quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 11/06/2011 10:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovi in qualsiasi magazzino ricambi Fiat o Citroen o Peugeot o aftermarket il ricambio del vetro, ma non le plastiche. Lo specchio completo costa intorno ai 200 euro motorizzato, non esistono di concorrenza, magari...
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 10/06/2011 14:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ci manchera' la vostra splendida compagnia che ad ogni raduno dei raptor non e' mai mancata . . Senza parlare dell'indimenticabile caffe' di Francesca. Un caloroso abbraccio. PAOLO
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 13/06/2011 08:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'utilizzo come auto se n'è parlato molto. Se l'auto la utilizzi 1 volta alla sett per fare la spesa allora è ok, ma un ducato (non parlo di west e similia)è diverso da un'auto e io NON lo utilizzerei MAI come mezzo "tutti i giorni". Ovviamente questa è la mia opinione: ho sempre viaggiato in moto per andare in uff, solo da un mese vado in auto e abito a Milano. Se devi fare 4km e stai in aperta campagna può essere diverso. ramon
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 13/06/2011 08:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungerei sicurezza un tantino maggiore (lamiera contro legno) consumi migliori (il mio è lungo solo 5,5) ma cosi è troppo facile... devi (secondo me) trovare tutti i difetti e vedere se puoi adattarti[:)][:)]. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 13/06/2011 08:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,noi il nostro Raptor lo usiamo come seconda auto e devo dire che sopratutto a mia moglie piace un sacco come si guida il nuovo Ducato. Ad esempio, io oggi ho preso la macchina per venire al lavoro, lei, col camper, ha portato all'asilo i bambini (che lo preferiscono all'auto 100 a 1), per proseguire in una serie di commissioni in giro per Sant'Antioco, ameno paesino con "fantastici vicoletti", per andare poi a Carbonia, circa 20 Km di distanza, per altre faccende. L'orgoglio le si legge in faccia, quando dopo aver parcheggiato, si gode gli sguardi dei passanti nel vederla scendere da un mezzo così grosso [;)][:D]. Sia io che mia moglie, lavoriamo fuori città ed anche se entrambi facciamo i turni, capita spesso di essere entrambi al lavoro, fortunatamente non abbiamo problemi di parcheggio sul posto di lavoro, quindi è assolutamente casuale la scelta fra i due mezzi a disposizione. Nel complesso per noi funziona! Ciao Guido & Co. [8D][:X][:I][:0] P.S. Per i malfidenti: il fatto che debba smontare gli specchietti, è assolutamente colpa mia.[:(!] Il destro l'ho grattugiato, da ripiegato, dopo aver seguito le indicazioni del C...o del GPS ed essermi andato a infilare i un vicoletto a imbuto in centro a Cagliari, mentre il sinistro ha perso inspiegabilmente il vetro della freccia, forse stanco degli occasionali "schiaffi", dovuti agli incroci con altri mezzi sulle stradine di montagna in giro per l'Europa.[^]
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 13/06/2011 12:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avrei dubitato del contrario ... [:D][:D] In merito agli specchietti ... Un abbraccio alla calorosa Sardegna ... Paolo
quote:Risposta al messaggio di Manacore inserito in data 13/06/2011 08:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me ? Dipende anche dal tipo di utilizzo che fate conto di farne . Ovvero se pensate a vacanze stanziali . . Scegli la comodita' . . Se vuoi la praticita' , la maneggevolezza ed il viaggio fa parte della tua vacanza . . La risposta e' solo una . . VelociCamperRaptor . ! Paolo
quote: Il camper dovrebbe essere parcheggiato all'aperto ma sempre utilizzato con la frequenza di una vettura.>> Manacore, è proprio questo il nocciolo del problema, ognuno ha la sua "freq di utilizzo della vettura". Io fino ad un mese fa usavo l'auto praticamente solo nel WE, adesso la uso tutti i gg per recarmi al lavoro. E' ovvio che le esigenze sono diverse, nessuno ti potrà dire se per il TUO utilizzo e la tua situazione" (parcheggio, strade ecc) il camper va bene, lo dovrai capire tu. Magari provane uno su strade similari così ti fai un'idea. ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 14/06/2011 16:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, è una questione molto soggettiva. Cmq, il tarlo è entrato oramai.