quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 15/09/2011 10:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In FIAT se incontri Ghibaudo o Gargiulo portagli i saluti di Giulio di Genova, uno della "campagna fumi" __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/09/2011 11:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti posso garantire che usando oli "buoni" cambio olio ogni 100.000 (centomila) km motori con un milione di km mai avuto problemi di turbine ,bronzine, e tra un cambio e l'altro zero rabbocchi..."nuova scuola"... l'unico indice percepibile del degrado e dato dal leggero consumo di olio che comincia a manifestarsi verso l'ora del cambio olio. comunque il periodo di cambio olio è un parametro che cambia a secondo l'uso,il percorso lo stile di guida ,il clima ,non a caso sui mercedes dove è presente il cp di bordo gli intervalli sono determinati da parametri decisi dal costruttore.
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 15/09/2011 10:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco ciao, questa discussione e' già stata fatta e rifatta dal VATE insieme ai "FURBETTI DEL CAMPERINO" prima di scrivere per evitare che ci fossero dei cambiamenti ho telefonato a FiatCamper e' questa e' stata la risposta: INDIPENDENTEMENTE DAI KM CHE FA E COMUNQUE NON SUPERIORI AI 45.000 LEI DEVE FARE IL TAGLIANDO ENTRO I 24 MESI DALL'IMMATRICOLAZIONE [;)][;)] Il mio e' stato immatricolato 09/09 [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 15/09/2011 09:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ecco, vogliamo parlare un pò dei nuovi Tourer..? Io, ho fatto una configurazione: Tourer I 142 lunghezza 685 x 227 x 287 cm matrimoniale trasversale in coda telaio pesante 40 Q motore 3.000 cc cambio automatico optional : tutti tranne il multimedia center completo,solo le predisposizioni Webasto 89.000 euro circa! (senza messa in strada e omologazione) devo dire che mi è sembrato completo,il mobilio è minimale ma bello,infatti condivide la stessa essenza dei modelli superiori..uniche pecche,se vogliamo trovarne,il bagno interamente in vetroresina con la doccia "in mezzo" e il telaio Fiat X250 di cui non conosco però il comportamento.. sembra che la cura dimagrante abbia servito: sotto i 3100 kg
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 15/09/2011 11:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima la scelta del Webasto, ma e' consigliabile aggiungere i pannelli solari e la seconda BS per un suo profiquo uso in sosta libera da 3 giorni. Sui 3100 kg, con tutti gli opzional, sono un po' scettico, hai fatto la somma dei pesi di tutto ? Poi devi aggiungere 100 kg d' acqua e 150 kg circa per 2 persone. Il peso e' riferito alla motorizzazione 2300 o 3000 ? Ci ballano quasi 75 kg di differenza. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 15/09/2011 11:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per evitare sorprese fai bene il calcolo dei pesi e se possibile pesalo mi sembrano un pò pochini 3100 kg con che accessori? Ciao
Simon quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 15/09/2011 11:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con poche migliaie di euro in più ti porti a casa un Eline 44. Questo è il motivo delle mie perplessità sia sul Tourer che sui C line.
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 15/09/2011 12:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz...[;)] Per arrivare a quella cifra hai fatto mettere i rubinetti in oro massiccio [:D] Certo che 3000,condizionatore,cambio automatico,2 airbag,silverline e qualche altra putt...ta fanno salire di parecchio il prezzo. Per fare un confronto giusto non devi però mettere la vernice silverline che sul tourer non esiste ( cosi almeno credo )
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/09/2011 11:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio ciao, spero che ti vada tutto bene, oggi mi è giunta dall'avvocato una buona nuovo, ho appena vinto una causa con una nota casa motociclistica dopo aver perso la ruota posteriore in autostrada (un attimo prima viaggiavo sui 140 Kmh) in quanto sul libretto manutentivo mancava la dicitura: ... ogni qualvolta si smontava la ruota posteriore si doveva sostituire il dado autobloccante. Hanno fatto tutte la capriole che volevano, ... solo che mancava l'avvertenza del pericolo ed hanno perso. Ora sono alla caccia se esiste davvero, di un libretto manutenzione dell' euro 4 stampato dalla Casa madre e successivamente al 2007 dove compare che dopo 45.000 Km comunque non oltre il secondo anno si deve cambiare l'olio. Voglio la carta scritta il verbo volant delle centraliniste non ha forza davanti il magistrato. Deve apparire in modo inequiocabile che è stata fatta una modifica senza segnalarla per iscritto alla clientela. Tutto quà. Ciao da Nonno Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 15/09/2011 12:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul listino accessori che ho io ci sono i pesi di ogni pezzo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/09/2011 12:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh eh..no no niente rubinetti oro tipo il "Nabila" di Kashoggi (ricordi?) però che ci vuoi fare.. quando sei li che ti fai fare il prezzo.. si hai ragione la Silverline va scalata.. ovviamente i prezzi di listino sono aumentati...!
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 15/09/2011 12:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che l'unico dato che ha validità è quello scritto sul manuale di manutenzione Fiat. Tutto il resto è aria fritta e conta come il due di picche, anche se detto da Marchionne. Questa sera vado a rileggere ma non mi sembra che si parli di limiti temporali per i tagliandi.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/09/2011 12:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah! allora ricordavo male,fai tu due conti? io l'ho lasciato a casa il listino e..sul sito Carthago devono ancora uscire i listini 2012
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 15/09/2011 12:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nonno, sono andato a prendere i libretti uso/garanzie e ho letto le parti a me interessate e dice che a 45.000 devo effettuare il primo tagliando.[;)] La garanzia interviene se hai rispettato i tagliandi e non esiste alcuna postilla[;)] Poi se uno vuole cambiare olio/filtri ogni tre mesi può farlo l'importante rispettare le regole della loro GARANZIA [xx(][|)] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di DrMario inserito in data 15/09/2011 12:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente i prezzi di listino sono aumentati...!id="red"> Mi sarei stupito del contrario [}:)] [xx(]