quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 13:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi auto-rispondo per aggiungere una foto del bagno con l'estensione semiaperta e la descrizione col prezzo del modello esposto (€ 50.000,00).
Ciao a tutti.
Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 13:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio io in fiera mi sono reso conto che i furgonati artigianali italiani hanno superato alla lunga i mezzi di serie sia come rifiniture che come ottimizzazione degli spazi. Se hai avuto modo di parlare con gli allestitori che c'erano tipo Mario, Alberto, ecc... avrai sicuramente capito che la cosa principale che serve per realizzare un buon progetto è la passione e l' esperienza ( come camperista...). Constatato che i prezzi ormai sono tutti allineati più o meno, sono convinto che se riusciamo a giocarci bene le carte e il momento possiamo tranquillamente battere la concorrenza industriale tedesca e francese. Ho scritto tutto il messaggio strano così se la concorrenza straniera cerca di tradurre con google traduttore non ci riesce...
Tra la versione normale e quella sportiva però la differenza di prezzo è notevole
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012 13:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo in 4 (2 adulti e due bimbi di 9 e 4 anni) e ci stiamo comodissimi. Però non tutti i van sono uguali.. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 15/09/2012 15:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E che disposizione e lunghezza avete? Grazie
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/09/2012 15:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo un Knaus boxstar solution 600 su ducato H3 di 599 cm (si dovrebbe vedere se clicchi sull'utente). Comunque ci sono molte soluzioni di costruttori generalisti o allestitori artigianali italiani (HELIX, MES Italia, Atmoshera) che possono essere adatti a una famiglia di 4 persone Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/09/2012 13:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho visitato lo stand a Parma ma ho visitato più volte la fabbrica che è vicino a Monaco. Sono una via di mezzo tra artigianale e industriale, non hanno niente di particolare. Io ho provato per due settimane il Vantouro, loro modello penso di punta, ma se dovessi prendere un tedesco prenderei Possl ad occhi chiusi. Anche per il valore nel tempo.
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 15/09/2012 16:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sì ci siamo già informati da Mes grazie e stiamo valutando come farlo...ma volevo un parere da chi già ce l'ha!
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 15/09/2012 13:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono completamente d'accordo con quello che dici. Se l'hai detto anche per sottintendere che un misero camperista che da non costruttore ha visitato la fiera è meglio non condivida coi colleghi VCR impressioni - valutazioni - critiche (del tutto parziali e opinabili e forse banali, come ho detto prima) su quello che ha visto e per quello che ha capito, per non fare inconsapevolmente pubblicità occulta ai vari marchi non italiani o, seppure italiani, non artigianali, allora non sono d'accordo. Inserirò ancora alcuni post, chiedendo a tutti la bontà di sopportarmi o, a chi non ci riesce, di non leggerli neppure. Ciao a tutti. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
il letto basculante longitudinale anteriore è lungo più di 200 cm (misurato artigianalmente col mio metro in un modello 215 in un altro 205), largo 175/185 cm e molto solido, visto che appoggia lateralmente per la maggior parte della lunghezza; unico neo, che vale sia per il letto che per il mezzo: sono molto molto alti !
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 15/09/2012 13:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
anche se, dalla ns esperienza, due sono sufficienti per il "normale" uso.
Mi sono fatto mostrare il modello che ha il secondo matrimoniale basculante che si abbassa comandato elettricamente
che mi è sembrata una sciccheria un po' esagerata.
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 15/09/2012 17:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che so i furgonati Knaus sono costruiti nello stabilimento Weisberg dell'europa dell'est (Bulgaria?). Qualcuno mi ha detto che usano gli stessi materiali. Lo scorso anno Weisberg proponeva un solo furgonato in Italia. So che all'estero hanno un catalogo diverso con più modelli. In merito ai tre fuochi del kanus non sono molto pratici... almeno quelli che abbiamo noi, non so se quest'anno abbiano cambiato qualcosa... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe