quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 31/08/2012 14:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 31/08/2012 15:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo dipenda da quale van stai comprando...(nuovo? usato? meccanica?ecc). Magari essendo più preciso qualcuno può aiutarti. In alternativa guarda il sito di MES Italia e sicuramente avrai tutte le informazioni che ti servono Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 31/08/2012 15:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tutto va bene saremo al salone sabato 15. Un saluto a tutti e buon WE Dario e Family www.historicando.net
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 31/08/2012 15:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'ho scritto qualche post più sù! 60cm abbondanti. Calcolando che un pò il materasso flette, saranno circa 65cm. Io lo uso con tre letti ed è ultracomodo. Mia figlia per salire non usa la scaletta perchè sale sul lettone e poi sul suo letto più alto. Io dormo nella parte posteriore dove sotto al letto superiore, ho messo una rete portariviste. Esco agevolmente ssenza disturbare nessuno perchè mia moglie, dorme dove sopra non c'è il letto, quindi è facile scavalcarla. Il problòema, sarà quando la picclolina crescerà ed invece di dormire in mezzo a noi, vorrà andare sul suo letto e dovrò quindi montare il quarto... www.luca*********.it
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 31/08/2012 18:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le gomme cioè le guarnizioni (di qualsiasi tipo anche non solo del camper) uso olio al silicone in bomboletta tipo svitol che trovi in qualsiasi brico/ferramenta, oppure vasellina. Ciao
Ciao da Edo [;)] quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 31/08/2012 18:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti ne abbiamo trovata più di una veramente bella, praticamente siamo stati quasi sempre in libera. [:)] Laura
quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 31/08/2012 18:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Laura
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 31/08/2012 15:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Arianna, te lo dico io. L' altezza da pavimento a soffitto sono 185 cm, se vuoi fare due letti a castello togli 42 cm dal pavimento che sono i passaruota e dividi a metà. Quindi dal pavimento hai 42 cm il primo letto alla rete, e 110 cm il secondo letto sempre alla rete quindi più materasso. Il letto inferiore è lungo cm 185 e largo quanto vuoi mentre quello superiore cm 184 e largo quanto vuoi. Se invece fai il matrimoniale singolo, sotto i 80 cm c' è un montante e hai cm 185 mentre dai 80 ai 100 cm di altezza dal pavimento hai 195 cm per larghezza a scelta. Spero di essere stato chiaro, salutami Matteo
questa
news di Plein Air al Caravan Salon di Dusseldorf è presente anche un produttore cinese. Pensate un po', espone solo modelli di furgonati (tre), di cui due più uffici mobili che camper. Dobbiamo prepararci ad una invasione cinese anche nel settore ? Che non siano cloni taroccati ! Riguardo a Parma, confermo che quasi sicuramente visiterò la Fiera venerdì 14, muovendomi in auto; se quel giorno non c'è nessun altro di noi, nel girare tra gli stand mi fermerò in quelli della Helix e di Atmosphera (tra l'altro per conoscere Mario - e firmare il registro presenze - e Alberto). Ciao a tutti. Antonio
Ciao da Edo [;)] quote:Risposta al messaggio di edodesmo inserito in data 01/09/2012 09:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piacere nostro siete una coppia simpaticissima, ci rivedremo sicuramente a qualche raduno di velocicamperaptormotorhome... scusate se vi abbiamo scacciato ad un certo punto ma avete visto la situazione... ed è così ogni giorno!! Paolo organizza un gemellaggio furgonati-motorhome che veniamo anche noi [:D][:D][:D]
MItica galleria del passo stelvio , compreso di automobilista in panne..
Lago di Resia
Passegiata direzione rifugio Zallingher ( Val Gardena )
Parcheggio camper Val Gardena
Cabinovia Col Raiser
Dal rifugio Firenze
Gita alla Marmolada
Poi continuano, ma non voglio stancare nessuno..
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 01/09/2012 00:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io voto per Langhirano [:p] [:D] 11/12 settembre 2010 abbiamo visitato un prosciuttificio e la sera c'era tutto il paese in festa. Abbiamo mangiato benissimo allo stand della parrochhia torta fritta e salumi buonissimi. L'area camper me la ricordo grande e a pagamento. Noi visto che ci siamo fermati solo al pomeriggio abbiamo parcheggiato presso il supermercato lì di fronte! oggi spero in una tregua dalla pioggia per pulire il camper. Ciao laura