quote:Originally posted by PaoloePaola> Nessuno ha un "sunto" della discussione? ho provato a leggere le 25pagine ma non ce la faccio proprio!
X Giancarlo .. Leggiti questo .. ti dara' tutte le info .. https://www.camperonline.it/ind... Devo ancora rilevare tutti i dati suggeriti ma sono comunque uno degli sfortunati con la retro ballerina .. Paolo >
quote:Originally posted by mojado> Se fossi in te le leggerei di corsa, almeno le ultime 10. L'ho fatto io che ho il 160...
quote:Originally posted by PaoloePaola> Nessuno ha un "sunto" della discussione? ho provato a leggere le 25pagine ma non ce la faccio proprio!
X Giancarlo .. Leggiti questo .. ti dara' tutte le info .. https://www.camperonline.it/ind... Devo ancora rilevare tutti i dati suggeriti ma sono comunque uno degli sfortunati con la retro ballerina .. Paolo >
>
quote:Originally posted by shogone76> E' sicuramente lunga ma non trovo l'esigenza di intervenire, mio parere. ciao Domenico
ah dimenticavo, il forum suula retro lunga l'ho letto tutto, ancor prima di ritirare Gandalf, e devo dire che mi ero ca..to sotto, non so se in montagna con pendenze superiori avrò difficoltà in retro, ma ho letto anche di persone che sentivano puzza di frizione bruciata... ma forse si parlava di mezzi da 7-8 metri.. Chiedo ai Paoli ad Enrico e a tutti gli amici con il Ducato di postare le loro impressioni ed eventualmente le loro prove e consigli. Sinceramente allo stato attuale non mi sento di andare in officina Fiat ed esigere di aprire una pratica per la sostituzione della retro e della frizione e fare tutta quella stressante trafila che gli altri amici descrivono nel forum dedicato. Il mio Gandalf è ancora verginello!!!! Voi cosa fareste? Attendo risposte Un salutone Giancarlo >
quote:Originally posted by Trevor64 ... Se fossi in te le leggerei di corsa, almeno le ultime 10. L'ho fatto io che ho il 160...>>Anch'io ho il 160 ed ho letto le pagine (anche se non proprio tutte ...); devo dire però che non ho notato alcuna anomalia nella retromarcia del mio mezzo e quindi presumo che il problema non riguardi tale motorizzazione. Tra l'altro, la garanzia biennale sul motore è scaduta da circa un mese ed anche per questo spero non si presentino anomalie neanche in futuro. Ciao. Antonio
quote:Originally posted by shogone76> 2 lettori=2 interpretazioni... Io avevo capito il contrario: il problema è causato dalla retro lunga, quindi o c'è o non c'è! Non è che alcuni "sfortunati" hanno l'ingranaggio fallato e altri buono. Da quel che ho capito si tratta solo del metodo per evidenziare il problema! Il più sicuro sembra essere il confronto dela rapporto di trasmissione prima-retro misurando con GPS a 2000rpm la vel in retro e in prima (meglio essere in 2). La conseguenza della retro lungo sono i saltellamenti a causa dei supporti motore (unidirezionali?) e le sfrizionate che bisogna dare per superare certe pendenze in retro che portano a bruciare la frizione. Non ci sto a capire nulla!!! ramon
X Mojado da quel che ho capito e da quel che so il problema della retro lunga e ballerina affligge anche i 120, il fatto è che non tutti gli esemplari ne sono affetti e non tutti con la stessa intensità. Io sul mio furgonato ho notato qualcosina, ma basta dare un pò + di gas e tutto si risolve, e poi credo che fare una retro in salita a più di 15% di pendenza si devev accelerare, no? Il fatto è che però molti dicono che devono sfrizionare e sentono puzza bi bruciato....io non ho notato niente di tutto questo. Una cosa che ho notato però è che all'accensione si sente un colpo secco sotto al motore.. sarà un problema? saluti Giancarlo >
quote:Originally posted by trentad> ma col garage gigantesco che ti ritrovi non ti riesce di girarti dentro?!? [:p][:p][:p] ciao from ALberto
Come ho già detto io per uscire di casa mi faccio in retro tutte le volte la rampa del garage che sarà un buon 10% di pendenza e a parte il fatto che la retro è obbiettivamente troppo demoltiplicata (lunga) non ho mai riscontrato particolari problemi. Tenete conto che quando lo carico per le ferie di agosto penso di superare tranquillamente i 36 Qli. Bye Enrico >
quote:Originally posted by Mogath> Sì potrei anche , ma mi toccherebbe tirar fuori le auto e mi scoccia !!! Bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> ma col garage gigantesco che ti ritrovi non ti riesce di girarti dentro?!? [:p][:p][:p] ciao from ALberto
Come ho già detto io per uscire di casa mi faccio in retro tutte le volte la rampa del garage che sarà un buon 10% di pendenza e a parte il fatto che la retro è obbiettivamente troppo demoltiplicata (lunga) non ho mai riscontrato particolari problemi. Tenete conto che quando lo carico per le ferie di agosto penso di superare tranquillamente i 36 Qli. Bye Enrico >
>
quote:Originally posted by aot59>Mi autoquoto richiamando questo msg postato il 14.03 e aggiornando lo SCOOP: da allora ho tenuto d'occhio il sito andandoci ogni tanto - una / due volte la settimana ... L'unica modifica introdotta era stata nella dizione "Kyros XB5 Prestige", sostituita da quella "Kyros 5 Prestige", continuando però ad essere vuota la descrizione delle caratteristiche. Oggi la novità: è sparito completamente dal sito il riferimento al fantomatico nuovo modello. La domanda sorge spontanea: perchè diavolo inserire e poi togliere quel riferimento nel sito della CI ? Non credo che il loro unico scopo sia stato quello di incuriosire me e - immagino - pochi altri frequentatori del web. Ciao. Antonio
... Altra cosa che ho notato sul sito della CI, e questo è forse uno SCOOP !!! Oltre ai "soliti" Kyros 2,3 e 4 nelle versioni Active e Prestige, c'è anche un fantomatico "Kyros XB5 Prestige" (???); quando si entra nella descrizione, però, non c'è nulla: nè una piantina, nè un dato, nè altro ... Nei prossimi giorni terrò d'occhio il sito per saperne di più...>
quote:Originally posted by aot59 Nei prossimi giorni terrò d'occhio il sito per saperne di più...>>Mi autoquoto richiamando questo msg postato il 14.03 e aggiornando lo SCOOP: da allora ho tenuto d'occhio il sito andandoci ogni tanto - una / due volte la settimana ... L'unica modifica introdotta era stata nella dizione "Kyros XB5 Prestige", sostituita da quella "Kyros 5 Prestige", continuando però ad essere vuota la descrizione delle caratteristiche. Oggi la novità: è sparito completamente dal sito il riferimento al fantomatico nuovo modello. La domanda sorge spontanea: perchè diavolo inserire e poi togliere quel riferimento nel sito della CI ? Non credo che il loro unico scopo sia stato quello di incuriosire me e - immagino - pochi altri frequentatori del web. Ciao. Antonio [/quote]