quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 18/06/2010 20:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Alberto .. Ma non hai novita' da raccontarci dall'austria ? Paolo
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 18/06/2010 20:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Alberto .. Ma non hai novita' da raccontarci dall'austria ? Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 15/06/2010 00:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> listino 41, ma si trovano nuovi a 37-38, si forse sono 10000 pieni e non scarsi ma stiamo parlando di un mezzo nuovo! Io 26 per un mezzo di 4 ann isu meccanica vecchio ducato non li spenderei, però a trovare il mio ci ho messo 1 anno. Parere personale.
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 21/06/2010 10:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto e ciao a tutti, anch'io di nuovo al lavoro, dopo 20 giorni di ferie e 4500 Km percorsi. Per chi si chiedesse come è andata in Austria, devo dire bene, molto bene, per noi che eravamo alla seconda (dopo la Val Trebbia) volta in un campeggio è stata un'esperienza interessante. Il posto era molto bello e organizzatissimo, locali servizi con bagni degni di un hotel, con locali lavanderia con lavatrici e asciugatrici (che a noi ci hanno salvato la vita [;)] ), oltre a un bel parco giochi x far scatenare le due belvette e ben due piscine, una normale l'altra, quella della foto con i bimbi natur, praticamente un laghetto artificiale con ninfee e piante acquatiche varie. Veramente un gran bel posto, poi il resto non era questa apoteosi di mezzi che mi era immaginato, anche se era veramente una bellezza uscire dal camper e guardando intorno vedere tutti quei camper puri![:p] Ma visto che noi ci eravamo andati con un'obbiettivo preciso, sapere i progetti futuri di Possl, grazie ad una dritta di Alberto, la notte di giovedì, abbiamo teso un'agguato ed un responsabile Possl, che pressato dalle nostre domande in misto anglo-italo-tedesco, anche a seguito delle bevande trangugiate, ha annunciato che allo studio c'è un camper 6 posti viaggio-letto, in pratica un Ducato 636 con 2 matrimoniali in coda, dinette doppia con 4 posti cintura e tetto a soffietto per il terzo matrimoniale, inoltre per gli amanti della meccanica Renault, stanno valutando le prestazioni dei due tipi di telaio visto che il Master viene proposto sia a trazione anteriore che posteriore.[:0] Il tutto in presentazione a Dusseldorf fine Agosto primi di Settembre, manco a dirlo noi ci saremo, anche se con delle riserve nei confronti del soffietto che proprio non ci piace [:(!]. Ripropongo anche qui una foto del gruppo in Austria, aspettavamo Salvatore!
Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0] http://www.essegisartorelli.net...
Naturalmente .. Adria .. Paoloquote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 24/06/2010 10:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è purtroppo così semplice rispondere. Diciamo che esistono diverse sentenze che hanno invalidato i divieti di sosta ai camper, in quanto discriminanti per tipologia e non per caratteristiche tecniche legate alla massa, dimensioni ecc. Alcuni comuni italiani ovviamente se ne fregano, giocando sul fatto che pochi hanno voglia di impugnare una contravvenzione perdendo tempo e denaro per rivolgersi ad un giudice. In paesi forse più civili del nostro, tipo Austria e Repubblica Ceca troverai divieti di sosta per mezzi di massa 35 q.li, che ovviamente precludono la possibilità di parcheggiare alcuni tipi di camper, non tanto per essere immatricolati come tali, ma per avere massa complessiva superiore al divieto imposto. Se digiti nella sezione CERCA " sentenze favorevoli ai camperisti " ti si aprirà un mondo con possibilità di approfondimenti vari. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 24/06/2010 17:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il divieto di parcheggio ai camper è illegittimo. ma chi ha voglia di mettersi a discutere quando si è in vacanza?meglio lasciar perdere Andrea
quote:Risposta al messaggio di ezio e anna inserito in data 24/06/2010 10:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Con Westfalia tetto soffietto non sono stato graziato. Cortina, qualche anno fa, parcheggio con segnale di divieto di sosta e dicitura"escluso autovetture"; breve passeggiata ed al ritorno multa sul parabrezza. Ho fatto presente al vigile le piccole dimensioni del mezzo e lui ha risposto che si, piccolo, ma sempre camper. Essendo Cortina forse non fa testo. Vorrei anche aggiungere, fuori onda, di non aver mai visto una località così densa di vigili come Cortina. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 24/06/2010 10:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so di specifico cosa succeda con il divieto ai camper. Quest'inverno a finale davano la multa (svogliatamente, dicevano che li avevano mandati li apposta) a chi stava fuori dalle righe. Ovviamente con più di 5m sei fuori dalle righe. ramon
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 24/06/2010 23:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma pensa te!!...si vede che a Cortina hanno fatto un addestramento specifico ai vigili sui modelli di camper. E fosse stato un Multivan?? Mica è camper...[:)]