due più due collegando il nome Stefano al termine furgonato ed alla citazione del marchio che ha ripreso la produzione ...) che il messaggio sia di Stefano / Stefano9c che come sappiamo ha i problemi di cui ha parlato spesso col suo Weinsberg Cosmos 601k. Io stimo molto il Direttore del sito Newscamp, che ritengo si distingua nel panorama di settore per schiettezza, attendibilità e per avere spesso anticipato notizie e situazioni che poi si sono puntualmente verificate. Chiunque sia il mittente di quel messaggio, immagino non intendesse suscitare una tale reazione; auspico che sia frutto di un fraintendimento che si possa chiarire ... Ciao. Antonio >
quote:Originally posted by orsoyoghi> ...forse aspettano di avere un certo numero di ordini per iniziare a produrli...[}:)][}:)][}:)] certo che con la crisi che c'è è strano che ti facciano aspettare così tanto. Però se c'è una data di consegna credo che comunque si possa impugnare il contratto se la data di consegna effettiva và troppo oltre. Comunque marchi e concessionari seri si vedono purtroppo in questi frangenti [:(!][:(!][:(!] Spero tu non debba aspettare troppo [:)][:)][:)] ciao from Alberto [/quote]
X Aot59 stò cuocendo a fuoco lento,niente notizie,Laika non risponde alle lettere,il conce è molto vago,i mesi passano, un vero tormento. fortunatamente posso usare il bronto!!! ho fatto 2 grossi sbagli, niente data di consegna tassativa,acconto troppo consistente. mi preoccupa il fatto nessuno ha visto questo mezzo sulle strade!!!!!!! ciao gigi >
quote:Originally posted by aot59>Se il problema è quello dell'accensione di una spia che segnala la necessità di un controllo del motore, che continua a funzionare senza apparenti altri problemi, è successo anche a me; mi hanno diagnosticato lo stesso malfunzionamento tuo e dopo la sostituzione del pezzo non è più successo nulla. Se invece è altro, non so ma non credo ci siano molte valvole a farfalla nei nostri motori. Ciao. Antonio ciao Antonio a proposito di valvola a farfalla: quanto c è voluto a te prima che in officina arrivasse il ricambio?io sto aspettando da 10 giorni!![}:)]secondo te] se uso lo stesso il camper può essere un problema? Saluti Andrea.[:D]
[quote]Originally posted by zampy
ciao a tutti stamattina ho ricoverato il mezzo in ZIAT per una verifica al problema d acensione che mi ha accompagnato per tutto il raduno.La diagnosi parla di un malfuzionamento di una valvola a farfalla nel accelleratore. ...>
quote:Originally posted by zampy ... a proposito di valvola a farfalla: quanto c è voluto a te prima che in officina arrivasse il ricambio?io sto aspettando da 10 giorni!![}:)]secondo te] se uso lo stesso il camper può essere un problema? ...>>A me la spia si accese la prima volta poco dopo la partenza per un fine settimana e - pur con qualche timore - proseguii il viaggio secondo il programma fino al rientro a casa, senza problemi. Quando fissai l'appuntamento in officina mi dissero che potevo continuare pure ad usare il mezzo fino all'intervento (non è comunque che sia successo perchè passarono pochi giorni) perchè si trattava più di un difetto di elettronica che di meccanica. Ammesso e non concesso che nel tuo caso l'anomalia sia la stessa .... Ciao. Antonio
quote:Originally posted by orsoyoghi> potrebbe dipendere allora da come è organizzata la fabbrica. io il mio (Possl Roadmaster) l'avevo ordinato a inizio Ottobre 2007, consegna prevista Febbraio-Marzo 2008, a fine Febbraio era in concessionario.[:)][:)][:)] Tenendo conto che praticamente era su misura x tipo meccanica (Renault!!!) colore carrozzeria, dotazioni, accessori, motore, ecc. Da profano credo comunque che ci sia un limite al tempo che ti possono fare aspettare (vabbè che Enrico ha aspettato 11 mesi[xx(][xx(][xx(]), mica hai ordinato un transatlantico che ci vuole qualche anno x farlo...[:(!][:(!][:(!] Spero che ti possa godere almeno le ferie estive col nuovo Raptor [8D][8D][8D] ciao from Alberto
per Mogath pur troppo non ho messo la data di consegna sul contratto......... però essendo gli arredi interni speculari per Hymer,Bustner,Laika, il furgone è Fiat per tutti,quel certo numero di ordini, come dici tu,dovrebbero averlo raggiunto. misteri,di questa presunta crisi del settore!!!!!!!! Bye gigi >
quote:Originally posted by zampy> Ciao cari ragazzi, Non posso darvi notizie certe in quanto sono entrato nei mesi più "caldi" del mio lavoro (IN TUTTI I SENSI). Ultimamente i sabati li ho lavorati tutti e anche un paio di domeniche mattina.... Alla faccia della crisi!!! Meglio così, se dovessi avere un "buco" sicuramente saremo dei vostri altrimenti ci aggiorniamo per una pizza in compagnia ok?? [|)] [|)] Un bacio alla piccola, un saluto alla donna e una "Camperata" al capo famiglia. Alex, Helga & Vera..
MICIOAUGURI DOVE SEI????id="blue">id="size6">SE CI 6 BATTI UN COLPO. Avete deciso qualcosa per il fine settimana???[8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
QUI
cosa ha escogitato la Bavaria Camp. Per i modelli in "pronta consegna" i tempi - dicono - si abbattono a sole quattro settimane mentre in condizioni standard occorrono circa cinque mesi. Ognuno di noi può fare il confronto col proprio caso: il mio CI Kyros 4 3.0 è stato ordinato a settembre 2006 con consegna prevista gennaio 2007 (dopo quattro mesi); consegna effettiva aprile 2007 (dopo sette mesi). Inoltre chi tra di noi, oltre ad essere appassionato del genere, mastica il tedesco si può iscrivereQUI
al raduno dei/sui camper puri dal 26 al 28 giugno ... Non è specificato (ma forse è implicito...) che il raduno è riservato ai possessori di mezzi Bavaria Camp. In questo caso ho paura che gli abituali frequentatori di questa discussione - anche fossero madrelingua tedesca - non potrebbero andare, perchè mi pare nessuno abbia tale marca. Ciao. Antonioquote:Originally posted by orsoyoghi> Quoto e ...... è facile fare il finocchio con il *****.o. degli altri ..... tradotto che bello andare in produzione con gli ordinativi già nel cassetto e chissefrega se aspettano 11 mesi !!! Bye Enrico
X aot59 la Bavaria Camp è un piccolo allestitore, ma ragiona alla grande,in 4 settimane,avendo i furgoni in casa consegna i mezzi, io mi sono rivolto ad un ( grande ) allestitore, che malauguratamente ragiona da piccolo......... aspettano forse gli ordini per comprare i mezzi,immaginiamo un ristoratore che attende d'avere i clienti ai tavoli per andare a fare la spesa............ solo così si giustificano tanti mesi di snervante attesa!!!!!!! Bye gigi >
quote:Originally posted by trentad> aggiungo un'altra ipotesi: visti i tempi di crisi (ma a questo punto mi chiedo se c'e veramente), le ditte non accellerano la produzione in maniera da avere un carnet di ordini che gli consenta una certa tranquillità per un certo periodo, magari lasciando indietro i mezzi meno importanti (meno importanti x loro ovviamente!). Chi vuole un mansardato o un semintegrale (tipologie classiche) ne trova a iosa pronta consegna di varie marche e quindi è il caso di costruire quelli venduti per non perdere l'ordine. Chi vuole un furgonato non ha la stessa scelta e quindi lo si può fare aspettare tranquillamente [}:)][}:)][}:)] Aggiungo ancora: non credo che ci sia solo un furgonato Laika venduto, ce ne saranno parecchi, su qualche contratto non avranno messo la data di consegna ma su qualcuno penso di si, eppure effettivamente (almeno stando a quel che si sente) non se ne vede uno in giro. Io telefonerei al concessionario un giorno sì e un giorno anche, andrei a trovarlo tutti i week-end rompendogli i maron-glaces.[B)][B)][B)] Ultima lancia spezzata a favore del concessionario: lavorando nel commercio sono cose che ho vissuto anch'io e che ho imparato a gestire nel tempo. Se il fornitore ZZ presenta in fiera a Settembre la stufa a pellets modello XY, io non la presenterò ai miei clienti, perchè so che le consegne cominceranno a Marzo anche se ufficialmente la stufa è già disponibile a Settembre. Il problema è se effettivamente il marchio è corretto con i suoi concessionari o se gli racconta le balle [8][8][8] Purtroppo una volta che si è deciso di prendere il mezzo, si stà aspettando la consegna[:(][:(][:(], si vedono le belle giornate che passano[:(][:(][:(], si vedono tanti camper passare[:(][:(][:(], si vedono i Raptor che si radunano[:(][:(][:(] Ahh quanta sofferenza [xx(][xx(][xx(] Auguri!!! Alberto
quote:Originally posted by orsoyoghi> Quoto e ...... è facile fare il finocchio con il *****.o. degli altri ..... tradotto che bello andare in produzione con gli ordinativi già nel cassetto e chissefrega se aspettano 11 mesi !!! Bye Enrico
X aot59 la Bavaria Camp è un piccolo allestitore, ma ragiona alla grande,in 4 settimane,avendo i furgoni in casa consegna i mezzi, io mi sono rivolto ad un ( grande ) allestitore, che malauguratamente ragiona da piccolo......... aspettano forse gli ordini per comprare i mezzi,immaginiamo un ristoratore che attende d'avere i clienti ai tavoli per andare a fare la spesa............ solo così si giustificano tanti mesi di snervante attesa!!!!!!! Bye gigi >
>