quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/02/2012 09:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti sul mio Ducato 244 il precedente proprietario ha fatto montare una sorta di passatoia in lamiera mandorlata per raggiungere comodamente la bagagliera dentro cui stivava le bici da corsa. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 16/02/2012 16:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/02/2012 09:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso che piacere leggerTi qui![;)] ...allora hai deciso, devi SOLO convincere la Moglie! ...magari Ti aggreghi ad uno dei nostri ritrovi e la convinciamo subito (ovvero dopo qualche "bicchierino" che non manca mai) A presto! P.S: io ho installato il pannello solare con un amico ed ho camminato più volte sul tetto, tenendo i piedi dove dove ci sono i rinforzi e non in mezzo alle lastre di lamiera e nessun problema [;)] Ciao Edo
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 18/02/2012 11:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma siete tutti via? qua se non uppo io... [;)][;)][;)] Alberto
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 18/02/2012 19:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qua in Tonale soffia la bufera . . Nella nebbia . .ma neve . . Poca poca . . In merito a sopra non mi esprimo in quanto di giallo . . Faccio solo la pipi .[:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 17/02/2012 15:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e, si fosse per me venderei anche domani il mio B-514-SL, poi mi farei fare un bel furgonato Daily o Sprinter, semmai anche 4x4. Ma la moglie ama il nostro HYMER e quindi sarà difficile. Però nel tempo non si sa mai. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/02/2012 01:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> conosco uno , che conosce uno , potrebbe risolverti il problema . . Tieni alto il premio sul furto . . Ci pensa tutto lui . . [:D] a quel punto il camper nuovo . . Gia convinta la moglie . .[:)] naturalmente scerzo . . [:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 19/02/2012 08:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo qualcuno che si prendesse la moglie... Quello mica si trova...o almeno non si trova chi se la tiene! Ma visto che la mia signora è quella che tiene i cordoni della borsa nonchè intestataria di ogni nostra cosa, mi sa che mi conviene tenermela.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/02/2012 16:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]caro luca,faccio tutto come da procedura,uso sistematicamente il camper ,diciamo almeno una volta a settimana,e se ciò non avviene in quella settimana faccio almeno un giretto di un ora solo per muoverlo e farlo funzionare,webasto compresa. non saprei dirti per le ore di utilizzo,ma siamo al secondo inverno con 32000KM all attivo e quando vado a sciare ci vado in albergo per non tribolare. il tuo van è più recente del mio e credo che abbia già sotto una dual top riveduta e corretta,invece la mia pare che sia ancora una delle prime forniture. domani vado qui alla webasto vicino a casa e poi vi saprò dire di che morte morirò...ciao alle prossime
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 19/02/2012 18:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio van è stato immatricolato a luglio 2010....
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/02/2012 09:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mmm la frizione è espressamente esclusa, conoscendo "mamma FIAT" non sono così sicuro che tutto filerebbe liscio.
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 20/02/2012 13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]si ,la stufa si rompe sempre di domenica o dopo le 18....come le auto. fortuna non era sotto zero,anzi era in deciso disgelo anche se mi trovavo in una zona del lazio dove ha fatto una discreta nevicata. mi sono un po arrangiato con il motore e l aria calda e i fornelli accesi, poi piumone e dormire vestiti...ovviamente dopo una stemperata ho spento tutto. il vantaggio è che la mattina mi sono svegliato senza quella secchezza delle fauci ,tipica di un ambiente troppo secco e caldo come il van. fino a 2/5 gradi fuori credo si possa vestirsi un po di più e tenere piu bassa la temperatura e magari dare tutto gas al mattino appena svegli. con temperature molto rigide ovviamente valgono le precauzioni "antigelo " per gli impianti. ho portato il van in officina webasto proprio ora,e fino a fine settimana ,forse la prossima ,non possono ripararlo ,causa una mandata di lavoro non previsto(ho paura che il gelo dei passati giorni abbia fatto parecchi danni). mi hanno detto che le air top di più recente fornitura ,non sono mai rientrate... la mia se ha funzionato per due inverni,pare che rientri tra le vecchie , era già a posto come software,e secondo il tecnico,potrebbe essere una stupidaggine, o un errato assemblaggio elettrico che alla lunga potrebbe aver compromesso anche la centralina...staremo a vedere,ovviamente la garanzia ,vale. in attesa del prossimo bollettino vi saluto.luigi.