CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
766 20 47343
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:43:22
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/06/2012  20:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oibò! E adesso cosa faccio? Se non rispondo con numeri passo per "denigratore"[;)] che non li ha se invece rispondo devo parlare anch'io di maglie, resistenze etc. Preferisco passare per "denigratore classico" e lasciar perdere i numeri. Premesso che ho ben detto che le celle non sono di certo uguali ( perlomeno nelle batterie che si trovano in commercio - non si era capito?) io ho passato molto tempo su forum e siti specializzati (ovviamente non solo di camper), ho parlato con i produttori e ho notato come il 70% dei "parallelisti secchi" non ha mai avuto problemi e la stessa percentuale si ripropone in chi porta numeri e teoria a suffragio di ciò. Il 30 % però i problemi li ha avuti (in tal caso i "secchi" dicono che sarà colpa delle batterie scadenti!) e la stessa percentuale porta i numeri che dimostrano il contrario ( ebbene si! i numeri ci sono anche a sfavore e li trovate sulla rete se volete cercare QUELLI). Onestamente poco mi importano le teorie (come ho gia detto per Gel o Acido libero), io non posso limitarmi al mio camper ma devo preoccuparmi se tre clienti su dieci (ma anche 2 o 1) che mi ordinano un mezzo con la doppia batteria devono sostituirle (ancorchè in garanzia) dopo due anni. Cosa non ho trovato in rete e chi si lamenta di aver avuto problemi con le batterie DOPO aver montato un sistema di gestione e tanto mi basta. Magari poi l'apparecchietto elettronico si guasta (ed è per quello che Luca lo odia?) ma a me non è ancora capitato. Mettendolo faccio un lavoro inutile? Può darsi. Faccio pagare di più il camper? Sicuramente, ma 150 euro non spostano le scelte di un cliente che ha scelto un nostro mezzo che costa 50K a quelli da 40. Ci guadagno 30 Euro? E sarà mai che divento ricco una volta per tutte! Faccio qualcosa di sbagliato? No, magari inutile, ma non sbagliato e se non altro ho la certezza di aver fatto tutto il possibile per prevenire dei problemi. Se poi un cliente mi chiede di montargli le batterie in parallelo secco lo faccio senza problemi, lui risparmia 150 Euro ma io non gli dò nessuna garanzia. Patti chiari e amicizia lunga. Diciamo così Dekra e Emme 48 hanno sicuramente ragione ma io non penso di aver torto. Ripeto ancora che io non voglio convincere nessuno e quindo giustamente: poi ognuno... E poi...diamoci del tu almeno sul forum[:)] Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto

Modificato da nemesis il 20/06/2012 alle 09:47:50
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:46:07
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 19/06/2012  20:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angela tu che sei della zona potresti farmi un favore? Potresti controllare sui quotidiani locali se ci sono notizie di una persona scomparsa, un certo Mario Zaro, dovrebbe essere fuggito sui monti a scivere poesie e non si è più fatto vedere. In uno degli ultimi post parlava di una "passera" non vorrei fosse una fuga d' amore... (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:52:22
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/06/2012  09:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son tornato prima che tu lo chiedessi. Ti leggo nel pensiero[:)] Ma adesso sparisco di nuovo per un po' non dietro la "passera" (PENNUTA!!) e neanche dietro i MONTI che oggi non si vedono (per fortuna perchè il loro nome in questo momento mi è un po' a "niria" come diciamo noi). Ma ogni tanto butto un occhio. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:04:11
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/06/2012  09:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte appunto le rotture, non amo gli amenicoli elettronici che controllano la carica delle batterie perchè, avendo lavorato nella loro progettazione, e collaudo, so come lavorano. Purtroppo, la carica delle batterie è influenzata da diversi fattori quali: temperatura, carico, solfatazione, usura, etc. Per questo, uno strumento elettronico fatica a capire la reale situzione del momento e si improvvisa. Dato che improvvisa lui, preferisco farlo io manualmente! Senza contare tutte le volte che qualcuno è rimasto in panne senza corrente ed io gli ho salvato la vacanza solo dicendo: "Scollega quel caxxo di aggeggio e vedrai che tutto miracolosamente tornerà a funzionare!" www.luca*********.it
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:14:27
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/06/2012  10:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' successo anche ad una mia amica, a volte le batterie ti fregano e ti lasciano senza corrente magari proprio nel momento più bello rovinandoti la giornata (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
13
corto22
corto22
18/06/2012 12
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:16:08
Sapevo che avrei fatto un pasticcio.. volevo scrivere in questa sezione e ho creato un nuovo argomento... abbiate pietà.. riposto virgolettato "Buongiorno a tutti, dopo anni che vi seguo (di nascosto) mi paleso... sono il felice possessore di un bavaria camp sol y ombra, dopo aver passato anche un paio di anni su un formidabile vw california, il problema è che i figli ( due) crescono e i letti a castello del sol non sono propriamente enormi, in più il letto matrimoniale da montare in dinette non è molto comodo a farsi, visto che il camper ogni tanto verrà usato da solo gli adutli ero orientato su una configurazione con matrimoniale fisso in coda, bagno passante e letto matrimoniale basculante nella parte giorno, ovviamente il tutto nel minor spazio possibile, una delle poche soluzioni che ho visto in tal senso è il possl 2 win vario, che ha un piccolo difetto (costa caro) inoltre è molto alto per dare la possibilità di usare la dinette quando il basculante è giù (lusso a cui ci si può rinunciare), chiedo a voi grandi guru dei lamierati, esiste qualcosa di simile a ciò che ho descritto? Anche guardando i produttori artigianali mi sembra che la configurazione più usuale sia il matrimoniale a castello in coda che non mi fa impazzire come idea, ringrazio tutti sperando di non aver commesso qualche errore deontologico scrivendo direttamente in questa sezione..." corto22
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:32:38
quote:Risposta al messaggio di corto22 inserito in data 20/06/2012  11:16:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova con Stefano Mes Italia

www.ducatocamper.it

penso che abbia quello che cerchi anche se lui non può dirtelo sul forum per ovvia incompatibilità pubblicitaria[:)] Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto

Modificato da nemesis il 20/06/2012 alle 11:33:36
13
corto22
corto22
18/06/2012 12
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:49:01
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/06/2012  11:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie nemesis, lo farò di sicuro. corto22
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:56:37
Ciao Corto22, benvenuto! Ma... i matrimoniali a castello in coda non ci hai pensato? io li trovo comodissimi potendo tenere la dinette come zona giorno sempre accessibile :) Ciaoo
13
corto22
corto22
18/06/2012 12
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:05:29
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 20/06/2012  11:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il benvenuto, ci ho pensato sì, ma un po' per quella minima intimità che si può avere in più con il basculante nella dinette, mi dava la possibilità in un veicolo basso di avere la possibilità di avere un po' più di "aria" sopra i letti. corto22
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/06/2012 alle: 12:52:20
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/06/2012  11:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle della tua amica erano un altro tipo di batterie! [:D] Non ci crederai, ma ne vendo parecchie. Ordinano quelle economiche perchè dicono che le regalano sull'oggettistica. Ecco perchè la tua amica è rimasta senza corrente! [:)] www.luca*********.it
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:05:26
quote:Risposta al messaggio di corto22 inserito in data 20/06/2012  11:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto Corto! [:)] Un basculante che non permetta di usare lka dinette quando aperto non ha molto senso. Tanto vale avere una dinette che si trasforma facilmente in matrimoniale. Il vantaggio è quello di avere un camper più basso ed aerodinamico e soprattutto un letto quasi normale. Anche sul bagno passante ho dei dubbi. In quattro occupanti, se uno usa il bago, impedisce agli altri tre di spostarsi da una parte all'altra del camper. Troppo costrittivo. www.luca*********.it
13
corto22
corto22
18/06/2012 12
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:30:36
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/06/2012  13:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie anche a te per il benvenuto, riguardo al bagno passante ce l'ho sul sol y ombra e non ha mai dato grossi problemi, ovvio che uno non ci va aleggere il giornale..., per quanto riguarda il basculante anch'io ho dei dubbi anche perchè non ne è ho mai provato uno, ma speravo fosse una soluzione comoda sia per dormirci sia per la trasformazione rispetto ad una dinette trasformabile, in effetti se una configurazione come la mia descritta qualche motivo ci deve pur essere.. corto22
13
corto22
corto22
18/06/2012 12
Inserito il 20/06/2012 alle: 13:32:48
quote:Risposta al messaggio di corto22 inserito in data 20/06/2012  13:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo dire .."una configurazione come la mia descritta non è presente sul mercato un motivo ci deve pur essere"...chiedo scusa per il refuso corto22
18
willy76
willy76
03/03/2008 140
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:16:49
salve a tutti, mi rivolgo ai "sardi" del thread o a chi abbia esperienza di sardegna! io e la mia compagna vorremmo trascorrere una settimana (21-29 luglio) in tutto relax "buttati" da qualche parte nella natura, il più possibile vicini al mare, con il lamierotto; non abbiamo bimbi, né esigenze di comfort particolari (anzi, più ruspante è, meglio è :-), cerchiamo un paio di posti dove sostare per poter fare nuotate, snorkeling e perché no, scorrazzare sul nostro kajak (che vorremmo portarci appresso); diciamo che le esigenze sono: -vicinanza al mare (visto che dobbiamo "ammarare" la canoa a piedi!) -possibilità di sosta per qualche giorno -possibilità di rifornimento idrico, o almeno, di potersi sciacquare anche fuori dal camper. -se c'è poca gente, o comunque si evita la folla, meglio! per stavolta niente visite turistico-culturali, ci interessa il mare full immersion! avevo visto dei bei posti nella zona ovest (zona orosei, e anche costa verde), mi sapete dire com'è il mare lì? profondo? sempre mosso? possibilità di raggiungere qualche calettina con la canoa? in alternativa avevo visto la zona lido di orri/baia di cea... ringrazio fin d'ora chiunque mi vorrà dare un consiglio! G.

Modificato da willy76 il 20/06/2012 alle 14:19:05
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 20/06/2012 alle: 14:21:09
quote:Risposta al messaggio di corto22 inserito in data 20/06/2012  13:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io continuo a ritenere che il basculante (che purtroppo non ho sul mio camper, ma sul prox ci sarà) sia un'ottima soluzione! Se devo fare il letto in dinette devo per forza riordinare tutto (seggiolini ecc)e "smontare" qualcosa (tavolo), se abbasso un basculante posso lasciare tutto com'è, quindi lo ritengo più comodo. Se la dinette non si può usare pazienza, comunque nel basculante ci farei dormire gli adulti (io e moglie) che si alzano per primi, mentre adesso in dinette ci dormono i bambini (perché quello in dinette è un lettino) e mi tocca spostarli. Non c'è sul mercato perché i furgonati commerciali sono orientati ad un uso di coppia, e anche le produz artigianali non sono così discoste. ramon ramon

Modificato da mojado il 20/06/2012 alle 14:41:51
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:04:18
quote:Risposta al messaggio di willy76 inserito in data 20/06/2012  14:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi chiedere in email privata ai sardi, in questo momento non hanno il raptor e non possono intervenire nel forum[:D][:D][:D] (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:06:30
quote:Risposta al messaggio di corto22 inserito in data 20/06/2012  13:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è, c'è, basta chiedere (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:10:21
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/06/2012  12:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo vengano usate per l' oggettistica, erano due AGM da 120A l' una!! Comunque ora le ho montato i pannelli solari ed ha risolto la cosa. E dicono: chi s' accontenta gode!! (Stefano Marchioro ex direttore tecnico di Mes Italia ora pensionato)
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 20/06/2012 alle: 15:15:39
il matrimoniale posteriore con basculante anteriore esiste nel Possl Roadmaster L, che ho il piacere di possedere,(o è meglio dire che esisteva perchè quel modello adesso non lo fanno più, sostituito appunto dal Possl Win Vario). Essendo il Roadmaster non molto alto (275) per tirar giù il bascuulante qualcosa comunque bisogna sistemare però poi c'è un letto vero (200 x 120) non un ammasso di cuscini di varie forme e dimensioni come spesso ho sentito qualcuno lagnarsi. Poi ovviamente i gusti son gusti e ognuno si gusta comne vuole...[;)][;)][;)] Alberto the Yellow Raptor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato... lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link