CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
544 20 47190
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 11/06/2011 alle: 18:50:32
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 11/06/2011  10:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> trovi in qualsiasi magazzino ricambi Fiat o Citroen o Peugeot o aftermarket il ricambio del vetro, ma non le plastiche. Lo specchio completo costa intorno ai 200 euro motorizzato, non esistono di concorrenza, magari...
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/06/2011 alle: 00:05:29
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/06/2011  14:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ci manchera' la vostra splendida compagnia che ad ogni raduno dei raptor non e' mai mancata . . Senza parlare dell'indimenticabile caffe' di Francesca. Un caloroso abbraccio. PAOLO

Modificato da PaoloePaola il 14/06/2011 alle 13:15:38
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/06/2011 alle: 08:14:11
Promemoria per i partecipanti del raduno !!id="size4">id="green"> Ricordo a chi non l'avesse gia' fatto ... ho bisogno dei numeri di targa ... Prometto che non vi girero' nessuna multa !! [:D] Paolo
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 13/06/2011 alle: 08:26:20
Buongiorno a tutti. Tempo fa scrissi che avendo qualche soldino ero alla ricerca di un semintegrale e che uno dei papabili sarebbe stato un Laika 3010G. Poi tutto si è arenato perchè in mente è entrato il tarlo del puro. Tante considerazioni sono state fatte. ne elenco alcune e chiedo a voi che avete esperienza in campo se le mei considerazioni sono veritiere oppure no. Prendiamo in considerazione un puro perchè più adatto ad una coppia con bimba di 4 anni, perchè dovrebbe sostituire una macchina e portarmi al lavoro tutti i giorni, perchè la manutenzione è più bassa (vds, infiltrazioni), perchè la velocità di crociera può essere più elevata, perchè non necessita di rimessaggio. Quanto delle mie considerazioni corrisponde a realtà e quanto ad una mia falsa interpretazione? Grazie e tutti.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:37:56
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 13/06/2011  08:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'utilizzo come auto se n'è parlato molto. Se l'auto la utilizzi 1 volta alla sett per fare la spesa allora è ok, ma un ducato (non parlo di west e similia)è diverso da un'auto e io NON lo utilizzerei MAI come mezzo "tutti i giorni". Ovviamente questa è la mia opinione: ho sempre viaggiato in moto per andare in uff, solo da un mese vado in auto e abito a Milano. Se devi fare 4km e stai in aperta campagna può essere diverso. ramon
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:58:10
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 13/06/2011  08:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungerei sicurezza un tantino maggiore (lamiera contro legno) consumi migliori (il mio è lungo solo 5,5) ma cosi è troppo facile... devi (secondo me) trovare tutti i difetti e vedere se puoi adattarti[:)][:)]. Massimo.
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:12:55
> Ciao,noi il nostro Raptor lo usiamo come seconda auto e devo dire che sopratutto a mia moglie piace un sacco come si guida il nuovo Ducato. Ad esempio, io oggi ho preso la macchina per venire al lavoro, lei, col camper, ha portato all'asilo i bambini (che lo preferiscono all'auto 100 a 1), per proseguire in una serie di commissioni in giro per Sant'Antioco, ameno paesino con "fantastici vicoletti", per andare poi a Carbonia, circa 20 Km di distanza, per altre faccende. L'orgoglio le si legge in faccia, quando dopo aver parcheggiato, si gode gli sguardi dei passanti nel vederla scendere da un mezzo così grosso [;)][:D]. Sia io che mia moglie, lavoriamo fuori città ed anche se entrambi facciamo i turni, capita spesso di essere entrambi al lavoro, fortunatamente non abbiamo problemi di parcheggio sul posto di lavoro, quindi è assolutamente casuale la scelta fra i due mezzi a disposizione. Nel complesso per noi funziona! Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0] P.S. Per i malfidenti: il fatto che debba smontare gli specchietti, è assolutamente colpa mia.[:(!] Il destro l'ho grattugiato, da ripiegato, dopo aver seguito le indicazioni del C...o del GPS ed essermi andato a infilare i un vicoletto a imbuto in centro a Cagliari, mentre il sinistro ha perso inspiegabilmente il vetro della freccia, forse stanco degli occasionali "schiaffi", dovuti agli incroci con altri mezzi sulle stradine di montagna in giro per l'Europa.[^]

Modificato da sid67 il 13/06/2011 alle 12:31:07
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/06/2011 alle: 12:45:13
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 13/06/2011  12:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avrei dubitato del contrario ... [:D][:D] In merito agli specchietti ... Un abbraccio alla calorosa Sardegna ... Paolo

Modificato da PaoloePaola il 13/06/2011 alle 23:25:06
17
willy76
willy76
03/03/2008 140
Inserito il 13/06/2011 alle: 13:37:23
purtroppo questo week-end non saremo dei vostri, mia moglie è all'estero per cavoli suoi, ed io me la "godo" a casa da solo [:D] ciao G.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 13/06/2011 alle: 17:35:55
Sicuramente ci manchera' la vostra splendida compagnia che ad ogni raduno dei raptor non e' mai mancata . . Senza parlare dell'indimenticabile caffe' di Francesca. Un caloroso abbraccio. PAOLOid="size1">id="red"> ...in effetti il caffè di Francesca non ha eguali [:D][:D][:D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:25:49
Credo che uno dei pregi del furgonato sia la grande maneggevolezza. Credo che in linea di massima (se è buona l'affermazione di cui sopra), sei metri non siano esattamente "pochi"...su un passo "403" poi! Dovessi acquistare io un furgonato, oggi, lo prenderei addirittura 636 "XL" e magari H3 (ammesso che sia una combinazione possibile). Se scegliessi un furgonato lo farei principalmente per la sicurezza della lamiera seriale rispetto al polistirolo/compensato/abete del mio mansardato. Esiste un furgone con le misure da me espresse (636), con castello longitudinale e basculante matrimoniale per totale letti pronti quattro ?? Quel "Mago" di Vicenza!! In particolare tu, che mi dici? .... Comunque vada...in quattro adesso o in due fra "X" anni...ho deciso: il mio prossimo v.r. sarà un furgonato. E come se fossi un "velociraptorista" in astinenza[:(] ... mi devo preoccupare?[:D] Ok, grazie bellissimo ed affiatatissimo gruppo, C I A O da Vittorio.[:)][:)][:)]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 14/06/2011 alle: 00:01:11
Da parte di tutto il gruppo grazie . . . Come gia' detto tempo fa , diversi periodi . . . Diverse esigenze . . . . Il raptor quando ti morde non ti lascia piu '. Paolo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 14/06/2011 alle: 00:14:07
> secondo me ? Dipende anche dal tipo di utilizzo che fate conto di farne . Ovvero se pensate a vacanze stanziali . . Scegli la comodita' . . Se vuoi la praticita' , la maneggevolezza ed il viaggio fa parte della tua vacanza . . La risposta e' solo una . . VelociCamperRaptor . ! Paolo
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 14/06/2011 alle: 15:11:19
Il camper come ho detto sostituirebbe la seconda macchina. Premetto che vivo in una zona con strade comode ma in montagna. Il chè non significa che tutti i giorno devo farmi i Passi ma significa che in inverno nevica molto. Il camper dovrebbe essere parcheggiato all'aperto ma sempre utilizzato con la frequenza di una vettura. Ora chiedo, premesso che avrebbe le sue gomme da neve, le sue catene nell'eventualità di molta neve ecc ecc. lo stare sotto la neve (non sotto i metri di neve, però qui nevica spesso e abbastanza) può compromettere qualcosa? Poi, la guidabilità di questi mezzi sulla neve, com'è? Si può fare oppure me lo devo togliere dalla testa? Vorrei sottolineare che il mio temine di paragone, come guidabilità, è un Ford Transit del 97 su Rimor SB, che ho avuto e venduto due anni fa. Grazie.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 14/06/2011 alle: 16:50:37
quote: Il camper dovrebbe essere parcheggiato all'aperto ma sempre utilizzato con la frequenza di una vettura.>
> Manacore, è proprio questo il nocciolo del problema, ognuno ha la sua "freq di utilizzo della vettura". Io fino ad un mese fa usavo l'auto praticamente solo nel WE, adesso la uso tutti i gg per recarmi al lavoro. E' ovvio che le esigenze sono diverse, nessuno ti potrà dire se per il TUO utilizzo e la tua situazione" (parcheggio, strade ecc) il camper va bene, lo dovrai capire tu. Magari provane uno su strade similari così ti fai un'idea. ramon
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:00:34
In un supermercato vicino acasa mia, c'è un tizio che da anni va al lavoro con il suo mansardato di sette metri. Tutto dipende dalle proprie esigenze e da quanto comoda si vuole la vita.
16
Manacore
Manacore
24/11/2009 43
Inserito il 14/06/2011 alle: 18:45:47
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 14/06/2011  16:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, è una questione molto soggettiva. Cmq, il tarlo è entrato oramai.

Modificato da Manacore il 14/06/2011 alle 18:46:39
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 14/06/2011 alle: 19:19:39
Si, anche io ora mai utilizzo il mio camper come auto di tutti i giorni da ottobre scorso. Che dire, non hai l'agilità di una macchina, a volte stai dietro ai camion perchè non riesci a superarli, parcheggiare in città è difficile, i consumi sono peggiori di una utilitaria,... ma io vado matto per il mio camper è uno spasso guidarlo! Hai una visione dall'alto del traffico, vai piano e rilassato e sei anche più rispettato dagli altri veicoli compresi i suv. E poi vuoi mettere, quando vado a fare il carburante tutti i benzinai mi chiedono " è in partenza per dove?" [:D][:D] Ciao Ivan
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/06/2011 alle: 20:50:01
A dire la verità, il mio tanto piano non va e con il cambio automatico, è più comodo di molti suv. Anche i consumi non sono affatto male, in auto ero abituato a 7 Km/lt a benzina, quì faccio 10km/lt ed a gasolio. L'unico preoblema è il parcheggio, dato che non mi piace il parcheggio selvaggio e non mi piace trovare sorprese al ritorno, cerco sempre il posticino ideale.
14
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:47:59
Manacore, per 11 anni ho usato il Westfalia California come camper e automobile, molto comodo come automobile perchè era lungo meno di 5 m un pò sacrificato come camper, la figlia non aveva all'interno propri spazi. Ora ho un Ducato X250 lungo 5,41 m. molto più comodo come camper ma sicuramente più ingombrante come automobile (sono in pensione e non necessita la seconda macchina). Personalmente, se dovessi ripetere l'esperienza con figlia e camper, desidererei avere sempre disponibile,per la figlia, un letto per riposare e una dinette per i giochi. Ciò significa furgone da 5.40 o 6.00 metri,sacrificando un pò l'uso automobilistico. Eventualmente, prima di prendere una decisione, prova a prendere a noleggio un normale furgone ducato e fai tutte le prove che desideri. Giuseppe

Modificato da giusepe51 il 15/06/2011 alle 09:53:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link