quote:Risposta al messaggio di graispa inserito in data 17/09/2011 10:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece sono indeciso tra il 6 metri ed il 5,45 che mi sembra più agile ed utilizzabile come autovettura. Per il momento l'orientamento è trigano / globecar. Ho visto che i Globecar dichiarano il tipo di isolamento, cosa che Trigano non fa, inoltre mi sembrano mezzi più personalizzabili, per esempio è disponibile il 35 q.li anche su misure piccole, 5,45 e 6 metri, i trigano sono costruiti su 33 ql.i a parte il 6.36. Nel caso di Trigano avrei il vantaggio di acquistare da un rivenditore del quale ho fiducia e che si trova vicino a casa... Come vi trovate con i vostri Livingstone ? Grazie Ciao
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 16/09/2011 14:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi, finalmente dopo tanto tempo, l'altra sera, abbiamo avuto il grande piacere di reincontrare il Nostro beneamato fondatore del forum.[:0][:0] E' stata veramente una bellissima serata, sia per la compagnia che per il luogo del nostro incontro, la splendida cornice del Lago di Caldonazzo in Valsugana.
[/URL]
Mi scuso con il suo Rotweiler, acc... volevo dire Patrizia, per il ritardo con cui è tornato a casa ma era per un buon motivo![;)][:D]
Ciao a tutti, dai Sardi ancora in giro, Guido & Co.[8D][:X][:I][:0]
P.S.
Grazie mille per le tue dritte, Enrico, abbiamo visto posti meravigliosi!
E scusa se il mio Rotweiler ehemm.. Betty, ti ha massacrato sulla faccenda della barca, anzi ti augura Buon Vento!..E che ti porti presto in Sardegna.[:)]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 16/09/2011 23:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RISPONDO A MESITALIA A PROPOSITO DI ATMOSPHERA. Di solito non mi intrometto nelle discussioni tecniche però questa volta, da profana, non posso farne a meno. Si può discutere sulla qualità migliore o peggiore di qualunque marchio, se il prezzo richiesto è adeguato ai contenuti del mezzo che si sta esaminando, se le disposizioni sono più o meno valide, alla fine, in linea di massima i giudizi sono quasi sempre soggettivi. Nel caso di Atmosphera, pur ammirando la passione, il giudizio non può che essere oggettivamente negativo. Pur non volendo prendere in considerazione il prezzo, la costruzione e la qualità sono veramente bassine. Sembrano costruiti con i mobili dell'Ikea (senza nulla togliere a quest'ultima). Non bastano la passione e quattro pareti mobili (non oso pensare su strada!) per fare di un mezzo e un costruttore uno tra i migliori d'europa. Sono certa (e non lo so' perchè non li ho ancora visti) che i mezzi che allestisci si basino su un altro metro di giudizio rispetto a quello che hai usato per Atmosphera (che comunque apprezzo per l'inventiva) altrimenti... Un saluto a tutti i Raptor
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 18/09/2011 07:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh tu sei abituata bene in fatto di qualità[:)]
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 18/09/2011 07:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Angelinaa, io ho visto prodotti recenti di questa ditta e ti assicuro che lo preferisco al nuovo Arca francese. Io però da tecnico non guardo solo l'estetica ma anche un po il resto. Io sono 30 anni che smonto e monto camper di tutte le marche e ti assicuro che ho visto cose che a raccontarle non ci crederebbe nessuno. Se il mezzo che tu hai visto è un mezzo di qualche anno fa, tieni in considerazione che erano appena partiti, con il tempo e con l' esperienza sono migliorati. Io non metto in discussione i prezzi perchè ognuno è libero di vendere il proprio prodotto al prezzo che vuole, è il consumatore che decide alla fine. Io non uso come metro di misura i miei mezzi perchè noi abbiamo un sistema diverso di lavorare dagli altri, ma son convinto che sia migliore del francese. Poi magari mi faccio un po condizionare dal fatto che una è una azienda costituita da persone che sono riuscite a costruire una ditta in un luogo difficile come la bassa italia e sono da stimare, l'altra è un' azienda che si è resa ridicola dando anche uno schiaffo all' industria italiana con un prodotto costruito su un furgone che fa concorrenza ai nostri furgoni italiani. Magari non pensando a tutte quelle famiglie disperate dei cassaintegrati della zona. Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole, è vero. Io compero italiano.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/09/2011 20:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il van dell'Arca (si fa per dire) e' veramente inspiegabile, sembra che abbiano cercato di collezionare tutti gli errori della produzione della concorrenza. Anche io ho giudicato l'Atmosphera un po' troppo acerbo, va bene la produzione artigianale ma la cerniera che hanno montato per la parete pieghevole del bagno non la vorrei neanche per il baule della nonna. Se devo essere sincero non mi sembra di aver visto novità eclatanti nel campo dei furgonati e a mio avviso Possl e Knaus si confermano i prodotti più equilibrati. , almeno fra quelli presenti a Parma. Fra
non parliamo poi delle mammelle ...
Paolo
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 18/09/2011 20:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> """ ... l'altra è un' azienda che si è resa ridicola dando anche uno schiaffo all' industria italiana con un prodotto costruito su un furgone che fa concorrenza ai nostri furgoni italiani.id="red"> """ Ma anche l'Atmosphera è su Renault ...id="navy">
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 18/09/2011 21:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D] Ciau