quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 17/05/2010 21:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In merito alle bombole del gas .. dipende dai vari tipi di mezzi .. normalmente 1 , in molti casi addirittura 2 bombole .. alcuni dei nostri mezzi non hanno bisogno di bombole x riscaldamento in quanto utilizzano il riscaldamento a gasolio .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 17/05/2010 21:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In merito alle bombole del gas .. dipende dai vari tipi di mezzi .. normalmente 1 , in molti casi addirittura 2 bombole .. alcuni dei nostri mezzi non hanno bisogno di bombole x riscaldamento in quanto utilizzano il riscaldamento a gasolio .. Paolo
revole del mio ducato con una a slittamento tipo California coach così da poter avere aria in marcia e non sfasciarsi il cranio quando aperta te la dimentichi e chiudi il portellone...
grazie Fabio
---------------------------------------------------------------------id="red">
Certo che si può fare, l'unico problema è il costo: circa 550-650 euro per le Polyplastic, oltre i 700 per le Seitz (compreso il montaggio..!)
preventivi che mi ero fatto fare a "occhio" per cambiare la finestra post del mio vecchio raptor (era fissa per non essere "scavazzata" dal portellone in apertura, se dimenticata aperta)
[URL=http://img301.imageshack.us/i/29022008001tk6.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
ad es: http://www.starlightdelta.com/cat930.htm
ciao, Sal
quote:Risposta al messaggio di cicom973 inserito in data 16/05/2010 20:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco da Marco, siamo in 4 Bimbo 11anni e "bimba" 13anni. Arriviamo da due mansardati e siamo passati dai primi di marzo a un globecar Campscout con optional tetto Westwalia. Non tornerei indietro neanche se me lo regalano a un mansardato !! Siamo entusiasti, tutta un'altra cosa. Valuta bene ma vedrai che non ne sarai pentito. Buoni Km a tutti, Marco.
quote:Risposta al messaggio di kiko5 inserito in data 19/05/2010 15:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi siamo due adulti e ti dico che la tipologia di questi mezzi e' il massimo .. per noi vacanze e fine settimana invernali , sono d'obbligo .. basta qualche accorgimento se le temperature scendono parecchio sotto lo zero ... Non capisco perchè non prendi in considerazione l'utilizzo di un portabici esterno posteriore .. a parte questo , sono comunque sicuro che come dimensioni , se sta' in un bagagliaio , sta' anche sotto il letto ( Adria ) fai attenzione che alcuni mezzi , hanno il matrimoniale in coda un poco piu' basso .. dipende dalle marche . Comunque se sei malato di furgonati ,, sei nel posto giusto ... Avanti ... VelociCamperRaptor .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di stonefly inserito in data 19/05/2010 22:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,grazie per la risposta,pensavamo a essere solo noi matti al pensiero...ma vedo che siamo in buona compagnia[:D]comunque stiamo valutando e visionando vari mezzi nuovi e usati,l'unica cosa che mi rende titubante è il fatto dell'uso invernale,in quanto a noi piace fare la settimana bianca e piu di qualche week end sulla neve e con quella tipologia di mezzo la vedo un po piu difficile sia per la dispersione dovuta alla porta piu grande,sia per gli spazi piu contenuti.marco
quote:Risposta al messaggio di cicom973 inserito in data 19/05/2010 22:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' solo una questione di organizzazione e di piccoli accorgimenti .. poi calcola che per le dimensioni ridotte ... subito riscaldato .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di kiko5 inserito in data 19/05/2010 15:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Kiko5, quelle che riporti sono più o meno le dimensioni del gavone sotto il letto del mio Eurocamp2 del 2006 lungo 5,60 mt. Di sicuro l'altezza è 80 cm. ma se non ricordo male la profondità è 109 cm. oltre al fatto che il lato sinistro è più corto di quello destro. Personalmente ho il portabici e non ho mai provato a stivarle dentro, ma "a occhio" dovrebbero starci. Per il discorso invernale confermo quanto già scritto da altri. Investi un paio di week end di bricolage e con alcuni accorgimenti limiti parecchio i tipici problemi dei furgonati. Personalmente Webasto tutta la vita per non essere vincolato al gas, ma qualsiasi sistema sceglierai penso sia addirittura sovradimensionato per i volumi dei ns. mezzi. Al massimo in 10 minuti di orologio riesci a scaldare tutto. Per l'autonomia delle "acque" ovviamente dipende dal tipo di vita che conduci e da quanto vorrai modificare le tue abitudini casalinghe. Conosco gente che in camper usa la doccia come a casa, perchè non gli disturba doversi rifornire di acqua a giorni alterni. Noi preferiamo chiudere il rubinetto quando ci laviamo i denti oppure mentre ci stiamo insaponando...! [:D] Detto ciò, assolutamente nessun problema entro 3/4 giorni. Infine per i consumi, con il mio Ducato 2.3 ai 120 km/h (di tachimetro) percorro circa 9 km/litro. L'anno scorso lungo la ciclabile del Danubio, su strade normali, urbane, giri in città per cercare parcheggio ecc. su una percorrenza di 900 km. ho percorso 12,5 km/litro. Consumi rilevati "da pieno a pieno" fino quasi alla fuoriuscita del gasolio dal bocchettone. Equipaggio di due sole persone con effetti personali limitati e quindi senza esagerare con i pesi. Prolisso anch'io, con la speranza di esserti utile nelle tue valutazioni... [:)] Buona scelta. Marco