quote:Risposta al messaggio di fabrizio56 inserito in data 21/08/2011 13:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesci a mettere una foto della crepa per capire meglio come agire? A volte basta togliere la vecchia piletta, scaldare con un phon finchè la plastica diventa molla e sagomarla in modo di metterci una piletta nuova di maggiori dimensioni di diametro. Ma bisognerebbe vedere almeno una foto. Oppure c'è il famoso Kent bianco che è un mostro, ovviamente bisogna levare la parte esterna della piletta ( quella verso l'alto ) per fare un bel lavoro. Il peggio è che il crepo continuerà anche se si silicona perchè la forza meccanica causata dalla mancanza di un buon supporto sotto il piatto è superiore alla forza adesiva di un qualsiasi collante. Si potrebbe anche provare a fondere la plastica con un saldatore da stagno in modo di incollare i due lati del crepo, ma esteticamente non riuscirebbe un buon lavoro anche perchè si riduce lo spessore del piatto dove si agisce con il calore.
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 21/08/2011 14:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo vedo ovvio che sia causato da un non corretto appoggio del piatto, è un caso ormai diffuso e risaputo che se non appoggia in modo corretto si formano dei punti di sforzo che con le sollecitazioni crepano la plastica
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/08/2011 14:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]allora, sono intelligente, anche se non del mestiere??ciao stefano[:D]
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 18/08/2011 21:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Per chi è già stato in Germania, è vero che in gran parte delle aree di scarico delle grigie è spesso necessario il tubo prolunga poichè non si può andare sopra al pozzetto? Visto che il nostro scarico è sotto (non ho mai avuto problemi qui in Italia) che mi dite? ...>> Ciao, sono tornato ieri dalla Baviera e ti confermo che spesso il pozzetto per le grigie è così vicino alla colonnina dove si scaricano le nere e si fa il carico dell'acqua che non lo si riesce a "centrare" (io ho un CI Kyros 4 che dovrebbe avere il punto di scarico simile al tuo). In alcuni casi la colonnina è dotata di un tubo di raccordo il cui contenitore di testa è troppo alto rispetto allo scarico del mezzo. Una soluzione può essere quella - se è presente il tubo di raccordo - di montare il mezzo sui cunei dal lato dello scarico per alzarlo; se invece non è presente il raccordo noi suppliamo con una bacinella dell'altezza "giusta" che usiamo per i travasi dallo scarico del mezzo al pozzetto. In questo caso le operazioni sono da me solitamente accompagnate da simpatiche considerazioni sulle parenti femmine dei progettisti teutonici dei pozzetti di scarico; il fatto che non ho figli minori al seguito e che di solito intorno non ho nessuno o persone straniere aiuta ... Ho delle foto di colonnine di alcune delle aree di sosta che abbiamo frequentato, che se vuoi posso inserire, ma non ho documentazione fotografica delle "operazioni" ... Ciao a tutti. Antonio
Saluti
Andrea[:D] http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 21/08/2011 20:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le info. Andrea
quote:A me piacerebbe vedere il basculante...magari abbassato Massimo.>> mi associo alla richiesta di Massimo... Stefano ci dai più dettagli sul basculante. Sai, avendo un wingamm sono piuttosto sensibile all'argomento [:D]
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 23/08/2011 16:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito la tua modifica, io preferisco girevole perché servirebbe a quello che si siede nel posto del passeggero, facendola girevole se si deve alzare un attimo basta "togliere il piatto" e rigirarla, senza bisogno di smontare nulla. Se qualcuno riuscisse a postare almeno una foto da sotto sarebbe già un aiuto. ramon
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 23/08/2011 17:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Edo, ma non dovevi partire giorni fa? [:)] Del Numana Blu, se ne è già parlato, se vuoi maggiori info, chiamami pure, comunque rispondo subito alle tue domande. Premesso, che a primo achito non sembra un granchè, ma poi aquista punti momento dopo momento, vado in ordine: 1) Lo abbiamo trovato il più bel campeggio della zona. 2) Le piazzole sono molto ombreggiate. 3) Per andare alla spiaggia ci sono meno di 300mt di strada asfaltata con il solo traffico del campeggio. 4) Ci sono sia servizi recentissimi che vecchi, ma sempre ben puliti. In ogni bagno c'è per tutto il giorno una persona di servizio. P.S. Se ci vai, salutami le ragazze della reception che oltre ad essere molto carine, sono gentilissime.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 23/08/2011 15:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo sia a Mojado che a Pasobs. Tra i due sistemi, è molto meglio la base girevole perchè oltre a poterla posizionare a diverse distanze, è molto più solida. In pratica è crea un'ottima base di appoggio non fragile come nel caso della proluga. Il problema è che per montarla, serve l'apposita gamba di produzione ST.LA. Se non hanno dato l'esclusiva a Trigano, si può avere facilmente. A proposito, siamo appena rientrati dalla prima parte di vacanza. Dopo essermi portato appresso tutto l'indispensabile ed anche molto di più, confermo quello che ho sempre pensatoi. I nostri raptor non hanno assolutamente problemi di spazio(almeno il mio![:D]). Mi sono portato dietro anche un tavolo di riserva e delle sedie in più per eventuali ospitate e lo spazio non è mai mancato. Calcolando anche che abbiamo sempre un passeggino per Alice. Rispetto ai viaggi con i camper precedenti (Mansardato prima e semintegrale poi), il comfort è stato notevolmente superiore, non parliamo poi dell'agilità, velocità, etc... I consumi, ho visto che in vacanza sono sempre gli stessi, sia con mansardato 2.0, con semintegrale 2.3, che con Van 3.0 cambio automatico, la media delle varie vacanze, è sempre stata di 10km/lt. Per ultimo, incredibile ma vero! Tutta la vacanza senza il m inimo problema o malfunzionamento, considerando anche che il mezzo è nuovo, quindi potrebbero sempre sorgere problemi di gioventù! [:p]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/08/2011 18:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grzie Luk, da quello che vedo sul catalogo ST.LA potrebbe essere il componente B15519, anche se dall'immagine non capisco se quello serve per far ruotare tutto il piano o solo una parte. In questo caso il catalogo mi sembra ben poco chiaro, avrei scritto perlomeno "abbinabile alla gamba xxx", però magari son io che sono duro di comprendonio.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/08/2011 18:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca, gentile e rapido come sempre[;)] Purtroppo a causa di una banale caduta mi sono lesionato un tendine e domani ho la risonanza che stabilirà se è da operare o meno[:(] Quindi domattina (se va tutto bene[B)]) si parte in attesa del referto[:(] Ricordavo d'aver letto che il camping era ok, ma sai essendo alle prime armi ho preferito chiedere in maniera più diretta. Ho tel stamane e di piazzole ne hanno ancora disponibili, mi consigli di chiedere qualcosa in particolare tipo una zona piuttosto che un'altra? A noi interessa soprattutto la tranquillità... Infine: (spalla ko a parte) mi consigli di prendere le bici? Grazie EdoBs