quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/09/2011 22:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio perché non vuoi più rimettere l'efoy forse non capisco sei stato soddisfatto oppure no? Intanto colgo l'occasione per salutarti Ciao Michele[:)]
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 15/09/2011 23:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao anche il 47 si può omologare a 35 ql Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/09/2011 22:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La telecamera a bottone non è male. Vedi benissimo nelle mavovre ravvicinate. Il suo limite è quello di avere una copertura limitata ( poco più di 1,5 metri ). Quella dell'alpine ti da una visione globale di quello che hai dietro ma fai più fatica nel valutare la distanza esatta dall'ostacolo.
La soluzione migliore rimane comunque,a mio avviso, quella che avevo sul Rapidò.
1 retrocamera + 4 sensori accustici.
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 15/09/2011 23:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta ne ero quasi convinto ma un venditore (oggi) che potrebbe cambiare benissimo mestiere mi ha risposto che solo il 44 si può omologare patente b
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 15/09/2011 23:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farci caso. E' fuori come un balcone [:D][:D][:D] L'Efoy anche se non indispensabile è l'unico accessorio che ti garantisce autonomia elettrica tutto l'anno senza rompere i marroni a nessuno.
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 15/09/2011 23:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho controllato sulle schede tecniche 2011 e non c'è più la versione del 47 con telaio Light ,solo heavy 45 ql . Ho controllato anche si listini delle riviste solo 45 ql .[B)] Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 15/09/2011 23:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspiterina sono diventato esigente ancora prima di comprarlo,lo voglio solo con telaio heavy,contenta sarà la mia signora che tifa per il 44 gli sembra più compatto stile bomboniera,quindi alla fine vedrai che comando io ma che decide e lei[:D] Grazie comunque per il chiarimento Ciao Michele
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 15/09/2011 23:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Micheleeeeeeee [:0] come state [?] spero bene [:o)][:I][:)][^] Ma siete in due come noi credimi il 44 e' perfetto [8)] poi ti spiego due modifichine per renderlo unico e spaziosissimo [:p][:p] In due anni non sono riuscito a finire una tanichetta di metanolo [8)] entro sempre nei campeggi per cui mi chiedo ma che ce devo faaaaaaa [:D][:D] @Topolone, be' anche io adesso ho i 4 sensori [;)] pero' da tua foto quella dell'Alpine copre molto bene [^][:)] mi sa che quella in alto non la monto [;)] Claudio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/09/2011 00:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cla... devo rettificare i saluti di oggi... Non 1 ma 1 serie[:X] 'notte Chicca
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 16/09/2011 00:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Notte amica mia [:X] una bella serie da tre Claudio
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 15/09/2011 23:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti Il 47 E line si omologa patente B solo a TRE posti. Buona giornata Dino51
Telecamera a riposo
[img][/img]
Telecamera in funzione con retro inserita
[img][/img]
Monitor 7"
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Per provare la precisione dei quattro sensori ho posizionato quattro scatole ,una per ogni sensore a varie distanza e ho fatto retromarcia,le letture delle distanze diminuiscono mantenendo la differenza tra le letture stesse nell'avvicinarsi degli ostacoli
la lettura come si vede varia da 2 MT a 0,4 MT misura minima dove visivamente sul monitor appare lo STOP e il segnale sonoro da intermittente diventa continuo.
Da notare le foto con relative letture sul monitor
Letture soddisfacentemente precise.
Alla prossima
Ciao a tutti Simon
--------------------------------------------------------------------------------
Simon
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 16/09/2011 08:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Carta nuovi hanno l'optional del quinto posto sulla panca dove sotto abbiamo l'Alde. Dato che vanno messe le cinture di sicurezza e queste devono essere fissate ad un telaio e non semplicemente al mobilio la modifica non è scontata. Manda la richiesta a Clemente ma dubito che la Carthago offra questa modifica per i camper già omologati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/09/2011 08:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè Clemente è ancora li ? Che strano...[:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Simon quote:Risposta al messaggio di Simon722 inserito in data 16/09/2011 08:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza dubbio la tua è la migliore soluzione. Niente fori nella parete per la retrocamera e 4 bei sensori. I primi tempi ero un pò scettico sul posizionamento della telecamera a bottone e volevo trovare una soluzione per spostarla leggermente. A CamperOnFest avevo parlato con un Carthagista che mi ha detto che lo aveva fatto. Ho provato ma non sapendo come è fissata e se è presente un dado all'interno della modanatura ho desistito in quanto rischiavo di rompere qualcosa. Avendo un ingresso dedicato sull'autoradio ho messo questa
Sia per le manovre che per i parcheggi rimane migliore la visuale della telecamera a bottone.
X Claudio : la soluzione per te è molto semplice.
Non fai mettere niente alla Carthago e metti la telecamera Alpine come la mia ma nella parte superiore sotto la modanatura ( dove hai quella su Eagle adesso ).
Sul modello nuovo non potresti comunque metterla dove l'ho messa io.
Se vuoi esagerare metti anche 4 sensori acustici, e tiri tutti i cavi insieme.
PS: se hai solo 1 retrocamera e questa è collegata all'autoradio devi tenere l'autoradio sempre accesa [8)]
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 16/09/2011 09:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ettore, Prima era previsto di andare via terra. La scelta di andare via nave a noi va anche bene alla condizione che si possano prenotare le cabine Pet on Board .Ossia il cane deve potere accedere alle cabine. Da quanto mi risulta sulla tratta Genova-Tangeri via Barcellona con la GNV sono disponibili ( attenzione non sono tante ) cabine speciali dove si possono portare i cani.