CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
658 20 47189
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/01/2012 alle: 22:13:02
[:D]eh eh scusate ma non credevo che fosse così macchinoso pubblicare delle foto. ora ci provo...con calma! Buoni km a tutti Nicbu72
14
gnam
gnam
19/02/2011 14
Inserito il 11/01/2012 alle: 08:07:02
Ciao Shrek61, se erano le 16 o 17, a Ponti sul Mincio esattamente, e tu eri sul pezzo di discesa, quello che ti ha salutato ero io. Non un MEs ma un Livingstone 5 bianco. Tanti saluti e alla prossima! Nicola :)

Modificato da gnam il 11/01/2012 alle 08:10:36
15
edodesmo
edodesmo
18/06/2010 325
Inserito il 11/01/2012 alle: 09:26:43
Ciao a tutti, avvistati 2 raptor qualche giorno fa: - venerdì 6 ore 10.45 a Trento città - area di sosta fuori dall'autostrada - domenica 8 ore 12.00 ad Arco (Tn) un Challenger Vany grigio Qualcuno di Noi? A presto [;)] Edo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/01/2012 alle: 11:16:45
Io ero al Tonale ma senza camper. Nell'area di sosta, molti camper ma nessun Raptor! Ed io che speravo di beccare i Paoli....[:)] P.S. A tuttiquelli che trovo parcheggiati, lascio il mio biglietto da visita... Luca Pinzerato
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/01/2012 alle: 12:27:31
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/01/2012  11:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una delle pochissime volte che cambio destinazione sciistica ... Corvara ... Mi spiace ...[:)] Paolo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/01/2012 alle: 12:41:55
Peccato! Comunque il posto mi è piaciuto molto. Dall'ultima volta erano passati diversi anni. Tanta neve, parcheggio comodo, ottime piste. Sono sempre riuscito a parcheggiare l'auto in pole position in modo da avere tutto comodo per la bimba. Ho trovato un bar con delle ragazze gentilissime che tutti i giorni mi riscaldavano le pappe. La più grande, l'affidavo ogni giorno al maestro per un paio d'ore. Insomma, tutto al meglio! Saaremmo rimasti li ancora per almeno una settimana, ma la scuola ed il lavoro ci hanno richiamato.... Luca Pinzerato

Modificato da Luk&Cri il 11/01/2012 alle 12:43:39
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/01/2012 alle: 12:47:26
In effetti il posto e' carino .. non da vita mondana ... ma comodo anche per chi non scia o per chi ha bambini piccoli e li vuole seguire .. piste di ogni livello ... e poi , molto importante ... Sosta libera senza alcun problema .. speriamo che rimanga cosi ancora per molto .. Paolo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/01/2012 alle: 12:54:59
Beh, la sosta libera c'è ovunque nelle località sciistiche, ma è la prima volta che vedo un'area sosta camper a pagamento. Non era altro che un parcheggio con tutti i camper ammassati con generatori e motori accesi perennemente. Il tutto offerto a una quindicina di euro al giorno. Assolutamente da evitare![xx(] Luca Pinzerato
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/01/2012 alle: 13:09:45
Se poi calcoli che non ti danno nessun servizio .. corrente o scarico ... Un furto .. Paolo
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 11/01/2012 alle: 13:54:37
Ecco le foto: Saluti, Nicbu72
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:40:50
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 11/01/2012  13:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci credo che non c'erano spifferi con quel salsicciotto sulla battuta dei portelloni! ma come era fissato, era solidale al portello sinistro [?] La terza foto non l'ho capita [:0] P.S. Noi di solito ci firmiamo col nome.[;)] Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:03:53
E' un pannello in legno applicato all'interno che copre entrambe le porte! Nicola si è dimenticato di postare la foto che fa vedere il tutto dall'interno. Luca Pinzerato
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 12/01/2012 alle: 09:06:23
Luca ha ragione, mancava questa: Si tratta di pannelli imbottiti e rivestiti. Con gli stessi pannelli era rivestito tutto l'interno (tetto compreso). Infatti le pareti erano morbide al tatto. buoni km Nicola[;)]
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 12/01/2012 alle: 15:39:57
Ciao a tutti voi lamierotti. Vorrei chiedere, a voi velociraptor, se siete a conoscenza di qualche venditore o, preferibilmente, allestitore di camper puri che prenda in permuta anche motorhome. Siccome, per problemi motori di mio figlio e per una miglior mobilità dello stesso, stò prendendo in seria considerazione un'eventuale passaggio ai furgonati. E' da qualche mese che leggo di tutto su tali mezzi e, sono convinto che sia il mezzo piu' adatto per le esigenze della mia famiglia. Grazie a chiunque possa darmi delle info a riguardo. Mauro
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:32:36
quote:Risposta al messaggio di HM317 inserito in data 12/01/2012  15:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai posta.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 12/01/2012 alle: 19:00:10
quote:Risposta al messaggio di HM317 inserito in data 12/01/2012  15:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai doppia posta ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:21:27
Ciao a tutti i Raptor! Leggo sovente il vostro 3D e, molto interessato alla realizzazione di un camper abbastanza compatto, agile e soprattutto che non superi assolutamente i 35 q, avendo tempo in quanto pensionato, ho provato a progettare un allestimento che per una vita di coppia, come la mia, potrebbe andare bene. Ho pensato che forse a qualcuno, con esigenze simili alle mie, potrebbe interessare, per cui lo metto a disposizione. Non sono un tecnico, ma solo un appassionato e quindi premetto che questa proposta può avere molti difetti e incongruenze. A me potrebbe andare bene un camper omologato per 3 (sia in viaggio, sia per dormire) e che possa eventualmente essere trasformato 4x4 con Dangel, in un secondo tempo. I disegni, realizzati con SketchUp di Google, benché schematici della realizzazione interna del furgonato, presumo siano abbastanza indicativi e significativi di cosa intenderei realizzare su un Ducato di lunghezza 599 cm. Anche se ho un limite di altezza di 3,10 m per entrare nel garage, vorrei utilizzare la massima altezza (H3), per sfruttare un doppio pavimento oppure un tetto specifico in vetroresina con l’H2. Sono interessato anche a valutare le varie alternative di altra meccanica, soprattutto con trazione posteriore; ovviamente le misure del disegno dovrebbero essere riadattate. Descrivo brevemente la mia proposta, che non ho mai visto su un furgonato. Si tratta di realizzare, partendo dal posteriore, più caratterizzante, un garage per 2 biciclette[:D][:D][:D], che ha, nella parte superiore, spazi per riporre dall’interno le cose del bagno, della cucina, il frigo, e accedendo dall’esterno, attrezzature varie e la ruota di scorta. Questa soluzione consente di occupare razionalmente e in modo concentrato molto volume necessario, che si libera evidentemente da altre zone e contemporaneamente di isolare maggiormente l’interno (gli eventuali spifferi derivanti dai portelloni posteriori, sarebbero ininfluenti [:D]). Nella parte abitabile posteriore lato guida, sinistro, in successione si ottiene così una cucina a L con il frigo molto comodo, poiché posizionato in alto. Nella parte anteriore il letto singolo, con materasso in lattice, praticamente sempre pronto, che funge anche da divano (194 x 74 cm). Nel lato destro, partendo dal posteriore invece troviamo, in successione, un bagno con il vano doccia indipendente [:D], l’armadio basso e un sedile per il 3° passeggero, girevole, con braccioli, del medesimo tipo di quelli anteriori in cabina guida. Il tavolo è rotondo, quando si utilizza, posizionato al centro ed essendo imperniato sulla circonferenza, ruotabile sopra il letto per permettere il passaggio (diametro 80 cm). Il basculante, con materasso in lattice, ovviamente in senso longitudinale e per salire si può utilizzare la parte rimanente del letto singolo sottostante. A mio parere credo che la parte anteriore con il divano-letto sempre pronto, risulti, rispetto ad altre soluzioni, ariosa, spaziosa e comoda, tenendo conto che ci sono anche i due sedili della cabina. Al posto della porta scorrevole, per migliorare un po’ l’isolamento, preferirei una soluzione di porta a battente piccola, tipo Tür in Tür System, con zanzariera. Per Cucina, Frigo e Riscaldamento opterei per soluzioni Gas free o semi gas free, cioè nel secondo caso, accetterei di installare al massimo una bombola da 5 kg. Frigo a compressore. Riscaldamento Webasto e, se ora funziona bene, il Dual Top; Thermo Top eventualmente già montato dalla casa costruttrice del veicolo con scambiatore di calore (radiatore interno nella zona cellula), come riscaldamento alternativo e provvisorio in caso di guasto dell’altro. Serbatoi acque chiare e grigie riscaldati nel doppio pavimento (120 l circa cadauno), bocchettone di riempimento acqua all’interno, nel vano garage, attacco 220 V sempre in garage. Lascio a voi di fare tutte le critiche costruttive. Per chi vuole posso inviare il file di SketchUp (programma gratuito di Google). A novembre avevo inviato le immagini anche a Stefano, ma purtroppo per i suoi impegni non ho avuto la fortuna di avere un suo parere diretto. Inoltre la scorsa settimana ero in Veneto per vacanza e ovviamente, visitando Vicenza, ho provato a telefonare, per vedere se era possibile una visita in sede. Ma naturalmente non ho trovato alcuno, poiché con ogni probabilità erano giustamente in vacanza. [img] /img] [img] /img] [img] /img] [img] /img] [img] /img] [img] /img] Scusate dello spazio che ho utilizzato! Saluti a tutti. Paolo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/01/2012 alle: 21:58:01
Complimenti per la buona volontà e per le doti creative. Girando e rigirando comunque anche con il mio Livingstone 5, posso avere 5/6 posti letto oppure 3/4 posti letto e le bici nel bagagliaio, senza privazione alcuna. Non avendo il basclante inoltre, in due persone, avrei la zona giorno sempre libera. Ho anche la dual top Webasto, e come richiesto da te, uso una sola bombola da 5kg, che a mio parere è esagerata. In un anno avrò consumato si e no 1kg di gas. L'unica cosa che non ho e che non vorrei, è la doccia separata. Penso che per un furgonato sia un'inutile spreco dii spazio (come lo è per gli altri camper). Molto meglio un bel bagno con lavandino traslabile(come il mio), dove il bagno si trasforma miracolosamente in un box doccia. Sicuramente, facendolo fare artigianalmente, potresti usare materiali migliori, ma a questo punto dovresti fare molta attenzione ai pesi. Affidati a Stefano, che quando trova il tempo, fa degli allestimenti belli e robusti. Ciao Luca Pinzerato
14
Shrek61
Shrek61
22/10/2011 44
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:05:57
quote:Risposta al messaggio di gnam inserito in data 11/01/2012  08:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gnam si ero in quell punto che cercavo di fare inversione x andare in un agricamper vicino alla diga sul mincio con una bella pista ciclabile causa bimbo. ed e x quello che non ti ho visto ma mi a avvertito mia moglie ma era troppo tardi comunque spero di fare prima o poi un bell week end con tutti i velociraptor saluti stefano [:p][^][xx(] SHREK FIONA CIUCHINO FAMIGLIA CAMPERCULTURALENOGASTRONOMASOCIALE
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 12/01/2012 alle: 22:16:34
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/01/2012  21:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @ Luk&Cri grazie per i complimenti, ma una volta che si riesce a capire come funziona il programma, ti assicuro che è molto semplice e divertente disegnare. Per quanto riguarda il vano doccia, invece non credo che sia tutto spazio sprecato, poiché, al di là dell'uso specifico che ha, mi pare che proprio in questo periodo di vacanze in montagna, può essere molto utile ad esempio per riporvi giacche a vento, magari anche bagnate. Questo, è chiaro, è un parere personale, peraltro finora ho avuto toilette senza doccia separata e sono sopravvissuto! Saluti a tutti. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link