quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/10/2011 11:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto! però c'è un solo portabici da gancio di traino, a 3 posti, tu sai di altre realizzazioni tipo quelle che dicevo io? grazie, ciao!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/10/2011 12:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovati grazie!! Quindi qualcosa c'è, basta pagare [:o)]
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 13/10/2011 13:26:41 (mentre quello che dico io .. aprendosi a compasso puoi lasciarlo carico )>> non avevo visto i link sulla sx che permettevano l'accesso ai singoli modelli (un sito veramente antiquato...) Peccato che quel modello (agito) costi una fucilata! :O Si, cmq anche secondo me è fondamentale che si possa aprire il portellone, però mi pare impossibile che non sia possa fare delle slitte scorrevoli movibili anche con il peso di 4 bici... sicuramente artigianalmente ci si riesce, ma a qel punto escono i problemi di assicurazione :( Vabè, diciamo che è un pò prematuro e non mi ci voglio rovinare il sonno [:o)] però è già qualcosa che esistano delle soluzioni... [:)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/10/2011 14:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho due figli di 10 e quasi 14 anni, quindi ormai le bici son grosse (3 su 4) e per questo non posso prendere in considerazione soluzioni arriangiate (sul tetto, bici pieghevoli o portabici sul portellone)
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 13/10/2011 13:36:34 (> Quello che cerchi esiste già in commercio e lo trovi su questo link.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fcesas.it/prodotto.php
il modello scorrevole è il BOKSTER. L'ho visto funzionare in fiera e mi è sembrato migliore di quello della Goldschmitt. Quest'ultimo, infatti, aprendo a compasso ha bisogno della rotella a pavimento e a mio avviso, a seconda dell'inclinazione della strada potrebbe essere difficile fare l'operazione di apertura. Pensate se siamo in sosta in discesa, l'apertura con moto sopra sarebbe più difficoltosa. Quello visto in fiera, invece, essendo scorrevole su slitta, è molto più pratico ed è indipendente dall'inclinazione della strada. Nota dolente, il prezzo non è che sia proprio abbordabile, però in compenso può reggere anche la moto. Fate vobis. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - ATMOSPHERA EXSPACEquote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 13/10/2011 15:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è proprio quello che pensavo, ottima idea e grazie mille per la segnalazione! :) Peccato che il costo sia imbarazzante (ovviamente immagino montaggio escluso), però è una soluzione possibile, ed è già qualcosa :) edit: sto notando che è un pò stretto, mi sa che 4 bici non c'entrano...
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 13/10/2011 15:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le 4 bici ci stanno tranquillamente prendendo l'apposito accessorio che aumenta la capacità di carico (e quindi anche il costo). Ovviamente il prezzo è elevato ma oltre che essere omologato possiede il gruppo luci ed è un accessorio che resta ad un VelociCamperRaptor anche in caso di cambio lamierotto (si dice così vero?) ovvero di cambio tra bici e moto. In fiera ho potuto vedere che una moto ed una bici ci stanno tranquillamente. Con l'accessorio (che non ho visto) mi hanno assicurato quelli della FCE che ci stanno le 4 bici. Comunque se vuoi mi informo meglio e Ti faccio sapere. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - ATMOSPHERA EXSPACE
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 13/10/2011 15:41:58 (Con l'accessorio (che non ho visto) mi hanno assicurato quelli della FCE che ci stanno le 4 bici. Comunque se vuoi mi informo meglio e Ti faccio sapere.)>> Ti ringrazio Alberto, ma è un pò prematuro... sono ancora WingammDotato e sto sondando il terreno perchè mi piacerebbe lamierottizzarmi ;) Una delle mie perplessità era appunto legata alla possibilità di portare al seguito 4 bici... perplessità fugata grazie al tuo post, ora resta da tranquillizzare il mio portafoglio! [:D]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 13/10/2011 17:09:50 (per B747 (a proposito, come fai di nome?) guarda che le bici pieghevoli non sono soluzioni "arrangiate" ! )>> hai ragione, ho fatto di tutta l'erba... una frase ;) con soluzioni arrangiate mi riferivo a metterne alcune dietro, magari una sul tetto ed una nel frigo ;) poi l frase è venuta in quel modo :) Le bici pieghevoli non le ho prese in considerazione per un semplice motivo: le 4 bici le ho già, sono ben attrezzate e ci facciamo anche parecchi km, mi scoccerebbe comprarne altre 4 (alla fine l'esborso sarebbe magari pari al portabici, ma poi dove le metto? dentro? e lo spazio per le altre cose?) con la relativa spesa economica e l'inutilità di quelle che ho ora (alla fine, vivendo in una città come Roma, riusciamo ad utilizzarle solo in vacanza...). ciao! p.s. mi chiamo Gianluca :)
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 13/10/2011 17:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia perplessità sul portamoto rimane il fatto che ti "allunga" inesorabilmente il mezzo (non come il portabici che rimane "alto"), a quel punto che pregi ho rispetto all'avere un mezzo più lungo dotato di garage (ecludo che uno si metta a smontare il portamoto ogni volta che no lo usa)? r
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 13/10/2011 21:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se non ti si scaldera' nemmeno l'acqua del radiatore . . Spero che passerai e trovarci con il tuo mezzo . . Paolo
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/10/2011 22:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia Stefano con tutte queste informazini e anteprime mi è venuta un improvvisa voglia di TUNING...[8D] manca ancora la materia prima (il lamierotto nuovo) ma intanto mentalmente gli ho già fatto un bel pò di modifiche,almeno 5000 km e gli amici immaginari sono rimasti tutti a bocca aperta [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di maxgrax inserito in data 13/10/2011 21:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/94/racingducatode11.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")