In risposta al messaggio di Panzer del 10/09/2020 alle 09:19:18ciao Michele
È vero io non cambierei mai un entry level di 30 anni con un Concorde come il tuo, in fondo dove vai tu vado pure io, Hai l guida spostata a sinistra, la pedaliera, il volante, il cruscotto ? Ebbé io ho un mezzo che mipermette di fare tutto quello che voglio, in fondo mangiare in un ristorante con terrazza sul mare, o al centro assistenza mensa dei poveri é la stessa cosa. Senti nel caso volessi venderlo perché hai realizzato che non vale la spesa, mi permuteresti il mio furgonato leggermente arrugginito? Chiedo solo 50.000 € é il valore di mercato, se mi dai il tuo e 40000€ di conguaglio si potrebbe fare? In fondo ho già sbagliato a non comprare l’Esterel che avevi prima, quindi errare é umano, perseverare é demoniaco.
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 10:45:15Scusa,continuo a leggerti ma non ho ancora capito il senso del tuo post.
Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europeein tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto chi più spende meno spende non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperino-
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/09/2020 alle 10:07:20Nulla di particolare, solo condivisione di come sono soddisfatto delle mia scelta di 11 anni fa, cosa che non sempre accade a prescindere dalle marche dei mezzi acquistati, come ben si legge anche in recenti discussioni. Poi se ti infatidisce leggere ciò che scrivo puoi sempre evitare di farlo.
Scusa,continuo a leggerti ma non ho ancora capito il senso del tuo post. Pubblicità occulta? Uno spazio rubato al market? Sinceramente... Roberto
In risposta al messaggio di KentaForEver del 10/09/2020 alle 18:41:26non è proprio così, chi ha la possibilità di prendersi un mezzo grande e comodo non cerca sicuramente di infrattarsi, concordo che la qualità ha un costo, però da sicurezza
Sono camperista da solo due anni dopo tanti e tanti anni di tenda...prima un furgonato sunlight da 6 metri ora un profilato elnagh da 7...e gia come spazi sono aumentati parecchio...ognuno spende i propri soldi come giustamentevuole ...e fa bene...mi piace molto nei momenti in cui voglio “****eggiare” guardarmi qua sul forum le schede di tutti i camper...e mi chiedo...ok quelli veramente grossi sono quasi sempre fantastici, spaziosi e appariscenti...proprio ieri guardavo per curiosita il dethleff alpa da 3 assi lungo 8.54 metri circa...3 assi e 330 cm...dentro fantastico davvero...ampia dinette posteriore e letti gemelli sopra la canina di guida...veramente un layout originale e ben sfruttato...ma a parte il costo superiore ai 100000 euro...penso che se anche potessi non lo prenderei mai...perche?.perche e’ troppo mastondotico...a parte l abilita di chi guida non vale il discorso dove vai tu con un mezzo compatto ci vado anche io col mezzo grosso no mi spiace non e’ cosi...ho visto campeggi o aree soste camper dove gia un mezzo dei canonici 7.45 metri farebbe davvero fatica a intrufolarsi...senza contare le strade per raggiungerlo...ci sono dei punti dove uno puo’essere anche il piu esperto dei camionisti non passa, e non penso sia tanto un discorso di larghezza...perche alla fine la careeggiata e’abbastanza larga per girare coi ns mezzi quasi dappertutto...bensi di altezza o dove il passo lungo non permetta di andare...per cui direi...mi fa piacere dellla soddisfazione che hai del tuo mezzo, e’sempre bello vedere gente che ha passione per le proprie cose e si vede che tu ce lhai...ma personalmente dissento nel dire che chi piu spende meglio e’...anche perche in questo campo solitamente piu si spende aumenta generalmente la qualita ma sopratutto le dimensioni...e quindi generalmente cio’che per me puo’essere bello perche grande per te non puo’esserlo perche non hai esigenza di certe cose...e infatti almeno per quanto mi riguarda il 7.5 metri forse sarebbe gia troppo....questa estate ascoltando le indicazioni di google maps sono finito in situazioni antipatiche e ho pensato...avessi un mezzo piu grosso...avrei sudato di brutto... solo una mia considerazione...spero ti godrai il tuo super mezzo ancora per tanti anni
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 10:45:15bel mezzo e tenuto molto bene, credo che tra gli utenti sul COL sei l'unico rimasto ad avere bestioni di quel tipo ,ma francamente non ti invidio ,io per strada spesso tiro i moccoli con il mio 7,20 ,con un camper di quel tipo mi fanno un TSO prima di arrivare a destinazione
Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europeein tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto chi più spende meno spende non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperino-
In risposta al messaggio di KentaForEver del 10/09/2020 alle 20:56:15Ma certo
Guarda...quello che influisce di piu secondo me e’il passo del veicolo...paradossalmente faccio fatica meno ora con il profilato che ha un passo da 380 cm mentre prima col furgone pur essendo piu corto di un metro con unpasso di 403 cm a fare certe manovre in alcune stradine che mi tocca fare spesso...e conta che non sono impedito ho sia la BE che la C come patenti...sara’che sono stato in certi campeggi con stradine cosi anguste per accedere alle piazzole tipo anno scorso vicino a san felice circeo o quest anno a sorrento...che proprio vorrei vedere un mezzo come il tuo come farebbe ad accedervi...e infatti non c erano... sul fatto che per esperienza hai imparato a non ficcarti in situazioni antipatiche ci credo...pero’quando vai in un posto nuovo e segui il navigatore non tiene conto che hai un camper...quest anno mentre andavo a Numana uscito l autostrada mi stava mandando in una stradina con un sottopasso di 300 cm...il mio e’295 non ho voluto rischiare...manovra in una stradina stretta e tornato indietro...fosse stato piu grosso con passo maggiore...,insomma... guarda che la mia non e’ una critica ci mancherebbe solo punto di vista...
In risposta al messaggio di KentaForEver del 10/09/2020 alle 21:38:26Non è enorme, solo 8,28 mt, e come dice Michele, alias panzer, è molto agevole nelle manovre
E io ero invece nel santafortunata a sorrento e anche li c era una stradina con discesa un po stretta e si arrivava sotto a un parcheggio piazzole...simile a dove sei andato tu mi sa...e li insomma guarda il piu grosso eraun integrale CI da 7.45 metri...e mi sa che piu grande sarebbe stata dura... la calma e’importantissima...io devo cercare di esserlo per forza perche’ nella vacanza non avevo alcuna compagna ed ero solo col cane che di sicuro non mi aiuta nelle manovre:) scusa quanto e’lungo il tuo mezzo?
In risposta al messaggio di spranto del 10/09/2020 alle 22:41:09Nessun problema, tagliandi e sostituzione olio ogni due anni presso concessionaria Iveco, qualche mese fa prima sostituzione pastiglie freni durate oltre 90mila km, motore perfetto.
Solo per curiosità: è su meccanica Iveco? Ha dato problemi in questi anni?
In risposta al messaggio di Panzer del 10/09/2020 alle 21:43:41Questa non la sapevo...forse anche nel tuo mess sopra manca qualcosa...quindi in pratica i veicoli con trazione posteriore intendevi che hanno un angolo di sterzata superiore?non la sapevo proprio che storia...pensavo comunque che tutti i camper avessero trazione anteriore...
Il passo di un camper non dice nulla se non si specifica trazione ant, o post, tutti i veicoli a trazione posteriore hanno angolo di sterzo rispetto al trazione anteriore, la mia 500 Abarth non entra nel box in retromarciacon una sola manovra, il mio ex daily 35/18 lungo 6,99 mt lo faceva in scioltezza. personalmente ho verificato in Croazia che il mio collega di avventura con un concorde charisma andava come me in posti dove nessun trazione anteriore ci avrebbe provato, ricordo una piazzola su ghiaia con una salita in forte pendenza dove inostri veicoli sono usciti in prima senza aiuti esterni, mentre un nostro amico concessionario ci disse : ragazzi io vi aspetto fuori, li non ci provo neanche per idea a scendere... in ogni caso il concorde il morelo hanno la guida spostata e quindi molto semplificata rispetto a tutti i motorhome. Per chiarire in punta al NIVOLET Nel parco del gran paradiso ci arrivano i pullman, mentre Camperisti imbranati totali sono riusciti ad avere incidenti nei tornanti, notare camper targati anni 80... sara che l’uomo conta? mich
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/09/2020 alle 09:14:11ma quanto ti chiedono all'anno per rimessare al coperto un mezzo di quel tipo?
Prima di ogni camper che ho acquistato ho sempre cercato un rimessaggio adatto per tenerlo al chiuso, anche perché non ho.la possibilità di tenerlo nel giardino di casa mia e di certo non lascerei un camper in sostalungo.la strada. Sono iscritto ad un gruppo tedesco di possessori di Concorde su facebook ed ogni tanto do un'occhiata e non mi.pare di avere mai letto lamentele sui mezzi, anzi quasi sempre solo scritti di camperisti soddisfatti e diversi già al secondo o terzo veicolo della stessa marca.
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/09/2020 alle 14:38:48Tanto quanto gli altri, occupa uno stallo di dimensioni più che sufficienti
ma quanto ti chiedono all'anno per rimessare al coperto un mezzo di quel tipo?