quote:Risposta al messaggio di folletto72 inserito in data 17/11/2011 20:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bencenuto anche da parte mia, un altro Nugget dotato. Che anno e' il tuo? In quanti ci viaggiate? Gia' fatto qualche viaggietto? Ma anche il tuo ha lo scuro dell'oblo superiore in carta ripiegata ?!?!?! Lele.
Un abbraccio a Saverio e Roberta i fondatori!id="red">id="size5">
Alex!id="navy">id="size6"> [;)] [;)] [;)] [;)] quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 01/12/2011 20:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri di cuore ad una grande azienda italiana che è sempre riuscita a farsi aprezzare id="size3"> id="blue"> ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 01/12/2011 21:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito viaggiare con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo con quattro pneumatici invernali montati oppure con catene da neve a bordo, da montare sulle ruote motrici in caso di necessità (strada completamente ricoperta di neve). Le multe per l'inosservanza di tale norma sono molto elevate, possono arrivare a 5000 euro." Tutte le informazioni: [url] http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?austria e vai su "Viabilità". [;)] Fabio
quote:Risposta al messaggio di CuoreSacro inserito in data 01/12/2011 22:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta , ma il dubbio rimane, perchè l'articolo che ho letto dice: "Naturalmente in Austria, per chi non abbia pneumatici da neve e non intenda acquistarli, esiste l’alternativa delle catene a bordo o montate sulle ruote motrici, in caso di necessità. Ma le catene sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stessoid="red">. Ho evidenziato in rosso ciò che mi sembra poco chiaro. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 01/12/2011 22:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro invece. Se la neve è a tatti le catene sono improponibili perché dovresti toglierle e metterle in continuazione. Se nel tratto con la neve non le hai montate povero te. Se le hai montate nel tratto dove non c'è neve povero te. Quindi in pratica si viaggia solo con le gomme invernali.[:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 02/12/2011 06:36:17 ma anche sulle autostrade italiane non vi è mica già l'obbligo delle invernali o catene? >>certo che si; link qui:
http://www.poliziadistato.it/ar...
Ho già preso appuntamento in concessionaria per l'intervento.
Speriamo sia la volta buona.
Ciao a tutti.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 01/12/2011 18:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi invece a casa !!e ci saremo fino a dopo Natale !!UFFA
Maria