quote:Risposta al messaggio di Rio48 inserito in data 03/11/2011 12:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l' ho detto perchè non è raro che vengano clienti con mezzi della concorrenza per omologarli autocaravan, l' ultimo due ore fa con un California. Ovviamente non abbiamo problemi, per noi la concorrenza sono amici che fanno il nostro stesso lavoro per cui collaboriamo volentieri, è per risparmiare una spesa a volte imprevvista. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 03/11/2011 09:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOOOOO, davvero? Beh dai domenica vi spiego io un bel po di cose. Tua moglie è simpaticissima, continuava a ridere ed io mi divertivo a fare batture. Vedo che vi trovate bene su questo forum di gente simpaticissima[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 02/11/2011 21:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommy, quell'interruttore l'ho visto anche io, ma non da problemi il fatto che non sia affatto stagno? Quando fai la doccia l'interruttore si prende tutta l'acqua che prendi tu, non gli da fastidio? non è che rimane in funzione la pompa o scarica la batteria? ramon
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 03/11/2011 14:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ci troviamo benissimo, tutti davvero gentilissimi e disponibili, e poi e' una fonte di informazioni eccezzionale questo forum! ci stiamo facendo una cultura! Fabio e Chiara
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 03/11/2011 21:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao noi abbiamo toccato i -20[B)] senza problemi[:D] in questi giorni stiamo lavorando a una protezione sul portellone posteriore magari a lavoro finito metterò qualche foto. SALUTI ANDREA
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 03/11/2011 22:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:D]
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 03/11/2011 22:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oltre ai vari accorgimenti gia' consigliati . . Noi utilizziamo il piumino doppio ikea. . Ossia sono due piumini di pesantezza diversa che con dei bottoni si uniscono e formano in piumino unico pesante . . In qusto modo mentre dormiamo possiamo tenere una temperatura discretamente bassa . . Paolo
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 03/11/2011 22:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, pur avendolo (ho un CI Kyros 4) non l'ho mai utilizzato proprio per paura di scaricare la batteria, visto che non è altro che una resistenza e quindi l'assorbimento deve essere notevole. Ritengo che lo si possa sfruttare senza problemi solo se si è attaccati alla colonnina del 220. Per lo scarico finora non ho mai avutio problemi, perchè i giorni passati al freddo non sono stati così tanti da riempire il serbatoio e quindi lo scarico, in caso di ghiaccio, l'ho fatto una volta ritornato in pianura e a temperature più miti. Riguardo al confort interno, concordo che San Webasto ti protegge anche se non ho - finora - toccato il record raggiunto da zampy/Andrea); l'unico problema è che, per i miei gusti, è un po' troppo rumoroso. Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 04/11/2011 08:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito cosa fai quando fai la doccia, tiri la tenda appoggiando l' interuttore al lavandino... che camper hai? Pompa ad immersione o a pressostato? ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 03/11/2011 22:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Latenda tra il letto ed il resto dell'abitacolo e d'obbligo per un po' di privacy. E' stta la prima modifica che ho fatto al mio Livingstone. Con la tenda, chiunque può andare a dormire indisturbato. Io per esempio che sono sempre l'ultimo, rimango a guardare la tv mentre bimbe e mamma dormono senza disturbarle minimamente. Per le tende, ho adottato quasi per caso una soluzione economica e molto funzionale. Le coperte in pile dell'Ikea. Sono sempre morbide e calde, sono oscuranti e sono un buon isolante termico. Basta farci attaccare su uno dei lati la fettuccina per tende ed il gioco è fatto. Sul soffitto del camper, basta attaccare una corsia in plastica reperibile in ogni brico. Tra letto e abitacolo con 4 vitine autofilettanti, mentre tra letto e portellone, basta sbruttare le viti esistenti che fissano il rivestimento. ciao luca
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 03/11/2011 22:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non va usata da fermo, specialmente quando sei in libera. Quando parti per rientrare o andare a scaricare, accendi la resistenza che scioglierà strada facendo supportata dall'alternatore lo scarico. Se sei collegato alla 220V a casa o in campeggio, puoi anche tenerla sempre attaccata, ma non servirebbe a molto. L'importante è che venga attaccata prima di scaricare.
quote:Risposta al messaggio di maxgrax inserito in data 01/11/2011 22:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max, quando ho letto dove abiti mi sono tornate in mente le due splendide giornate passate dalle tue parti, su consiglio del nostro esimio fondatore Enrico, veramente fantastiche![:p][:p] Riconosci il posto[?]
Aahh, che pace![:D]
Che bello ricordare le ferie [8D][;)]
Ciao a tutti, Guido, Betty & Co.
SALUTI DALLA SARDEGNA