In risposta al messaggio di filippofr del 23/02/2018 alle 22:47:48Scusami dovevo girarle ma non ho tempo.. ciao
Si infatti ce ne sono di tanti tipi ed è proprio per questo che non so quale scegliere tra versione tipo bagno di casa, con attacco rapido, con tubo a spirale, ecc. Mi fido di più di come sono quelle installate nei vostri mezzi e in base a quanto siete soddisfatti. La foto è assolutamente gradita e utile. Grazie!

In risposta al messaggio di claudiomare del 24/02/2018 alle 09:51:18
Scusami dovevo girarle ma non ho tempo.. ciao il triomare

In risposta al messaggio di explorer2 del 24/02/2018 alle 13:20:13Grazie Adriano...
In risposta al messaggio di claudiomare del 24/02/2018 alle 20:19:49Chiedo scusa, dovrei inserire una nuova discussione all'interno del "marchio Carthago", come si fa' ?
Grazie Adriano... il triomare
In risposta al messaggio di daniele48 del 26/02/2018 alle 15:57:21Basta che clicchi su rispondi dove ti ho segnato con la freccia e metti il tuo nuovo post sul gruppo carthago.
Chiedo scusa, dovrei inserire una nuova discussione all'interno del marchio Carthago, come si fa' ? Ho sempre partecipato utilizzando in risposta al messaggio di... Grazie daniele

In risposta al messaggio di daniele48 del 26/02/2018 alle 16:11:14Non è che hai un fine serie di produzione precedente al listino che stai consultando.
Possiedo un C-Tourer 142 I, immatricolato a maggio 2017. Sono soddisfatto del mezzo, ma c’e’ un punto che mi lascia perplesso e vorrei verificarlo con chi ha un mezzo simile al mio. A pagina 14 del listino 2017 c’e’il seguente paragrafo: Tecnologia di riscaldamento Tecnologia di riscaldamento con accumulo aria calda Truma Combi 6, funzionamento a gas Numerose bocchette aria calda in cabina, nella parte del cruscotto adiacente al parabrezza, nei gradini di salita, nella zona giorno, nel doppio pavimento e nel garage posteriore Riscaldamento mirato del cruscotto per riscaldare ulteriormente la zona cabina guida: il cruscotto funge da “radiatore” con effetto di riscaldamento a superficie Riscaldamento a pavimento: grazie al doppio pavimento con accumulatore climatico, il pavimento dell‘abitacolo viene riscaldato dal basso Optional: riscaldamento ad acqua calda Alde, funzionamento a 230 V o a gas, con cartuccia riscaldante 230 V, boiler (non per i modelli 138, 142 QB, 143, 144 QB/LE) Da quello che capisco leggendo ed osservando le foto del catalogo pensavo che uscisse aria calda dalle bocchette che stanno fronte al parabrezza, ho provato con stufa al massimo, ho verificato accendendo un fiammifero davanti alle bocchette, ma non ho riscontrato alcun refolo d’aria. Ora i casi possono essere diversi: - ho preso una cantonata e non ho capito nulla -devo aprire qualche saracinesca e non l’ho fatto e non so dov’e’ e se esiste -sul listino hanno scritto qualcosa di difficile da verificare …….(marketing-pubblicita’) C’e’ qualcuno che ha notato quanto sopra descritto? Grazie Daniele
In risposta al messaggio di daniele48 del 26/02/2018 alle 16:11:14Ciao Daniele, non conosco la Truma, ma non è che hai un scambiatore? Oppure devi accendere la ventola del clima su cruscotto?
Possiedo un C-Tourer 142 I, immatricolato a maggio 2017. Sono soddisfatto del mezzo, ma c’e’ un punto che mi lascia perplesso e vorrei verificarlo con chi ha un mezzo simile al mio. A pagina 14 del listino 2017 c’e’il seguente paragrafo: Tecnologia di riscaldamento Tecnologia di riscaldamento con accumulo aria calda Truma Combi 6, funzionamento a gas Numerose bocchette aria calda in cabina, nella parte del cruscotto adiacente al parabrezza, nei gradini di salita, nella zona giorno, nel doppio pavimento e nel garage posteriore Riscaldamento mirato del cruscotto per riscaldare ulteriormente la zona cabina guida: il cruscotto funge da “radiatore” con effetto di riscaldamento a superficie Riscaldamento a pavimento: grazie al doppio pavimento con accumulatore climatico, il pavimento dell‘abitacolo viene riscaldato dal basso Optional: riscaldamento ad acqua calda Alde, funzionamento a 230 V o a gas, con cartuccia riscaldante 230 V, boiler (non per i modelli 138, 142 QB, 143, 144 QB/LE) Da quello che capisco leggendo ed osservando le foto del catalogo pensavo che uscisse aria calda dalle bocchette che stanno fronte al parabrezza, ho provato con stufa al massimo, ho verificato accendendo un fiammifero davanti alle bocchette, ma non ho riscontrato alcun refolo d’aria. Ora i casi possono essere diversi: - ho preso una cantonata e non ho capito nulla -devo aprire qualche saracinesca e non l’ho fatto e non so dov’e’ e se esiste -sul listino hanno scritto qualcosa di difficile da verificare …….(marketing-pubblicita’) C’e’ qualcuno che ha notato quanto sopra descritto? Grazie Daniele
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/02/2018 alle 16:48:53Nel catalogo 2016 è scritta la stessa identica serie di frasi. La causa non può quindi essere un fine serie 2016.
Non è che hai un fine serie di produzione precedente al listino che stai consultando. Roberto
In risposta al messaggio di daniele48 del 26/02/2018 alle 16:11:14Non ho la Truma quindi prendi con le pinze quanto segue, le bocchette da cui " dovrebbe " uscire l'aria calda sono fessure lungo il parabrezza in cui è convogliata l'aria tramite un percorso "termoformato" sotto il piano del cruscotto ( almeno nel camper precedente era così ). Non era il massimo dell'efficienza, infatti uno dei punti critici era proprio il fatto che non si riuscisse a disappanare bene il parabrezza interno.
In risposta al messaggio di daniele48 del 26/02/2018 alle 16:11:14Ciao,
In risposta al messaggio di filippofr del 26/02/2018 alle 20:05:59Allora bisogna guardare il listino 2015 e chi sa anche quello del 2014.
Nel catalogo 2016 è scritta la stessa identica serie di frasi. La causa non può quindi essere un fine serie 2016.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/02/2018 alle 00:10:36Per me la risposta più sensata è quella che ha dato l'utente Carthago 51qb
Allora bisogna guardare il listino 2015 e chi sa anche quello del 2014. Roberto
In risposta al messaggio di filippofr del 26/02/2018 alle 20:05:59No Filippo trattasi di un 2017.
Nel catalogo 2016 è scritta la stessa identica serie di frasi. La causa non può quindi essere un fine serie 2016.
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 26/02/2018 alle 20:37:51Alfio grazie per la tua risposta, ma senza fare polemica, il problema non e' di semantica o compresione, infatti anch'io l'ho capito.
Riscaldamento mirato del cruscotto per riscaldare ulteriormente la zona cabina guida: il cruscotto funge da “radiatore” con effetto di riscaldamento a superficie. NON CAPISCO come intendete io lo interpreto cosi,si scalda il cruscotto cioé la superficie ( tutto il piano del cruscotto DIVENTA CALDO) non le bocchette ,é CRITTO BELLO CHIARO .
In risposta al messaggio di daniele48 del 27/02/2018 alle 10:29:35Ciao,
Alfio grazie per la tua risposta, ma senza fare polemica, il problema non e' di semantica o compresione, infatti anch'io l'ho capito. Il vero problema che ho posto e' che non succede nulla di quello che ,come dici tu SCRITTOBELLO CHIARO. L'effetto radiatore puo' darsi che funzioni, non so come verificarlo, ma mi fido; quello che non mi convince e' quanto sta scritto in questo paragrafo: Numerose bocchette aria calda in cabina, nella parte del cruscotto adiacente al parabrezza, nei gradini di salita, nella zona giorno, nel doppio pavimento e nel garage posteriore Forse questo ti era sfuggito, io capisco, che se ci sono bocchette nella parte del cruscotto adiacente al parabrezza buttino aria, essendo tutto cio' facile da verificare, ho alzato la sufa al massimo con le ventole su HIght ho acceso un fiammifero e l'ho messo davanti alle bocchette che si vedono anche guardando da fuori, ma non ho notato alcun refolo d'aria. Tutto qui, ora mi chiedo e' un mio problema, oppure anche altri lo hanno notato. Grazie e saluti Daniele