quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 27/08/2012 16:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si dice...son segreti di Pulcinella. E poi i camper bisogna saperli anche montare bene e lì non c'è foto che tenga. In fiera poi li riconosco a naso quelli che vengon per copiare, sono inconfondibili ma fa parte del gioco e non puoi mica dirgli niente, fanno il loro lavoro.Non sai quante facce riconosco come falsi clienti che mi si son presentati con altrettanto falso interesse all'acquisto che ho ritrovato in stand concorrenti. Persino un giornalista di ben nota rivista si è una volta presentato per una prova di un mezzo novità con un fantomatico assistente rivelatosi poi l'anno dopo in fiera il titolare di un noto marchio allestitore. Il mondo è fatto così, c'è chi inventa e chi copia,per quello esistono i brevetti. Rimane la soddisfazione, quando vedi lavandini o wc scorrevoli (per esempio), di sapere che non c'è lo zampino dell'ingegnere strapagato ma solo un occhio svelto e senza molta fantasia. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 27/08/2012 20:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E aggiungo: Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Non è che se io trovo nella concorrenza qualcosa di interessante faccio finta di non vederlo...così...giusto per non sembrare il verginello di turno. Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 27/08/2012 20:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto! Il mio parere personale e che, in assenza di brevetti, sei autorizzato a copiare l'idea ma poi dovresti avere la decenza di svilupparla a modo tuo. Purtroppo la maggior parte usa il copia-incolla (vedi grandi produttori). Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 27/08/2012 20:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi vengo in fiera . . Faccio un sacco di foto sui tuoi mezzi . . E quando ti decidi a cacciarmi . . Mi presento . . [:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 27/08/2012 21:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Paolo. Promettimi che lo fai senza prima presentarti in modo che io non possa comportarmi di conseguenza. Io ti anticipo che non abbiamo, e ne lo faremo mai, impedito a nessuno di fare foto. Al massimo li guardiamo intensamente per vedere la faccia che fanno e capire, come detto sopra, qual'è il loro interesse: potrei comprare? oppure Copia - incolla. Tieni presente che i nostri mezzi sono chiusi con catenella e li facciamo vedere solo accompagnati. Ma se poi, una volta dentro, ci chiedono di fotografare...nessun problema. Diciamo che se ficcano la macchina dentro i mobili diventiamo un po' nervosi...a quel punto è meglio se ti fai riconoscere[:D] Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 27/08/2012 21:46:31 (> Diamogli tempo Paolo, in questi giorni sto riscontrando da parte dei visitatori molta diffidenza ma anche moltissimo interesse per i nostri mezzi. Abbiamo ricevuto due recensioni da parte di giornalisti tedeschi ed una belga. Sono molto nazionalisti. Il giornalista del Belgio mi confidava che nelle conferenze stampa i suoi colleghi tedeschi gli chiedevano cosa stavano facendo "contro" i camper italiani. Questo spiega perché per noi allestitori italiani é necessario trovare un partner tedesco (che ci mette il nome e la faccia) per aggirare l'ostacolo del nazionalismo. Probabilmente (spero) nel dopo fiera parleranno un pó di più di noi. Nonostante tutto io sono molto fiducioso. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 27/08/2012 23:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che triste . . . Non si tratta di nazionalismo . . Ma paura . . Della concorrenza Paolo
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 27/08/2012 23:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no ... noi siamo arrivati il giorno dopo a Vipiteno ... [:D][:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 27/08/2012 21:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci posti alcune foto della zanzariera ?? le tieni x te ? O una sorpresa solo per chi sara' presente ?[:D] Paolo
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 28/08/2012 12:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi vergogno a dirlo ma se verrò in fiera ( spero... ) verrò con un... raptor della concorrenza francese... si lo sò che è una vergogna... Ma chi è Marco??
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 28/08/2012 13:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre meglio che la nave ! [:D][:D] Per quanto riguarda la mia visita in fiera .. pensavo ad un giro nei giorni infrasettimanali .. in quanto piu' vivibile .. ma confermo l'incontro per il primo fine settimana ... nei dintorni fiera .. Paolo