CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
633 20 47380
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/11/2011 alle: 12:37:18
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 04/11/2011  11:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A tutti noi basterebbe una fotografia dalla tua finestra di casa per ricordare le ferie ... Beata Sardegna ...[:D] Paolo
14
maxgrax
maxgrax
09/10/2011 13
Inserito il 04/11/2011 alle: 13:58:45
quote:Risposta al messaggio di sid67 inserito in data 04/11/2011  11:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Sid67 Laghi di Lamar!! E' un posto veramente splendido.Il fatto di averlo a cinque minuti da casa poi è una bella fortuna.[:)] A me sembra di aver visto un raptor che gironzolava da quelle parti in quei giorni...magari era il tuo.
18
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 04/11/2011 alle: 14:55:52
quote:Risposta al messaggio di maxgrax inserito in data 04/11/2011  13:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eeh sì, siamo andati avanti e indietro da Trento per fare spese, ma siamo tornati su subito perché si stava troppo bene.[:p] Per la prima volta mia moglie, che da brava sarda non nuota se l'acqua non è perfetta, ha fatto il bagno in un lago e mica uno solo! [:D][:D] Ciao Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/11/2011 alle: 14:56:28
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 04/11/2011  08:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stefano, stiamo parlando del'interruttore a pedale per le pompe ad immersione. Io lo vorrei installare soprattutto per quando faccio la doccia, ma sono "bloccato" dal fatto che non si stagno, quindi facendo la doccia tutta l'acqua andrebbe sui contatti. Lo so che non prendo la scossa, però: - potrebbe rimanere accesa la pompa perché l'acqua conduce - magari non rimane accesa perché l'acqua fa resistenza ma un poco di corrente passa e la batt si scarica. Ne approfitto per chiederti se sai dove trovare gli switch per i rubinetti, il mio continua ad avere problemi e lo vorrei sostituire ho provato a carteggiarlo e disossidarlo) ramon
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/11/2011 alle: 15:13:55
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/11/2011  09:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto ! Non avevo mai pensato di utilizzarlo così, ma effettivamente è la cosa più logica. Grazie della dritta. Ciao a tutti. Antonio
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 04/11/2011 alle: 15:28:17
quote:Risposta al messaggio di fabioand inserito in data 03/11/2011  12:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per rispondere alle tue domande: - Per la manutenzione si fa seguendo i regolari tagliandi della casa e da un meccanico/concessionaria fidati. - Balestre e ammortizzatori sarebbe opportuno cambiarli con materiali più performanti; che non ti venga in mente di montare sospensioni pneumatiche (se vuoi ti spiego anche il perché) - Freni e gomme andranno sostituiti più spesso, mai oltre i due anni a prescindere dall’usura (sulle gomme appoggia la nostra pelle) - Il 4x4 ovviamente è meglio del 2X4, in ogni caso solo trazione posteriore (il 4x4 ha costi maggiori di manutenzione) - L’azoto non serve a nulla, se non per alleggerirti il portafoglio, inoltre le gomme si dovranno gonfiare e sgonfiare a secondo delle condizione del terreno - Riscaldamento a gasolio e ti togli il pensiero, la maggior corrente la utilizza in fase d’accensione e spegnimento, poi a regime consuma pochissimo e, contrariamente a quanto asserisco alcuni, se montato a dovere non lo senti per nulla. Altri accessori a mio avviso utili: pannello solare e, per campeggio libero, generatore Ti ho spedito anche mp con ulteriori delucidazioni. Ciao, Enrico
fabioand
fabioand
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 15:45:40
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 04/11/2011  15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per le delucidazioni! siete tutti gentilissimi qui, ho visto l'mp appena ho un min ti rispondo, tra l'altro comlimenti ho visto il tuo sito, che belle foto e che bei posti! Fabio e Chiara
fabioand
fabioand
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 15:59:55
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/11/2011  14:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per isolare il pedale basta riempirlo di grasso al silicone(se ha una scocca in plastica se non ce l'ha glielo metti intorno e gli fai un involucro in plastica per non imbrattarti per sbaglio), impermeabile, lubrificante e resistente ai detersivi, e' la soluzione piu semplice da adottare su parti mobili e contatti elettrici che si adotta in genere su situazioni sottoposte ad intemperie ( binari, scambi, motori elettrici che devono operare all'esterno) :D cosi nn devi cercare un pedale impermeabile[;)] dai grossisti di materiale elettrico tipo sacchi, mauri etc trovi qualsiasi tipo di switch basta che ti porti dietro il cmapione, tra l'altro trovi anche interruttori stagni in sostituzione del pedale, che si usano per comandare la movimentazione di vari tipi di macchinari (gru carri ponte etc etc) anche se secondo me col grasso spendi meno e usi il pedale che hai Fabio e Chiara

Modificato da fabioand il 04/11/2011 alle 16:07:22
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 04/11/2011 alle: 19:15:21
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 04/11/2011  15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è sempre da imparare da chi ne sa più di noi. E quando si parla di tecnica e meccanica sono sempre affamato di nozioni. Vorrei approfittare della tua competenza in fatto di Webasto. Vorrei, a nome mio e di tutti quelli che hanno il Webasto montato in maniera approssimativa, che ci illustrassi il corretto montaggio di esso. In particolare: - L'esatta ubicazione di dove andrebbe montato - I materiali, la loro forma, numero e le lavorazioni che servono al loro corretto montaggio - L'eventuale apporto di materiali isolanti (materiali termoacustici?), forma e relativa istallazione - Tutte le fasi per un corretto montaggio senza tralasciare il benchè minimo particolare in modo che io possa smontare il mio e rimontarlo ESATTAMENTE come tu mi dirai. Scusa se sono così preciso ma non vorrei sbagliare il benchè minimo particolare in fase di rimontaggio. Così finalmente dormirò nel più assoluto silenzio... ahhhh me lo sto già godendo![:D][:D][:D][:D] Per la competenza nel seguire le istruzioni che ci darai, tranquillo, faccio il meccanico. Ti ringrazio anticipatamente a nome mio e di tutti i colleghi col Webasto "difettoso". Restiamo in attesa... ps: una preghiera... non darmi una risposta generica, non saprei che farmene. ciaoo Andrea -one life, live it-
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/11/2011 alle: 19:25:42
Non ci posso credere. . . . [8D] qualche giorno fa inserendo sul sito di ducato camper i miei dati , mi appare il messaggio di contattare un officina o il numero verde per una segnalazione . Chiamo il numero verde e una voce gentilissima mi spiega che il mio mezzo deve fare il richiamo dell'arganello o somile ora non ricordo il nome tecnico . . Ok gli dico nessun problema . . Fino a quando mi chiede . . Ma lei non e' il primo proprietario del mezzo ? Naturalmente si . . . Allora mi fa ripetere i miei dati personali dicendomi che avrei gia' da tempo aver ricevuto comunicazione . . Addirittura una raccomandata . . Per sviare la loro svista . . Puo essere stato un disguido della posta mi dice . .concludendo gli dico che mi rechero'in un officina per la sostituzione e la cosa pensavo finisse li . . [:D] Arrivo a casa e a distanza di tre giorni . . Ecco la raccomandata . . Serve forse a loro per pararsi da qualche mio futuro incidente ? Se non chiamavo ? Intervengono solo a chiamata ? Se cosi una volta all' anno consiglio a tutti di chiamare . . Poi e' anche un numero verde gratis . . In questo modo saremo sempre aggiornati . . . Ma.a.a.a Paolo
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 04/11/2011 alle: 19:43:14
Paolo.. lo sai il bello? gli arganelli di ricambio latitano dai magazzini fiat [:0][xx(] Micheli sta aspettando il mio da 10gg [8)]
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 04/11/2011 alle: 19:49:31
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/11/2011  09:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per gli ottimi consigli. In definitiva... diciamo che è da usare in situazioni di emergenza, preferendo uno scongelamento "naturale" sulla via del rientro. ciaoo Andrea -one life, live it-
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/11/2011 alle: 19:56:27
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 04/11/2011  15:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... contrariamente a quanto asseriscono alcuni, se montato a dovere non lo senti per nulla...>
> Nel mio caso non è un'asserzione infondata, visto che è proprio rumoroso ! Il problema è allora che non è montato a dovere, anche se quando feci presente la cosa al concessionario (ancora nel periodo di garanzia) mi disse che era "normale" e che non poteva farci nulla. Mi associo quindi alla richiesta di slupibus/Andrea per avere suggerimenti per eventuali modifiche, anche se nel mio caso non faccio il meccanico ... Ciao a tutti. Antonio
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 04/11/2011 alle: 20:07:18
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 04/11/2011  09:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tenda tra letto e abitacolo l'hai fatta finire all'altezza del letto o arriva fino a terra? Sotto penso sia inutile... che dici? C'è già la rete per impedire al carico del baule di scivolare in avanti. ciaoo Andrea -one life, live it-
14
slupibus
slupibus
30/10/2011 45
Inserito il 04/11/2011 alle: 20:15:17
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 04/11/2011  19:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso, come dicevo nel mio messaggio, il ronzio si avverte molto in accensione, poi quando si stabilizza cala decisamente, per riprendersi ogni tanto e riportare la temperatura. Ho visto che sul tuo camper hai i mancorrenti sul tetto. Sapresti dirmi il loro prezzo? ciaoo Andrea -one life, live it-
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/11/2011 alle: 20:21:12
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/11/2011  19:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo leggendo il tuo post ho inserito il n tel stesso messaggio contattare officina fiat devo prima chiamare il n verde? la garanzia è scaduta.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/11/2011 alle: 20:28:57
quote:Risposta al messaggio di slupibus inserito in data 04/11/2011  20:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono montati fin dall'origine nella versione "Prestige" del 2007; hanno però una funzione solamente estetica perchè non possono assolutamente sopportare pesi. Inoltre quello sul lato dx l'ho dovuto togliere quando ho montato il tendalino e da allora è in garage (se vuoi te lo vendo ...). Sul tetto però mi sono fatto installare tre barre trasversali, che erano tra gli optional insieme alla scaletta per accedere al tetto da fissare ad una delle porte posteriori (anch'essa in garage e disponibile, se vuoi) su cui poter fissare eventuali accessori senza problemi; io li ho usati p.es. per fissarci il pannello solare. Ciao a tutti. Antonio
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/11/2011 alle: 20:32:47
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/11/2011  19:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo, probabilmente per la Fiat, o almeno per quelli che si occupano dei richiami, il primo proprietario è la Adria, infatti è a loro che lo hanno venduto. Quello che accade poi non è detto che lo sappiano. Mettici che poi essendo il mezzo per il mercato estero, le raccomanndate dovrebbero essere gestite dall'importatore sloveno[:o)] Adesso nel Database, il telaio è abbinato ai tuoi dati, quindi eventuali prossime raccomandate dovrebbero arrivarti subito[;)]... anche se dovessi vendere il mezzo[:0][B)], almeno fino a quando non gli comunicherai i dati dell'acquirente[8)] Fra
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/11/2011 alle: 20:37:04
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 04/11/2011  20:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me potresti recarti in officina senza problemi, ma visto che si tratta di un numero verde ... perché no[;)] Se si tratta di un azione di richiamo o di officina, la Garanzia non c'entra nulla, è loro interesse (quasi ossessione) sanare più mezzi possibile. Tenete conto che se si tratta di un richiamo comunicato con raccomandata si tratta probabilmente di qualcosa che ha possibili implicazioni di sicurezza. Fra
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/11/2011 alle: 21:04:41
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 04/11/2011  20:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francesco in quello che dici c'è del vero Il vecchio camper era inestato al capo delle rim.. il sig m..., ford li vendeva tutti a lui e non sono stato mai richiamato. il nuovo intestato al sig h... della kna...fiat li vende tutti a lui. quando io l'ho immatricolato e poi in seguito sapendo da amici di col del copritestata mi dissero che ci stava un richiamo alla centralina,ora se ci sta un altro richiamo sanno dove trovarmi. Comunque lunedi chiano il n verde
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Destinazione Castiglione della Pescaia (da Monza)
Egregi, buongiorno, abbiamo prenotato una decina di giorni a Castiglione della Pescaia ad ...
CaroladeMondini
Oggi alle 18:45
Cellula abitativa
Letto basculante: aria fredda la notte
Ciao, ho dormito per la prima volta per due volte sul basculante del nostro nuovo MH (ITI...
sicce
Oggi alle 18:33
Cellula abitativa
lavaggio giusto
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabil...
ciotta
Oggi alle 18:03
Accessori
Aiuto NDS power service gold m30
Buonasera, cerco un aiuto da qualcuno che conosce questo aggieggio. L’ho comprato usato pe...
Trippuma
Oggi alle 17:58
Accessori
Un parere sulla scelta del frigo a compressore
Buongiorno. Ho il frigo trivalente Dometic RM7361 del 2004 che per la prima volta mi da de...
bolsenior
Oggi alle 17:11
Meccanica
AGGIORNAMENTO AL BODY COMPUTER
salve a tutti, qualche collega camperista, saprebbe indicarmi come aggiornare il body (in ...
Azzurro69
Oggi alle 14:53
Accessori
Carrello porta moto Amplo
Salve, sto valutando di prendere un carrello porta moto per poter trasportare il mio scoot...
Fausto Verona
Oggi alle 12:08
Aree di sosta e campeggi
Finale Ligure - area camper Caprazoppa
Qualcuno ha per favore aggiornamenti su quest'area camper? Ho letto che a gennaio 2026 e' ...
mavalle
Oggi alle 12:02
Viaggi all'estero
Spedizione del VAN a Shanghai
Ciao a tutti, l'anno prossimo vorrei spedire il mio VAN a Shanghai e poi tornare via stra...
pietro lmc
Oggi alle 11:20
Meccanica
Pressione Pneumatici Iveco Turbo Daily 35.12
Salve, Ho da poco cambiato i pneumatici (Barum 4 stagioni) al mio vecchietto Iveco turbo D...
Mondello75
Ieri alle: 21:05
Accessori
Diodo+resistenza attenzione alla temperatura
Salve Passato alla litio da poco tempo e avendo dismesso il CSB2 che ho sempre usato con l...
time69
Ieri alle: 19:37
Cellula abitativa
D+ su fiat ducato x250 HELP
mi sono letto molte discussioni gia scritte e sono arrivato alla conclusione che sul x250...
samuraj
Ieri alle: 18:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link