CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
840 20 47343
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:45:52
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  13:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi auto-rispondo per aggiungere una foto del bagno con l'estensione semiaperta e la descrizione col prezzo del modello esposto (€ 50.000,00). Ciao a tutti. Antonio
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:51:59
Ciao, nessuno di voi ha la doccia in corridoio e mi sa dire se è pratica?! E come si sta in 4 dentro a un van?
19
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:52:46
Tra coloro che sono andati al Salone di Parma, c'è qualcuno che ha visitato lo stand della Bavaria Camp (da non confondere con Bavaria, che è francese)). Se sì, che impressione avete avuto? E' un allestitore che costruisce solo furgonati Grazie Alessandro

Modificato da lolialevi il 15/09/2012 alle 13:54:44
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 15/09/2012 alle: 13:58:40
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  13:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio io in fiera mi sono reso conto che i furgonati artigianali italiani hanno superato alla lunga i mezzi di serie sia come rifiniture che come ottimizzazione degli spazi. Se hai avuto modo di parlare con gli allestitori che c'erano tipo Mario, Alberto, ecc... avrai sicuramente capito che la cosa principale che serve per realizzare un buon progetto è la passione e l' esperienza ( come camperista...). Constatato che i prezzi ormai sono tutti allineati più o meno, sono convinto che se riusciamo a giocarci bene le carte e il momento possiamo tranquillamente battere la concorrenza industriale tedesca e francese. Ho scritto tutto il messaggio strano così se la concorrenza straniera cerca di tradurre con google traduttore non ci riesce...
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 14:12:29
Possl e Globecar hanno esposti tutti i loro modelli e tra una e l'altra marca ci si rende conto di tutta la produzione. Su un maxischermo poi viene proiettato un filmato pubblicitario con le immagini di una coppia - non più giovanissima - sempre sorridente e felice che col suo furgonato va dovunque, cui si aggiunge la descrizione delle diverse fasi costruttive dei modelli. Probabilmente avrete visto un oramai vecchio filmato della Possl che mostrava, con camera fissa ed a scorrimento accelerato, la costruzione di un loro furgonato; quello in fiera ne è la versione aggiornata, cui si aggiunge la parte mielosa e promozionale. Come "chicca" c'era un "2Win" in versione "Sportive" con sedili automobilistici anche in dinette, cerchi in lega marchiati e led sia come luci di posizione che soprapensili (questi presenti anche su altri mezzi di varie marche anche non in allestimento speciale). Tra la versione normale e quella sportiva però la differenza di prezzo è notevole
id="left"> Ciao a tutti. Antonio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:07:37
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012  13:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo in 4 (2 adulti e due bimbi di 9 e 4 anni) e ci stiamo comodissimi. Però non tutti i van sono uguali.. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:36:17
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 15/09/2012  15:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E che disposizione e lunghezza avete? Grazie
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:40:06
Devo dire che quando sono stato in fiera , di proposito sono stato da chi non esponeva ma aveva a catalogo il furgonato . .E ne ho chiesto il motivo ? Anche solo per dimostrare a questi cervelloni che il futuro e' molto lamierato . . Ormai e' tardi ma anche una prossima fiera invito tuti a farsi sentire . . X fargli capire . . [:D] che non basta presentare un prototipo e mantenerlo a catalogo . . Se ci credi . . Paolo
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:49:41
Un altra cosa . . Forse come molti di noi non ho accennato ai nostri due amici presenti in fiera . . Non me ne vogliano . . Sto' aspettando l'ispirazione per esprimere il mio pensiero / impressione . [:)] con il fatto che mi hanno accolto con molta amicizia . . Non sono nemmeno riuscito a fare foto in quanto presi da discorsi vari. [:)] per ora . . Solo un grande grazie . . Paolo
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:19:00
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012  15:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo un Knaus boxstar solution 600 su ducato H3 di 599 cm (si dovrebbe vedere se clicchi sull'utente). Comunque ci sono molte soluzioni di costruttori generalisti o allestitori artigianali italiani (HELIX, MES Italia, Atmoshera) che possono essere adatti a una famiglia di 4 persone Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:21:15
Grazie per le risposte ai miei quesiti. Alessando, io in fiera non ci sono stato, da Roma è un po' complicato e lungo col treno e non avrei comunque avuto il tempo. Al momento ho visto i livingstone a Roma e i knauss inun grande concessionario in Austria: entrambi non mi son piaciuti affatto per vari motivi, con montaggi approssimativi e anche sbagliati. Addirittura su un modello knauss la piastra di vetro sui fuochi nonsi poteva alzare tutta perchè cozzava contro il mobilio, per cui una pentola anche piccola ci poteva stare solo molto disassata. La metà delle antine su knauss non si richiudeva e non ho capito se fossero registrabili ma non mi è sembrato, ed erano mezzi in esposizione per la vendita, non allestiti al volo per una fiera. Mi sono sembrati molto poco curati. Rispondendo a Mario, il carretto dei gelati mi piacerebbe portarlo oltre alle bici, però poi come li produco sul camper ? Meglio una passeggiata in bici e se c'è un buon gelataio bene, sennò ciccia [:D] Comunque non passerei da un mansardato a un poessl col nasone, ne guadagnerei solo un po' in larghezza e peggiorerei tutto il resto [;)] Considera che non so se mi sono spiegato bene ma le bici intenderei metterle dietro di traverso e non per lungo come fanno intendere tutte le piante con matrimoniale posteriore sezionabile: che poi quando arrivi o anche sosti brevemente dove ti allunghi volendo riposare, se non stai in campeggio ? Mi piacerebbe certo sentire anche il parere di Stefano-Mes Italia, comunque è un ragionamento in divenire, sto cercando solo di informarmi per il futuro. Grazie a tutti.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:28:30
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/09/2012  13:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho visitato lo stand a Parma ma ho visitato più volte la fabbrica che è vicino a Monaco. Sono una via di mezzo tra artigianale e industriale, non hanno niente di particolare. Io ho provato per due settimane il Vantouro, loro modello penso di punta, ma se dovessi prendere un tedesco prenderei Possl ad occhi chiusi. Anche per il valore nel tempo.
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:37:39
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 15/09/2012  16:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sì ci siamo già informati da Mes grazie e stiamo valutando come farlo...ma volevo un parere da chi già ce l'ha!
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:55:42
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 15/09/2012  13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente d'accordo con quello che dici. Se l'hai detto anche per sottintendere che un misero camperista che da non costruttore ha visitato la fiera è meglio non condivida coi colleghi VCR impressioni - valutazioni - critiche (del tutto parziali e opinabili e forse banali, come ho detto prima) su quello che ha visto e per quello che ha capito, per non fare inconsapevolmente pubblicità occulta ai vari marchi non italiani o, seppure italiani, non artigianali, allora non sono d'accordo. Inserirò ancora alcuni post, chiedendo a tutti la bontà di sopportarmi o, a chi non ci riesce, di non leggerli neppure. Ciao a tutti. Antonio

Modificato da aot59 il 15/09/2012 alle 17:44:29
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:08:36
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Altra cosa sui Possl/Globecar (mi è venuta in mente dopo che avevo inserito l'altro post): sui modelli come il Vario (= quelli col tetto superalto) tipo questo il letto basculante longitudinale anteriore è lungo più di 200 cm (misurato artigianalmente col mio metro in un modello 215 in un altro 205), largo 175/185 cm e molto solido, visto che appoggia lateralmente per la maggior parte della lunghezza; unico neo, che vale sia per il letto che per il mezzo: sono molto molto alti !
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:36:19
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/09/2012  13:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Lo stand della Bavaria Camp era insieme a quello della Knaus e della Weinsberg, visto che sono dello stesso gruppo. Sui loro mezzi si poteva salire solo se accompagnati e quindi ne ho visitato solo uno, molto somigliante ai Vario della Possl, con bagno con doccia estensibile in corridoio e con un lavabo ribaltabile molto delicato (aveva vari cartelli di pericolo per chi lo toccava) che neppure la mia accompagnatrice è riuscita a mostrarmi come funzionasse. Non ho fatto foto e adesso che sono andato a vedere non è neanche nel loro catalogo (?). Gli anni scorsi ricordo mi avevano fatto una buona impressione, a parte il modello sol y sombra che aveva i letti singoli trasversali in coda subito dopo il bagno, anch'esso trasversale e a tutta lunghezza, che tra l'altro non producono più. Anche sulla maggioranza degli Knaus si poteva entrare solo se accompagnati; ho notato che hanno, a differenza della maggior parte dei furgonati, la cucina a tre fuochi anche se, dalla ns esperienza, due sono sufficienti per il "normale" uso. Mi sono fatto mostrare il modello che ha il secondo matrimoniale basculante che si abbassa comandato elettricamente che mi è sembrata una sciccheria un po' esagerata.
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 15/09/2012 alle: 17:42:34
I Weinsberg sono un po' i parenti poveri: danno un'impressione di solidità senza fronzoli: pensate che i bagni sono completamente chiusi, anche se un cartello informa che la finestra e/o l'oblò in bagno sono disponibili come optional. Francamente mi è sembrato eccessivo !
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 15/09/2012 alle: 18:03:12
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012  17:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che so i furgonati Knaus sono costruiti nello stabilimento Weisberg dell'europa dell'est (Bulgaria?). Qualcuno mi ha detto che usano gli stessi materiali. Lo scorso anno Weisberg proponeva un solo furgonato in Italia. So che all'estero hanno un catalogo diverso con più modelli. In merito ai tre fuochi del kanus non sono molto pratici... almeno quelli che abbiamo noi, non so se quest'anno abbiano cambiato qualcosa... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 15/09/2012 alle: 18:26:47
secondo me sarebbe meglio due soli fuochi che nel 99% dei casi sono più che sufficenti, ma casomai un pò più di spazio di appoggio e un lavandino un po più grande. Riguardo a potere scegliere oblo o finestra in bagno, non è male, per esempio io non voglio assolutamente la finestra in bagno che reputo inutile, fastidiosa e pericolosa, ma voglio un bell'oblo, meglio con ventola. Altri, sento che non vorrebbero mai un bagno senza finestra. Così uno sceglie. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/09/2012 alle: 18:33:06
Ciao a tutti. E' tanto tempo che non scrivo: nel tempo intercorso sono diventato un possessore di un Possl 2 win nuovo di zecca ritirato a gennaio[:D][:D][:D]. Sono stato in fiera e ho visitato principalmente gli stand dei furgonati: il risultato è stato che sono e rimango ancora soddisfattissimo dell'acquisto fatto senza alcun ripensamento. La novità che ho notato in diversi stand è la soluzione del letto alla francese con mezzo più lungo di 6 mt.: non mi convince affatto [?] perché si allunga il mezzo ma non si ricava maggior spazio all'interno (di un corridoio al lato del letto non me ne faccio nulla) e si riduce pure il volume del gavone sotto il letto. Altra novità la zanzariera sui Possl/Globestar: bella come risultato e funzionamento (non si sa ancora se applicabile sui mezzi 2011/2012) ma se confermano il prezzo che mi hanno dato CARISSIMA! [xx(][xx(] e allo stand Bavaria/Knaus forse più economica (non si sa chi la commercializza) ma mi sembra più idonea per un furgonato e molto simile a prodotti fai-da-te che ho visto sul forum. Mi sa che anch'io procederò alla autocostruzione. Colgo l'occasione per chiedervi, visto che al salone non sono riuscito ad avere informazioni, qualcuno conosce i rivenditori in Italia degli accessori REIMO, sul sito ufficiale non mi da nessun dato. Grazie, tanti saluti e km a tutti. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
25 minuti fa
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Oggi alle 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Oggi alle 15:50
Viaggi all'estero
grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto...
king
Oggi alle 14:00
Viaggi in Italia
PROBLEMA di perdita acqua Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Oggi alle 11:54
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link