CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1974 20 41565
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 08:12:02
 Altra considerazione sul Carthago
 Ho avuto di tutto, belli e brutti ma eccetto il penultimo (  Arca  America tanto bello  quanto fasullo ) tutti avevano il sandwich allumino /legno interno. Il  Carthago  come l 'ultimo Arca, (tenuto solo 40 giorni visto che era da denuncia penale, quindi non lo ho testato al caldo) ) ha il sandwich  allumino /allumino( ovviamente  con l'solante tra le parti.) . Da quando lo ho ( due  anni) soffro il caldo  come mai lo ho  sofferto antecedentemente. Prima bastava arieggiare aprendo le finestre, ora non è piu' assolutamente sufficiente. Domanda:
1) colpa solo delle temp impazzite?
2) con gli anni si diventa piu' rompi coj...?
3) la soluzione effettivamente trasporta , essendo l'alluminio meno isolante , le temp. esterne?
4) mai avuto la necessita del cond in cellula..
Mah.. 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 09:44:00
In risposta al messaggio di Kurt del 12/08/2019 alle 08:12:02

Altra considerazione sul Carthago  Ho avuto di tutto, belli e brutti ma eccetto il penultimo (  Arca  America tanto bello  quanto fasullo ) tutti avevano il sandwich allumino /legno interno. Il  Carthago  come l 'ultimo
Arca, (tenuto solo 40 giorni visto che era da denuncia penale, quindi non lo ho testato al caldo) ) ha il sandwich  allumino /allumino( ovviamente  con l'solante tra le parti.) . Da quando lo ho ( due  anni) soffro il caldo  come mai lo ho  sofferto antecedentemente. Prima bastava arieggiare aprendo le finestre, ora non è piu' assolutamente sufficiente. Domanda: 1) colpa solo delle temp impazzite? 2) con gli anni si diventa piu' rompi coj...? 3) la soluzione effettivamente trasporta , essendo l'alluminio meno isolante , le temp. esterne? 4) mai avuto la necessita del cond in cellula.. Mah.. 
...
buon giorno
scusa non ho capito ma tu ai ARCA o CARTHAGO
VOI AVETE GLI OROLOGI IO HO IL TEMPO ✴ OLIVER. ✴
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 20:35:18
Credimi mai avuto così caldo al mare, secondo me sono le temperature no il tuo camper 
Alfio
10
carthago 51qb
carthago 51qb
26/06/2015 185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 20:37:46
In risposta al messaggio di arca 50 del 11/08/2019 alle 21:05:05

buona serata  ho provato ad iscrivermi tre giorni fa su CARTHAGO -TRIBU' ITALIA ma non ho ancora avuto risposte se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere ,grazie a tutti voi
Stranissimo riprova è veramente un bel gruppo 
Alfio
Rostock - Gedser in traghetto
Rostock - Gedser in traghetto
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 22:05:10
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 12/08/2019 alle 20:37:46

Stranissimo riprova è veramente un bel gruppo 
Gli amministratori del gruppo sono in ferie
vengono comunque ammessi i possessori di un carthago.
riguardo le pareti alluminio alluminiò i più grandi costruttori le adoperando tutti, morelo concorde niesmann ad eccezione di frankia  
gringo
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 16:30:55
In risposta al messaggio di gringo64 del 12/08/2019 alle 22:05:10

Gli amministratori del gruppo sono in ferie vengono comunque ammessi i possessori di un carthago. riguardo le pareti alluminio alluminiò i più grandi costruttori le adoperando tutti, morelo concorde niesmann ad eccezione di frankia  
buon giorno 
ora ho riprovato vedremo 
ringrazio e saluto

17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 10:00:34
In risposta al messaggio di arca 50 del 17/06/2019 alle 22:08:18

grazie 
Ciao
ordinati arrivati i pistoni del BASCULANTE ,e subito mi è sorta la domanda,con cosa o come ai fatto a chiudere il pistone senza i.dovuto attrezzi 
ringrazio e saluto
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 10:58:57

Altra considerazione sul Carthago  Ho avuto di tutto, belli e brutti ma eccetto il penultimo (  Arca  America tanto bello  quanto fasullo ) tutti avevano il sandwich allumino /legno interno. Il  Carthago  come l 'ultimo
Arca, (tenuto solo 40 giorni visto che era da denuncia penale, quindi non lo ho testato al caldo) ) ha il sandwich  allumino /allumino( ovviamente  con l'solante tra le parti.) . Da quando lo ho ( due  anni) soffro il caldo  come mai lo ho  sofferto antecedentemente. Prima bastava arieggiare aprendo le finestre, ora non è piu' assolutamente sufficiente. Domanda: 1) colpa solo delle temp impazzite? 2) con gli anni si diventa piu' rompi coj...? 3) la soluzione effettivamente trasporta , essendo l'alluminio meno isolante , le temp. esterne? 4) mai avuto la necessita del cond in cellula.. Mah.. 
...
Paradossalmente un camper con ottima coibentazione "tiene" il calore, se fuori ci sono 36gradi, ci saranno come minimo  anche dentro e, anzi, sicuramente qualche grado in piu. Prima avevo un camper poco coibentato si scaldava e si raffreddava in un attimo, adesso che ne ho un altro ben coibentato noto che tiene all'interno il calore, anzi in 4 a bordo, di notte, tende a scaldarsi di circa 1,5 gradi in più (capita in libera con le finestre chiuse e oblò a tetto aperti).
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 11:17:14
Sul mio, avevo l"impressione che all'interno scaldasse piu del vecchio.
Poi ho imparato che per evitare ciò, devo assolutamente evitare che il sole batta dentro da qualsiasi oblò, e contemporaneamente bisogna aprire oblò o finestre all'ombra. 
Così facendo ho risolto il problema e si sta bene. 
Federico
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 11:23:31

...
Sono parzialmente d'accordo con le tue considerazioni, ho avuto anch'io mezzi con pareti in alluminio/polistirolo/legno o vetroresina/polistirolo/legno o Vetroresina/styrofoam/legno e mai ho patito il caldo come ora su Carthago ma devo fare alcune precisazioni:
L'alluminio ha una inerzia termica molto maggiore della vetroresina, quello adottato da Carthago ha in più il fatto di essere molto spesso e questo peggiora l'inerzia.
I carthago hanno le pareti esterne più o meno colorate, comunque non bianche, questo al sole fa una grossa differenza, su un camper che ho avuto in passato, avevo le pareti esterne ingiallite dal tempo e dal sole, era alluminio/polistirolo/legno, pativo il caldo,  l'ho fatto riverniciare del colore bianco della fiat (bianco Banchisa) e le cose sono migliorate notevolmente.
Sempre a questo proposito, domenica ero in montagna con il camper al sole, alle 5 di pomeriggio sulla parete al sole ho misurato le seguenti temperature con il termometro all'infrarosso:
sul color panna 42°
sul color grigio/marrone della banda adesiva: 57°! impossibile tenerci la mano sopra...
con queste temperature esterne non c'è isolante che tenga, l'interno si riscalderà sempre, e infatti se appoggiavo la mano all'interno sul feltro lo sentivo caldo!
questo è il prezzo da pagare nella stagione estiva per avere un mezzo con una colorazione che piace, questo è il motivo per cui le celle isotermiche vengono verniciate rigorosamente bianche!.
In inverno invece, non mi trovo d'accordo con te, il mio mezzo con temperature esterne fino a  -10° lo trovo piacevolmente caldo e anche il consumo di gas per mantenerlo non è particolarmente elevato.

Saluti, Arnold
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 15:11:14
Solo per rispondere ad Arca 50 ,prima del Carthago ho avuto l'ultimo tipo di Arca America (  veicolo da denuncia penale )
Quindi rientrando in Carthago  non avendolo testato su climi molto freddi , non saprei dare un parere. Pero' con il caldo è invivibile ,
Sicuramente i motivi sono molteplici ( colorazioni estere si, ma  sono solo un 20 pct  delle fiancate, non credo possano incidere molto, anche se fanno la loro parte ) poi,   come Tu suggerisci il doppio allumino con inerzia , e  metti pure il fatto che il caldo è esagerato.
 Un cordiale saluto

Modificato da Kurt il 14/08/2019 alle 15:14:50
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 18:02:02
Ho unMHCarthagp i47 dal 2007 in nverno a Livigno con temperature esterna -25 interno 20/21 gradi. Estate e' vero fa caldo ma e' sufficiente aprire tutte le finestre e gli oblo' e ho una temperatura vivibile 27/29 gradi NON ho il condizionatore e non ne sento la necessita' .Ho installato da tempo un Fantastic vent al posto dell'oblo della cucina che mi permette anche di espellere l'aria calda.
Resta sempre la possibilita' di sedersi fuori possibilmente all'ombra.

Giuseppe
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 10:41:02
Buongiorno a tutti. Possessore di un 4.9 chic c line II da quattro anni ho avuto la sorpresa di avere le, non so se una sola o entrambe, batterie dei servizi a terra. Sono due exide s9000 al gel; dopo aver provato a tenerle sotto carica con il mezzo collegato alla 220v per diversi giorni succede che appena tolta la 220 le suddette batterie calano nel giro di qualche ora a 9v. Il consiglio che chiedo da chi è competente è se posso sostituire le due gel con due tradizionali ad acido e se il caricabatterie del carthago supporta le due tecnologie.
Ringrazio e saluto cordialmente

2lw6ejs.png
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 12:43:57
Buongiorno a tutti
in precedenza ho già scritto qui come “massimoconhymer” per richieste di informazioni relative ai  Tourer T
Da qualche giorno ho ritirato il mio nuovo Tourer T145 e quindi ora posso concretamente ritenermi un Cartaghista (o Carthagista?) e come noterete ho cambiato il nick
Avevo un MH Hymer B694 un del 2001 che seppur comodissimo e funzionale ho dovuto cambiare per vetustà della “macchina” che non mi garantiva più l’indispensabile affidabilità per viaggiare molto ed anche lontano.
Per cui alla ricerca di un semintegrale di qualità ho scelto Carthago.
Vi tedierò con richiesta di informazioni soprattutto tecniche e di predisposizioni relative al ns marchio in quanto ho intenzione di fare da me le principali installazioni/modifiche che durante l’uso riterrò necessarie.
Ho acquistato il mezzo nuovo in Germania, trovando un ottimo rapporto sia con il venditore che con i tecnici.
Un saluto ed un augurio di buone vacanze a chi sta partendo o a chi è già in giro.
Massimo

Il mio mezzo:
un C Tourer T 145 H  modello 2017

fronte.JPG

Vista%20sx.JPG

IMG_0394(1).JPG

Modificato da massimo2020 il 21/08/2019 alle 14:32:02
8
Enricor1967
Enricor1967
01/05/2017 106
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 12:56:35
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/08/2019 alle 12:43:57

Buongiorno a tutti in precedenza ho già scritto qui come “massimoconhymer” per richieste di informazioni relative ai  Tourer T Da qualche giorno ho ritirato il mio nuovo Tourer T145 e quindi ora posso concretamente
ritenermi un Cartaghista (o Carthagista?) e come noterete ho cambiato il nick Avevo un MH Hymer B694 un del 2001 che seppur comodissimo e funzionale ho dovuto cambiare per vetustà della “macchina” che non mi garantiva più l’indispensabile affidabilità per viaggiare molto ed anche lontano. Per cui alla ricerca di un semintegrale di qualità ho scelto Carthago. Vi tedierò con richiesta di informazioni soprattutto tecniche e di predisposizioni relative al ns marchio in quanto ho intenzione di fare da me le principali installazioni/modifiche che durante l’uso riterrò necessarie. Ho acquistato il mezzo nuovo in Germania, trovando un ottimo rapporto sia con il venditore che con i tecnici. Un saluto ed un augurio di buone vacanze a chi sta partendo o a chi è già in giro. Massimo Il mio mezzo: un C Tourer T 145 H  modello 2017  
...
Benvenuto Massimo,
Sono sicuro che ne sarai contento!
o da 2 anni ho il Tourer I 142 che ha una pianta molto simile al tuo a parte il fatto che il basculante mi lascia lo spazio per sedermi nella dinette quando tutti gli altri dormono ...cosa che succede spesso con i miei figli.
Io ne sono molto soddisfatto e lo ricomprerei domani.
Per me il piú grande difetto é che le zanzare riescono ad entrare dagli obló anche con le zanzariere chiuse. Un mezzo di questo livello non dovrebbe avere un difetto del genere.

21
maxime
maxime
20/08/2004 6569
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2019 alle: 15:27:08
In risposta al messaggio di Carth 49 del 21/08/2019 alle 10:41:02

Buongiorno a tutti. Possessore di un 4.9 chic c line II da quattro anni ho avuto la sorpresa di avere le, non so se una sola o entrambe, batterie dei servizi a terra. Sono due exide s9000 al gel; dopo aver provato a tenerle
sotto carica con il mezzo collegato alla 220v per diversi giorni succede che appena tolta la 220 le suddette batterie calano nel giro di qualche ora a 9v. Il consiglio che chiedo da chi è competente è se posso sostituire le due gel con due tradizionali ad acido e se il caricabatterie del carthago supporta le due tecnologie. Ringrazio e saluto cordialmente  
...
Basta cambiare il settaggio nel carica batterie che hai in garage...da gel a Pb. ..c'è una levetta ben visibile. Solita cosa la devi fare nella centralina del pannello solare se c'è lo hai.
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 08:10:08
In risposta al messaggio di maxime del 21/08/2019 alle 15:27:08

Basta cambiare il settaggio nel carica batterie che hai in garage...da gel a Pb. ..c'è una levetta ben visibile. Solita cosa la devi fare nella centralina del pannello solare se c'è lo hai.
grazie per l'informazione.
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 14:28:34
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/08/2019 alle 12:43:57

Buongiorno a tutti in precedenza ho già scritto qui come “massimoconhymer” per richieste di informazioni relative ai  Tourer T Da qualche giorno ho ritirato il mio nuovo Tourer T145 e quindi ora posso concretamente
ritenermi un Cartaghista (o Carthagista?) e come noterete ho cambiato il nick Avevo un MH Hymer B694 un del 2001 che seppur comodissimo e funzionale ho dovuto cambiare per vetustà della “macchina” che non mi garantiva più l’indispensabile affidabilità per viaggiare molto ed anche lontano. Per cui alla ricerca di un semintegrale di qualità ho scelto Carthago. Vi tedierò con richiesta di informazioni soprattutto tecniche e di predisposizioni relative al ns marchio in quanto ho intenzione di fare da me le principali installazioni/modifiche che durante l’uso riterrò necessarie. Ho acquistato il mezzo nuovo in Germania, trovando un ottimo rapporto sia con il venditore che con i tecnici. Un saluto ed un augurio di buone vacanze a chi sta partendo o a chi è già in giro. Massimo Il mio mezzo: un C Tourer T 145 H  modello 2017  
...
Benvenuto Massimo, non ho e quindi non conosco il modello di Carthago che hai preso ma essendo al secondo Carthago sono sicuro che ti troverai benissimo sono mezzi eccezionali .
Complimenti e buona strada
Mauro

MAMAURY
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 15:07:16
eccezionali  si,  ma se dovessi cambiare andrei su  Niesmann.
slt .
18
steucky4
steucky4
07/01/2008 532
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2019 alle: 15:33:51
Benvenuto Massimo yes
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link