quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 17/08/2012 08:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto Non credo tu possa trovare molto assortimento nell'usato con delle esigenze così precise... Ti consiglio di guardare i vari annunci su internet (cercando la piantina sempre su internet) e poi andare a vedere quelli che più ti interessano. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 17/08/2012 08:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao .. Oltre ai consigli sopra , devi valutare se puo' essere una seconda macchina .. se la utilizzi solo per andare al lavoro e parti da un parcheggio comodo , percorri una strada non impegnativa , ed arrivi a destinazione in un parcheggio facilmente agibile .. allora la cosa e' fattibile .. opposto .. se abiti in citta' e lasci un parcheggio attraversando la citta' alla ricerca di un parcheggio vuoto .. abbandona l'idea .. A parte l'utilizzo come seconda macchina .. ho letto che partite per fare una prima esperienza in camper a giorni , con che mezzo ? se vai con un camper con bagno e doccia separata .. guarda i riscontri con tua moglie .. calcola che nella maggior parte dei furgonati il bagno e' la meta' circa .. ossia dove c'e il lavandino e il wc .. in quello spazio ti fai pure la doccia .. .. .. parliamo di centimetri di differenza tra uno e l'altro .. .. Paolo
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/08/2012 09:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Effettivamente è quello che sto cercando di fare... non sempre però si trovano le piantine reali perchè i mezzi sembrano cambiare molto anche da un anno o una versione all'altra. Comunque continuerò a seguire il tuo consiglio: è questione di pazienza.
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 18/08/2012 09:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te. Come utilizzo non dovrei avere problemi: parto da un parcheggio tranquillo in zona residenziale con posti assegnati, faccio 6km di strada tranquilla di periferia di paesotto (non città), arrivo in parcheggio privato del negozio dove ho abbastanza spazio, per 4 volte al giorno (pausa pranzo vado a casa). In più lo userei non sempre, perchè visti soli i 6km posso spostarmi anche con moto e/o bici e/o colleghi di lavoro). Resta il fatto che in caso di urgenza, con la prima macchina impegnata da mia moglie, devo anche usarlo per (esempio) andare a fare la spesa, andare a trovare i miei, correre in banca o posta etc etc... insomma, ci sono gli imprevisti. Resta il fatto che raramente mi reco in città, ma giro in paesotti del nordest con 20mila abitanti, quindi ancora a misura di traffico umano. In ogni caso non potrò permettermi di avere due auto, una moto, e un camper... a qualcosa dovrò rinunciare: ecco perchè lo cerchiamo compatto. Hai letto bene: partiamo martedì per la prima esperienza... e vediamo come andrà. Intanto mi volevo prendere avanti! Il mezzo che noleggiamo è un semintegrale da circa 6,20 metri, con matrimoniale posteriore fisso, bagno con doccia separata e dinette trasformabile. Siamo in due. Ovviamente è diverso dal furgonato, soprattutto il bagno, ma purtroppo qui in giro non noleggiano furgonati e abbiamo cercato il più piccolo possibile. Il bagno integrato non è un problema, però almeno cerchiamo di capire come sono quelli più comodi. Del resto il vincolo di mia moglie era "prima si prova e poi si ragiona". Grazie a tutti per l'esperienza.
quote:Risposta al messaggio di ottina inserito in data 17/08/2012 20:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se avessi saputo che eravate nel campeggio di Hermagor sarei venuto volentieri a trovarvi. Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/08/2012 12:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarò alla fiera, pensavo di prendere ferie almeno il venerdì a ridosso del secondo WE per poter girare con meno caos tra gli stand. Marco.
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 18/08/2012 11:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti ho scritto perché non è stato deciso fino all' ultimo ma ci saranno altre occasioni , c è sempre il tuo coltellino che ti aspetta ,comunque per ferragosto in Austria siamo stati benissimo . Se non capitano " tegole " dovremmo essere dalle tue parti in settembre ... te lo faccio sapere per tempo
Maria quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/08/2012 13:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, se tutto va bene[:p] ( ovvero se Stefano fa il suo lavoro[;)] ) probabilmente anche noi faremo un giretto in fiera, comunque ci sentiamo. Ciao, Guido, Betty & Co. SALUTI DALLA SARDEGNA
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/08/2012 12:44:51 (Visualizza messaggio. Avevi già in mente una data in nuova finestra)>> Franco avevi gia in mente una data ? Quanti giorni resteresti al nord ? Paolo
quote:Sarò alla fiera, pensavo di prendere ferie almeno il venerdì a ridosso del secondo WE>> Useremo parcheggi differenti? Giallo grigio haahaahah
quote:Tragitto tutto nel Chianti... Firenze - Strada in Chianti - Dudda - Lucolena - Cavriglia.>> Di questo viaggio hai annotato qualcosa?(cordinate luoghi di sosta ecc) mi daresti info nel caso salendo o scendendo dalla fiera potrei passarci.
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 18/08/2012 11:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il campeggio di Hermagor, se è lo Schluga, io ho un buono per due notti gratis (esclusa tassa soggiorno e rifiuti) che mi hanno dato al rinnovo dell'abbonamento a Plein Air; chiedo a chi ci è stato se ha usufruito della stessa promozione e come si è trovato. Potrebbe tornarmi utile in un prox we ... Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/08/2012 12:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dovrei essere a Parma - in auto e da solo - venerdì 14.09. Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 18/08/2012 19:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al rinnovo dell'abbonamento a Plein Air non mi ricordo di avere ricevuto una promozione per il campeggio Schluga di Hermagor. In ogni caso il campeggio è buono e i gestori simpatici (lago per fare il bagno un pò distante circa 300 m.). Vi consiglio di prendere lo speck in una fattoria che si pubblicizza con una grande sagoma di maiale all'ingresso,non mi ricordo come si chiama,ma sicuramente i gestori Vi sapranno indirizzare. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/08/2012 19:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idea era proprio di questi giorni .. Un raduno nei dintorni della fiera in modo da incontrare vecchi amici e nuovi . Chi poi Desidera fare un giro in fiera e libero e vicino . Unico problema x me la data che ho libero solo il primo fine settimana dalla fiera quindi le date ed i fatti sono stretti Se siete d'accordo proviamoci Comunque vada un giro a Brescia lo dovete fare .. Paolo