quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/06/2012 18:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatti mandare gli opuscoli sono molto più chiari(anche se qualche volta sbagliano a tradurre), se non sei lontano da Padova puoi vedere il nostro al limite scrivimi in privato[:I] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/06/2012 09:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come premesso non ho letto tutte le 90 pagine dunque mi scuso se ha detto qualcosa che non sò. Però una cosa posso dirti, che cosi coem si legge che chi ha 2 Bs in parallelo a volte ha dei problemi, cosi si legge anche di chi ha problemi con l'"accrocco" nel mezzo, è da li che parte sempre il consiglio di toglierlo. io reputo che nesusno dei 2 sistemi sia drasticamente peggiore, non è che con il parallelo durano 10 anni e con lo scambiatore intelligente durano 1 anno. solo che è una cosa che non gestisce le batterie meglio di se non ci fossi, anzi un pò peggio secondo me. E aggiungere (pagare) una cosa che bene non fà e magari fà anche un leggerissimo male, non mi pare sensato. Poi coe detto le rotture precoci ci sono sempre con qualunque sistema e dipendono dalle batterie, infatti hanno problemi anch ecamperisti con una sola batteria. Insomma parafrasando il detto sulla superstizione: non è vero ma ci credo! Comunque se vorrai portarmi i numeri a vantaggio dell'"accrocchio, ne sarei lieto, sarebbero i primi che leggo.[8D]
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/06/2012 09:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi dove hai sbagliato ? . . Pensavi di costruire camper . . Invece fai barche . [V] e' per quello che sei finito in cattive acque . . [:)] VelociYachtingRaptor Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 21/06/2012 09:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo iniziare a costruire sottomarini, ma mi dicono che hanno un sacco di batterie perciò mi indirizzerò sui pedalò. Mario Zaro - Specializzato in botanica
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/06/2012 09:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dire che non ti avevo avvisato! [:D] www.luca*********.it
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/06/2012 10:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto avevi ragione! Mario - Giardiniere
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/06/2012 10:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch' io lo avevo avvisato[:D][:D][:D] Ha pure ricevuto minacce per email[:D][:D][:D] (Stefano Marchioro- benzinaio convinto )
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/06/2012 10:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sai ho smesso di fare camper e mi son messo a studiare...davanti al computer. Il bip dei messaggi mi distrae un po'... Mi dici qualcosa della tua giornata di ieri? O te lo sei scordato! Mario
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/06/2012 10:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho telefonato alle 14,57 e non hai risposto, ti ho chiamato alle 16,32, alle 17,43 e alla 18,72 e risultava sempre occupato. Provo a richiamarti oggi vediamo se sono più fortunato. Le email non mi funzionano perchè sto cambiando sito. Stefano - uno qualsiasi
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 21/06/2012 12:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente...pomeriggio movimentato. Alle 18.72 però non ho risposto perchè..."viaggiavo nel tempo"[:)] Se è come ieri, oggi ti chiamo io (sono curioso) perchè domani potrebbe essere come l'altro ieri e rimanere così per i giorni a seguire. Mario - Ortolano
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 20/06/2012 20:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le informazioni, mi basta sapere che una persona alta come te seduta ci sta, purtroppo non mi sembra facile trovare (almeno da vedere) un modello simile alla tua "furia gialla" (mia moglie concorda sul fatto che sia un ottimo colore per il camper), ti chiedo ancora una cosa, se non rompo, mi sembra di capire dalle foto che non ci sono molti mobili interni per lo stivaggio, me lo confermi? grazie corto22
Siccome leggo con estremo piacere che i possessori di camper puri sono molto ingegnosi per poter ricavare nuovi spazi quindi vorrei realizzare un piccolo gavone per le cose più leggere ma ingombranti e lo vorrei mettere tra il portellone del camper e il portabici ancorato appunto al portabici.
questo è un disegno
è un idea che anni fa vidi su un altro furgonato proprio qui sul forum di col!
secondo voi come posso farlo? lamiera? legno trattato?
idee?
ovviamente le dimesioni sono ridotte tipo 30 cm di larghezza, 60 di altezza e 1mt di lunghezza giusto per mettere che ne so l'ombrellone, qualche scarpa e poco +
ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di corto22 inserito in data 21/06/2012 14:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me lo spazio c'è (c'è pure la rima [:D][:D][:D]) casseto sottofuochi con vano sotto cassetto vano sotto lavello armadio sopra il frigo (le giacche ci stanno in altezza) vano piccolo sotto il frigo vano sotto il lavabo in bagno (io l'ho fatto addirittura rimpicciolire perchè secondo me era ingombrante) pensile sopra il water non hai gavoni nella panca perchè c'è il serbatoio acque chiare. sopra il matrimoniale posteriore hai 3 lati di pensili di varie misure sotto il matrimoniale posteriore c'è il mondo nel senso che hai 3 vani all'interno dei sostegni del letto e la parte centrale completamente libera. Forse la parte più difficile è trovare la giusta maniera di ottimizzare il grande cubo di spazio che hai sotto il letto, ma quello ovviamente và in base alle esigenze personali. Noi poi abbiamo integrato con vari portaoggetti inseriti qua e là per le piccole cose. Se non è troppo chiaro dimmi cosa ti perplessita e magari ti mando delle foto degli aspetti perplessitati [?][?][?] Alberto [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 21/06/2012 17:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie alle tue precise descrizioni mi "perplimo" poco, chiederò a biella se per caso ne hanno qualcuno in arrivo da visionare.. grazie per la disponiblità corto22
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 21/06/2012 15:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto, anche un mio dipendente ha un camper come il tuo. E' un Solaria, anche se è datato è sempre un bel camper, robusto e affidabile. L' unica cosa di cui si lamenta è che non ha il servosterzo. Il tetto inoltre non ce l' ha fisso ma a soffietto che si tira su tutto. Io sò che Fiamma fa un portabici su cui puoi mettere una bauliera bella grande, prova a cercare nel catalogo Fiamma. Ancora benvenuto e cerca di scrivere di più[:D][:D][:D] Stefano - uno qualsiasi