CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
438 20 47406
ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 16:52:01
quote:Ciao FPablo,mi permetto un consiglio sul tuo "problema". "Spazza via " tutte le titubanze e niente compromessi. Se sei orientato al Van ,Ducato 5,99 (dal 6,35 cambia solo il letto) da 35 qli con motorizzazione 3000 da 160 cv . Per quanto riguarda il modello e marca ,io consiglierei l'Eura Mobil o il Possl (o il fratello Globecar),molto belli,curati ,accoglienti e con bagno suffucientemente fruibile ,nonchè qualitativamente superiori. Come qualità ,molto validi anche gli "La Strada" ,ma personalmente non condivido le piante e la concezione degli spazi nonchè il costo eccessivo. Ciao Celso >
> Ciao Celso, ascolto pure io i vari suggerimenti. Quanto dici, collima in pratica con le idee che mi sono fatto, salvo che come lunghezza sono molto tentato a rimanre entro i 5,5 (Possl RoadCamp 5,41)con l'intento di avere un pò più di manegevolezza e minor ingombro, vista l'intenzione che vada pure a sostituire l'auto. Tu e altri, avete considerazioni da fare a riguardo?
celso48
celso48
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 16:56:28
id="Comic Sans MS">id="blue">id="size2">Ciao ragazzi,siccome vorrei aggregarmi alla vostra compagnia acquistando un van ,e dato che già li possedete ,vorrei chiedervi alcune cose in merito. Il dubbio che mi assilla è il problema dell'isolamento,dato che le lamiere del furgonato secondo il mio parere,si riscaldano molto di più dell'alluminio o ancora peggio della vetroresina che sommato ai ponti termici e all'isolamento forzatamente conseguente la struttura ,non può essere ottimale(penso io). Voi come vi trovate a riguardo? Ringrazio chi mi vorrà dare informazioni ,pareri e consigli in merito Ciao a tutti,Celso
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:35:51
quote:Risposta al messaggio di spagna63 inserito in data 17/10/2010  11:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ho controllato e la marca è la stessa Bunner agm 95A il tasto sulla centralina è posizionato su GEL.Questa è la batteria originale circa due anni di vita e secondo me è quasi da sostituire noto che si scarica un pò velocemente. Saluti Andrea
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:46:35
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 17/10/2010  16:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se parli di isolamento dal caldo (estivo) direi che il problema è irrilevante. il camper lo usi solo per dormire e solitamente con oblò sul tetto e finestre aperte non cè problema D inverno forse se vai in montagna a temperature molto basse dovrai vedertela con qualche spiffero cosa facile da risolvere Saluti Andrea
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:49:21
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 16/10/2010  23:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi ma che bello! e quanti siamo!!Splendido lavoro !! purtroppo non riesco spesso a scrivere ma vi leggo quasi tutte le SETTIMANE ...e vi tengo d'occhio... Un Bacio a tutti Maria - Ottina -
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:58:15
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 17/10/2010  16:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io a volte uso il camper al posto della macchina (che non ho) il mio è un possl 2win su ducato 5,99. Senz altro rispetto a un BRONTO è molto più maneggevole ma pensare di avere la stessa praticità di un auto[?][?]anche con qualche cm (5,41)in meno sarai sempre su un furgone.Poi dipende dipende da quanti siete, se siete in due ok ma di più.io preferirei qualche cm in più di abitabilità. Andrea
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:59:40
quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 17/10/2010  18:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CIAO MARIA SALUTAMI ALBETO[:D][:D][:D][:D] Andrea
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 17/10/2010 alle: 19:25:55
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 17/10/2010  18:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alberto ringrazia ...un bacio alle tue donne[:D][:D][:D]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 17/10/2010 alle: 21:27:20
Ora inserisco la lista con gli ultimi aggiornamenti ... cosa dite, aspettiamo ancora un po' prima di chiuderla ? Ci sono ancora diversi punti di domanda ... Ciao. Antonio
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 17/10/2010 alle: 23:07:51
ciao complimenti ad AOT59 per la doviziosa lista di velociraptor...quanti siamo!!Volevo un informazione dagli esperti di riscaldamento a gasolio webasto... sarei intenzionato a metterlo su al posto del mio truma che ho sul mio maxivan adria...possibile?Una spesa pazzesca? Mi dicono che a Trento o Mogliano veneto ci sono ditte che con euro 1.500 lo mettono su..Ma poi l'acqua calda del boiler funziona con il gasolio??Il rumore del motore è fastidioso?Ma specialmente se si mette sotto la scocca non c'è il pericolo di toccare e distruggere tutto in un dosso? Grazie in antiocipo per le future risposte. inoltre vorrei informare i raptor che io andrei alle terme di Catez il weekend del primo novembre...c'è qualcuno interessato ho che sa darmi consiglio sul campeggio?? Fabio
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 17/10/2010 alle: 23:10:00
scusate rileggendo ho inserito alla fine un o con l'h...terribile errore per la fretta di spedire...fate finta di niente
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 18/10/2010 alle: 02:40:22
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 17/10/2010  23:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio forse non lo sai ma c'è modo di correggere gli errori dei propri messaggi, basta cliccare sull'icona del foglio con sopra la matita, riapri il messaggio lo correggi e lo ri-posti.[;)] Sapessi quante volte mi è successo [:D][:D]. Ciao Guido.[8D]
18
spagna63
spagna63
12/10/2007 43
Inserito il 18/10/2010 alle: 08:33:15
ciao zampy, ti ringrazio per la risposta ,vedo che hai la mia stessa situazione a riguardo la centralina e la batteria.2 anni di vita per una batteria sono pochi per essere sostituita,mi viene il dubbio che con le batterie in agm il commutatore della centralina ,deve essere posizionato su pionboacido invece che su gel.chiedo altri chiarimenti ,leo
16
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 18/10/2010 alle: 09:02:51
ciao, posso rispondere solo a 1 domanda, io ho il webasto a gasolio, non è rumoroso senti solo quando parte la pompa che pesca il gasolio e poi basta...fa un pò glu glu e poi tanto bel calduccio[;)]
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 17/10/2010  23:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
zalza70
zalza70
17/09/2010 110
Inserito il 18/10/2010 alle: 10:12:08
Completo i nostri dati: Marzia, Ferruccio ed E. / prov. di Bologna
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/10/2010 alle: 10:40:44
quote:Risposta al messaggio di pandacol inserito in data 17/10/2010  23:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il Webasto, con 1500 euro sicuramente non ti possono montare un DualTop, quindi avrai solo un supporto al riscaldamento a gas e l'acqua continuerai a scaldarla a gas. Se vuoi eliminare l'uso del gas per riscaldamento e acqua sanitaria, devi farti montare una DualTop, ma così a spanne, credo che la cifra si aggiri sui 3000 euro. Per quanto riguarda invece Catez, noi essendo stati senza camper, questa estate ci siamo andati, ma abbiamo alloggiato nel Villaggio Indiano. Bellissima esperienza per noi e per la bimba. Il campeggio comunque è molto ben tenuto. Hanno due tariffe, una standard per tutte le zone del campeggio ed una leggermente più alta per i posti lungolago che d'estate sono anche ombreggiati data la presenza di alberi. D'inverno, credo sia meglio parcheggiare altrove. Nel costo giornaliero del campeggio, sono compresi due ingressi al giorno nella zona termale, l'ingresso nella zona interna, è limitato a 3 ore, rimanendoci di più, si paga il supplemento di 5 euro. Per il resto, l'area è ben attrezzata di ristoranti e negozi, quindi non ci sono problemi. Consiglio il ristorante grill vicino alla reception dove si cena a basso costo con buona qualità e la colazione con brioches calde acquistate al market e caffè/cappuccino al bar di fianco, dove purtroppo non hanno appunto brioches, ma solo pasticceria. Ricordati di acquistare la vignetta al primo distributore dopo il confine e buona vacanza. Ciao Luca

Modificato da Luk&Cri il 18/10/2010 alle 18:26:00
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 18/10/2010 alle: 11:49:47
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 17/10/2010  18:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ATTENZIONE...! Le batterie in tecnologia AGM sono accumulatori al PIOMBO, se avete la centralina settata su GEL direi che non sia corretto... la batteria potrebbere aversene a male...! [:)] Forse si scarica "troppo velocemente" perchè probabilmente non viene caricata in modo completo. Se volete approfondire l'argomento, su COL sono stati scritti centinaia di post su questo argomento. Un saluto Marco
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:38:19
Eccomi Camper ritirato venerdì pomeriggio...tra sabato e domenica mattina l'ho mezzo smontato [:D] Il signore che l'aveva ha fatto dei mobiletti ma erano grezzi così approfitto di mio fratello per farli verniciare. L'ho già pulito quasi tutto comprese tende, rivestimenti cuscini ...tutto da sola perchè il mio povero maritino ha un virus che lo ha colpito ai muscoli ed è ancora tutto dolorante. Siamo molto contenti della nostra scelta...[:)] Ho trovato un rubinetto che non capisco cosa sia chiederò a chi ha il Trigano. Tra l'altro ha il doppio serbatoio dell'acqua, con tanto di lampada per igienizzare l'acqua... il ventilatore si chiama turbovent ? quello che immettere ed espelle l'aria, pannello solare. Appena ho finito i miei lavoretti farò delle foto...[:)] Laura
17
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:11:15
quote:Risposta al messaggio di Nautibus inserito in data 18/10/2010  11:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Marco [:)] Per batterie AGM il selettore va su PB....non Gel Ciao Massimo.
16
bernina55
bernina55
05/07/2010 16
Inserito il 18/10/2010 alle: 16:46:33
Sono iscritta da tanto tempo su Col, ora sono stata tanto senza scrivere ma vi ho sempre seguito. Non amo i raduni perchè io e mio marito siamo un po orsi, ma mi fa piacere che ci siano tanti possessori di camper puri. Ho dovuto cambiare il nik in bernina55 perchè non mi ricordavo più la password. Per quanto riguada la batteria anche noi dopo 3 anni abbiamo dovuto cambiarla. ciao Criss
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problemi di massa Fiat joint del 2005
Buona sera a tutti chiedo un info. Prima di partire per le ferie ho fatto qualche giro di ...
Ginuzzo
22 minuti fa
Cellula abitativa
Dometic RM76555L guarnizione porta rotta
In rete faccio fatica a trovare la guarnizione della porta frigo Dometic RM 7655L La mia è...
greenpeace
Oggi alle 22:02
Accessori
problema scarica BM
buonasera a tutti, chiedo consiglio nella speranza di trovare una soluzione rapida senza s...
AlbertoPD
Oggi alle 21:39
Cellula abitativa
frigo dometic RM7655L non funziona
Ciao a tutti, mi sono accorto solo ora (e domani devo partire ma per fortuna solo per il ...
Chiara0212
Oggi alle 20:59
Meccanica
Distribuzione ducato 230 1.9td 1929
Salve a tutti sono possessore da qualche settimana di questo camper riviera motore 230a3.0...
Ragioniere30
Oggi alle 17:36
Meccanica
Problema: ricerca cerchio Ducato 2018 telaio Fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
Oggi alle 14:30
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
Ieri alle: 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Ieri alle: 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Ieri alle: 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Ieri alle: 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Ieri alle: 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
07/07/26 - 14:58
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link