CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
577 20 47432
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/08/2011 alle: 14:23:04
quote:Risposta al messaggio di fabrizio56 inserito in data 21/08/2011  13:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riesci a mettere una foto della crepa per capire meglio come agire? A volte basta togliere la vecchia piletta, scaldare con un phon finchè la plastica diventa molla e sagomarla in modo di metterci una piletta nuova di maggiori dimensioni di diametro. Ma bisognerebbe vedere almeno una foto. Oppure c'è il famoso Kent bianco che è un mostro, ovviamente bisogna levare la parte esterna della piletta ( quella verso l'alto ) per fare un bel lavoro. Il peggio è che il crepo continuerà anche se si silicona perchè la forza meccanica causata dalla mancanza di un buon supporto sotto il piatto è superiore alla forza adesiva di un qualsiasi collante. Si potrebbe anche provare a fondere la plastica con un saldatore da stagno in modo di incollare i due lati del crepo, ma esteticamente non riuscirebbe un buon lavoro anche perchè si riduce lo spessore del piatto dove si agisce con il calore.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 21/08/2011 alle: 14:27:17
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 21/08/2011  14:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo vedo ovvio che sia causato da un non corretto appoggio del piatto, è un caso ormai diffuso e risaputo che se non appoggia in modo corretto si formano dei punti di sforzo che con le sollecitazioni crepano la plastica
16
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 21/08/2011 alle: 15:05:13
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/08/2011  14:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]allora, sono intelligente, anche se non del mestiere??ciao stefano[:D]
16
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 21/08/2011 alle: 15:08:24
[:D]a proposito , qui nel van chiuso in cortile ci sono 43gradi, 28 in casa (mura di pietra), e fuori all ombra 38[V]. e domani sarà peggio...
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/08/2011 alle: 20:56:17
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 18/08/2011  21:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Per chi è già stato in Germania, è vero che in gran parte delle aree di scarico delle grigie è spesso necessario il tubo prolunga poichè non si può andare sopra al pozzetto? Visto che il nostro scarico è sotto (non ho mai avuto problemi qui in Italia) che mi dite? ...>
> Ciao, sono tornato ieri dalla Baviera e ti confermo che spesso il pozzetto per le grigie è così vicino alla colonnina dove si scaricano le nere e si fa il carico dell'acqua che non lo si riesce a "centrare" (io ho un CI Kyros 4 che dovrebbe avere il punto di scarico simile al tuo). In alcuni casi la colonnina è dotata di un tubo di raccordo il cui contenitore di testa è troppo alto rispetto allo scarico del mezzo. Una soluzione può essere quella - se è presente il tubo di raccordo - di montare il mezzo sui cunei dal lato dello scarico per alzarlo; se invece non è presente il raccordo noi suppliamo con una bacinella dell'altezza "giusta" che usiamo per i travasi dallo scarico del mezzo al pozzetto. In questo caso le operazioni sono da me solitamente accompagnate da simpatiche considerazioni sulle parenti femmine dei progettisti teutonici dei pozzetti di scarico; il fatto che non ho figli minori al seguito e che di solito intorno non ho nessuno o persone straniere aiuta ... Ho delle foto di colonnine di alcune delle aree di sosta che abbiamo frequentato, che se vuoi posso inserire, ma non ho documentazione fotografica delle "operazioni" ... Ciao a tutti. Antonio

Modificato da aot59 il 21/08/2011 alle 21:49:08
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 22/08/2011 alle: 21:13:52
Ferie finite[xx(]rientrati anche noi dalla francia del sud[:D][:D][:D] Saluti Andrea[:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/08/2011 alle: 23:09:33
Sara un occasione?

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.subito.it/caravan-e-...

15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 23/08/2011 alle: 08:09:21
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 21/08/2011  20:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le info. Andrea
22
B747
B747
22/08/2003 3297
Inserito il 23/08/2011 alle: 09:54:19
quote:A me piacerebbe vedere il basculante...magari abbassato Massimo.>
> mi associo alla richiesta di Massimo... Stefano ci dai più dettagli sul basculante. Sai, avendo un wingamm sono piuttosto sensibile all'argomento [:D]
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 23/08/2011 alle: 15:15:45
TAVOLO con appendice girevole Vorrei realizzare l'appendice girevole (tipo quella del catalogo postato) nel mio raptor. Qualcuno mi sa indicare quali componenti servono e dove reperirli? Si vedono sempre le foto "da sopra" ma cosa c'è sotto rimane un mistero ;-) Magari anche un'indicazione su dove trovare le "guide" tavolo-parete che la mia è "sbeccata" e non blocca più tanto bene. grazie ramon
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 23/08/2011 alle: 16:18:16
Meglio appendice girevole o prolunga estensibile? Domando xè anch'io voglio fare una cosa simile, ma è l'alternativa a fare il tavolo 5cm più lungo... spiego: ho allungato le guide a parete in modo che il tavolo possa traslare fino agli schienali, ho aggiunto dei supporti e un piano in modo da ricavare un bel divanetto. xò purtroppo, anche spostando al max verso l'esterno la gamba, rimane sempre qlc centimetro troppo interna, quindi poggia a terra flettendo verso l'esterno. O allungo il tavolo (che poi sarebbe più ingombrante) o devo trovare pur'io una soluzione mobile.
16
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:20:11
Consiglio: Camping Numana Blu sul Conero, il mare come lo avete trovato? le piazzole sono ombreggiate? ho letto che dista 300mt dalla spiaggia, è un percorso agevole? infine i servizi e la pulizia li avete trovati adeguati? Se tutto va bene partiamo giovedì mattina Grazie1000 Edo
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:36:59
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 23/08/2011  16:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito la tua modifica, io preferisco girevole perché servirebbe a quello che si siede nel posto del passeggero, facendola girevole se si deve alzare un attimo basta "togliere il piatto" e rigirarla, senza bisogno di smontare nulla. Se qualcuno riuscisse a postare almeno una foto da sotto sarebbe già un aiuto. ramon

Modificato da mojado il 23/08/2011 alle 17:42:21
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/08/2011 alle: 18:32:47
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 23/08/2011  17:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Edo, ma non dovevi partire giorni fa? [:)] Del Numana Blu, se ne è già parlato, se vuoi maggiori info, chiamami pure, comunque rispondo subito alle tue domande. Premesso, che a primo achito non sembra un granchè, ma poi aquista punti momento dopo momento, vado in ordine: 1) Lo abbiamo trovato il più bel campeggio della zona. 2) Le piazzole sono molto ombreggiate. 3) Per andare alla spiaggia ci sono meno di 300mt di strada asfaltata con il solo traffico del campeggio. 4) Ci sono sia servizi recentissimi che vecchi, ma sempre ben puliti. In ogni bagno c'è per tutto il giorno una persona di servizio. P.S. Se ci vai, salutami le ragazze della reception che oltre ad essere molto carine, sono gentilissime.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/08/2011 alle: 18:37:56
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 23/08/2011  15:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo sia a Mojado che a Pasobs. Tra i due sistemi, è molto meglio la base girevole perchè oltre a poterla posizionare a diverse distanze, è molto più solida. In pratica è crea un'ottima base di appoggio non fragile come nel caso della proluga. Il problema è che per montarla, serve l'apposita gamba di produzione ST.LA. Se non hanno dato l'esclusiva a Trigano, si può avere facilmente. A proposito, siamo appena rientrati dalla prima parte di vacanza. Dopo essermi portato appresso tutto l'indispensabile ed anche molto di più, confermo quello che ho sempre pensatoi. I nostri raptor non hanno assolutamente problemi di spazio(almeno il mio![:D]). Mi sono portato dietro anche un tavolo di riserva e delle sedie in più per eventuali ospitate e lo spazio non è mai mancato. Calcolando anche che abbiamo sempre un passeggino per Alice. Rispetto ai viaggi con i camper precedenti (Mansardato prima e semintegrale poi), il comfort è stato notevolmente superiore, non parliamo poi dell'agilità, velocità, etc... I consumi, ho visto che in vacanza sono sempre gli stessi, sia con mansardato 2.0, con semintegrale 2.3, che con Van 3.0 cambio automatico, la media delle varie vacanze, è sempre stata di 10km/lt. Per ultimo, incredibile ma vero! Tutta la vacanza senza il m inimo problema o malfunzionamento, considerando anche che il mezzo è nuovo, quindi potrebbero sempre sorgere problemi di gioventù! [:p]

Modificato da Luk&Cri il 23/08/2011 alle 18:45:37
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 23/08/2011 alle: 20:02:35
Grazie Luca, stavo guardando il sito. Esclusiva penso proprio di no, visto che le strutture sembrano proprio quelle che ha usato Stefano [8D] Xò, x le mie esigenze, penso che il girevole non si adatti, in quanto la gamba dovrei montarla sulla parte in prolunga e, ruotando, avrei l'ingombro della dinette. Penso di optare per il kit REVERSE, adesso vedrò cosa costa o se mi conviene costruirmelo.. tanto grazie a Dio non ho problemi a lavorare il ferro [:D]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/08/2011 alle: 21:59:29
A volte qualche esclusiva la danno te l'assicuro, soprattutto quando costruiscono su specifiche dell'allestitore, ma anch'io penso che in questo caso non ci siano problemi.

Modificato da Luk&Cri il 23/08/2011 alle 22:00:03
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 24/08/2011 alle: 10:13:09
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/08/2011  18:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grzie Luk, da quello che vedo sul catalogo ST.LA potrebbe essere il componente B15519, anche se dall'immagine non capisco se quello serve per far ruotare tutto il piano o solo una parte. In questo caso il catalogo mi sembra ben poco chiaro, avrei scritto perlomeno "abbinabile alla gamba xxx", però magari son io che sono duro di comprendonio.
16
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 24/08/2011 alle: 13:24:06
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/08/2011  18:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca, gentile e rapido come sempre[;)] Purtroppo a causa di una banale caduta mi sono lesionato un tendine e domani ho la risonanza che stabilirà se è da operare o meno[:(] Quindi domattina (se va tutto bene[B)]) si parte in attesa del referto[:(] Ricordavo d'aver letto che il camping era ok, ma sai essendo alle prime armi ho preferito chiedere in maniera più diretta. Ho tel stamane e di piazzole ne hanno ancora disponibili, mi consigli di chiedere qualcosa in particolare tipo una zona piuttosto che un'altra? A noi interessa soprattutto la tranquillità... Infine: (spalla ko a parte) mi consigli di prendere le bici? Grazie EdoBs
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:32:18
Assicurati solo che non ti mettano nel "Braccino" che è una parte nuova del campeggio con ghiaia polverosa al posto dell'erba e pochi alberi. Comunque, quando arrivi ti fai dare il numero della piazzola e vai a vedertela. Credo che adesso di libere ce ne saranno parecchie. Qunado sono andato io, era strapieno. Le bici portale, il campeggio è grande ed anche il primo paesino è a qualche centinaio di metri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi in Italia
TOSCANA-Giretto di 6 giorni a settembre
Ciao. Siamo una coppia di 53 anni e sto organizzando un giretto con partenza da Firenze ve...
supernuz
2 minuti fa
Cellula abitativa
Schema elettrico Rimor Europeo5 anno 2007
Salve Ho avuto un problema durante un viaggio che ha portato al deciappamento del pneumati...
Raph71
28 minuti fa
Accessori
Ventole per Frigo Dometic doppia porta + forno gas
Buongiorno, nel nuovo camper ho un frigo Dometic a doppia porta da 150lt + il forno a gas ...
mugnino
42 minuti fa
Meccanica
Riscaldamento cabina FIAT DUCATO 2.5 TD 1991
Buondì ho un ducato 2.5 TD, metto la leva su caldo ed arriva aria calda, la metto su fredd...
LukeS
Oggi alle 13:02
Viaggi in Italia
CAMPER RUBATO A LONATO DEL GARDA! CHIEDIAMO AIUTO
Il nostro camper è stato rubato a Lonato del Garda (Brescia) il [DATA – 13 agosto]. Dati d...
Biat
Oggi alle 12:30
Cellula abitativa
Ugello bruciatore frigo
Buongiorno sapete indicarmi dove poter trovare l'ugello del bruciatore gas ,per frigo VITR...
Arcasuper640
Oggi alle 12:21
Normative
Dilemma se sostituire o meno il camper.
Sono in dubbio se mi vale la pena sostituire il camper. Attualmente posseggo un 7.40mt e q...
Toladolsa
Ieri alle: 20:44
Marchi
Niesmann Flair 8000il vs Concorde Liner 990
Buongiorno a tutti, premetto che sono contentissimo del mio Flair 8000il del 2007 60ql con...
edofrensi
Ieri alle: 18:12
Accessori
Bombole vetroresina b-light
ciao, qualcuno sa dove posso trovare un rivenditore di queste bombole in provincia di Cune...
muppet
Ieri alle: 16:40
Altro sui camper
Portacenere e Accendisigari
Buongiorno una curiosita' innocua ma sulle nuove meccaniche utilizzate esistono ancora que...
Topdollar
Ieri alle: 13:54
Altro non sui camper
Maleducazione in spiaggia
Da alcuni giorni è arrivata una famiglia in spiaggia con una cassa bluetooth gigante, con ...
Sparrow66
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Mancato incendio Centralina
Buongiorno a tutti, ieri sera dopo 10 giorni che il Camper (Adria Matrix 670sl del 2016) e...
mamarafa
Ieri alle: 12:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link