CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Campertre Wingamm o Papillon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 10/11/2014 alle: 21:35:00
ciao a tutti... Qualcuno può darmi consigli sulla qualità, serietà azienda ed eventuali problematiche dei mezzi campertre...? Sono interessato all'acquisto di un millenium 600...ma non capisco se qualitativamente sono migliori o peggiori paragonati a Wingamm ,Papillon o mezzi monoscocca con caratteristiche similari... Ovviamente accetto ogni consiglio e ogni critica... grazie a tutti...

Modificato da Ranz il 11/11/2014 alle 20:52:47
13
michela78
michela78
26/08/2012 26
Inserito il 11/11/2014 alle: 18:15:29
Salve Ranz,non posso risponderti per quanto riguarda la qualità dei mezzi Campertre perchè la conosco solamente come una valida ditta artigiana che dista circa 15 Km da dove abito.Non nego che quella tipologia di camper, e magari di questa marca, mi piacerebbe poterla valutare in futuro.Posso invece affermare che in alcune occasioni ho avuto modo di andarli a visitare per chiedere al titolare consigli e informazioni riguardanti la manutenzione del mio camper, un Laika.In quelle occasioni ho molto apprezzato la sua cortesia e competenza su quanto mi ha consigliato.Buona serata,Antonio.
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 11/11/2014 alle: 20:31:13
Grazie Antonio della cortese risposta. sono gia stato in azienda campertre e anche a mè i titolari sono sembrati molto cortesi e disponibili...in quanto alla serietà e alle capacità dell'azienda però non conoscendola non posso dami un'idea e siceramente prima di spendere un bel gruzzolo vorrei avere delle certezze.Ho visitato anche la wingamm sembra un'azienda solida e competente però il modello della campertrè millenium 600 sarebbe perfetto alle mie esigenze e in più modificabile in fase di costruzione come vorrei io...unico neo i tempi di consegna moolto lunghi...visto che sei del posto e conosci l'azienda non conosci nesuno che abbia comperato un suo prodotto e possa darmi un consiglio?? Grazie ancora...Eros
quote:Risposta al messaggio di michela78 inserito in data 11/11/2014  18:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 11/11/2014 alle: 21:41:06
Ho avuto due campertre del 2003 e del 2007 anche un papillon del 2010. Tutti acquistati usati di pochi anni. Posso dirti che sono ottimi veicoli, campertre forse un po piu artigianale ma sicuramente di sostanza. Ottima scocca e molto robusta. Un allestimento che "con un cacciavite ed una chiave del 13" lo ripari quando vuoi. Titolari disponibilissimi anche nel post vendita. Vero "hand made". Papillon ottimo anche lui, sicuramente piu curato nei particolari ma a mio avviso un po gracilino in alcune cose. Scocca ottima forse piu leggera del campertre ma sicuramente piu leggera. Qnche loro sempre molto disponibili e sempre pronti ad innovazioni. Wingamm non l'ho mai avuto, ne ha uno del 96 mio padre e nonostante quasi 20 anni di vita e' ancora uno spettacolo, ben finito e di ottima qualita in tutto. Quelli di ultima generazione non reggono il confronto. Campertre e papillon usano termanto per l'isolamento , wingamm mi pare sia poliuretano. Non sono un esperto ma a quanto mi indicavano la differenza c'e'. Se avessi sufficiente budget oggi probabilmente opterei per campertre. Se stai optando per un allestimento nuovo, prenditi del tempo per valutare bene ogni cosa. Ovviamente parere personale. Chiedi pure, per qualsiasi altra info. Andrea Andrea
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 12/11/2014 alle: 08:19:48
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 10/11/2014  21:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, conosco bene tutti e tre i prodotti. Sono secondo me tutti e tre validissimi. Per quanto riguarda il Millenium 600 ne ho uno parcheggiato davanti a casa mia da circa 6-7 mesi. In pm se vuoi ti do il numero di telefono del proprietario, ma ti assicuro che è contentissimo. Conosco bene la Campertre anche perché è a pochi chilometri da noi, e ti posso garantire massima serietà, competenza e disponibilità. E' una di quelle aziende dove lavorano ancora per passione. I proprietari, fratello e sorella, trasmettono fiducia.

Modificato da mesitalia il 14/11/2014 alle 11:20:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 12/11/2014 alle: 15:09:11
Grazie Andrea delle info... sei stato molto gentile...ho fatto visita all'azienda campertrè e mi ha fatto una buona impressione...ora devo solo decidere se procedere all'acquisto...i tempi di consegna sono un tantino lunghi e io sono senza mezzo attualmente...ciao e grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 11/11/2014  21:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 12/11/2014 alle: 16:17:46
possiedo un wingamm del 2003 (serie oasi) dal 2004. La qualità ci sta tutta ed ora a dieci anni suonati di vita è in ottime condizioni, l'interno è praticamente pari al nuovo, 'esterno solo un pò ingiallito dal tempo. Conosco di fama gli altri due produttori e so che sono entrambi molto validi, come detto campertre è sicuramente più artigianale e quindi anche più configurabile, mentre papillon più strutturato. Wingamm, a mio avviso, se da un lato ha soluzioni estetiche più raffinate che in passato (una su tutte le cerniere non a vista) ha ridotto troppo i contenuti (bagno in vetroresina e dinette non fasp in primis) e non la prenderei in considerazione. Parere spassionato e senza voler offendere gli acquirenti attuali. Ciao! Gianluca
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 14/11/2014 alle: 01:02:10
quote:Risposta al messaggio di Ranz inserito in data 12/11/2014  15:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente un allestimento nuovo comporta oltre l'attesa della meccanica anche l'attesa dell'allestimento e del propio turno, ma il risultato non ha rivali. Ti suggerisco di partire da una meccanica nuova e se devi risparmia piuttosto sugli accessori. Pensa che tempo fa quando avevo valutato un nuovo allestimento papillon mi proponeva un camper sostitutivo per l'attesa! C3 non ti deludera'. Hanno omologato una panchetta piu automibilistica del solito divanetto? Questo era l'unico neo all'epoca. Andrea Andrea
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 14/11/2014 alle: 22:21:38
Vediamo dovrò decidere ma voglio riflettere con calma...la panca non mi sembra automobilistica soliti 2 cuscinoni uno per schiena e uno per seduta... Ciao...
quote:Risposta al messaggio di andreag inserito in data 14/11/2014  01:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
mammaemma
mammaemma
09/01/2014 12
Inserito il 14/11/2014 alle: 22:56:51
Ciao ho avuto modo di conoscere bene i mezzi della c3, avendone avuto ti posso dire che sono stato mollto sodisfatto, (della cellula molto robusta e come interni).Praticando sport invernali mi sono trovato in tante situazioni difficili mai trovato un problema anzi. Abitando vicino alla sede ho avuto modo di conoscere i titolari,e nellostesso tempo guardare la costruzione del mezzo, tutto artigianale. Titilari a mio giudizio competenti Gentili eprofessionali nel campo. Ciao buona serata (ottima scelta) [:p] canova raffaele
14
microbtarm
microbtarm
09/08/2011 2
Inserito il 15/11/2014 alle: 21:48:13
ciao Ranz sono Michele e sono il proprietario del mezzo che vedete in foto costruito dalla camper 3 per me su mie specifiche richieste. Volevo dirti che 3 anni fa ero anch'io nelle tue stesse condizioni e dubbi. Ho visitato tutte e tre le aziende, ho scartato per prima la Wingamm per la poca disponibilità alle modifiche e il costo più elevato. Fra le due rimanenti ho orinentato la mia scelta su camper 3 proprio sempre per lo stesso motivo in quanto volevo sviluppare delle idee particolati che avevo e posso dirti che Mauro e Emanuela sono stati veramente molto disponibili. Chiaramente non ho riscontri in quanto non posso sapere come sarebbe andata se avessi scelto un Gulliver ma posso dirti che costruirsi, perchè è questo quello che è successo grazie alla disponibilità di camper 3, un camper è veramente una cosa impagabile. Se hai bisogno di sapere altro ti mando il mio indirizzo mail ciao
14
microbtarm
microbtarm
09/08/2011 2
Inserito il 15/11/2014 alle: 21:49:24
ciao Ranz sono Michele e sono il proprietario del mezzo che vedete in foto costruito dalla camper 3 per me su mie specifiche richieste. Volevo dirti che 3 anni fa ero anch'io nelle tue stesse condizioni e dubbi. Ho visitato tutte e tre le aziende, ho scartato per prima la Wingamm per la poca disponibilità alle modifiche e il costo più elevato. Fra le due rimanenti ho orinentato la mia scelta su camper 3 proprio sempre per lo stesso motivo in quanto volevo sviluppare delle idee particolati che avevo e posso dirti che Mauro e Emanuela sono stati veramente molto disponibili. Chiaramente non ho riscontri in quanto non posso sapere come sarebbe andata se avessi scelto un Gulliver ma posso dirti che costruirsi, perchè è questo quello che è successo grazie alla disponibilità di camper 3, un camper è veramente una cosa impagabile. Se hai bisogno di sapere altro ti mando il mio indirizzo mail ciao
11
Martinez901
Martinez901
09/10/2014 87
Inserito il 16/11/2014 alle: 14:19:25
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 12/11/2014  16:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto. Anche le cerniere a scomparsa presentano seri problemi. E l'assistenza?
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 18/11/2014 alle: 21:48:20
Quali problemi danno le cerniere??
quote:Risposta al messaggio di Martinez901 inserito in data 16/11/2014  14:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
Ranz
Ranz
17/10/2014 36
Inserito il 18/11/2014 alle: 21:49:28
E riguardo all'assistenza??
quote:Risposta al messaggio di Martinez901 inserito in data 16/11/2014  14:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 117
Inserito il 23/01/2015 alle: 18:24:12
Ciao, recuperando questa discussione chiedo se qualcuno ha qualche osservazione aggiuntiva soprattutto per i mezzi Papillon della Gulliver. Grazie
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 02/02/2015 alle: 18:18:24
Vorrei aggiungere una domanda: come sono i letti basculanti del C3? Vedendo le foto dei 520 e 540 sul sito della Ditta sembrerebbe che siano incernierati alla parte fissa solo davanti sul lato corto e che tutto il resto, anche dopo l'articolazione che c'è circa a 1/4, sia appeso alle 4 cinghie. Mi sembra strano che sia così dato che, mi pare, potrebbe risultare un po' "ballerino". Inoltre, se nel C3 il letto è appeso, non diviene faticoso risollevarlo alla posizione viaggio? E come viene trattenuto in posizione? Ho avuto in passato un Arcadia 3.5 che malgrado 4 bielle rigide (e le cinghie solo per sostenere l'articolazione centrale) si muoveva parecchio, finchè non avevano cambiato in garanzia il meccanismo facendolo più simile a quello Wingamm, che in effetti va benissimo, come ho sperimentato sia sul vecchio Van da 490 sia su un successivo Oasi 580 che ho usato per 9 anni. Una testimonianza di chi ha (o ha avuto) un Camper3 sarebbe gradita.

Modificato da Armando il 02/02/2015 alle 19:19:33
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 02/02/2015 alle: 21:18:21
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 02/02/2015  18:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armando sui miei C3 (rispettivamente su daily e su sprinter) il basculante era incernierato sopra i vetro della cabina ed era discendente tramite 4 cinghie tipo quelle delle cinture di sicurezza, il meccanismo e' elettrico con sblocco manuale. Sistema ben fatto. Molto comodo alzarlo e abbassarlo senza sforzi e soprattutto la possibilita' di abbassalo un pelo in inverno facendo salire il calore e trivarsi le lenzuola tiepide! Essendo vincolati davanti anche se "appeso" risultava comunque bello fermo, sul daily a fine corsa si appoggiana anche su un mobiletto mentre sullo sprinter rimaneva letterelmente sospeso e in questo caso salendoci le cinghie si tendevano e scendeva di un paio di centrimetri. I nuovi modelli mi pare che hanno un sistema con corde e anche avendo uno spazio sopra la cabina inferiore hanno un sistema di ancoraggio diverso, mi ricordo di aver visto quello giallo che tempo fa girava sul sito ci C3 e il letto mi pareva stabile. Ottima la larghezza di almeno 140cm di materasso e non avendo molle laterali permette di avere piu mobiletti. Ovvio il basculante di wingamm non ha paragoni ma anche quello di C3 per mia esperienza e' una buona soluzione, idem quello di papillon, un po simile nel maccanismo a quello di wingamm. Andrea
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 02/02/2015 alle: 23:22:18
Grazie Andrea [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link