quote:Risposta al messaggio di Atragon inserito in data 23/11/2011 10:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Posso dirti che la valutazione è stata lunga e ponderata. Ho escluso i vari Van con tetto rialzato in VR causa prezzo(anche se sarebbero stati molto più funzionali)non volevo superare i 50K. Avevo valutato anche i vari allestitori sia su ducato che su Renault, il problema restava sempre il prezzo. Se posso darti un consiglio passa da Mes, se sei più fortunato di me potrai trovare il mezzo usato da allestire come vuoi. Il mio è il Box star Solution 600 (ex solution 4) con il Fiat Parket e il Full line parket (tendalino, serbatoio acque grigie riscaldate, ecc) con gancio traino (mi serve per il portabici) e seconda batteria dei servizi (il frigo è a compressore). In fiera mi ero fatto fare un preventivo per un CI H2 con letto matrimoniale a castello dietro ma mi sembrava molto "oppressivo" oltre che corto il letto sopra (oltre ad avere un prezzo non molto lontano dal Knaus che ho comprato) Considerando che la mia intenzione era di tenere il camper per molto tempo e i bimbi crescono ho optato per un H3 con letto basculante. All'inizio mi ero convinto per il Freeway 636 con letto basculante (optional) ma ho preferito un mezzo più corto (599). Ho girato vari concessionari del Veneto ed Emilia Romagna, alla fine mi sono fatto fare il prezzo a Rovigo (approfittando dello sconto fiera anche se era scaduto) dove ho trovato molta disponibilità. In merito ai vari furgonati con 4 posti ma su lunghezza 541 non li ho presi in considerazione causa mancanza spazio per caricare (con 2 bimbi lo spazio non è mai abbastanza), mentre sul 599 sotto il letto posteriore lo spazio non manca. Se non hai prblemi di budget ti consiglio di andare a vedere a Limena (PD) il nuovo POSSL con tetto rialzato in VR e due letti a castello dietro. Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiedere. Mauro Padova
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/11/2011 10:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voi gialli [8D] potreste farvi fare anche le gomme gialle ...[:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 23/11/2011 10:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Disponibilissimo quando vuoi, senza impegno, il mio numero di cellulare lo trovi nel sito mentre quello di mia moglie lo trovi dappertutto ormai, sono curioso di vedere la cosa che ti ha fatto abbandonare questo gruppo... [:D][:D][:D] ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 23/11/2011 11:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è vero che per caricare acqua bisogna tenere aperto il portellone? E d'inverno, con famiglia all'interno? Visti gli accessori che hai montato(doverosi), mi sembra che sei riuscito ad ottenere un ottimo prezzo(<50k). Posso sapere il nome del concessionario? Secondo me hai fatto molto bene a tenerti sotto i 600cm. Riguardo al Possl, il modello è il Win Vario, simile al Roady ma con matrimoniale in coda? ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di Atragon inserito in data 23/11/2011 14:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il carico dell'acqua deve essere fatto con il portellone dx aperto (in basso). Mi sembra sia il Roady Vario,quando sono andato a Limena non era ancora arrivato, in esposizione c'era solo quello con letto matrimoniale in coda, la settimana scorsa è arrivato anche quello con i 2 letti a castello in coda (mi ha chiamato la signora tedesca). Non metto il nome del concessionario sul forum (non mi sembra corretto), ma se cerchi su internet è l'unico concessionario Knaus a Rovigo (vicino al centro commerciale la Fattoria). Posso dirti che il prezzo è sensibilmente inferiore ai 50K. Questo concessionario non ha camper in esposizione, quindi non ha capitale immobilizzato e di conseguenza meno costi=meno ricarico. Tra i vari preventivi fatti(sia in Veneto che fuori) la differenza era max di 300 euro, ma al momento di concludere a Rovigo ho ottenuto un buon sconto ulteriore, non credo rientri usato. Dimenticavo, anche se all'apparenza non dà molta fiducia rispetto ai vari Bonometti, ecc, è comunque concessionario Knaus da 25/30 anni. A Legnago (VR) era (fine settembre) disponibile un Freeway se vuoi renderti conto del prodotto dal vivo (cosa indispensabile secondo me). Ciao e non esitare a chiedere Mauro Padova
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 23/11/2011 14:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basta fare la modifica con il carico all' esterno, lo facciamo spesso su molti Knaus e costa 20 euro ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/11/2011 10:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma chi è il proprietario? [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/100/cimg2015d.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista") quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 23/11/2011 16:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, io ho un livingstone 3..e siamo in due con una bimba di un anno...ma ne arriva un'altra...di bimba!! hai già attuato soluzioni per aumentare i posti letto, su questo tipo di disposizione?? mi fai sapere? anche per la sostituzione delle finestre con le seitz...non mi hai dato + notizie. ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 24/11/2011 09:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto congratulazioni per il nuovo arrivo, ultimamente sono arrivati un sacco di nuovi baby-raptor ed è una cosa bellissima. Certo che dopo dovrai lottare con tre donne, e questo la vedo dura[:D][:D][:D] Per la soluzione scrivimi per email o se vuoi venire a trovarmi che ce l'ho già. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/11/2011 10:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca hai visto l' home page del mio sito? In mezzo alla confusione c'è qualcosina che ti riguarda, vicino alla foto di mia cugina ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 23/11/2011 12:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho cercati!! [:D] [:D] [:D] Maria
quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 24/11/2011 10:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/267/5080032pneumaticicolora.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista") quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/11/2011 10:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai tentando ??[:D] Maria
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 24/11/2011 11:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tedeschi o italiani siamo ormai arrivati allo stesso livello come accessoristica, i termoformati vengono prodotti nello stesso stabilimento, l' isolante idem, riscaldatori, finestre, accessori interni ed esterni sono gli stessi, le meccaniche sono sempre quelle... cambiano solo le rifiniture e l' ottimizzazione estrema degli spazi che secondo me tanti si sono dimenticati cosa sono. Le lamentele ci sono sia per gli italiani che per i tedeschi. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 24/11/2011 11:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola! [;)] E allora lo facciamo il grande passo o no? [:)] Stefano, guarda se ti va bene il banner!
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 24/11/2011 11:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ho da poco fatto il "grande passo" e nel prendere le mie decisioni non ho mai messo al primo posto la nazionalità del marchio (che non significa della produzione). Ti consiglio di partire dalle tue esigenze (compreso il budget) e valutare le varie proposte del mercato. Sicuramente in Italia il Camper puro non è diffuso come nel nord europa e i concessionari non hanno molto da mostrarti, ma dopo aver girato in internet e aver visionato tutti i depliant possibili verifica quali sono più funzionali alle tue esigenze e comincia a farti fare preventivi. Ovviamente leggere i vari forum aiuta a farsi un opinione. Mauro Padova