In risposta al messaggio di Kurt del 12/08/2019 alle 08:12:02buon giorno
Altra considerazione sul Carthago Ho avuto di tutto, belli e brutti ma eccetto il penultimo ( Arca America tanto bello quanto fasullo ) tutti avevano il sandwich allumino /legno interno. Il Carthago come l 'ultimoArca, (tenuto solo 40 giorni visto che era da denuncia penale, quindi non lo ho testato al caldo) ) ha il sandwich allumino /allumino( ovviamente con l'solante tra le parti.) . Da quando lo ho ( due anni) soffro il caldo come mai lo ho sofferto antecedentemente. Prima bastava arieggiare aprendo le finestre, ora non è piu' assolutamente sufficiente. Domanda: 1) colpa solo delle temp impazzite? 2) con gli anni si diventa piu' rompi coj...? 3) la soluzione effettivamente trasporta , essendo l'alluminio meno isolante , le temp. esterne? 4) mai avuto la necessita del cond in cellula.. Mah..
In risposta al messaggio di arca 50 del 11/08/2019 alle 21:05:05Stranissimo riprova è veramente un bel gruppo
buona serata ho provato ad iscrivermi tre giorni fa su CARTHAGO -TRIBU' ITALIA ma non ho ancora avuto risposte se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere ,grazie a tutti voi
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 12/08/2019 alle 20:37:46Gli amministratori del gruppo sono in ferie
Stranissimo riprova è veramente un bel gruppo
In risposta al messaggio di gringo64 del 12/08/2019 alle 22:05:10buon giorno
Gli amministratori del gruppo sono in ferie vengono comunque ammessi i possessori di un carthago. riguardo le pareti alluminio alluminiò i più grandi costruttori le adoperando tutti, morelo concorde niesmann ad eccezione di frankia
In risposta al messaggio di arca 50 del 17/06/2019 alle 22:08:18Ciao
grazie
In risposta al messaggio di Kurt del 12/08/2019 alle 08:12:02Paradossalmente un camper con ottima coibentazione "tiene" il calore, se fuori ci sono 36gradi, ci saranno come minimo anche dentro e, anzi, sicuramente qualche grado in piu. Prima avevo un camper poco coibentato si scaldava e si raffreddava in un attimo, adesso che ne ho un altro ben coibentato noto che tiene all'interno il calore, anzi in 4 a bordo, di notte, tende a scaldarsi di circa 1,5 gradi in più (capita in libera con le finestre chiuse e oblò a tetto aperti).
Altra considerazione sul Carthago Ho avuto di tutto, belli e brutti ma eccetto il penultimo ( Arca America tanto bello quanto fasullo ) tutti avevano il sandwich allumino /legno interno. Il Carthago come l 'ultimoArca, (tenuto solo 40 giorni visto che era da denuncia penale, quindi non lo ho testato al caldo) ) ha il sandwich allumino /allumino( ovviamente con l'solante tra le parti.) . Da quando lo ho ( due anni) soffro il caldo come mai lo ho sofferto antecedentemente. Prima bastava arieggiare aprendo le finestre, ora non è piu' assolutamente sufficiente. Domanda: 1) colpa solo delle temp impazzite? 2) con gli anni si diventa piu' rompi coj...? 3) la soluzione effettivamente trasporta , essendo l'alluminio meno isolante , le temp. esterne? 4) mai avuto la necessita del cond in cellula.. Mah..
In risposta al messaggio di Kurt del 12/08/2019 alle 08:12:02Sono parzialmente d'accordo con le tue considerazioni, ho avuto anch'io mezzi con pareti in alluminio/polistirolo/legno o vetroresina/polistirolo/legno o Vetroresina/styrofoam/legno e mai ho patito il caldo come ora su Carthago ma devo fare alcune precisazioni:

In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/08/2019 alle 12:43:57Benvenuto Massimo,
Buongiorno a tutti in precedenza ho già scritto qui come “massimoconhymer” per richieste di informazioni relative ai Tourer T Da qualche giorno ho ritirato il mio nuovo Tourer T145 e quindi ora posso concretamenteritenermi un Cartaghista (o Carthagista?) e come noterete ho cambiato il nick Avevo un MH Hymer B694 un del 2001 che seppur comodissimo e funzionale ho dovuto cambiare per vetustà della “macchina” che non mi garantiva più l’indispensabile affidabilità per viaggiare molto ed anche lontano. Per cui alla ricerca di un semintegrale di qualità ho scelto Carthago. Vi tedierò con richiesta di informazioni soprattutto tecniche e di predisposizioni relative al ns marchio in quanto ho intenzione di fare da me le principali installazioni/modifiche che durante l’uso riterrò necessarie. Ho acquistato il mezzo nuovo in Germania, trovando un ottimo rapporto sia con il venditore che con i tecnici. Un saluto ed un augurio di buone vacanze a chi sta partendo o a chi è già in giro. Massimo Il mio mezzo: un C Tourer T 145 H modello 2017
In risposta al messaggio di Carth 49 del 21/08/2019 alle 10:41:02Basta cambiare il settaggio nel carica batterie che hai in garage...da gel a Pb. ..c'è una levetta ben visibile. Solita cosa la devi fare nella centralina del pannello solare se c'è lo hai.
Buongiorno a tutti. Possessore di un 4.9 chic c line II da quattro anni ho avuto la sorpresa di avere le, non so se una sola o entrambe, batterie dei servizi a terra. Sono due exide s9000 al gel; dopo aver provato a tenerlesotto carica con il mezzo collegato alla 220v per diversi giorni succede che appena tolta la 220 le suddette batterie calano nel giro di qualche ora a 9v. Il consiglio che chiedo da chi è competente è se posso sostituire le due gel con due tradizionali ad acido e se il caricabatterie del carthago supporta le due tecnologie. Ringrazio e saluto cordialmente
In risposta al messaggio di maxime del 21/08/2019 alle 15:27:08grazie per l'informazione.
Basta cambiare il settaggio nel carica batterie che hai in garage...da gel a Pb. ..c'è una levetta ben visibile. Solita cosa la devi fare nella centralina del pannello solare se c'è lo hai.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/08/2019 alle 12:43:57Benvenuto Massimo, non ho e quindi non conosco il modello di Carthago che hai preso ma essendo al secondo Carthago sono sicuro che ti troverai benissimo sono mezzi eccezionali .
Buongiorno a tutti in precedenza ho già scritto qui come “massimoconhymer” per richieste di informazioni relative ai Tourer T Da qualche giorno ho ritirato il mio nuovo Tourer T145 e quindi ora posso concretamenteritenermi un Cartaghista (o Carthagista?) e come noterete ho cambiato il nick Avevo un MH Hymer B694 un del 2001 che seppur comodissimo e funzionale ho dovuto cambiare per vetustà della “macchina” che non mi garantiva più l’indispensabile affidabilità per viaggiare molto ed anche lontano. Per cui alla ricerca di un semintegrale di qualità ho scelto Carthago. Vi tedierò con richiesta di informazioni soprattutto tecniche e di predisposizioni relative al ns marchio in quanto ho intenzione di fare da me le principali installazioni/modifiche che durante l’uso riterrò necessarie. Ho acquistato il mezzo nuovo in Germania, trovando un ottimo rapporto sia con il venditore che con i tecnici. Un saluto ed un augurio di buone vacanze a chi sta partendo o a chi è già in giro. Massimo Il mio mezzo: un C Tourer T 145 H modello 2017