quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 10/11/2011 09:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il numero di telaio i carabinieri risalgono in venti minuti all' intestatario del veicolo. Credi che la Fiat non ci possa riuscire? Anche se il veicolo è in Spagna e di uno spagnolo. ( lo dico perchè l' abbiamo fatto ieri ). La Fiat Italia avvisa quelli in Italia, la Fiat Francia i francesi, la Fiat germania i tedeschi, ecc... insomma se vogliono farlo riescono? La Renault con il richiamo sulle cinture posteriori dei Trafic l' anno scorso è riuscita a scovare anche i mafiosi. E la Toyota con il filo dell' acceleratore che si bloccava? ( costato comunque la vita a 74 persone )? ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 10/11/2011 09:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paragonare un'azione di richiamo a un'indagine di Polizia mi sembra un pò fuorviante.[;)] Le azioni di richiamo richiedono settimane, anzi mesi per essere completate,in quanto la maggior parte dei Clienti reagisce con molto ritardo, (hanno anche altre cose da fare nella vita). Nella Maggior parte dei casi la lettera raccomadata è sufficiente, ma se dopo un lasso di tempo ragionevole non si hanno riscontri allora le case automobilistiche passano a indagini più risolutive. Probabilmente la Fiat Slovena è ancora nella fase in cui spera in una risposta dalla Adria. La notizia dei 74 morti accertati a causa dell'acceleratore Toyota mi giunge nuova[B)]... almeno come quella che le Toyota hanno ancora un filo dell'acceleratore[:D][;)][:D][;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 10/11/2011 10:09:28 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://motori.tuttogratis.it/to...
lo so perchè l' avevo regalata a mia suocera ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/11/2011 10:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si bloccava il pedale, l' acceleratore è comandato elettricamente, ho sbagliato a scrivere. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/11/2011 09:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me è successo un giorno, stavo investendo mia suocera ma è riuscita a scansarsi ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 10/11/2011 12:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, magari si può pensare che la mano destra non sa quello che fa la sinistra (incrociare le decine di banche dati esistenti non è così semplice)... ma mi sento in tutta coscienza di poter escludere che una casa automobilistica prenda sotto gamba o provi a fare la furba riguardo alle azioni di richiamo. Credimi, fino a quando l'ultima vettura non è stata richiamata, molti non dormono sonni tranquilli. Su queste cose c'è un'attenzione incredibile. Fra
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 10/11/2011 11:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che ci sia stato un problema è innegabile e lo ha ammesso anche la Toyota ma riguardo alle vittime effettivamente causate: Ocio a dare credito alle stime di un giornale di un paese in cui si deve scrivere sui forni a microonde che non sono adatti per asciugare i bambini o i cani....[:D][:D][:D] altrimenti ti fanno causa. http://www.gentemotori.it/Notizie-Foto-Auto/Acceleratore-difettoso-Toyota-quasi-scagionata In fondo proprio te hai difeso alcuni costruttori di camper... e anche alla Toyota tengono famiglia[;)] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 10/11/2011 13:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco io ho riportato quello che hanno scritto i giornali, non bisogna negare che quegli articoli hanno aiutato a salvare la vita a parecchie persone. Che sia vero che siano 100 o 50, quello che importa è che la pubblicità creata intorno a quella notizia ha portato a conoscenza di tutti i proprietari Toyota del problema e sopratutto ha fatto in modo che non sia preso sottogamba. Non credo infine che la colpa sia di tutti i dipendenti Toyota ma di alcune persone. Non vedo giusto generalizzare. Anche la Fiat, non è colpa della fiat ma di alcuni dipendenti che dovrebbero impegnarsi di più a seguire il discorso richiami. Filippo Acquaviva di Macherio responsabile del funzionamento del dispositivo automatico di controllo pressione dei pneumatici delle Fiat Bravo in uscita dal settore controllo qualità non c'entra niente poverino. Neanche Lapo.[:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 10/11/2011 13:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...continuate a ritrovavrvi nel Nord-Ovest... grrrrr... ma, prima o poi, il "grande" Nord-Est si ... vendicherà..![:)][:D][8D][:)][:p][:p][:p] (ocio anche al centro, al sud e alle isole![:D]) ciao, Sal [img]
(...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 10/11/2011 13:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Sentito l'amministratore delegato della Family e ha dato parere positivo all'iniziativa con preghiera di controllo fiumi e area sosta. Noi però potremmo arrivare nel pomeriggio di sabato causa impegno in mattinata. Un saluto. Dario e Family
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 10/11/2011 12:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi sono stato in Fiat per il richiamo dell'arganello, mi hanno chiesto la raccomandata ed io ho detto di non averla ma di aver scoperto dello stesso con una visita al sito FIATcamper e successiva telefonata al n°verde. Il mezzo è risultato conforme e quindi non necessita di nessun intervento! Al mio rientro a casa ho trovato l'avviso per il ritiro di una "raccomandata"!?!?! Saluti a tutti. Domenico
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 09/11/2011 19:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito del nuovo arganello: sono andato a guardare meglio ed ho notato che dove si imbocca la chiave di sgancio ci sono due buchi fatti probabilmente per inserire l'archetto di un comune lucchetto in modo tale da impedirne l'azionamento... Fabio