CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Con dispiacere, ma non comprate da...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
Braun48
Braun48
-
Inserito il 29/05/2010 alle: 00:04:10
Scusate, di professione non faccio il pompiere, ma per alleggerire un attimino il discorso e contemporaneamente cercare di soddisfare una mia curiosità, mi pongo questa domanda: ma perchè uno di Trieste deve cercarsi un usato a Perugia o viceversa. Credo siamo tutti grandi e vacinati; perchè si crede ancora "nell'affare"? Personalmente non mi sognerei nemmeno di andare al di là di un'ora di macchina, siamo in Italia, cosa non ce nè di rivenditori! Potrebbe forse cambiare per una trattativa con un privato dove non avresti una certa garanzia o assistenza, ma per il resto... Bruno
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 29/05/2010 alle: 16:18:27
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 28/05/2010  16:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo sui modi e sui tempi delle vostre "censure", in quanto è facile quando si è arrabbiati andare sopra le righe, e ci vuole un organo di controllo, però voglio comunque fare una provocazione: Quando si acquista su internet (ebay ad esempio) è sempre presente il feedback, ossia il giudizio di altri compratori dal medesimo venditore, con specificato marca e modello di ciò che si è preso e il commento su onestà e celerità di chi appunto ce l'ha fornito. Si sa che rivolgendosi ad un pubblico molto vasto si incorre nel rischio di compratori anche troppo esigenti, per cui ad un feedback negativo si può protestare ed eventualmente rimediare. In moltissimi altri campi si trovano le "recensioni" ovvero il giudizio di chi ha utilizzato determinati servizi a cui siamo interessati, o visto un film prima di noi, oppure è stato su un albergo, e noi vogliamo passare una settimana nel medesimo posto (sono pochi ormai che prenotano un luogo per le vacanze senza dare un occhio a TRIP ADVISOR). Chiaro che di un hotel anche se eccezionale troveremo anche giudizi negativi, ma sta poi a noi decidere quanti in proporzione e il perchè. Se uno si lamenta perchè non c'è animazione per bambini, probabilmente una coppia senza figli ci andrà lo stesso, se il 50% delle persone si lamentano che si mangia male... probabilmente se ci vado tornerò a casa con la fame. Ho fatto una premessa così lunga per meglio spiegare il mio pensiero, i "feedback" hanno fatto decollare letteralmente le vendite online, non le hanno schiacciate, hanno reso dei commercianti abili ed onesti in dei ricchi commercianti abili ed onesti, hanno costretto venditori un pò così a migliorarsi per non restare al palo, ed hanno sensibilmente ridotto i disonesti.... praticamente c'hanno guadagnato tutti. E' impossibile creare una sorta di feedback dei concessionari e dei costruttori? Una sorta di pagella online dove premiare la gente onesta e disponibile e rendere impossibile il lavoro ai disonesti? Esemplifico: sono indeciso tra un Elnagh, un Rollerteam, ed un Rimor (sto inventando), dei primi 2 leggo qua e là qualcosa sul forum, del terzo c'è il feedback del costruttore del concessionario della città dove abito, ed anche di quello a 150km da casa mia. Sul feedback trovo i clienti soddisfatti, gli insoddisfatti per questo e quel motivo, e le giustificazioni da parte degli operatori del settore, con la possibilità chiaramente, come succede su ebay, di togliere il feedback negativo qualora il venditore riesca a rimediare. Sai che forse la Rimor di turno da questo sarebbe molto avvantaggiata, anche in presenza degli inevitabili giudizi negativi. Cosa ne pensate? Mi rivolgo ai colleghi camperisti ma soprattutto ai gestori del forum, sai che importanza (non che ora non ce l'abbiate)in termini di visibilità guadagnereste? Non ha nulla a che vedere con le schede "provati per voi", perchè ci sarebbe un coinvolgimento "obbligatorio" delle case. Impossibile? prova ad essere l'unico concessionario senza feedback se altri hanno aderito? Cioè: provate a vendere su ebay qualcosa che non sia un paio di mutande senza un feedback? Grazie dell'attenzione
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:01:40
supermucca:ciao sono GIL di CENTO (FE).mi dispiace di quello che ti è successo,ma mi chiedevo: non avevi un tuo conosente,buon amico,camperista,da portare con TE? magari due occhi in più non guastano in queste situazioni. adesso dove ti rivolgi per le TUE riparazioni?hai un pò di manualità,tanti lavoretti si possono accomodare da soli.il mio primo camper lo presi a magenta, contentissimo del mio acquisto,ma per i tagliandi molto scomodo.il secondo sono stato molto più vicino.l'assicurazione aggiuntiva mi è stata proposta anche per l'asciugatrice che ho fatto per avere un pò più tranquillità. spero comunque di non averne bisogno ciao GIL.[;)]
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 30/05/2010 alle: 22:53:20
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 29/05/2010  16:18:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 30/05/2010 alle: 23:39:56
Sarebbe stupendo ma credo che il nostro mondo non sia affatto pronto ad accogliere questa ovvia e utile i8nnovazione . Molti camper investono solo sulle luci e la tapezzeria e non si preocupano assolutamente neanche di mettere viti in acciaio che non possano arruginirsi , come molti concessionari pensano solo a vendere e non sono per niente interessati a fornire un utile servizio post vendita . Per questi motivi credo che una miglioria come tu proponi verrà accuratamente tralasciata per almeno altri 20 anni. ciao luigi
15
Flcc
Flcc
13/02/2010 13
Inserito il 05/06/2010 alle: 15:06:21
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 29/05/2010  00:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, scusate...ma visionando il sito non mi sembra che ci siano grandi offerte degne di essere chiamate affaroni...
17
i660
i660
03/07/2008 14
Inserito il 05/06/2010 alle: 18:31:14
La proposta di Gimo del 29/05 mi sembra sensata ed interessante, e sicuramente almeno degna di risposta da parte dello staff di camperonline.
17
i660
i660
03/07/2008 14
Inserito il 05/06/2010 alle: 18:35:21
x supermucca: solo tu puoi modificare i puntini con il nome del rivenditore?!
marcy67
marcy67
-
Inserito il 06/06/2010 alle: 19:40:54
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 30/05/2010  22:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gimo, l'ho proposto più volte in passato, fcendo esattamente i tuoi esempi, ma senza risposta. Eppoi come facciamo? Se COL non vuole farlo, abbiamo poche possibilità... Dovremmo trovare un altro forum! Marcello
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1912
Inserito il 06/06/2010 alle: 20:30:47
La questione di COL che dovrebbe farsi carico di recensioni e controllo qualità di operatori e mezzi riemerge periodicamente. Come ha spiegato in altre occasioni lo Staff, questa è una missione che non si improvvisa: per essere portata avanti con credibilità e serietà occorrono risorse, tempo e impegni che vanno ben al di là dell'ospitare commenti generici in un forum. Progetti di questa portata vanno studiati, meditati, concordati, e infine realizzati. Cose che, anche volendo, non si implementano nel volgere di qualche giorno, neanche se incalzati dai più impazienti. Il Team di Moderazioneid="red">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 06/06/2010 alle: 21:35:56
Nessuno dice che l'idea non sia buona. Ma noi che - ce lo permettete, vero? - abbiamo una discreta conoscenza del settore e degli utenti dei nostri forum sappiamo che implementarla con superficialità potrebbe rivelarsi un errore. Permettere di scrivere commenti, o assegnare feedback, va fatto, ed aiuta chi legge, solo se i dati sono il più possibile oggettivi. Invece, come purtroppo a volte certi interventi dimostrano, qualcuno ritiene di essere libero di usare questi forum per minacciare (se non mi tratti bene come dico io, lo scrivo e ti faccio "cattiva pubblicità", ecc.), o per mettere in atto vendette personali (non hai fatto come io volevo, come io credevo di meritare, ecc., e quindi "lo dico a tutti"). Ora, l'abbiamo già scritto e detto in altre occasioni, questi comportamenti non devono trovare spazio su COL. Per tanti motivi: ad esempio, - perchè occorre sempre sentire due campane, e non è detto che il primo che grida, o chi grida più forte, abbia ragione - perchè questo è uno spazio libero, e i tempi non sono maturi per "obbligare" le Aziende a replicare qui: quasi tutte leggono, lo sappiamo bene perchè ci contattano, ma solo alcune hanno le risorse, la competenza, la predisposizione per replicare (o comunque scrivere) in pubblico - perchè non è leale che un utente possa urlare al mondo le sue ragioni, normalmente subito assecondato da qualcuno che accorre a dare manforte (naturalmente senza alcune competenza nel caso di specie, ma - spesso - solo per spirito di corpo) e mettere quindi l'interlocutore in condizioni diciamo di inferiorità, di disagio, di pressione. Chi di voi ha dei Clienti, sa benissimo che il proprio successo commerciale dipende dalla reputazione che ci si crea. Chi gradirebbe che un episodio la possa apparentemente compromettere, prima ancora che possa essere approfondito? La cosa giusta, equa, sarebbe che le esternazioni potessero essere verificate, condivise, dibattute. Allora si, che nel caso di torti acclarati sarebbe lecito consentirne la diffusione. Ma questo mestiere lo fanno i giudici, ai quali infatti si rivolgono coloro i quali ritengono che le vie legali siano la strada da percorrere per i loro contenziosi. Ecco, COL non vuole permettere scorciatoie a nessuno. Nè ha la presunzione di potersi ergere a giudice imparziale ed equilibrato di situazioni che oggettivamente esula dal nostro perimetro ambire di valutare. Mettere a disposizione questo canale, monitorandolo nei limiti di quanto fisicamente possibile, è un risultato utile per la community e per il settore. Nessuno, oggi, può permettersi di snobbarlo, tutti lo seguono con attenzione, e questo ci sprona a migliorare. Chi ha avuto modo di contattare le controparti, anche partendo da post in questi forum (se inseriti con intento costruttivo, e non denigratorio o rancoroso), ha avuto molto spesso soddisfazione. Ce l'ha riconosciuto, e le Aziende con lui. E ne siamo tutti molto, molto lieti. Chi, invece, cerca di usare i forum per fare "leva" a proprio vantaggio, magari anche "urlando", con prepotenza, supponenza, arroganza, deve sapere che qui non trova condiscendenza. Che poi in futuro si individuino ulteriori possibilità per favorire l'incontro di posizioni divergenti, e la loro composizione, questo ci vedrebbe favorevoli: ma sono esclusi gli interventi "a gamba tesa", anonimi, aggressivi, della serie "a me tutto è dovuto" e "gli altri sono disonesti" per definizione. Questo vale sia per gli utenti che per le Aziende, sia chiaro. Mettere in piedi un meccanismo che permetta questo, con le garanzie del caso, non è una cosa da affrontare con superficialità, nè con la fretta. Lo Staff di COLid="green">
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 06/06/2010 alle: 23:58:09
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 06/06/2010  21:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, molte grazie per la risposta. Avete dimostrato molta attenzione non solo a me ma tutti gli altri utenti di COL. Solo consentitemi alcune precisazioni al Vs intervento in quanto mi spiacerebbe essere stato parzialmente frainteso. Sono sicuro che un meccanismo del genere non possa essere "messo in piedi" con la fretta e la superficialità... non ho detto questo. Per tutti gli esempi che avete portato però resto della mia idea. Il feedback gli eviterebbe tutti: sarebbe impossibile usare il forum per minacciare o per vendette personali, cosa c'è meglio di un sistema di feedback per sentire le 2 campane, mi sembra strano che un'azienda in grado di costruire o commercializzare vr non abbia le risorse e le competenze per replicare in pubblico, il feedback è un sistema chiaro e leale, appunto non lascia chicchessia urlare al mondo le sue ragioni, ne tantomeno che altri possano dar loro manforte. Il feedback aiuta la reputazione, non la rovina. Dite che le esternazioni dovrebbero essere verificate e dibattute, ed è proprio quello che si fa col feedback. Dite che chi ha avuto modo di contattare la controparte spesso ha avuto soddisfazione... ma noi non ne sappiamo nulla, leggiamo solo le critiche e le accuse verso costruttori e concessionari. Il feedback risolverebbe anche questo, come impedirebbe interventi a gamba tesa magari pure anonimi. No, la Vostra risposta non mi ha convinto... mi ha fatto moltissimo piacere che ci sia stata, ma credo che stiamo dicendo la stessa cosa e che quindi la via del feedback sia probabilmente la strada giusta. Cordiali saluti.
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 07/06/2010 alle: 00:09:36
Prego. Non siamo qui per convincere nessuno, tantomeno chi sta sottoponendo dei suggerimenti che Lei stesso rileva siano in sintonia con lo spirito che abbiano in animo. Se questa è la strada giusta, cercheremo di percorrerla, nei tempi e nei modi in cui sarà possibile. Solo, preghiamo tutti di comprendere che non è immediato definirla e implementarla. Noi ascoltiamo sempre i suggerimenti, e pensiamo che 13 anni di sviluppo lo dimostrino. Un saluto, Lo Staff di COL id="green">
marcy67
marcy67
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 20:59:08
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 07/06/2010  00:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti nessuno obbliga nessuno... Ne voi a farlo, ne noi a seguire questo forum. Mi fà piacere che ci stiate pensando, dimostrando attenzione alle richieste della vostra forza contrattuale cioè i frequentatori del forum(permettemelo...). Infatti solo le aziende che colgono prima di altre i cambiamenti ed sono attente alla concorrenza sopravvivono, a prescindere dalla loro posizione o meno di dominanza sul mercato. Marcello
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:23:48
La posizione espessa dallo Staff di COL ritengo sia molto più che sansata. L'introduzione di feedback in questo contesto non può essere attendibile. Se da una parte ci possono essere quelli scontenti dei prodotti o dei servizi che introducono giudizi negativi, quelli contenti normalmente non scrivono, dall'altra potrebbero esserci operatori del settore che inseriscono giudizi positivi a loro pro. In entrambi i casi informazioni non verificabili e quindi non attendibili. Ritengo che il forum debba essere uno scambio di idee ed esperienze e non una fonte di sentenze. I processi non si fanno su COL come non si fanno sui giornali. Come giustamente faceva notare COL chi ha clienti sà bene che un giudizio negativo, anche se infondato, reca danno almeno quanto 10 giudizi positivi fondati. Meglio evitare giudizi non verificabili. Come ultima considerazione: ma qui dobbiamo per forza parlare di cose negative? Andiamo in controtendenza e diciamo deve merita comperare o rivolgersi, il resto è da evitare. Saluti Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 10/06/2010 alle: 15:56:48
quote:Risposta al messaggio di Francesco55 inserito in data 10/06/2010  15:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove merita comprare ? L'eterno dilemma come quello di cosa comprare. Nel mondo dei veicoli adibiti anche come alloggio è impresa ardua, difficile, forse anche di più per chi da anni sa un pochino come muoversi. Può succedere che azzecchi il concessionario ma non il prodotto e, magari, lo scopri proprio con chi te lo ha venduto convinto di averti dato il meglio di quello che poteva darti in quel preciso istante. Sinceramente, oggi più che mai è sempre più difficile tranquillizzare qualcuno sul suo investimento, ci sono è vero realtà buone e radicate, forti e ben propense a tirarsi via prima che sia troppo tardi ma . . . . devi veramente conoscere bene i soggetti in causa e per fare questo occorrono anni senza mai aver mollato per un solo attimo. Un camper costa tanti denari, non si risolve spesso comprando l'usato, l'usato esiste perchè qualcuno lo ha un giorno comprato nuovo, se non si comprassero più veicoli nuovi la macchina operatrice si fermerrebbe comunque e anche il tuo veicolo di seconda mano non varrebbe più nulla, quindi decidere a chi dare i propri guadagni tra le due compagini oggi è molto difficile, personalmente ritengo per assurdo che sia più facile per chi di v.r. non ne sa proprio nulla e ancor meno della pletora di persone che vi ruotano intorno, Maculani.

Modificato da maculani il 10/06/2010 alle 15:58:26
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 10/06/2010 alle: 20:16:32
quote:Risposta al messaggio di Francesco55 inserito in data 10/06/2010  15:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace Lei non sappia come funziona il "meccanismo" feedback. Tutti scrivono, è automatico, contenti e scontenti. Non è possibile per un operatore scrivere come se fosse cliente per fingere elogi, è impossibile scrivere informazioni non verificabili. Il feedback non è una sentenza, è il motivo per cui è esploso l'e-commerce, che è comprare da chi non conosci, premiando chi si dimostra onesto. Per la precisione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link