Inserito il 13/09/2010 alle: 14:59:08
buongiorno a tutti!
Dopo 2 giorni, si 2 giorni, di fiera a Parma, sono qui per rinfrescare le idee di coloro i quali non hanno ancora deciso.
Rimanete indecisi!
Non ci sono novità eclatanti nè novità che possano chiamarsi tali!!
O forse una, il nuovo Knaus con doppio letto matrimoniale, uno in coda e uno basculante ma è altissimo, oltre a non avere oscuranti posteriori, ma solo delle tendine e quell'odiosissima carica acqua dietro al portellone posteriore!!Videodue docet!!
Tutte le marche hanno presentato più o meno quello che avevano l'anno scorso, la Globebus e la Possl, non il 2Win, hanno presentato l'innovativo bagno con porte scorrevoli!! Non mettetevi in testa di avere il corridoio libero in caso di fuga improvvisa perchè o siete a letto o siete in dinette, non ci sono vie di mezzo per cui sbrigatevi e fare quello che dovete o tempo zero e vi picchieranno sulle porte per farvi sbrigare!! Comunque le porte sono scomode, dure e non hanno tenuta ermetica perciò...
L'Adria ha presentato un compatto e un 4 posti niente di nuovo, l'Hymer ha aggiunto al suo furgonato una bagagliera in tinta grande come il portellone posteriore e profonda almeno 50 cm, quindi nessuna visibilità posteriore e oltretutto sporge posteriormente oltre il portamoto percui ogni errore di manovra lo paga la bagagliera!!
Ho lasciato per ultimo il 2Win Possl, forse quello che mi ha impressionato più di tutti, anche se non privo di difetti, il più importante? hanno messo, come cosa buona, la finesta scorrevole sopra la testata del letto, ma invece di metterci una bella Seitz a filo, hanno messo una bellissima tendina plissettata tipo oscuranti Reimo per capirci, sporgente almeno 2 centimetri. Ora siccome su quella finestra ci devo metterei due cuscini, visto che è previsto così come disposizione, voglio vedere quanto dura, rischio di trovarmi alla mattina con la finestra tutta stropicciata e magari rotta; inoltre anche le finestre dei portelloni, sono un pò basse rispetto al filo del letto.
Comunque anche se avessi voluto cambiare il mio pupo con una qualsiasi delle novità presntate, mi sarebbe passata la voglia, quindi ho deciso che anche quest'anno me lo tengo visto che è amato e coccolato come nessuno e ormai è quasi perfetto!
Da queste pagine voglio ringraziare Maria e Alberto (Ottina) per il supporto culinario del sabato, visto che alle 13.20 erano già finiti i panini e che alle 14.45 non erano ancora arrivato, senza di loro saremmo (io e Jakie) morti di fame.
Ringrazio il "Capo" (trentad) che ha fornito delucidazioni e consigli ai costruttori tutti per fargli capire tutte le caXXXX te combinate e per averci allietato la giornata di Domenica.
Ciao Zampy e complimenti per il tuo Possl. (purtroppo non mammellato)!!
Ciao a tutti, Massimo.