CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
245 20 47185
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:06:12
quote:Originally posted by PaoloePaola
X Giancarlo .. Leggiti questo .. ti dara' tutte le info .. https://www.camperonline.it/ind... Devo ancora rilevare tutti i dati suggeriti ma sono comunque uno degli sfortunati con la retro ballerina .. Paolo >
> Nessuno ha un "sunto" della discussione? ho provato a leggere le 25pagine ma non ce la faccio proprio!
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 20/05/2009 alle: 17:12:06
quote:Originally posted by mojado
quote:Originally posted by PaoloePaola
X Giancarlo .. Leggiti questo .. ti dara' tutte le info .. https://www.camperonline.it/ind... Devo ancora rilevare tutti i dati suggeriti ma sono comunque uno degli sfortunati con la retro ballerina .. Paolo >
> Nessuno ha un "sunto" della discussione? ho provato a leggere le 25pagine ma non ce la faccio proprio!
>
> Se fossi in te le leggerei di corsa, almeno le ultime 10. L'ho fatto io che ho il 160...

Modificato da Trevor64 il 20/05/2009 alle 17:13:59
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:48:45
Allora cari amici Raptor.... riguardo alla retro ballerina: prova eseguita nel pomeriggio a pieno carico, c'è da premettere che appena preso Gandalf avevo provato la retro e mi ero subito accorto che era un pò lunga, avevo anche notato che ogni tanto quando lo accendevo si sentiva un piccolo colpo sotto il motore ( supporti motore troppo morbidi..dicono..), ma torniamo alla retro, ho fatto 4 prove in piano e in salita con una pendenza del 10% circa al minimo ovvero 900 giri circa e a 1200 giri, esiti: 1a prova :in piano a 900giri leggera caduta di potenza ma nessun saltello 2a prova : in piano a 1200 g : tutto ok 3a prova : salita a 900g: saltellam iniziali ma poi tutto ok 4a prova : salita a 1200 g: leggera caduta di potenza ma poi tutto ok. Ne deduco che , appurato che la retro è un pò lunga, bisogna accelerare un pò, neanche tanto giocare di frizione, ma tenere almeno un min di giri di 1200-1300. Nel mio caso non ho trovato tante difficoltà, non s come sono messi gli altri ,ma non la vedo tanto tragica, e poi non stiamo guidando una Smart, un pò di gas si può anche dare, no? Se ci sono dubbi o altre prove da fare , ditemi tutto Giancarlo
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:57:46
ah dimenticavo, il forum suula retro lunga l'ho letto tutto, ancor prima di ritirare Gandalf, e devo dire che mi ero ca..to sotto, non so se in montagna con pendenze superiori avrò difficoltà in retro, ma ho letto anche di persone che sentivano puzza di frizione bruciata... ma forse si parlava di mezzi da 7-8 metri.. Chiedo ai Paoli ad Enrico e a tutti gli amici con il Ducato di postare le loro impressioni ed eventualmente le loro prove e consigli. Sinceramente allo stato attuale non mi sento di andare in officina Fiat ed esigere di aprire una pratica per la sostituzione della retro e della frizione e fare tutta quella stressante trafila che gli altri amici descrivono nel forum dedicato. Il mio Gandalf è ancora verginello!!!! Voi cosa fareste? Attendo risposte Un salutone Giancarlo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:19:38
Come ho già detto io per uscire di casa mi faccio in retro tutte le volte la rampa del garage che sarà un buon 10% di pendenza e a parte il fatto che la retro è obbiettivamente troppo demoltiplicata (lunga) non ho mai riscontrato particolari problemi. Tenete conto che quando lo carico per le ferie di agosto penso di superare tranquillamente i 36 Qli. Per questo anche io non me la sentirei tanto di fare la trafila ed insistere mentendo che ho continui problemi , problemi che non ho. ho sollevato il problema perchè a luglio mi scade la garanzia e volevo sentire i vostri pareri. Bye Enrico
16
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:20:11
quote:Originally posted by shogone76
ah dimenticavo, il forum suula retro lunga l'ho letto tutto, ancor prima di ritirare Gandalf, e devo dire che mi ero ca..to sotto, non so se in montagna con pendenze superiori avrò difficoltà in retro, ma ho letto anche di persone che sentivano puzza di frizione bruciata... ma forse si parlava di mezzi da 7-8 metri.. Chiedo ai Paoli ad Enrico e a tutti gli amici con il Ducato di postare le loro impressioni ed eventualmente le loro prove e consigli. Sinceramente allo stato attuale non mi sento di andare in officina Fiat ed esigere di aprire una pratica per la sostituzione della retro e della frizione e fare tutta quella stressante trafila che gli altri amici descrivono nel forum dedicato. Il mio Gandalf è ancora verginello!!!! Voi cosa fareste? Attendo risposte Un salutone Giancarlo >
> E' sicuramente lunga ma non trovo l'esigenza di intervenire, mio parere. ciao Domenico
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:13:42
ciao a tutti anche nel mio twin del 2007 non ho nulla d dire sulla frizione o retro. oggi l'ho portato in fiat per il tagliando e ho buttato lì (piu per le cose lette che altro) dte un' occhiata alla retro ....... grazie beh un saluto a tuutti pepi
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 20/05/2009 alle: 21:50:49
[quote]Originally posted by shogone76 ciao GIANCARLO come butta da quelle parti...?SOLE[8D]MARE E SPIAGGIA [8D][8D]..EH...BEATI VOI. QUI IN PIANURA PADANA, CALDO[:p] AFA[:p] UMIDITA[:p]E TANTE ZANZARE[8][8]. PAZIENA ASPETTIAMO LE FERIE[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. SALUTI. ANDREA LUCIA ALESSIA.[:I][:I][:I][:I]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/05/2009 alle: 07:28:40
quote:Originally posted by Trevor64 ... Se fossi in te le leggerei di corsa, almeno le ultime 10. L'ho fatto io che ho il 160...>
>Anch'io ho il 160 ed ho letto le pagine (anche se non proprio tutte ...); devo dire però che non ho notato alcuna anomalia nella retromarcia del mio mezzo e quindi presumo che il problema non riguardi tale motorizzazione. Tra l'altro, la garanzia biennale sul motore è scaduta da circa un mese ed anche per questo spero non si presentino anomalie neanche in futuro. Ciao. Antonio
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 21/05/2009 alle: 09:10:19
Ciao Zampy ! come va il tuo raptor? spero meravigliosamente! che piacere sentirvi! E' vero, qui da noi c'è un sole che spacca le pietre, ieri alle 12 faceva 31 gradi, WOW ! Questo week end siamo indecisi se andare ad insabbiare Gandalf sul Gargano o andarci a goere un pò di fresco in montagna... Si accetano volentieri consigli e suggerimenti [;)] Un abbraccio Giancarlo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 21/05/2009 alle: 10:07:49
[quote] Se fossi in te le leggerei di corsa, almeno le ultime 10. L'ho fatto io che ho il 160... [quote] Si pian piano sto leggendo, a parte le date di produzione e velocità retoro non si capisce una fava: il problema è solo sul 130 (come sembrerebbe) o anche sui 120? Se ci fosse anche sui 120 dovrebbero averlo anche tutti i furgoni che girano, giusto? Qualcuno ha fatto indagini in merito? Qualcuno sa per certo se 120 e 130 hanno o meno lo stesso gruppo cambio-frizione? ramon r
18
shogone76
shogone76
20/07/2007 145
Inserito il 21/05/2009 alle: 10:27:19
X Mojado da quel che ho capito e da quel che so il problema della retro lunga e ballerina affligge anche i 120, il fatto è che non tutti gli esemplari ne sono affetti e non tutti con la stessa intensità. Io sul mio furgonato ho notato qualcosina, ma basta dare un pò + di gas e tutto si risolve, e poi credo che fare una retro in salita a più di 15% di pendenza si devev accelerare, no? Il fatto è che però molti dicono che devono sfrizionare e sentono puzza bi bruciato....io non ho notato niente di tutto questo. Una cosa che ho notato però è che all'accensione si sente un colpo secco sotto al motore.. sarà un problema? saluti Giancarlo
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 21/05/2009 alle: 10:31:03
ciao a tutti i VCR io ho già fatto sostituire la valvola EGR (il nostro lupo grigio l'abbiamo ritirato a dicembre 2008, (2300, 120 cv) e i problemi sono cominciati con leggeri strappi in retro anche sul piano, dopo un mese dal ritiro fino a quando è apparsa la spia gialla di "problemi al motore" e contemporaneamente il motore non riusciva a prendere i n. di giri idonei dando forti strappi per qualche minuto (non riuscivo a superare i 20 km/h. Ho pertanto deciso, su consiglio del conce, di portare il lupo grigio alla fiat i quali gentilmente mi hanno fissato un appuntamento e in giornata l'hanno sostituita. Ora il mezzo mi sembra perfetto e non da problemi neanche in retro. un saluto a tutti Beppe&Orsola
Siliano
Siliano
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:48:54
Io sul mio furgone, con ormai 50000 Km, non ho trovato nessun problema. La retro è sicuramente un po' lunga ma non penalizza affatto nell'utilizzo. Secondo me dipende anche da come si guida.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:53:03
quote:Originally posted by shogone76
X Mojado da quel che ho capito e da quel che so il problema della retro lunga e ballerina affligge anche i 120, il fatto è che non tutti gli esemplari ne sono affetti e non tutti con la stessa intensità. Io sul mio furgonato ho notato qualcosina, ma basta dare un pò + di gas e tutto si risolve, e poi credo che fare una retro in salita a più di 15% di pendenza si devev accelerare, no? Il fatto è che però molti dicono che devono sfrizionare e sentono puzza bi bruciato....io non ho notato niente di tutto questo. Una cosa che ho notato però è che all'accensione si sente un colpo secco sotto al motore.. sarà un problema? saluti Giancarlo >
> 2 lettori=2 interpretazioni... Io avevo capito il contrario: il problema è causato dalla retro lunga, quindi o c'è o non c'è! Non è che alcuni "sfortunati" hanno l'ingranaggio fallato e altri buono. Da quel che ho capito si tratta solo del metodo per evidenziare il problema! Il più sicuro sembra essere il confronto dela rapporto di trasmissione prima-retro misurando con GPS a 2000rpm la vel in retro e in prima (meglio essere in 2). La conseguenza della retro lungo sono i saltellamenti a causa dei supporti motore (unidirezionali?) e le sfrizionate che bisogna dare per superare certe pendenze in retro che portano a bruciare la frizione. Non ci sto a capire nulla!!! ramon
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 21/05/2009 alle: 19:18:15
[quote]Originally posted by shogone76
Ciao Zampy ! come va il tuo raptor? spero meravigliosamente! che piacere sentirvi! E' vero, qui da noi c'è un sole che spacca le pietre, ieri alle 12 faceva 31 gradi, WOW ! Questo week end siamo indecisi se andare ad insabbiare Gandalf sul Gargano o andarci a goere un pò di fresco in montagna... Si accetano volentieri consigli e suggerimenti [;)] Un abbraccio Giancarlo consiglio: MAREMAREMAREMAREMAREMAREMARE[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][ ..ZZO SONO UN PO INVIDIOSO!!!!!!!!![}:)]. Comunque quando passate da queste parti fate un fischio[^]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 22/05/2009 alle: 09:51:08
quote:Originally posted by trentad
Come ho già detto io per uscire di casa mi faccio in retro tutte le volte la rampa del garage che sarà un buon 10% di pendenza e a parte il fatto che la retro è obbiettivamente troppo demoltiplicata (lunga) non ho mai riscontrato particolari problemi. Tenete conto che quando lo carico per le ferie di agosto penso di superare tranquillamente i 36 Qli. Bye Enrico >
> ma col garage gigantesco che ti ritrovi non ti riesce di girarti dentro?!? [:p][:p][:p] ciao from ALberto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/05/2009 alle: 17:54:18
quote:Originally posted by Mogath
quote:Originally posted by trentad
Come ho già detto io per uscire di casa mi faccio in retro tutte le volte la rampa del garage che sarà un buon 10% di pendenza e a parte il fatto che la retro è obbiettivamente troppo demoltiplicata (lunga) non ho mai riscontrato particolari problemi. Tenete conto che quando lo carico per le ferie di agosto penso di superare tranquillamente i 36 Qli. Bye Enrico >
> ma col garage gigantesco che ti ritrovi non ti riesce di girarti dentro?!? [:p][:p][:p] ciao from ALberto
>
> Sì potrei anche , ma mi toccherebbe tirar fuori le auto e mi scoccia !!! Bye Enrico
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 22/05/2009 alle: 18:38:17
quote:Originally posted by aot59
... Altra cosa che ho notato sul sito della CI, e questo è forse uno SCOOP !!! Oltre ai "soliti" Kyros 2,3 e 4 nelle versioni Active e Prestige, c'è anche un fantomatico "Kyros XB5 Prestige" (???); quando si entra nella descrizione, però, non c'è nulla: nè una piantina, nè un dato, nè altro ... Nei prossimi giorni terrò d'occhio il sito per saperne di più...>
>Mi autoquoto richiamando questo msg postato il 14.03 e aggiornando lo SCOOP: da allora ho tenuto d'occhio il sito andandoci ogni tanto - una / due volte la settimana ... L'unica modifica introdotta era stata nella dizione "Kyros XB5 Prestige", sostituita da quella "Kyros 5 Prestige", continuando però ad essere vuota la descrizione delle caratteristiche. Oggi la novità: è sparito completamente dal sito il riferimento al fantomatico nuovo modello. La domanda sorge spontanea: perchè diavolo inserire e poi togliere quel riferimento nel sito della CI ? Non credo che il loro unico scopo sia stato quello di incuriosire me e - immagino - pochi altri frequentatori del web. Ciao. Antonio
16
spumantino
spumantino
07/02/2009 118
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:17:07
quote:Originally posted by aot59 Nei prossimi giorni terrò d'occhio il sito per saperne di più...>
>Mi autoquoto richiamando questo msg postato il 14.03 e aggiornando lo SCOOP: da allora ho tenuto d'occhio il sito andandoci ogni tanto - una / due volte la settimana ... L'unica modifica introdotta era stata nella dizione "Kyros XB5 Prestige", sostituita da quella "Kyros 5 Prestige", continuando però ad essere vuota la descrizione delle caratteristiche. Oggi la novità: è sparito completamente dal sito il riferimento al fantomatico nuovo modello. La domanda sorge spontanea: perchè diavolo inserire e poi togliere quel riferimento nel sito della CI ? Non credo che il loro unico scopo sia stato quello di incuriosire me e - immagino - pochi altri frequentatori del web. Ciao. Antonio [/quote]
Aveva incuriosito anche me! ciao Domenico

Modificato da spumantino il 28/05/2009 alle 22:46:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link