CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
595 20 47425
15
wookie433
wookie433
16/08/2011 11
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:49:33
quote:Risposta al messaggio di graispa inserito in data 17/09/2011  10:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece sono indeciso tra il 6 metri ed il 5,45 che mi sembra più agile ed utilizzabile come autovettura. Per il momento l'orientamento è trigano / globecar. Ho visto che i Globecar dichiarano il tipo di isolamento, cosa che Trigano non fa, inoltre mi sembrano mezzi più personalizzabili, per esempio è disponibile il 35 q.li anche su misure piccole, 5,45 e 6 metri, i trigano sono costruiti su 33 ql.i a parte il 6.36. Nel caso di Trigano avrei il vantaggio di acquistare da un rivenditore del quale ho fiducia e che si trova vicino a casa... Come vi trovate con i vostri Livingstone ? Grazie Ciao
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/09/2011 alle: 16:24:31
Io, con il Livingstone mi trovo benissimo. Il 5,41, è eccezzionale se siete in due e siete sotto al metro e ottanta. I Possl/Globecar, sono un pò meno rifiniti, apparentemente più robusti, ma costano un pò di più rispetto a Trigano. Poi, essendo tederschi, non avrei avuto la possibilità che ho avuto con Trigano, di parlare con i tecnici dell'azienda per rimediare, capire e far modificare qualche particolare. Per esempio, il letto posteriore era stato mal progettato e, dopo averne ricevuto come ricambio uno identico, ho chiamato il responsabile tecnico di produzione. Che, estraneo al problema, mi ha promesso di occuparsene. Adesso, quelli esposti in fiera sono stati modificati! Possl, non ha il doppio matrimoniale in coda, quindi nonostante siano dei gran mezzi, non facevano al caso mio. Avrei preso in considerazione quello con il matrimoniale a soffietto, ma mia moglie non ne ha voluto sapere. Sul discorso isolamento, preferisco non entrare perchè sono di una certa idea. Però, dato che quì, abbiamo mezzi diversi, si potrebbe fare qualche prova per eliminare ogni dubbio. Io ho il camper sempre in giardino/ufficio, quindi chiunque volesse venirmi a trovare, potremmo posizionare due termometri uguali all'interno e verificare la differenza con entrambi i camper esposti al sole, o tra qualche mese, al freddo. Sono convinto che ne potremmo scoprire delle belle. [:)]

Modificato da Luk&Cri il 17/09/2011 alle 16:31:47
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 17/09/2011 alle: 16:31:57
Alberto ti sei confuso . . Parlavano dei Sardi in trasferta . . Sid67 Paoloid="size1"> oopps, ho preso fischi x fiaschi [:D][:D][:D] o meglio fiaschi x fischi e dentro ai fiaschi c'era un bel vinello fresco [:)][:)][:)] Alberto
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 17/09/2011 alle: 16:36:48
Ciao,personalmente la soluzione ideale per 4 persone è il possl rodamaster L come quello di Moghat matrimoniale in coda + matrimoniale basculante frazionabile.cè anche il roadmaster passo corto con singoli a castello in coda e basculante matrimoniale.entrambi i modelli sono fuori produzione quindi dovresti orientarti sull usato Andreaid="size1"> ...sto ingrassando a vista d'occhiio...[:D][:D][:D][:D][:D] Alberto P.S. attenzione alla posizione dell'"h" [;)][;)][;)]
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 17/09/2011 alle: 19:25:04
Possl/Globecar, sono un pò meno rifiniti, apparentemente più robusti, ma costano un pò di più rispetto a Trigano. Poi, essendo tederschi, non avrei avuto la possibilità che ho avuto con Trigano, di parlare con i tecnici dell'azienda per rimediare, capire e far modificare qualche particolare.id="size1"> Probabilmente con un Possl non ne avresti avuto il bisogno... [8D][8D][8D] Alberto[;)][;)][;)]
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/09/2011 alle: 20:52:32
Mi piacerebbe tanto crederti, ne acquisterei subito uno. Ma sono troppo meticoloso e, se mi piace parlare con i progettisti anche quando ho i manuali in italiano, figuriamoci quando sono in tedesco![:)]
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 17/09/2011 alle: 23:39:48
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/09/2011  14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragazzi, finalmente dopo tanto tempo, l'altra sera, abbiamo avuto il grande piacere di reincontrare il Nostro beneamato fondatore del forum.[:0][:0] E' stata veramente una bellissima serata, sia per la compagnia che per il luogo del nostro incontro, la splendida cornice del Lago di Caldonazzo in Valsugana. [/URL] Mi scuso con il suo Rotweiler, acc... volevo dire Patrizia, per il ritardo con cui è tornato a casa ma era per un buon motivo![;)][:D] Ciao a tutti, dai Sardi ancora in giro, Guido & Co.[8D][:X][:I][:0] P.S. Grazie mille per le tue dritte, Enrico, abbiamo visto posti meravigliosi! E scusa se il mio Rotweiler ehemm.. Betty, ti ha massacrato sulla faccenda della barca, anzi ti augura Buon Vento!..E che ti porti presto in Sardegna.[:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/09/2011 alle: 23:56:38
Giudo come crescono i bambini. Buon vento pure a voi. A noi tira male(grande bufera)
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 18/09/2011 alle: 07:54:10
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/09/2011  23:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RISPONDO A MESITALIA A PROPOSITO DI ATMOSPHERA. Di solito non mi intrometto nelle discussioni tecniche però questa volta, da profana, non posso farne a meno. Si può discutere sulla qualità migliore o peggiore di qualunque marchio, se il prezzo richiesto è adeguato ai contenuti del mezzo che si sta esaminando, se le disposizioni sono più o meno valide, alla fine, in linea di massima i giudizi sono quasi sempre soggettivi. Nel caso di Atmosphera, pur ammirando la passione, il giudizio non può che essere oggettivamente negativo. Pur non volendo prendere in considerazione il prezzo, la costruzione e la qualità sono veramente bassine. Sembrano costruiti con i mobili dell'Ikea (senza nulla togliere a quest'ultima). Non bastano la passione e quattro pareti mobili (non oso pensare su strada!) per fare di un mezzo e un costruttore uno tra i migliori d'europa. Sono certa (e non lo so' perchè non li ho ancora visti) che i mezzi che allestisci si basino su un altro metro di giudizio rispetto a quello che hai usato per Atmosphera (che comunque apprezzo per l'inventiva) altrimenti... Un saluto a tutti i Raptor

Modificato da Aangelinaa il 18/09/2011 alle 07:59:38
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:28:26
BUONA DOMENICA!id="size4"> Alex

Modificato da miciaguri il 18/09/2011 alle 10:28:51
15
wookie433
wookie433
16/08/2011 11
Inserito il 18/09/2011 alle: 14:27:04
Grazie, anche a te e a tutti

Modificato da wookie433 il 18/09/2011 alle 14:27:44
15
konqui
konqui
31/08/2010 81
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:15:28
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 18/09/2011  07:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh tu sei abituata bene in fatto di qualità[:)]
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 18/09/2011 alle: 18:47:53
Finalmente riesco a collegarmi, pago un servizio (chiavetta internet) e riesco a collegarmi solo con difficoltà e non in tutti i luoghi.(succede anche a Voi?). Ora sono ad Assisi ed il collegamento è discreto. Benvenuto Roby, non mi sento in grado di darti consigli sulla scelta del furgonato,anche perchè i figli crescono, e per esperienza personale, mia figlia dopo i 16 anni non ha più messo piede in camper. In ogni caso se dovessi aver 4 persone a bordo io opterei per un 6 metri tetto alto con basculante e matrimaniale in coda. Sono stato in fiera molto di fretta ,non credo di aver visto tutti i camper ma tra quelli visti ho gradito particolarmente la strada tetto alto (se ricordo bene partivano da 50.000 euro !) Giuseppe
17
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 18/09/2011 alle: 20:41:21
Buonasera a tutti! [:D] Riguardo l'ATMOSPHERA l'anno scorso ne ero rimasto molto entusiasta... in fiera era stato l'unico allestitore a staccarsi dai soliti canoni e proporre qlc di diverso. Ho avuto contatti per un po' conloro, ma quando, dopo un paio di mesi, mi hanno mandato il listino e dei biglietti per una fiera che si teneva nel periodo, mi sono cadute le braccia [V] Per un mezzo completo, allestito ocme quello in fiera (che era un preproduzione) ci volevano ben più di 60k neuri! [:0][xx(] E qui sicuramente interviene anche il discorso qualità percepita, legno grezzo.. molto naif come impressione... fosse costato 40 invece che 62 probabilmente ci avrei pensato seriamente.. peccato per loro che poi sia capitato a Vicenza [:D] PS. approposito... non ho visto.. il "giovane cremasco" che per vedere un Ilaria636 a momenti blocca il traffico bresciano nell'ora di punta [:D] ha poi postato? doveva andare da Stefano nel WE .. ma mi sono perso un po' di post [8)] PS.2 Settimana scorsa mi è arrivato una damigiana di PROTECTAKOTE per fare il tetto del lamierotto [8D] (vi ricordo che ha delle sigillature "ad****um" fatte probabilmente per recuperare un impatto sul tetto) StefanoOoo ! bisogna che mi monti il turbovent al posto dell'Oblò, così poi posso spalmare la paciuga fin sopra le giunture [8D] Gli faccio un 5mm di guaina termoacusticriflettentantigrandine [8D] Non costasse così tanto farei anche tutte le fiancate [8D] antigraffio a prova di parcheggio moglie RULEZZ! [:D] Ultima cosa.. qlc conosce qlc sito dove prendere degli adesivi grandi per le fiancate? Ho in mente un soggetto, ma non trovo un immagine adeguata per poi farla stampare su adesivo... ma magari spulciando tra i vari cataloghi trovo qlc di caruccio [8D] Avevo trovato due adesivi reduci dalla pubblicità cotonella (?) del lato B della hunziker [:p] ma non so xè la moglie non ha gradito troppo il progetto! [:D] Ciaooo
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/09/2011 alle: 20:55:07
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 18/09/2011  07:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angelinaa, io ho visto prodotti recenti di questa ditta e ti assicuro che lo preferisco al nuovo Arca francese. Io però da tecnico non guardo solo l'estetica ma anche un po il resto. Io sono 30 anni che smonto e monto camper di tutte le marche e ti assicuro che ho visto cose che a raccontarle non ci crederebbe nessuno. Se il mezzo che tu hai visto è un mezzo di qualche anno fa, tieni in considerazione che erano appena partiti, con il tempo e con l' esperienza sono migliorati. Io non metto in discussione i prezzi perchè ognuno è libero di vendere il proprio prodotto al prezzo che vuole, è il consumatore che decide alla fine. Io non uso come metro di misura i miei mezzi perchè noi abbiamo un sistema diverso di lavorare dagli altri, ma son convinto che sia migliore del francese. Poi magari mi faccio un po condizionare dal fatto che una è una azienda costituita da persone che sono riuscite a costruire una ditta in un luogo difficile come la bassa italia e sono da stimare, l'altra è un' azienda che si è resa ridicola dando anche uno schiaffo all' industria italiana con un prodotto costruito su un furgone che fa concorrenza ai nostri furgoni italiani. Magari non pensando a tutte quelle famiglie disperate dei cassaintegrati della zona. Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole, è vero. Io compero italiano.
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:31:46
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/09/2011  20:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il van dell'Arca (si fa per dire) e' veramente inspiegabile, sembra che abbiano cercato di collezionare tutti gli errori della produzione della concorrenza. Anche io ho giudicato l'Atmosphera un po' troppo acerbo, va bene la produzione artigianale ma la cerniera che hanno montato per la parete pieghevole del bagno non la vorrei neanche per il baule della nonna. Se devo essere sincero non mi sembra di aver visto novità eclatanti nel campo dei furgonati e a mio avviso Possl e Knaus si confermano i prodotti più equilibrati. , almeno fra quelli presenti a Parma. Fra
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:35:37
Pensavo che giallo fosse molto ... " soccorso stradale " ... poi Sabato ho visto questo in autostrada ... ora sono indeciso ... non parliamo poi delle mammelle ... Paolo

Modificato da PaoloePaola il 18/09/2011 alle 21:48:54
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:46:56
Un mammellare su ducato e vai fa coppia con Mogath hahahahaha

Modificato da videodue il 18/09/2011 alle 21:48:29
cortav
cortav
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:47:27
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/09/2011  20:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> """ ... l'altra è un' azienda che si è resa ridicola dando anche uno schiaffo all' industria italiana con un prodotto costruito su un furgone che fa concorrenza ai nostri furgoni italiani.id="red"> """ Ma anche l'Atmosphera è su Renault ...id="navy">
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:53:04
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 18/09/2011  21:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D][:D][:D] Ciau
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Problema passaggio da BM a BS
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo; ho da poco preso come primo mezzo un McLouis tandy pl...
Jack12189
Ieri alle: 23:18
Cellula abitativa
Cellula compromessa? Considerazioni?
Buonasera a tutti, scrivo per un parere da parte vostra, magari di qualche esperto. Un ami...
lele77
Ieri alle: 22:56
Viaggi in Italia
Tendalino rotto.
Ciao a tutti, oggi pomeriggio una folata di vento ha sollevato e danneggiato i bracci che...
Laurainvanet...
Ieri alle: 22:16
Viaggi all'estero
Controcorrente: Norvegia a ottobre?
Ho già spulciato i diari e i vari topic riguardanti la Norvegia dai quali ho potuto impara...
Sparty91
Ieri alle: 18:28
Cellula abitativa
Rubinetto
Buongiorno, scusate se magari questo argomento è stato già pubblicato ma non ho trovato nu...
lebreton
Ieri alle: 12:39
Cellula abitativa
Laika ecovip 2.1 2006 aostituire trivalente
Buongiorno a tutti E Buone ferie, Sto pensando di sostituire Il mio RM7605 con UN frigo a...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 12:17
Normative
Camper che traina auto
Ho appena visto in Autostrada A4 2 camper francesi trainare l'aiuto tramite il gancio di t...
penguin46
Ieri alle: 10:13
Accessori
Frigo compressore con batteria 120ah?
Ciao a tutti! Sono in Sardegna per le vacanze e sto riscontrando delle temperature nel fri...
Alessio 83
Ieri alle: 10:04
Meccanica
Ford 2000 ecoblue
Ho un Ford transit 2000 ecoblue 130 cavalli ,si rompono sempre gli iniettori ,volevo chied...
urra
Ieri alle: 08:37
In camper per
Sempre le solite richieste!
Buongiorno a tutti, sono Christian e sono nuovo del forum: un mezzo neofita, lo ammetto. S...
Chrisfo
16/08/26 - 19:24
Viaggi all'estero
Francia del sud... da Milano
Ciao a tutti. Il 10 di settembre prendo a noleggio un van per fare 5 giorni di relax e com...
supernuz
16/08/26 - 18:42
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
16/08/26 - 16:38
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link