quote:Risposta al messaggio di cyberpol inserito in data 06/05/2012 20:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione migliore per un camper (non solo per il tuo) sarebbe un impianto di climatizzazione a 12V come quelli che già sono previsti su alcuni mezzi elettrici, tipo questo:
Si potrebbe usare sia in marcia che in sosta...Ma trovare qualcuno che te lo monta non credo sia semplice
Io lascerei perdere il condizionatore da tetto che secondo me in marcia non porta particolari benefici in cabina e che su un H3 aumenta ulteriormente l'altezza complessiva.
Piuttosto penserei a una soluzione con il Truma Saphir posizionato vicino alla cabina e intubato ad arte. Essendo pensato apposta per il funzionamento con l'inverter potresti avere una soluzione funzionale per la marcia e la sosta. Comunque bisogna sempre considerare che questi impianti hanno una potenza relativa e quindi non saranno mai veloci nell'abbassare la temperatura come un climatizzatore collegato al motore.
Se invece devi scegliere fra l'impianto Diavia e quello originale Fiat, opterei per il primo solo se c'è una grossa differenza di prezzo. La differenza è notevole[;)]
Piuttosto
Fra
quote:Risposta al messaggio di oalessia inserito in data 06/05/2012 21:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma la fotografia inganna o il mezzo in questione e' un ducato lungo . .? la differenza non e' di molti centimetri . . Ma comunque da tenere in considerazione . Per la zanzariera . . Ne puoi trovare in commercio o con il fai da te e' abbastanza semplice . . Paolo
Ciao da Edo [;)]
Ciao da Edo [;)] quote:Risposta al messaggio di oalessia inserito in data 06/05/2012 21:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per la zanzariera potresti prendere a pochi euro quelle "tende-zanzariera" all'ikea e fissarla con del velcro e calamite come mi ha insegnato Ottina. Oppure spendere un bel pò di più e cercare qualcosa così: http://www.wohnmobile-polster.de/spezialvorhang-fur-wohnmobilschiebetur/49 http://www.campingshopwagner.de/index.php/cat/c1823_Tuer-Insektenschutz.html fonte: google immagini: Moskitonetz+ducato Ciao [;)]
Ciao da Edo [;)] quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 07/05/2012 10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come azienda del settore non posso fare nomi e devo firmarmi ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 07/05/2012 11:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, mi sono appoggiato ai Tuoi suggerimenti per aiutare l'amico Pepino nella ricerca[;)] citando il percorso per non dar adito a dubbi e/o malafede
Ciao da Edo [;)] quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 07/05/2012 15:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pepino non preoccuparti chiedi pure quello che vuoi sui Fiat Ducato sarà un onore per noi risponderti, ci mancherebbe!! E' vero che tanti post su altri topic non trovano risposta, magari sono meno seguiti, noi come vedi siamo sempre in prima pagina ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 07/05/2012 16:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Allora già che ci sei rispondi pure al mio post di poco più su, più che risposta mi serve un consiglio... Grazie! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di cyberpol inserito in data 07/05/2012 17:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso rispondere per motivi di interesse, io monto entrambi, è una cosa soggettiva come dire è meglio una finestra scorrevole o a compasso? Io personalmente sono contro il climatizzatore. ( Stefano Marchioro commerciale di Mes Italia srl ma sopratutto "camperista")
quote:Risposta al messaggio di chanell inserito in data 07/05/2012 16:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao . . E benvenuto . . Per rispondere alle tue esigenza , dovresti indirizzarti sui modelli antecedenti al ducato attuale . . I quali erano quei cinquanta centimetri piu corti . Quindi la maggior parte dei furgonati su ducato vecchio potrebbero fare al caso tuo . . Oppure su nuovo ducato passo corto . . Alcune case costruttrici hanno in catalogo il mezzo in questione . . Anche Stefano allestisce su ducato corto . . Paolo