quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 04/10/2011 15:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fanno la stessa fine che fanno nei concorde et similia [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/10/2011 18:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sovraprezzo previsto ? E non mi dire che costa quanto un concorde [:D]
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 02/10/2011 22:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/502/cimg1642.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/10/2011 21:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> U U U U Ke belù tempù.... C'è statù tantù sole... [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [8D]
quote:Risposta al messaggio di graispa inserito in data 04/10/2011 09:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rammento che il mio è perfetto per 4 ed è sempre in vendita da Autopergine. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 04/10/2011 12:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che fare la dinette è sempre una menata... ma è anche vero che ci vogliono 1-2min (cronometrati), lo reputo un sacrificio accettabile per un furgonato (mi rompe molto di più togliere i seggiolini). Sicuramente la soluzione migliore è quella con basculante. ramon
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/10/2011 14:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gaudeamus igitur, però non ho capito il vantaggio rispetto a prendere direttamente un H3! Nella mia ignoranza di cose commerciali penso che H2+vertoresina+manodopera costi più che l'H3... a meno che i 10cm in meno siano fondamentali per entrare in qualche box. ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 05/10/2011 09:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differnza stà nel fatto che per fare il basculante bastano 10 cm di altezza interna in più, non sò cosa farmene dei circa 25 ch ha l'H3. Poi considera che l'H3 ha una linea orribile con l' aereodinamica di un' armadio Ikea. Oltre ad abbassare l' altezza esterna calcola che abbiamo con la vetroresina un tetto diritto e calpestabile, quindi eliminiamo tutte le ondulazioni della lamiera che oltre a incasinare il montaggio degli oblò fanno anche da dighe per l' acqua. Inoltre hai un' isolamento termico migliore oltre che la possibilità di chiudere e aprire oblò a piacimento perchè come sai è un materiale riparabile e lavorabile. E poi ancora, molto importante, non hai infiltrazioni, se tu guardi il tetto del ducato non è un pezzo unico ma l'insieme di molte lamiere sagomate puntate e siliconate tra loro, alcune addirittura solo siliconate. E poi la linea, la possibilità di fare il tetto in due livelli per metterci il portapacchi, bauliera, ecc... e poi la facilità di pulizia, l' isolamento acustico vicino agli aereoporti, l' abbassamento del rumore della grandine che batte, puoi fare decollare i modellini degli aeromodelli e fare una pista per automobiline telecomandate, insomma ci son un sacco di pregi
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/10/2011 10:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi il tetto di vetroresina sull'H2 non fa tutto il camper H2,69 ma solo la parte anteriore? Dietro c'è un incavo per il portapacchi? E' possibile rivestire con un foglio di vetroresina il tetto dell'H3? (o dell'H2) Marco.
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/10/2011 10:03:38 (Poi considera che l'H3 ha una linea orribile con l' aereodinamica di un' armadio Ikea. Oltre ad abbassare l' altezza esterna calcola che abbiamo con la vetroresina un tetto diritto e calpestabile, quindi eliminiamo tutte le ondulazioni della lamiera che oltre a incasinare il montaggio degli oblò fanno anche da dighe per l' acqua. Inoltre hai un' isolamento termico migliore oltre che la possibilità di chiudere e aprire oblò a piacimento perchè come sai è un materiale riparabile e lavorabile.)>> esattamente le cose a cui pensavo quando ho esultato leggendo il tuo mex, senza contare che, calando la superficie frontale, dovrebbe migliorare l'aerodinamicità e di conseguenza (magari di pochissimo) i consumi... Peraltro, correggimi se sbaglio, gli H2 sono molto più diffusi, quindi anche in termini di scelta sull'usato, si dovrebbe andare meglio?
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 05/10/2011 10:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io tutti sti pregi non li "vedo", anche perché la linea dell'H3 non mi spiace poi così tanto. Rimane comunque il fatto di dover "sventrare" l'H2 e appiccicarci un tetto, immagino che non sia regalato, e poi che fine fa la garanzia? A meno che non si mettano ad uscire direttamente dalla casa madre.sull'usato potrebbe aver senso, sempre valutando i costi.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/10/2011 11:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche giorno è passato (2)! Ed ho comprato un'auto! [:D]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 05/10/2011 15:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è l'H3 (il mio).
Effettivamente si trovano molto peggio gli usati H3 (a chilometraggi decenti) che non gli H2.
Quindi il tetto in vetroresina può dare il vantaggio di trovare una meccanica a prezzo inferiore e alla fine si spende il prezzo del tetto ma si risparmia la differenza di prezzo tra H2 e H3.
Ma la vera libidine è l'upgrade aftermarket.
Per mettere il basculante senza problemi o per rendere più vivibile un mezzo che già si possiede.
Marco.
quote:[i]Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/10/2011 16:24:10 Qualche giorno è passato (2)! Ed ho comprato un'auto! >> Io stavo valutando la possibilità di fare a meno della seconda auto una volta preso il camper puro. La tua scelta durata solo due gorni è una mazzata[:)] Credi che anche con un 5.41 di lunghezza avresti resistito poco? Mauro
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 05/10/2011 15:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il progetto sta per essere realizzato in società con altre case costruttrici, noi siamo solo i coordinatori e il primo prototipo è già circolante. Se abbiamo deciso di investire per questa realizzazione è proprio perchè abbiamo constatato l' apprezzamento che il pubblico ci ha dimostrato. I vari traversini del tetto vengono alzati di 12 cm e vengono incorporati nella vetroresina. Strutturalmente il mezzo diventa più solido e sicuro sia in caso di incidente che di cappottamento. La garanzia della casa madre non centra niente con questa modifica, abbiamo il nullaosta e poi noi siamo costruttori di carrozzerie oltre che allestitori. E poi l' H3 nel 2009 ha vinto il premio europeo come più brutto furgone dell' anno, come fa a piacerti??[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mavec inserito in data 05/10/2011 19:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se lo devi usare come auto prenditi un Trafic o uno Scudo o un Viano, non lo vedo proprio indicato un furgone più grande, te lo dico per esperienza questo è un Trafic tetto basso camper 5 posti viaggio e letto omologato [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/846/cimg1679m.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]