quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 04/11/2011 11:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A tutti noi basterebbe una fotografia dalla tua finestra di casa per ricordare le ferie ... Beata Sardegna ...[:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 04/11/2011 11:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sid67 Laghi di Lamar!! E' un posto veramente splendido.Il fatto di averlo a cinque minuti da casa poi è una bella fortuna.[:)] A me sembra di aver visto un raptor che gironzolava da quelle parti in quei giorni...magari era il tuo.
quote:Risposta al messaggio di maxgrax inserito in data 04/11/2011 13:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eeh sì, siamo andati avanti e indietro da Trento per fare spese, ma siamo tornati su subito perché si stava troppo bene.[:p] Per la prima volta mia moglie, che da brava sarda non nuota se l'acqua non è perfetta, ha fatto il bagno in un lago e mica uno solo! [:D][:D] Ciao Guido, Betty & Co.
SALUTI DALLA SARDEGNA quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/11/2011 08:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, stiamo parlando del'interruttore a pedale per le pompe ad immersione. Io lo vorrei installare soprattutto per quando faccio la doccia, ma sono "bloccato" dal fatto che non si stagno, quindi facendo la doccia tutta l'acqua andrebbe sui contatti. Lo so che non prendo la scossa, però: - potrebbe rimanere accesa la pompa perché l'acqua conduce - magari non rimane accesa perché l'acqua fa resistenza ma un poco di corrente passa e la batt si scarica. Ne approfitto per chiederti se sai dove trovare gli switch per i rubinetti, il mio continua ad avere problemi e lo vorrei sostituire ho provato a carteggiarlo e disossidarlo) ramon
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/11/2011 09:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ! Non avevo mai pensato di utilizzarlo così, ma effettivamente è la cosa più logica. Grazie della dritta. Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 03/11/2011 12:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per rispondere alle tue domande: - Per la manutenzione si fa seguendo i regolari tagliandi della casa e da un meccanico/concessionaria fidati. - Balestre e ammortizzatori sarebbe opportuno cambiarli con materiali più performanti; che non ti venga in mente di montare sospensioni pneumatiche (se vuoi ti spiego anche il perché) - Freni e gomme andranno sostituiti più spesso, mai oltre i due anni a prescindere dall’usura (sulle gomme appoggia la nostra pelle) - Il 4x4 ovviamente è meglio del 2X4, in ogni caso solo trazione posteriore (il 4x4 ha costi maggiori di manutenzione) - L’azoto non serve a nulla, se non per alleggerirti il portafoglio, inoltre le gomme si dovranno gonfiare e sgonfiare a secondo delle condizione del terreno - Riscaldamento a gasolio e ti togli il pensiero, la maggior corrente la utilizza in fase d’accensione e spegnimento, poi a regime consuma pochissimo e, contrariamente a quanto asserisco alcuni, se montato a dovere non lo senti per nulla. Altri accessori a mio avviso utili: pannello solare e, per campeggio libero, generatore Ti ho spedito anche mp con ulteriori delucidazioni. Ciao, Enrico
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 04/11/2011 15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per le delucidazioni! siete tutti gentilissimi qui, ho visto l'mp appena ho un min ti rispondo, tra l'altro comlimenti ho visto il tuo sito, che belle foto e che bei posti! Fabio e Chiara
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/11/2011 14:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per isolare il pedale basta riempirlo di grasso al silicone(se ha una scocca in plastica se non ce l'ha glielo metti intorno e gli fai un involucro in plastica per non imbrattarti per sbaglio), impermeabile, lubrificante e resistente ai detersivi, e' la soluzione piu semplice da adottare su parti mobili e contatti elettrici che si adotta in genere su situazioni sottoposte ad intemperie ( binari, scambi, motori elettrici che devono operare all'esterno) :D cosi nn devi cercare un pedale impermeabile[;)] dai grossisti di materiale elettrico tipo sacchi, mauri etc trovi qualsiasi tipo di switch basta che ti porti dietro il cmapione, tra l'altro trovi anche interruttori stagni in sostituzione del pedale, che si usano per comandare la movimentazione di vari tipi di macchinari (gru carri ponte etc etc) anche se secondo me col grasso spendi meno e usi il pedale che hai Fabio e Chiara
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 04/11/2011 15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è sempre da imparare da chi ne sa più di noi. E quando si parla di tecnica e meccanica sono sempre affamato di nozioni. Vorrei approfittare della tua competenza in fatto di Webasto. Vorrei, a nome mio e di tutti quelli che hanno il Webasto montato in maniera approssimativa, che ci illustrassi il corretto montaggio di esso. In particolare: - L'esatta ubicazione di dove andrebbe montato - I materiali, la loro forma, numero e le lavorazioni che servono al loro corretto montaggio - L'eventuale apporto di materiali isolanti (materiali termoacustici?), forma e relativa istallazione - Tutte le fasi per un corretto montaggio senza tralasciare il benchè minimo particolare in modo che io possa smontare il mio e rimontarlo ESATTAMENTE come tu mi dirai. Scusa se sono così preciso ma non vorrei sbagliare il benchè minimo particolare in fase di rimontaggio. Così finalmente dormirò nel più assoluto silenzio... ahhhh me lo sto già godendo![:D][:D][:D][:D] Per la competenza nel seguire le istruzioni che ci darai, tranquillo, faccio il meccanico. Ti ringrazio anticipatamente a nome mio e di tutti i colleghi col Webasto "difettoso". Restiamo in attesa... ps: una preghiera... non darmi una risposta generica, non saprei che farmene. ciaoo Andrea -one life, live it-
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/11/2011 09:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per gli ottimi consigli. In definitiva... diciamo che è da usare in situazioni di emergenza, preferendo uno scongelamento "naturale" sulla via del rientro. ciaoo Andrea -one life, live it-
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 04/11/2011 15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... contrariamente a quanto asseriscono alcuni, se montato a dovere non lo senti per nulla...>> Nel mio caso non è un'asserzione infondata, visto che è proprio rumoroso ! Il problema è allora che non è montato a dovere, anche se quando feci presente la cosa al concessionario (ancora nel periodo di garanzia) mi disse che era "normale" e che non poteva farci nulla. Mi associo quindi alla richiesta di slupibus/Andrea per avere suggerimenti per eventuali modifiche, anche se nel mio caso non faccio il meccanico ... Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/11/2011 09:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tenda tra letto e abitacolo l'hai fatta finire all'altezza del letto o arriva fino a terra? Sotto penso sia inutile... che dici? C'è già la rete per impedire al carico del baule di scivolare in avanti. ciaoo Andrea -one life, live it-
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 04/11/2011 19:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso, come dicevo nel mio messaggio, il ronzio si avverte molto in accensione, poi quando si stabilizza cala decisamente, per riprendersi ogni tanto e riportare la temperatura. Ho visto che sul tuo camper hai i mancorrenti sul tetto. Sapresti dirmi il loro prezzo? ciaoo Andrea -one life, live it-
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/11/2011 19:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo leggendo il tuo post ho inserito il n tel stesso messaggio contattare officina fiat devo prima chiamare il n verde? la garanzia è scaduta.
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 04/11/2011 20:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono montati fin dall'origine nella versione "Prestige" del 2007; hanno però una funzione solamente estetica perchè non possono assolutamente sopportare pesi. Inoltre quello sul lato dx l'ho dovuto togliere quando ho montato il tendalino e da allora è in garage (se vuoi te lo vendo ...). Sul tetto però mi sono fatto installare tre barre trasversali, che erano tra gli optional insieme alla scaletta per accedere al tetto da fissare ad una delle porte posteriori (anch'essa in garage e disponibile, se vuoi) su cui poter fissare eventuali accessori senza problemi; io li ho usati p.es. per fissarci il pannello solare. Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/11/2011 19:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, probabilmente per la Fiat, o almeno per quelli che si occupano dei richiami, il primo proprietario è la Adria, infatti è a loro che lo hanno venduto. Quello che accade poi non è detto che lo sappiano. Mettici che poi essendo il mezzo per il mercato estero, le raccomanndate dovrebbero essere gestite dall'importatore sloveno[:o)] Adesso nel Database, il telaio è abbinato ai tuoi dati, quindi eventuali prossime raccomandate dovrebbero arrivarti subito[;)]... anche se dovessi vendere il mezzo[:0][B)], almeno fino a quando non gli comunicherai i dati dell'acquirente[8)] Fra
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/11/2011 20:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me potresti recarti in officina senza problemi, ma visto che si tratta di un numero verde ... perché no[;)] Se si tratta di un azione di richiamo o di officina, la Garanzia non c'entra nulla, è loro interesse (quasi ossessione) sanare più mezzi possibile. Tenete conto che se si tratta di un richiamo comunicato con raccomandata si tratta probabilmente di qualcosa che ha possibili implicazioni di sicurezza. Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 04/11/2011 20:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco in quello che dici c'è del vero Il vecchio camper era inestato al capo delle rim.. il sig m..., ford li vendeva tutti a lui e non sono stato mai richiamato. il nuovo intestato al sig h... della kna...fiat li vende tutti a lui. quando io l'ho immatricolato e poi in seguito sapendo da amici di col del copritestata mi dissero che ci stava un richiamo alla centralina,ora se ci sta un altro richiamo sanno dove trovarmi. Comunque lunedi chiano il n verde