CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
594 20 47425
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 16/09/2011 alle: 19:27:32
...Paolo parlava delle finestre posteriori dei KNAUS.... ciao, Sal (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 16/09/2011 alle: 19:28:33
...se Franco ne ha voglia può raccontare lui tutta la storia.... ciao, Sal (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:02:17
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 16/09/2011  17:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alberto ti sei confuso . . Parlavano dei Sardi in trasferta . . Sid67 [:D][:D] Paolo
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:10:12
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 16/09/2011  16:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Franco . . Parlavo proprio di quelle . . In fiera ci sono alcuni mezzi che di serie hanno il vetro fisso . . In particolare l'ultimo nato . .ARCA e' uno di questi . . Paolo
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
15
gianguido
gianguido
14/03/2011 112
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:14:47
ciao, mi sa proprio che non c'era perchè non l'ho visto nemmeno io, però ho avuto un colpo di fulmine per il wingamm brownie 5.0...BELLO!
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:25:02
quote:Risposta al messaggio di gianguido inserito in data 16/09/2011  21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello . . Ma la cifra ? In fiera ci sono furgonato da 60.000euro [:(] inceramente non li scambierei con il mio . . Paolo
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/09/2011 alle: 22:20:37
Anche un nuovo marchio Italiano alla fiera di Parma . . http://www.atmospheraexspace.com/wp-content/gallery/salone-camper-2011/immagine-027.jpg forse come marchio emergente partono con cifre un po' alte . . Che dire . . Se vogliono attirare clienti devono attirarli sopratutto con il prezzo . . Paolo
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:04:56
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 16/09/2011  22:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un nuovo marchio, è una cooperativa di Lecce e son già 4-5 anni che studia questo progetto su Renault Master. E come hai scritto Paolo, è un " marchio italiano", uno di quei tanti che tengono alta la qualità italiana. Forse è poco conosciuto ma coloro che lo conoscono capiscono il valore e la passione di quella azienda nel realizzare quelli che considero tra i migliori furgonati europei. Per quanto riguarda Arca invece ha deluso tutti sia per le soluzioni datate ( la dinette ad un posto e mezzo sta diventando la barzelletta nazionale) sia per la decisione di far fare in francia il proprio furgonato, con tutte quei dipendenti in cassa integrazione. E poi con un furgone di produzione francese e, altra barzelletta, con i colori della bandiera francese!! Che figuraccia!! E che schiaffo all' Italia. Credo che peggio furgonato non esista, si vede benissimo che non c'è ne passione ne amore per il camper. E' solo una "prodotto", un pessimo prodotto di importazione.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:16:30
Tutto giusto Stefano, a parte la dinette, che in fiera aveva i normali due posti. Il veicolo però era solo approntato. Aveva solo gli accessori in vista. Un signore infatti ha cercato inutilmente il vano bombole, poi la stufa, sentendosi poi dire che il veicolo era da terminare, quindi tutti questi accessori non erano ancora stati installati. Ecco perchè sembrava avere tanti armadi liberi....
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:30:48
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/09/2011  23:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confemo la doppia seduta . . O avuto occasione di vedere un uomo seduto sotto il pensile e . . Sorpresa . . Non ci stava . . Per rimanere seduto ha dovuto rimanere con la testa piegata . . In caso di un viaggio in 4 quel poveretto arriverebbe con il torcicollo . O lesionato . . Che stupido che sono . . O visto un uomo seduto . . Il camper e' fatto per la famiglia . . E dietro stanno i bambini . . Potrebbe essere una soluzione al problema. ! [:D][:D] Che dire . . Un tentativo aziendale per ampliare la gamma . . Sicuramente un tentativo mancato. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 16/09/2011 alle 23:35:08
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/09/2011 alle: 23:32:05
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 16/09/2011  22:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Atmosfera.... è quella che si crea dopo le 20 da Stefano ahahahahah
17
graispa
graispa
17/10/2008 7
Inserito il 17/09/2011 alle: 00:37:24
Per cominciare un saluto a tutti voi,e da oggi pomeriggio che leggo i vostri post(65!!) cercando di informarmi il più possibile su questi tipi di automezzi,la mia esperienza precedente è stata fatta con un laika mansardato,e qualche anno fa' l'ho venduto,ma l'idea del camper non mi è mai passata anche se il tempo a disposizione per uscire è poco,da qui in accordo con mia moglie avremmo pensato ad una soluzione di questo tipo,uscite di 2/3 giorni in settimana visto che il week-end si lavora.Il problema se di problema si tratta è che abbiamo due figli grandicelli (16-14) e non so se mezzi di questo tipo possono fare al caso nostro,siamo stati in fiera mercoledi(ci vado ogni anno) ma come al solito sono più confuso adesso di prima,ho visto quelli con due matrimoniali in coda tipo rollerteam livingstone 5 o 5 maxi,ho visto quello con il soffietto della possl 2 win(è piaciuto moltissimo alla mia signora, ma il prezzo mi sembra eccessivo!?) e alla fine quando poi ti siedi e parli con un rivenditore cerca di convincerti di un mezzo che magari a me non interessa (tipo semintegrale mclouis mcvan1). Propio per questo mi sono letto tutti i vostri post per cercare di capire di più su questi mezzi e chiarirmi le idee,sperando magari in vostro consiglio. Il mezzo non sempre lo useremmo in 4,spesso 2/3 a me piace molto guidare e spostarmi frequentemente,che dire di altro... Aspetto con ansia vostri consigli. Ciao Roby
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/09/2011 alle: 01:43:14
Roby ti do il benvenuto, perche chi pensa ad un raptor alla fine se lo fa
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/09/2011 alle: 09:05:57
Ciao Roby, benvenuto! Se siete in 4, hai varie soluzioni: 1) Doppio matrimoniale in coda. Pro: Due matrimoniali sempre pronti, più una piazza e mezza per eventuali ospiti nella dinette. Può andare a dormire parte della famiglia perchè la zona giorno è sempre disponibile. Contro: Poco spazio tra un letto e l'altro, circa 70 cm che sono appena sufficienti. Bagagliaio meno spazioso rispetto al matrimoniale singolo. 2) Tradizionale matrimoniale in coda e dinette trasformabile. Pro: Bagagliaio più ampio, Matrimoniale in coda molto arioso. Contro: Devi sempre trasformare la dinette, quindi quando si decide, tutti a nanna. 3) Matrimoniale in coda più letto a soffietto. Prò: Un matrimoniale a scomparsa, apribile solo quando serve. Zona giorno sempre libera. Bagagliaio grande. Contro: Non puoi montare un'eventuale bagagliera sul tetto. Nella sosta libera non puoi aprire il soffietto(divieto di campeggio). 4) Matrimoniale in coda e letto basculante anteriore. Prò: due veri matrimoniali a disposizione. Bagagliaio grande. Contro: Uno solo dei due letti è sempre utilizzabile. Deve essere un Ducato tetto alto(maggiori in gombri in altezza, peggiore aerodinamica, peggiore estetica). Anche quì, quando si decide, tutti a nanna perchè la zona giorno diventa inagibile o quasi. Con letto basculante aperto, diventa quasi impossibile(a meno di contorsionismi) uscire dal camper. A grandi linee, questo è quanto! Ciao Luca
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 25065
Inserito il 17/09/2011 alle: 09:33:36
quote:Risposta al messaggio di graispa inserito in data 17/09/2011  00:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby... Valuta anche un doppio castello in coda, ovviamente su Ducato H3 sicuramente più brutto fuori ma più bello dentro. Solo che "fuori" è per gli altri mentre "dentro" è per noi.[;)] Quando i due eredi non verranno più con voi (manca meno di quello che pensi) i due letti superiori li trasformi in pensili. Il mio sta venendo così: Solo che l'altezza superiore (H3) la sfrutto per avere due garage da 185x70 alti 85 e sopra il letti metto i pensili. Se fai fare dei garage leggermente più bassi sopra ti ci stanno due letti magari trasformabili in pensili oppure modificabili in pensili in un secondo momento. Cordialmente, Marco.
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:10:43
quote:Risposta al messaggio di graispa inserito in data 17/09/2011  00:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per 4, secondo me, una soluzione valida è anche il castello longitudinale in coda ( accanto al bagno) e il basculante anteriore (ovviamente versione H3) Tipo Helix Izoard o Mesitalia (non ricordo il nome) E se si ricerca la massima abitabilità a discapito dello stivaggio si può optare anche per il basculante anteriore, la dinette ampia trasformabile in letto sotto e tutto il resto, (cucina e bagno) in coda. Tipo Karmann Dexter 550 o Westfalia Big Nugget XL Fra

Modificato da quattroD il 17/09/2011 alle 10:22:39
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:14:02
Domani saremo in Fiera (da stasera) , più per incontrare una coppia di amici che non vediamo da parecchio che per buttarci nella prevedibile bolgia. Se passate davanti a un camper grigio con l'adesivo dei Raptor sul portellone dietro e con dentro un bambino che fa i capricci, bussate pure e venite a salutarci[:)] Fra
17
graispa
graispa
17/10/2008 7
Inserito il 17/09/2011 alle: 10:18:51
veramente interessanti le vostre risposte,per quanto riuarda le pime due soluzioni proposte da luca le ho viste in fiera, 1)effettivamente 70 cm tra un letto e l'altro è pochino. 2)dinette traformabile per 2 persone non ne ho viste di particolarmente larghe . 3)Bello il soffietto,il fatto della sosta libera non ci avevo pensato,pensi sia così penalizzante?Hai sempre ha disposizione un letto in dinette e questo quando viaggio in tre mi da la possibilità di non aprire il soffietto. Sinceramente sarebbe la soluzione che mi da più agio ed elasticità d'uso è anche vero che non abbiamo parlato di lunghezze,penso che un 5,45 sia improponibile,per qualsiasi opzione sceglierei,io vorrei stare su un 6 metri per non perdere quella agilità a cui tengo molto. invece per il basculante su quale lo trovo da vedere? Mercoledi in fiera non ho guardato gli h3,mi sono concentrato sugli h2(da quello che ho capito sul forum gli h2 sono quelli con altezze normali gli h3 quelli con altezze di 15/20 in più). Ho tralasciato gli h3 perchè l'esperienza del mansardato,mi ha lasciato in eredità il fatto che più basso sono meglio è,e da qui il fatto di orientarmi su un h2,però... Datemi anche qualche nome e cognome di camper dove posso farmi un idea delle vostre risposte. Grazie mille ancora Ciao Roby
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 17/09/2011 alle: 12:16:54
quote:Risposta al messaggio di graispa inserito in data 17/09/2011  10:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,personalmente la soluzione ideale per 4 persone è il possl rodamaster L come quello di Moghat matrimoniale in coda + matrimoniale basculante frazionabile.cè anche il roadmaster passo corto con singoli a castello in coda e basculante matrimoniale.entrambi i modelli sono fuori produzione quindi dovresti orientarti sull usato Andrea
15
wookie433
wookie433
16/08/2011 11
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:44:06
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 17/09/2011  12:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi pare che però il Possl Roadmaster non esista più
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Problema passaggio da BM a BS
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo; ho da poco preso come primo mezzo un McLouis tandy pl...
Jack12189
Ieri alle: 23:18
Cellula abitativa
Cellula compromessa? Considerazioni?
Buonasera a tutti, scrivo per un parere da parte vostra, magari di qualche esperto. Un ami...
lele77
Ieri alle: 22:56
Viaggi in Italia
Tendalino rotto.
Ciao a tutti, oggi pomeriggio una folata di vento ha sollevato e danneggiato i bracci che...
Laurainvanet...
Ieri alle: 22:16
Viaggi all'estero
Controcorrente: Norvegia a ottobre?
Ho già spulciato i diari e i vari topic riguardanti la Norvegia dai quali ho potuto impara...
Sparty91
Ieri alle: 18:28
Cellula abitativa
Rubinetto
Buongiorno, scusate se magari questo argomento è stato già pubblicato ma non ho trovato nu...
lebreton
Ieri alle: 12:39
Cellula abitativa
Laika ecovip 2.1 2006 aostituire trivalente
Buongiorno a tutti E Buone ferie, Sto pensando di sostituire Il mio RM7605 con UN frigo a...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 12:17
Normative
Camper che traina auto
Ho appena visto in Autostrada A4 2 camper francesi trainare l'aiuto tramite il gancio di t...
penguin46
Ieri alle: 10:13
Accessori
Frigo compressore con batteria 120ah?
Ciao a tutti! Sono in Sardegna per le vacanze e sto riscontrando delle temperature nel fri...
Alessio 83
Ieri alle: 10:04
Meccanica
Ford 2000 ecoblue
Ho un Ford transit 2000 ecoblue 130 cavalli ,si rompono sempre gli iniettori ,volevo chied...
urra
Ieri alle: 08:37
In camper per
Sempre le solite richieste!
Buongiorno a tutti, sono Christian e sono nuovo del forum: un mezzo neofita, lo ammetto. S...
Chrisfo
16/08/26 - 19:24
Viaggi all'estero
Francia del sud... da Milano
Ciao a tutti. Il 10 di settembre prendo a noleggio un van per fare 5 giorni di relax e com...
supernuz
16/08/26 - 18:42
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
16/08/26 - 16:38
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link