quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 30/09/2010 09:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti ! Molto compatta e maneggevole; poi con la moto - ho visto che hai il portamoto - ti sbizzarrisci ancora di più ! Quando l'avrai collaudato per bene ci darai il tuo parere sul piano cottura a gasolio, che è ancora piuttosto raro nel nostro campo. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 30/09/2010 18:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi preoccuperei molto dei Km ma dello stato generale del motore e della cellula (un motore anche con più Km può essere migliore di un altro con meno Km ma fatti in diverse condizioni); tieni conto inoltre che i motori dei furgonati nascono per l'uso commerciale e per macinare ben più Km che nell'uso camperistico. I mezzi sono praticamente identici - anche l'anno di differenza non incide poi molto - e quindi concordo sostanzialmente col suggerimento di Luk&Cri. Se proprio proprio dovessi scegliere per me, opterei per quello senza Tv e condizionatore, ma solo perchè in vacanza la Tv non la guardo e sono tendenzialmente per la sosta libera e contro i generatori. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 30/09/2010 09:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo sono identici quelli di queste due marche, ma anche quelli della Challenger e della Chausson sono ugualmente intercambiabili. Pensa che quando dovevo comprare il mio, avevo chiesto preventivi a tutte e quattro le marche (ed in qualche caso anche a diversi concessionari della stessa marca) e poi mi sono concentrato sui due che mi facevano le condizioni migliori per trattare con loro e spuntare il meglio. Nel "meglio" rientra anche la considerazione della vicinanza / comodità / capacità (per quanto la si riesca a valutare) del concessionario, perchè devi mettere in conto comunque - per la qualità generale degli assemblaggi fatti in fabbrica - diverse visite di "aggiustamento" nel primo periodo di utilizzo di un mezzo nuovo. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 30/09/2010 11:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ho capito; è anche questa una conseguenza della diversa dimensione delle ruote ? Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Dani32 inserito in data 30/09/2010 18:31:00 (> A parte le soluzioni col tetto a soffietto come quella di pasobs/Andrea, mi viene in mente (vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
per il sito in tedesco equi
per una scheda in italiano dalla Nuova Nordaffari) il Poessl Concorde compact, lungo 5,41 e con 3 + 1 posti letto (l'ultimo opzionale, secondo il catalogo). Certo, deve proprio piacere per quel tetto super-super alto ... inoltre ha il portellone posteriore senza finestre e - particolare che non mi va molto - bisogna aprire lo stesso portellone per scaricare il wc. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 30/09/2010 19:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un tv oggi sai quanto costa?come una pizza.[:D][:D][:D] I km si fanno quanto è nuovo poi si rallenta(impegni,famiglia) Franco
quote:Risposta al messaggio di spagna63 inserito in data 30/09/2010 17:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao è come dice Sid la 2batteria sta sotto al sedile del passeggero di fianco alla prima.sotto il sedile di guida cè la centralina. Saluti Andrea[:D]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 30/09/2010 19:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Aural ultimamente mi son perso molti passaggi qui sul forum, ma il camper non l hai preso da poco?come mai vuoi già cambiare? Saluti Andrea Ps non ricordo neanche che camper hai[:D]
quote:Risposta al messaggio di zalza70 inserito in data 30/09/2010 22:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Giro di prova" vuol dire solo questo - quindi la possibilità di provare il motore per un breve tragitto accompagnati dal proprietario o concessionario - o qualcosa di più ? Nel primo caso temo possiate verificare solo le cose essenziali, per esempio che i diversi impianti (pompa, frigo, boiler, caldaia ...) si avviino, non che funzionino correttamente nel medio periodo, o che il motore non abbia "rumori" o problemi eclatanti. Se invece si tratta - ma temo di no - di qualcosa di più, allora potreste testare il tutto per un periodo più lungo, e quindi approfondire meglio la conoscenza del mezzo, andando a vedere anche nei suoi angoli più nascosti, per provare ad individuare eventuali suoi problemi. Potrebbe essere d'aiuto, soprattutto se siete alle prime armi, farvi accompagnare da un amico camperista - non necessariamente possessore di furgonato - che abbia l'occhio "clinico" e quindi notare particolari che possono sfuggire ai non esperti. Questo soprattutto se l'acquisto lo state ipotizzando da un privato; se invece è da un concessionario avreste comunque, come dicevo anche in altra occasione, il "paracadute" della garanzia. Comunque voglio anche dirvi, per non allarmarvi inutilmente, che nella maggior parte dei casi i camper sono tenuti bene dai loro possessori - anche perchè ci vivono, anche se solo per vacanza - ed a meno di difetti strutturali, come le infiltrazioni, però difficili sui furgonati, le condizioni dei mezzi usati sono mediamente buone. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 30/09/2010 22:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente l'abbiamo preso giusto un anno fa. E' un POESSL VAN del 1995 che aveva 150000 km circa con la doppi dinette che diventa matrimoniale, cucina in coda angolare e bagno. Era così : [URL=http://img62.imageshack.us/i/posslduovan005c2011cb6f.jpg/]
[/URL]
ora l'abbiamo sistemato ed è così:
[URL=http://img340.imageshack.us/i/img2217cv.jpg/]
[/URL]
rifatto tutte le gomme rivestito in microfibra...fatti tanti piccoli lavoretti , rifatto la frizione cambiate le gomme davanti,però ci siamo accorti che per il nostro modo di viaggiare, (non siamo mai stati fermi più di due giorni nello stesso posto, anzi raramente siamo stati fermi due sere nello stesso posto ), è più comodo il letto pronto, in più quest'anno abbiamo fatto 21.000 km...e non intendiamo fermarci [:D]
Quindi preferiamo cambiarlo e prenderne uno con meno km e letto pronto.
Da una parte mi spiace perchè ci ho messo il cuore, visto che era tanto che sognavo di avere il camper, però razionalmente penso sia meglio cambiarlo adesso anche se già ci smenerò parecchio...
Però con un campoer da 68000 km qualche anno poi pensiamo di tirarlo
[:D]
Tra i due preferiamo il Poessl come accessori, che useremmo di più e anche il colore dell'interno (da donna ) mi piace di più...mi piacciono un po' meno le decorazioni esterne... [:)]
Ecco così sei aggiornato [;)]
Laura
[/URL]
[URL=http://img267.imageshack.us/i/img2212u.jpg/]
[/URL]
Sicuramente con la dinette così era molto arioso e vivibile, ma in effetti al massimo ci mangiamo e ci facciamo una partita a carte [:D]
Laura