CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
765 20 47343
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:03:53
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 18/06/2012  17:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, la mia era effetivamente una domanda aperta... e non una riflessione critica.[;)][:)] I sacrosanti motivi che hai elencato sono probabilmente quelli per i quali la produzione attuale è allineata su certe scelte; e questo non toglie che i livelli di qualità siano molto diversi: c'è modo e modo di costruire con il legno[;)] Mi rimane il dubbio peròche da parte dei grandi costruttori, certe scelte siano frutto più di una certa pigrizia progettuale e della ricerca di margini economici facili piuttosto che di valutazioni tecniche. Fra
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:53:45
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 18/06/2012  18:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto bene a buttare il sasso nello stagno. Non l'ho presa certamente come una critica. Concordo certamente con te che c'è modo e modo di costruire con il legno.Indipendentemente poi dal tipo di materiale legnoso (tamburato, massello, multistrato, con telai etc) la lavorazione e la giusta applicazione fanno la differenza. Le grandi case comunque non hanno molto interesse a investire in materiali innovativi se poi il mercato si accontenta, e nella stragrande maggioranza, preferisce i materiali classici. Diciamo chiaramente che costruire in modo innovativo oggi non porterebbe ad alcun aumento significativo nei numeri di vendita. Potrebbe spostare un po' i numeri da un costruttore ad un altro ma i gusti personali giocano ancora un ruolo troppo importante e sono troppo diversi da giocarsi investimenti importanti. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:20:39
Per chi è ancora interessato posto l'ultima puntata delle batterie AGM poi lascio spazio. Mi scuso ancora con chi, eventualmente, non aveva interesse per questo argomento. 7° e ultima puntata "Quale batteria AGM - Non faccio nomi" DA cinque anni mi sono indirizzato verso una sola marca di batterie AGM. Quando ho provato le varie marche allora disponibili, due le ho scartate dopo sei mesi. Delle altre tre una era di un commerciate di batterie altrui ma produceva anche Booster e sistemi di gestione in proprio. Con questa ditta sono arrivato allo scontro verbale perchè, avendo io avuto dei problemi, mi sono impuntato per capirli e dopo un po' sono stato preso a male parole (che ho prontamente restituito!). Vista la scarsa ttenzione per i loro prodotti li ho cancellati dai miei fornitori anche per il resto. Un'altra, che comunque risultava essere un'ottima batteria, l'ho scartata perchè il produttore non produceva in parallelo anche gli accessori che mi servivano. E' rimasta la terza con un marchio che produce (o perlomeno gestisce personalmente tutta la linea, poi magari sono fatte in Cina) tutta la componentistica che mi interessa. Devo dire che non ho mai avuto problemi particolari e che quando li ho avuti sono stato ascoltato. Ritengo quindi importante perlomeno acquistare tutta la catena di gestione delle batterie (ad eccezione del caricabatteria 220, pannello, solver e alternatore ovviamente) da un unico fornitore, possibilmente prodotto o seguito dalla stessa ditta. PER FINIRE VI PRESENTO IL MIO IMPIANTO Doppia batteria di servizio con sistema di gestione automatico, booster 20 Ampere per ricarica con alternatore, 2 solver (1 per batteria), caricabatteria 220v 10 Ampere (scelta mia) su posizione GEL, pannello solare 100W con regolazione GEL. E con questo ho concluso. Ci sentiamo più avanti. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/06/2012 alle: 20:29:09
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 18/06/2012  19:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario ci puoi parlare dei vari sistemi di climatizzazione, spiegarci come funzionano e sopratutto farci capire la differenza tra i vari modelli e marche?[:D][:D][:D] (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:20:26
Ciao ragazzi. Sono stato un pò assente per preparativi. Da giovedì fra Arezzo Orvieto Gaeta Pompei e Caserta, abbiamo ancora 15 giorni da girare fra Basilicata e ...non so ancora se Salento o Gargano. Devo ricordarmi di preventivate un paio di giorni per il ritorno...comunque a tutti i livelli sono contento di questo mezzo e me lo sto godendo assai...a presto[:)] Andrea "campagna"
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:09:26
Quando non scrive più... ci manca!! Prima ci vizi e poi scompari?? (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:12:41
Paolo questa la dedico a te che sei del settore!![:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/341/57669131866633488639257.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 19/06/2012 alle: 11:15:20
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/06/2012  18:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse incide anche la qualità delle batterie io come Marco sà ho le northstar da almeno 5 anni e ancora oggi non fanno una piega!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:50:52
dopo 2 furgoni autoallestiti degli anni 80, sono possessore da 20 anni di un camper M 4 aiesistem furgone camperizzato che non mi ha dato mai nessun(NESSUNO) problema e vorrei sapere se sono rimasto l,unico[:p][:p]saluto tutti gli appassionati di questo tipo di camper.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 19/06/2012 alle: 13:35:37
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/06/2012  12:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti, qui sono lenti a rispondere, ma vedrai che qualcuno risponderà. Avevamo un noto allestitore che animava un po il forum ma non si è più avuta notizia dopo che aveva ricevuto delle email minatorie. Hai un ottimo mezzo per quello che non hai mai avuto problemi. Però se tutti fanno come te l' economia non gira[:D][:D][:D] Ciao e benvenuto nel mondo dei Velocicamperaptor e complimenti perchè sei il possessore di uno dei pilastri della storia dei furgonati. (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 13:44:12
[quote]Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 19/06/2012  13:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote certo che vorrei tanto far girare l,economia, ma con i soldi della pensione e visti i prezzi dei[:(] furgonati per ora l,unica cosa che posso far girare sono le [8][8] morodirho inveniam viam aut faciam
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 19/06/2012 alle: 14:20:48
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/06/2012  13:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mal comune mezzo gaudio... purtroppo è così per tutti!! Pochi del forum hanno acquistato di recente il furgonato, credo che tanti non ce la farebbero comperarlo ora con i tempi che corrono[:(][:(][:(] Comunque questo è il posto giusto per trovare aiuto e informazioni[:D][:D][:D] (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
15
Aangelinaa
Aangelinaa
02/09/2010 99
Inserito il 19/06/2012 alle: 20:44:51
Ragazzi. In confronto alla media qui è diventato un mortorio[:D] Angela
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 19/06/2012 alle: 20:48:37
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 18/06/2012  17:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusi se mi intrometto, non c'entro nulla e non ho sicuramente letto le 90 pagine del post per trovare la radice della discussione parallelo secco, ma vorrei dire la mia, per puoi tornare spettatore. Lei dice nessuna batteria è uguale: infatti. Ma quale disuguaglianza tecnicamente lei crede che sia nociva nel parallelo secco? I fautori del parallelo portano numeri, i denigratori (si fà per dire, stò usando un tono ironico) parlano di non precisate differenze tra batteria e batteria. Ma la batteria è un insieme di celle in serie. Pensa che quelle celle siano identiche? Oggettivamente no, se no non si avrebbero le diversità tra batterie di cui lei parla. Se un elemento è di 2.1v, l'altro di 2,07v, l'altro di 2,12v e cosi via... si avrà una batteria di circa 12,8v Poi ovviamente una sarà di 12,77, una di 12,81 e cosi via. Nella batteria si sommano i volt degli elementi e rimane invariata la capacità (Ah). Ma se poniamo che la perfezione non esiste anche gli Ah di ogni elemento saranno diversi, dunque uno ne avrà 100Ah, uno 99,4, uno 100.5 e cosi via... la batteria è da 100Ah ma in verità è la media di quegli elementi... E non è che per queste diversità interne la batteria muore pian piano da sola, se non tutte le batteria sarebbero imperfette. Ora unendo 2 batteria si ha la stessa cosa, solo che si sommano gli Ah e si farà la media dei Volt. La corrente si sposta tra punti a diverso potenziale (voltaggio differente). Dunque potrebbe andare dalla batteria che carica è a 12.82v a quella a 12,77v. Ma quanta corrente volete che si sposti prima che le 2 batteria (ormai una unica) non abbiano la stessa differenza di potenziale? pochissima eil moto non sarà dunque perpetuo ma si arresterà subito (i sistemi dal caos cercano la stabilità) per avere un voltaggio che è piu o meno la media e un Amperaggio totale, che pur con un piccolo spostamento, sarà sempre quello totale delle 2 batterie iniziali. Vero che nel piccolo passaggio di corrente iniziale ci sia una perdita, coem in ogni processo di carica di un accumulatore, ma confronto a quanta meno perdita c'è nel caricare e scaricare per un ora 200Ah nei confronti che mezz'ora 100Ah e per un altra mezzo'ora altri 100Ah... non c'è paragone. La corrente utile è di piu. oltre a sottoporre le Bs sempre ad un carico positivo o negativo dimezzato, piccolo o grande che sia.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 19/06/2012 alle: 21:27:33
Il tuo discorso non fa una piega Dekra! Io però tra le due batterie interporrei sempre un bel deviatore manuale, in modo da poter dividere istantaneamente le due batterie in caso di problemi o semplicemente per testare. Evitare invece qualsiasi articolo elettronico. www.luca*********.it

Modificato da Luk&Cri il 20/06/2012 alle 09:26:37
15
cyberpol
cyberpol
02/05/2010 73
Inserito il 20/06/2012 alle: 05:46:46
Buongiorno, chiedo un consiglio sopratutto agli esperti allestitori ma anche a tutti gli altri. Dunque io ho un problema con la moto, tranquilli nonno ho sbagliato forum [:D], il problema è che qualcuno, non so chi, mi ha macchiato il cupolino in maniera irreversibile, forse con della benzina, comunque c'è una grossa chiazza al centro opacizzata e con bordi bianchi... Visto che il cupolino è in plexiglas o metacrilato che dir si voglia, ovvero dello stesso materIale delle finestre dei camper, qualcuno sa che trattamento posso farci? O comunque cosa posso fare per asportare lo strato rovinato, contestualmente lucidando il resto? Grazie. Giorgio
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 20/06/2012 alle: 07:43:31
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/06/2012  21:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ma immagino che avrete letto cose simili da Marco-Emme48. E' da lui che ho letto i pregi del parallelo, e pur se per altri motivi prima di venire in questo forumo avevo solo letto che era da evitare, le sue spiegazioni circostanziate e piene di numeri e nozioni verificabili, mi hanno fato cambiare idea. Se la cosa te la spiegano con prove certe e che puoi verificare, andare a cercare e ragionarci su con dati alla mano, poi ci si può fare la priopria idea. Mentre le teorie opposte secondo me mancano di dati a loro supporto. Poi ognuno... Lo stacca che metti tu può essere utile, io ho i morsetti detti antifurto che svitando un pomello isolano le batterie aggiuntive ad esempio.
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:36:57
quote:Risposta al messaggio di cyberpol inserito in data 20/06/2012  05:46:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Potresti provare con questo prodotto

http://www.xerapol.com/italian/...

Per i graffi è una bomba, per le opacità causate da benzina e solventi non saprei. Prova a leggere le caratteristiche prodotto. Un saluto. Dario Dario e Family www.historicando.net
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:28:29
quote:Risposta al messaggio di cyberpol inserito in data 20/06/2012  05:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usa della normale pasta abrasiva per carrozzerie. La scomparsa della macchia però dipende da quanto è profonda nel plexiglas. www.luca*********.it
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:41:34
quote:Risposta al messaggio di cyberpol inserito in data 20/06/2012  05:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti servono i cablaggi te li spedisco (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato... lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link