CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
382 20 47406
19
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 17/05/2010 alle: 21:53:29
ragazzi una domanda ma con i furgonati si può fare la settimana bianca? le bombole sono da 10kg come nei camper? grazie e buoni km
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:27:35
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 17/05/2010  21:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito alle bombole del gas .. dipende dai vari tipi di mezzi .. normalmente 1 , in molti casi addirittura 2 bombole .. alcuni dei nostri mezzi non hanno bisogno di bombole x riscaldamento in quanto utilizzano il riscaldamento a gasolio .. Paolo
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:30:14
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 17/05/2010  21:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito alle bombole del gas .. dipende dai vari tipi di mezzi .. normalmente 1 , in molti casi addirittura 2 bombole .. alcuni dei nostri mezzi non hanno bisogno di bombole x riscaldamento in quanto utilizzano il riscaldamento a gasolio .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 19/05/2010 alle 13:32:38
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 17/05/2010 alle: 22:49:53
Ciao ragazzi lamierati, vi pongo un quesito: è possibile cambiare la finestra du porta scorrevole del mio ducato con una a slittamento tipo California coach così da poter avere aria in marcia e non sfasciarsi il cranio quando aperta te la dimentichi e chiudi il portellone... grazie Fabio
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:06:46
Siiiiii è proprio quello...considerando che faccio dormire il bimbo sopra, sotto tolgo il letto per organizzare un bel gavone. Albertoooo ancora grazie per le tue risposte Ciao a tutti Massimo. Edited by - Pepper on 17/05/2010 16:47:39 id="size1"> id="blue"> Figurati, è stato un piacere [:)][:)][:)] organizzati che ci vediamo al raduno [:)][:)][:)] ciao Alberto
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 18/05/2010 alle: 12:09:15
Mancava che anche questo fosse giallo ... e chi lo sentiva Alberto !id="size1">id="red"> si può sempre rimediare...id="size6">id="yellow"> [:D][:D][:D][:D][:D] Alberto
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 18/05/2010 alle: 18:04:36
revole del mio ducato con una a slittamento tipo California coach così da poter avere aria in marcia e non sfasciarsi il cranio quando aperta te la dimentichi e chiudi il portellone... grazie Fabio ---------------------------------------------------------------------id="red"> Certo che si può fare, l'unico problema è il costo: circa 550-650 euro per le Polyplastic, oltre i 700 per le Seitz (compreso il montaggio..!) preventivi che mi ero fatto fare a "occhio" per cambiare la finestra post del mio vecchio raptor (era fissa per non essere "scavazzata" dal portellone in apertura, se dimenticata aperta) [URL=http://img301.imageshack.us/i/29022008001tk6.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ad es: http://www.starlightdelta.com/cat930.htm ciao, Sal

Modificato da mamolato il 18/05/2010 alle 21:08:27
16
kiko5
kiko5
18/05/2010 31
Inserito il 19/05/2010 alle: 15:55:57
Provo a postare qui, spero qualcuno mi aiuti. Per vari motivi sono interessato ad un camper furgonato. Con la mia girl stiamo pensando di avvicinarci a questa tipologia di mezzo. I motivi sono tanti, ci piace andare in bici (MTB e strada), quindi facciamo tanti we a giro per l’italia nel corso dell’anno. Qualche garetta di MTB, poi i vari ponti, festività varie sempre di ronda! Il furgonato ci sembra ottimo per manegevolezza, consumi, guida simil-automobilistica e possibilità di raggiungere luoghi un po’ fuorimano con l’agilità che, almeno sulla carta, questi mezzi dovrebbero garantire. Chiaramente inizieremo con il noleggio poi eventualmente si valuterà l’acquisto. Intanto inizio a farmi qualche idea. La disposizione che va per la maggiore è letto in coda, volevo sapere quanto spazio libero rimane sotto al letto, ovvero altezza-profondità-larghezza . Lì andrebbero le bici smontate, per le quali mi serve un “cubo” di 80-120-100 A-P-L. (misure testate sulla mia focus sw, il mio attuale mini-camper). Riscaldamento, mi piacerebbe andarci a sciare qualche we lungo, meglio truma combi o webasto gasolio? Sono abbastanza coibentati? Che autonomia hanno questi mezzi? 2-3 giorni senza rabboccare nulla sono alla portata per 2 persone adulte? Meccanica, quasi tutti ducato 2.3 120 cv, un solo ford (rimor horus 30), quale delle due consuma meno? Mi riferirei a qualcosa di industriale, ho visto hymer-burstner, laika, trigano, possl-globecar, adria, rimor…c’è qualcos’altro da prendere in considerazione? Acc sono stato un po’ prolisso….non lo farò più!!
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 19/05/2010 alle: 16:51:19
Ciao, noi abbiamo un Adria Twin, ma so che con quella tipologia sono tutti molto simili. Per due persone le dimensioni e stivaggio sono ottime, persino inutiizzate. Se smonti le bici non è un problema mettere il tutto sotto il letto. La coibentazione è più che sufficiente sia per il freddo che per il caldo. La truma scalda in nulla, io utilizzo 3 bombole twinny e non ho problemi di approvigionamento. Il webasto sarà sicuramente più comodo. Il ducato 120 non è che consumi pochissimo...o almeno, io mi aspettavo consumi più contenuti. Terrei solo conto della maneggevolezza limitata del passo lungo rispetto al passo corto, che fa la differenza, a scapito logicamente dell'abitabilità. ciao ezio
16
stonefly
stonefly
13/03/2010 6
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:10:34
quote:Risposta al messaggio di cicom973 inserito in data 16/05/2010  20:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco da Marco, siamo in 4 Bimbo 11anni e "bimba" 13anni. Arriviamo da due mansardati e siamo passati dai primi di marzo a un globecar Campscout con optional tetto Westwalia. Non tornerei indietro neanche se me lo regalano a un mansardato !! Siamo entusiasti, tutta un'altra cosa. Valuta bene ma vedrai che non ne sarai pentito. Buoni Km a tutti, Marco.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:51:09
quote:Risposta al messaggio di kiko5 inserito in data 19/05/2010  15:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi siamo due adulti e ti dico che la tipologia di questi mezzi e' il massimo .. per noi vacanze e fine settimana invernali , sono d'obbligo .. basta qualche accorgimento se le temperature scendono parecchio sotto lo zero ... Non capisco perchè non prendi in considerazione l'utilizzo di un portabici esterno posteriore .. a parte questo , sono comunque sicuro che come dimensioni , se sta' in un bagagliaio , sta' anche sotto il letto ( Adria ) fai attenzione che alcuni mezzi , hanno il matrimoniale in coda un poco piu' basso .. dipende dalle marche . Comunque se sei malato di furgonati ,, sei nel posto giusto ... Avanti ... VelociCamperRaptor .. Paolo
cicom973
cicom973
-
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:53:23
quote:Risposta al messaggio di stonefly inserito in data 19/05/2010  22:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,grazie per la risposta,pensavamo a essere solo noi matti al pensiero...ma vedo che siamo in buona compagnia[:D]comunque stiamo valutando e visionando vari mezzi nuovi e usati,l'unica cosa che mi rende titubante è il fatto dell'uso invernale,in quanto a noi piace fare la settimana bianca e piu di qualche week end sulla neve e con quella tipologia di mezzo la vedo un po piu difficile sia per la dispersione dovuta alla porta piu grande,sia per gli spazi piu contenuti.marco
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/05/2010 alle: 00:27:47
In alcune pagine piu su ci sono le foto del mio vano da carico sotto al letto. Knaus bos star 600 con letto matrimoniale in coda. Se ti serve altro non hai che da chiedere,siamo a tua disposizione. Franco
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/05/2010 alle: 08:03:50
quote:Risposta al messaggio di cicom973 inserito in data 19/05/2010  22:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' solo una questione di organizzazione e di piccoli accorgimenti .. poi calcola che per le dimensioni ridotte ... subito riscaldato .. Paolo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 20/05/2010 alle: 10:47:27
Ciao a tutti...sono un nuovo possessore di un fantastico adria win d- Ducato 2800 jtd 127 cv- Dopo tanti pareri ho deciso per l'installazione di due bombole twiny della liquigas 5 kg- (Reperibilità- attacco rapido con sicurezza- e caricate a propano) Ho dovuto fare una piccola modifica al vano ma ora ci stanno a pennello- Ora quello ce vi chiedo da inesperto è questo: quanto mi durano una bombola di propano in inverno con la trumatic c 3402? Per inverno non intendo -20 noi al massimo andiamo al mare in liguria o adriatico- Grazie tommy
16
kiko5
kiko5
18/05/2010 31
Inserito il 20/05/2010 alle: 11:26:42
Sabato giro per concessionari, individuato anche un mezzo da noleggiare, globecar globescout, vediamo un po'... Noto che è molto difficile trovare in esposizione mezzi tipo laika, hymer e i furgonati in generale. Ho fatto un giro di mail nella toscana ma poco o niente... @ezio e anna, insomma voi vi trovate benone anche d'inverno, bene! Quanto riuscite a fare con 1 litro di carburante in media? La webasto la preferirei per non avere la noia del gas, anceh se non mi rendo conto di ogni quanto andrebbero ricaricate le bombole! Il passo corto senz'altro più agile ma per ora siamo più orientati al classico passo lungo per questioni di abitabilità! @paolo e anna, le bici fuori non mi sono mai piaciute, neanche con l'automobile! Sono bici anche un bel po' costose e saperle fuori non ci fa stare in pace. Per iniziare le metto dentro, se proprio è una seccatura aggiungerò poi un porta bici! I mezzi del gruppo trigano mi sembra abbiano distanza pavimento-letto 81cm...buono direi! @videodue, è un po' difficile trovare informazioni nell'immenso 3D dei veliociraptor. Sono sicuro che se leggessi tutti i post delle 350 pagine del vecchio 3D sarei informato su tutto. Cmq se lo trovo ci do un occhio!
16
kiko5
kiko5
18/05/2010 31
Inserito il 20/05/2010 alle: 11:32:57
Altro quesito, leggendo post vecchi ho letto che la serie trigano del 2008 in pratica non ha coibentazione! E' rimasta invariata la situazione o ci sono stati prograssi in questi anni?
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 20/05/2010 alle: 12:02:26
quote:Risposta al messaggio di kiko5 inserito in data 19/05/2010  15:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Kiko5, quelle che riporti sono più o meno le dimensioni del gavone sotto il letto del mio Eurocamp2 del 2006 lungo 5,60 mt. Di sicuro l'altezza è 80 cm. ma se non ricordo male la profondità è 109 cm. oltre al fatto che il lato sinistro è più corto di quello destro. Personalmente ho il portabici e non ho mai provato a stivarle dentro, ma "a occhio" dovrebbero starci. Per il discorso invernale confermo quanto già scritto da altri. Investi un paio di week end di bricolage e con alcuni accorgimenti limiti parecchio i tipici problemi dei furgonati. Personalmente Webasto tutta la vita per non essere vincolato al gas, ma qualsiasi sistema sceglierai penso sia addirittura sovradimensionato per i volumi dei ns. mezzi. Al massimo in 10 minuti di orologio riesci a scaldare tutto. Per l'autonomia delle "acque" ovviamente dipende dal tipo di vita che conduci e da quanto vorrai modificare le tue abitudini casalinghe. Conosco gente che in camper usa la doccia come a casa, perchè non gli disturba doversi rifornire di acqua a giorni alterni. Noi preferiamo chiudere il rubinetto quando ci laviamo i denti oppure mentre ci stiamo insaponando...! [:D] Detto ciò, assolutamente nessun problema entro 3/4 giorni. Infine per i consumi, con il mio Ducato 2.3 ai 120 km/h (di tachimetro) percorro circa 9 km/litro. L'anno scorso lungo la ciclabile del Danubio, su strade normali, urbane, giri in città per cercare parcheggio ecc. su una percorrenza di 900 km. ho percorso 12,5 km/litro. Consumi rilevati "da pieno a pieno" fino quasi alla fuoriuscita del gasolio dal bocchettone. Equipaggio di due sole persone con effetti personali limitati e quindi senza esagerare con i pesi. Prolisso anch'io, con la speranza di esserti utile nelle tue valutazioni... [:)] Buona scelta. Marco
19
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 20/05/2010 alle: 13:34:25
ciao kiko, anch'io come Marco (Nautibus) ho un Eurocamp2 2006. quasi ogni week end sono in liguria con il camper a pedalare. per trasportare la mtb, prima di comprare un portabici esterno, anch'io la smontavo e la mettevo nel gavone. senza le ruote, ci sta senza problemi. taglia M. ovviamente facendo le dovute attenzioni al telaio, cambio e mobili (ho rivestito il gavone in gomma per evitare danni). ho però preferito montare il portabici esterno perchè per tirar fuori la bici dovevo necessariamente svegliare la moglie, facendo precipitare la temperatura interna se inverno. certo... se pedalate entrambi, il problema non sussiste! ho speso una quarantina di euro per un buon lucchetto con cui assicuro il telaio al portabici. sella e ruota posteriore (con quick release) hanno un altro lucchetto meno pesante, che passa comunque attraverso il telaio. la ruota anteriore avendo il perno passante non la assicuro. con questa configurazione l'ho lasciata fuori anche a Nizza! poche ore, però senza problemi. rimetterò la bici nel gavone solo per vacanze lunghe, dovendo portare oltre alla mtb, anche la bici della moglie e una per me da passeggio/traporto bimbo. ciao sergio

Modificato da akko69 il 20/05/2010 alle 13:34:52
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 20/05/2010 alle: 14:13:40
Kiko5 come ti ha scritto nautibus i consumi sono quelli, in pratica vedo che mediamente non si riesce a stare sotto i 10 litri x 100 km ciao ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
climatizzatore E-VAN 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Oggi alle 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Oggi alle 18:57
Compagni di viaggio
Cerco Vegana per estate 2026 in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, cam...
carlodavoli
Oggi alle 17:37
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Oggi alle 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Oggi alle 14:00
Viaggi all'estero
sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Oggi alle 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Oggi alle 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie HYMER 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Oggi alle 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Oggi alle 10:21
Meccanica
cigolio rumoroso (forse) balestre
Buongiorno a tutti, sono Fabrizio e possiedo un Ford Transit 1988. Da qualche giorno sent...
Fabryken
Oggi alle 09:22
Viaggi in Italia
Ciao a tutti! Consiglio campeggio
Ciao sono alla ricerca di un campeggio piemonte o liguria che possa essere comodo alle pis...
Lorenz80
Oggi alle 07:48
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
Oggi alle 06:55
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link