quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 24/07/2011 21:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza sogni siamo finiti [:0] Questo è il mio pensiero ed anche la mia filosofia di vita. Il 90% delle persone che hanno fatto vincite milionarie sono finite male se non malissimo. Non invidio chi si può comprare mezzo mondo. Il mio augurio è che il tuo sogno possa diventare realtà [^] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/07/2011 21:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio... Sono d'accordo con te, ma ammetto che in questo momento invidio chi ha una situazione economica tranquilla... Non si dovrebbe sognare un lavoro a 50 anni...[V] Ma questa è un'altra storia, meglio discutere sui Tourer dai... Chicca
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/07/2011 21:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gabriel ! ! Domani prendo il regolatore , metterò un pannello di controllo (non so cosa troverò ) Per il cavo avevo pensato al 2 x 6 passo x il camino del frigo e metto il pannello di traverso tra l'oblo grande e quello della cucina ...dietro lascio spazio al Viesa [;)] con mezzo camper smontato approfitto e metto anche il diodo + resistenza [;)] Pippo-11
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 24/07/2011 22:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Simon ....chi non risica non rosica [;)] X Parma come si fa? Ti mando la prenotazione ? Arriverò il sabato in tarda mattinata , il venerdì pomeriggio ho un matrimonio[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 24/07/2011 22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pippo, riesco a stringerti la mano? Noi andiamo via sabato sera, ed è capace che quando arrivi siamo in fiera...me racumandi [:D][;)] Roby [;)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 24/07/2011 22:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riciao Pippo, Allora ; Per il regolatore di tensione prenderei un CBE...ottimi prodotti e costi ragionevoli. Il costo del modello prs240 è di circa 50 € Dal pannello al regolatore puoi usare cavi anche piccoli tanto il regolatore ti deve comunque abbattere la tensione a circa 14 V. Dal pannello la tensione erogata è superiore ( circa 17 V ). Se perdi qualche decimo di Volt tra il pannello ed il regolatore e tutto calore in meno che il regolatore NONid="red"> dovrà smaltire. Dunque anche cavi da 4 mm2 sono più che idonei e più facili da passare. Dal regolatore alle batterie invece è il discorso è diverso. Li meno perdi meglio è, per cui cavi di sezione grossa. Questo è il motivo per il quele ti ho consigliato di mettere il regolatore il più vicino possibile alle batterie. Una volta montato il tutto il regolatore di tensione non lo guarderai mai più per cui può stare in un posto non visibile. L'importante è che il pannello carichi. Quanto carica e quando non dovrebbe fregare a nessuno. I pannelli test sono carini ma non servono ad una mazza... Anzi qualcosa consumano...per cui [}:)] L'importante è avere le batterie sempre cariche. Sia d'estate che d'inverno. Buon lavoro Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 24/07/2011 22:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma e' il minimo ![:D] domani ti do il mio numero , girami il tuo [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/07/2011 22:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> W la semplicità e la sostanza [:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 24/07/2011 22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pippo Non serve che mi mandi la prenotazione Semmai in privato quando manca qualche giorno alla fiera completteremo l'elenco dei partecipanti con il nome e numero di targa in maniera che i primi che arrivano con questo elenco dimostreranno la prenotazione e cercheranno di accordarsi con il personale per stare vicini. Ribadisco io dovrei arrivare venerdì verso le 21 e mi porto il nastro delimitatore. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 24/07/2011 22:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi forse anche prima, ma il nastro non ce l'abbiamo...lo prendo dal cantiere dietro casa? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 24/07/2011 23:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby SEI TROPPO FORTE[:D][:D][:D] Penso che sarà un bel incontro tra tutti noi ,e avremmo così la possibilità di conoscerci. Peccato non ci sia il nostro Presidente. Ciao Simon
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 24/07/2011 23:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][;)] Buonanotte a tutti [;)] Roby [8D]
quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 24/07/2011 23:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace anche ame [:(] le ferie le facciamo a Sud [^][^] Comunque poi a breve ci si incontrerà [:D][:D] Buona giornata a tutti Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/07/2011 21:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel, ti rispondo poichè mi sento chiamata in causa. So bene che tu non vuoi metterti in mezzo a discussioni,questa è una tua scelta e come tale la rispetto,ne abbiamo parlato ampliamente a voce,ma se permetti,non ritenendomi nè una stupida nè un attacca brighe,mi sento in obbligo morale rispondere a colui che continua inutili polemiche.Siamo tutti grandi,consapevoli di ciò che abbiamo e di ciò che non abbiamo e se Enrica apre un trend dove appunto chiede di smetterla con tutte queste sciocchezze , guarda caso risponde l'unico che secondo me doveva tacere, tutto un programma. Anche a me non interessa lanciare il sassolino, ma esprimere il mio pensiero,questo sì, lo faccio da una vita e mai me ne sono pentita costi quel che costi,le mie idee vanno avanti e con l'età che ho,ancor più mi convinco che è giusto.Qualc'uno prima di me ha scritto "Agisci come se tu dovessi morire domani,pensa come se tu non dovessi morire mai" Peccato che non hai letto i CUT forse avresti avuto un avisione diversa dell'intervento,ma va bene così.Per me comunque capitolo chiuso. Buona giornata Laura
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 25/07/2011 10:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti devi sentire chiamata in causa in quanto il mio discorso era generalizzato e non riferito a persone esistenti. Non è comunque giusto continuare a lanciare sassi pretendendo che non si è stati i primi e doversi poi scusare quando interviene la moderazione. Cosa te nè può fregare se uno dice che il tuo camper è un cesso, cosa che tra l'altro nessuno ha detto, oppure se scrive che sono asini quelli che comprano una tale marca. Non è mica un'offesa personale... Veramente non capisco questo essere sempre sulla difensiva pronti all'attacco e se l'attacco non avviene allora si provoca. Alla fine siamo tutti perdenti [|)] Sono iscritto dal 2006 e ho smesso una sola volta di scrivere su un post ( post sui Flair ) in cui un "asino" mi ha risposto che le mie critiche erano solo dovute al fatto che non me lo potevo permettere. Ho riso e non l'ho + caga... Mica sono andato poi a vedere tutto quello che scriveva per vendicarmi o convincere altri delle mie ragioni...Ho altro da fare. Bacione [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/07/2011 12:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te l'ho detto prima,meglio chiudere quì.Ogniuno rimanga con le sue idee ed il suo modo di vedere le cose . Ciao Laura