CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Concorde 11 anni dopo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 09:31:51
In risposta al messaggio di Panzer del 10/09/2020 alle 09:19:18

È vero io non cambierei mai un entry level di 30 anni con un Concorde come il tuo, in fondo dove vai tu vado pure io,  Hai l guida spostata a sinistra, la pedaliera, il volante, il cruscotto ? Ebbé io ho un mezzo che mi
permette di fare tutto quello che voglio, in fondo mangiare in un ristorante con terrazza sul mare, o al centro assistenza mensa dei poveri é la stessa cosa. Senti nel caso volessi venderlo perché hai realizzato che non vale la spesa, mi permuteresti il mio furgonato leggermente arrugginito? Chiedo solo 50.000 € é il valore di mercato, se mi dai il tuo e 40000€ di conguaglio si potrebbe fare?  In fondo ho già sbagliato a non comprare l’Esterel che avevi prima, quindi errare é umano, perseverare é demoniaco.  
...
ciao Michelesmiley,  ancora di più vale il furgonato arrugginito perché il Concorde non arriva dove arriva luilaugh,come dicono i napoletani "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e mi ci metto pure io con il.mio scatolonecheeky
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 10:07:20
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 10:45:15

Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non  essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europee
in tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto chi più spende meno spende non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperino-
...
Scusa,continuo a leggerti ma non ho ancora capito il senso del tuo post.
 Pubblicità occulta? 
Uno spazio rubato al market? 
Sinceramente... 
Roberto 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 10:18:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/09/2020 alle 10:07:20

Scusa,continuo a leggerti ma non ho ancora capito il senso del tuo post.  Pubblicità occulta?  Uno spazio rubato al market?  Sinceramente...  Roberto 
Nulla di particolare, solo condivisione di come sono soddisfatto delle mia scelta di 11 anni fa, cosa che non sempre accade a prescindere dalle marche dei mezzi acquistati, come ben si legge anche in recenti discussioni. Poi se ti infatidisce leggere ciò che scrivo puoi sempre evitare di farlo.
Sinceramente...
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 18:41:26
Sono camperista da solo due anni dopo tanti e tanti anni di tenda...prima un furgonato sunlight da 6 metri ora un profilato elnagh da 7...e gia come spazi sono aumentati parecchio...ognuno spende i propri soldi come giustamente vuole ...e fa bene...mi piace molto nei momenti in cui voglio “****eggiare” guardarmi qua sul forum le schede di tutti i camper...e mi chiedo...ok quelli veramente grossi sono quasi sempre fantastici, spaziosi e appariscenti...proprio ieri guardavo per curiosita il dethleff alpa da 3 assi lungo 8.54 metri circa...3 assi e 330 cm...dentro fantastico davvero...ampia dinette posteriore e letti gemelli sopra la canina di guida...veramente un layout originale e ben sfruttato...ma a parte il costo superiore ai 100000 euro...penso che se anche potessi non lo prenderei mai...perche?.perche e’ troppo mastondotico...a parte l abilita di chi guida non vale il discorso dove vai tu con un mezzo compatto ci vado anche io col mezzo grosso no mi spiace non e’ cosi...ho visto campeggi o aree soste camper dove gia un mezzo dei canonici 7.45 metri farebbe davvero fatica a intrufolarsi...senza contare le strade per raggiungerlo...ci sono dei punti dove uno puo’essere anche il piu esperto dei camionisti non passa, e non penso sia tanto un discorso di larghezza...perche alla fine la careeggiata e’abbastanza larga per girare coi ns mezzi quasi dappertutto...bensi di altezza o dove il passo lungo non permetta di andare...per cui direi...mi fa piacere dellla soddisfazione che hai del tuo mezzo, e’sempre bello vedere gente che ha passione per le proprie cose e si vede che tu ce lhai...ma personalmente dissento nel dire che chi piu spende meglio e’...anche perche in questo campo solitamente piu si spende aumenta generalmente la qualita ma sopratutto le dimensioni...e quindi generalmente cio’che per me puo’essere bello perche grande per te non puo’esserlo perche non hai esigenza di certe cose...e infatti almeno per quanto mi riguarda il 7.5 metri forse sarebbe gia troppo....questa estate ascoltando le indicazioni di google maps sono finito in situazioni antipatiche e ho pensato...avessi un mezzo piu grosso...avrei sudato di brutto...

solo una mia considerazione...spero ti godrai il tuo super mezzo ancora per tanti anni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 19:17:10
Mezzo molto bello, è vero un po' grande, l'assioma chi più spende meglio spende mi sembra valido io l'ho sperimentato all'inverso cercando di risparmiare il più possibile ma difficilmente mi sono pentito quando ho privilegiato la qualità  e questo in diversi campi e soprattutto quando ci si affida alla professionalità di chi lavora e si fa pagare il "giusto".
Roberto Ardissone
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 19:35:42
In risposta al messaggio di KentaForEver del 10/09/2020 alle 18:41:26

Sono camperista da solo due anni dopo tanti e tanti anni di tenda...prima un furgonato sunlight da 6 metri ora un profilato elnagh da 7...e gia come spazi sono aumentati parecchio...ognuno spende i propri soldi come giustamente
vuole ...e fa bene...mi piace molto nei momenti in cui voglio “****eggiare” guardarmi qua sul forum le schede di tutti i camper...e mi chiedo...ok quelli veramente grossi sono quasi sempre fantastici, spaziosi e appariscenti...proprio ieri guardavo per curiosita il dethleff alpa da 3 assi lungo 8.54 metri circa...3 assi e 330 cm...dentro fantastico davvero...ampia dinette posteriore e letti gemelli sopra la canina di guida...veramente un layout originale e ben sfruttato...ma a parte il costo superiore ai 100000 euro...penso che se anche potessi non lo prenderei mai...perche?.perche e’ troppo mastondotico...a parte l abilita di chi guida non vale il discorso dove vai tu con un mezzo compatto ci vado anche io col mezzo grosso no mi spiace non e’ cosi...ho visto campeggi o aree soste camper dove gia un mezzo dei canonici 7.45 metri farebbe davvero fatica a intrufolarsi...senza contare le strade per raggiungerlo...ci sono dei punti dove uno puo’essere anche il piu esperto dei camionisti non passa, e non penso sia tanto un discorso di larghezza...perche alla fine la careeggiata e’abbastanza larga per girare coi ns mezzi quasi dappertutto...bensi di altezza o dove il passo lungo non permetta di andare...per cui direi...mi fa piacere dellla soddisfazione che hai del tuo mezzo, e’sempre bello vedere gente che ha passione per le proprie cose e si vede che tu ce lhai...ma personalmente dissento nel dire che chi piu spende meglio e’...anche perche in questo campo solitamente piu si spende aumenta generalmente la qualita ma sopratutto le dimensioni...e quindi generalmente cio’che per me puo’essere bello perche grande per te non puo’esserlo perche non hai esigenza di certe cose...e infatti almeno per quanto mi riguarda il 7.5 metri forse sarebbe gia troppo....questa estate ascoltando le indicazioni di google maps sono finito in situazioni antipatiche e ho pensato...avessi un mezzo piu grosso...avrei sudato di brutto... solo una mia considerazione...spero ti godrai il tuo super mezzo ancora per tanti anni
...
non è proprio così, chi ha la possibilità di prendersi un mezzo grande e comodo non cerca sicuramente di infrattarsi, concordo che la qualità ha un costo, però da sicurezza

C9C2D455-11A9-4503-A4BA-25A64B34A6CC.jpeg

come vedi, per andare in posticini angusti, basta organizzarsi, dove arrivo io con la Mini qualsiasi camper fatica ad arrivarci, parcheggiare poi....
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 19:49:30
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/09/2020 alle 10:45:15

Concorde, 11 anni dopo e quasi 100mila km raggiunti, come non  essere soddisfatti dell'acquisto di un camper che in tutti questi anni non mi ha dato il minimo problema e mi ha permesso di viaggiare in parecchie nazioni europee
in tranquillità, sicurezza e grande comfort, sia in viaggio che in sosta, ed a vederlo pare ancora come nuovo, merito della cellula e di come l'ho trattato in tutti questi anni. Penso che il detto chi più spende meno spende non sia del tutto fuori luogo nel campo dei nostri mezzi, anche essere tranquilli quando ci si mette in viaggio è impagabile, purtroppo per limiti di età non posso deliziarmi con l'ultimo modello della gamma, avrei preso volentieri la versione con il garage per l'auto, ma la ragione mi sconsiglia di fare questo, gli anni avanzano e mi avvicino ai 40 anni da camperista, prima o poi sarà il momento di attaccare al chiodo le chiavi del camperino-
...
bel mezzo e tenuto molto bene, credo che tra gli utenti sul COL sei l'unico rimasto  ad avere bestioni  di quel tipo ,ma francamente non ti invidio ,io  per strada spesso tiro i moccoli con il mio 7,20 ,con un camper di quel tipo mi fanno un TSO  prima di arrivare a destinazione laugh poi sei limitato in tantissimi posti da visitare ...
da quello che si legge sul COL  spesso anche su mezzi di fascia alta escono problematiche serie , per me è questione più di fortuna che del portafogli a fisarmonica al momento dell'acquisto..wink

Modificato da immortale1 il 10/09/2020 alle 19:58:08
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 20:42:07
Il problema più grosso  per molti camperisti pare  siano  le dimensioni del proprio camper pensando che  i 10 o 20 cm. in più di larghezza , o di altezza   possano influire negativamente  sulla percorenza di certe strade. Ricordo che i problemi io li ebbi con il primo camper largo ben 18 cm meno dell'attuale quando giovane camperista alle prime armi andai a ficcarmi a trastevere con il mio mansardato o cercando di  parcheggiare a Nizza in un grande piazzale pieno di auto, oppure peggio ancora con altri amici camperisti andammo nel centro di Orvieto con 4 camper, naturalmente erano altri tempi , oltre trent'anni fa. Ora la mia esperienza mi evita di mettermi nei guai ed anche in situazioni che non conosco riesco a capire cosa posso permettermi di fare e cosa no. Ho girato mezza europa, oltre a tutta italia, isole comprese e mai ho avuto difficoltà  a districarmi nel traffico, certo non vado a intrufolarmi nei centri storici, ma al giorno d'oggi, salvo qualche piccolo furgonato, nessuno se lo può più permettere, la lunghezza conta poco , un posto per sostare non lontano da cosa si vuole visitare si trova sempre, oltretutto non fosse per l'avversione di mia moglie ai mezzi a due ruote ho un gavone dove un grosso scooter ci starebbe comodo senza problemi di fuoripeso. La frase " tu non vai dove riesco ad andare io " è strana, il fatto è che dove arrivo io trovo decine di mezzi che alla fine fanno esattamente i percorsi che compio io, mentre nei percorsi su strade montane al limite di percorrenza, dove mi reco in auto, è già tanto vedere un piccolo furgone camperizzato arrivare fino lì.

Modificato da Marino2 il 10/09/2020 alle 20:43:05
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 20:56:15
Guarda...quello che influisce di piu secondo me e’il passo del veicolo...paradossalmente faccio fatica meno ora con il profilato che ha un passo da 380 cm mentre prima col furgone pur essendo piu corto di un metro con un passo di 403 cm a fare certe manovre in alcune stradine che mi tocca fare spesso...e conta che non sono impedito ho sia la BE che la C come patenti...sara’che sono stato in certi campeggi con stradine cosi anguste per accedere alle piazzole tipo anno scorso vicino a san felice circeo o quest anno a sorrento...che proprio vorrei vedere un mezzo come il tuo come farebbe ad accedervi...e infatti non c erano...
sul fatto che per esperienza hai imparato a non ficcarti in situazioni antipatiche ci credo...pero’quando vai in un posto nuovo e segui il navigatore non tiene conto che hai un camper...quest anno mentre andavo a Numana uscito l autostrada mi stava mandando in una stradina con un sottopasso di 300 cm...il mio e’295 non ho voluto rischiare...manovra in una stradina stretta e tornato indietro...fosse stato piu grosso con passo maggiore...,insomma...

guarda che la mia non e’ una critica ci mancherebbe solo punto di vista...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 21:10:52
In risposta al messaggio di KentaForEver del 10/09/2020 alle 20:56:15

Guarda...quello che influisce di piu secondo me e’il passo del veicolo...paradossalmente faccio fatica meno ora con il profilato che ha un passo da 380 cm mentre prima col furgone pur essendo piu corto di un metro con un
passo di 403 cm a fare certe manovre in alcune stradine che mi tocca fare spesso...e conta che non sono impedito ho sia la BE che la C come patenti...sara’che sono stato in certi campeggi con stradine cosi anguste per accedere alle piazzole tipo anno scorso vicino a san felice circeo o quest anno a sorrento...che proprio vorrei vedere un mezzo come il tuo come farebbe ad accedervi...e infatti non c erano... sul fatto che per esperienza hai imparato a non ficcarti in situazioni antipatiche ci credo...pero’quando vai in un posto nuovo e segui il navigatore non tiene conto che hai un camper...quest anno mentre andavo a Numana uscito l autostrada mi stava mandando in una stradina con un sottopasso di 300 cm...il mio e’295 non ho voluto rischiare...manovra in una stradina stretta e tornato indietro...fosse stato piu grosso con passo maggiore...,insomma... guarda che la mia non e’ una critica ci mancherebbe solo punto di vista...
...
Ma certolaugh, si chiacchera e ci si confronta, a Sorrento andai anch'io al Nube d'Argento se mi ricordo bene il nome del camping, ricordo che era molto più in basso del piano stradale e c'era una curva o due a gomito per arrivare al piazzaletto più basso, allora avevo un esterel da 7,20 mt e ci arrivai senza problemi, penso che con  un paio di manovre passerei anche con il mio attuale.  Per quanto riguarda il navigatore, anche lì l'esperienza mi ha insegnato a  non dare troppo retta ala strada che ti invita a fare, qualche volta   sbaglio pure io e gli do retta, come in olanda , dove per raggiungere un paesetto mi fece passare da una stradina che se incrociavo una bici non ci saremmo passati, ma capita raramente.  A Strasburgo invece , causa sottopassi della ferrovia troppo bassi non riuscivo a raggiungere un camping, finalmente ne trovai uno dove passavo , infilatolo subito dopo una curva su strada strettissima altro basso da non passare, c'era un cortile privato con cancello aperto mi  infilai e mi girai per tornare indietrolaugh. Forse il mio punto di forza è la tranquillità , non mi agito mai nonostante possibili situazioni critiche e trovo facilmente le soluzioni.

Modificato da Marino2 il 10/09/2020 alle 21:12:48
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 21:38:26
E io ero invece nel santafortunata a sorrento e anche li c era una stradina con discesa un po stretta e si arrivava sotto a un parcheggio piazzole...simile a dove sei andato tu mi sa...e li insomma guarda il piu grosso era un integrale CI da 7.45 metri...e mi sa che piu grande sarebbe stata dura...

la calma e’importantissima...io devo cercare di esserlo per forza perche’ nella vacanza non avevo alcuna compagna ed ero solo col cane che di sicuro non mi aiuta nelle manovre:)

scusa quanto e’lungo il tuo mezzo?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 21:43:41
Il passo di un camper non dice nulla se non si specifica trazione ant, o post, tutti i veicoli a trazione posteriore hanno angolo di sterzo rispetto al trazione anteriore, la mia 500 Abarth non entra nel box in retromarcia con una sola manovra, il mio ex daily 35/18 lungo 6,99 mt lo faceva in scioltezza.
personalmente ho verificato in Croazia che il mio collega di avventura con un concorde charisma andava come me in posti dove nessun trazione anteriore ci avrebbe provato, ricordo una piazzola su ghiaia con una salita in forte pendenza dove inostri veicoli sono usciti in prima senza aiuti esterni, mentre un nostro amico concessionario ci disse : ragazzi io vi aspetto fuori, li non ci provo neanche per idea a scendere...
in ogni caso il concorde il morelo hanno la guida spostata e quindi molto semplificata rispetto a tutti i motorhome.
Per chiarire in punta al NIVOLET Nel parco del gran paradiso ci arrivano i pullman, mentre Camperisti imbranati totali sono riusciti ad avere incidenti nei tornanti, notare camper targati anni 80...

sara che l’uomo conta?

mich

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 10/09/2020 alle 21:57:32
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 21:47:42
In risposta al messaggio di KentaForEver del 10/09/2020 alle 21:38:26

E io ero invece nel santafortunata a sorrento e anche li c era una stradina con discesa un po stretta e si arrivava sotto a un parcheggio piazzole...simile a dove sei andato tu mi sa...e li insomma guarda il piu grosso era
un integrale CI da 7.45 metri...e mi sa che piu grande sarebbe stata dura... la calma e’importantissima...io devo cercare di esserlo per forza perche’ nella vacanza non avevo alcuna compagna ed ero solo col cane che di sicuro non mi aiuta nelle manovre:) scusa quanto e’lungo il tuo mezzo?
...
Non è enorme, solo 8,28 mt, e come dice Michele, alias panzer,  è molto agevole nelle manovre
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 22:39:02
Il mio camper ha 12 anni e francamente non vedo un modello attuale col quale vorrei cambiarlo. Qualche noia iniziale ma poi tante soddisfazioni. La grande differenza è tenerlo al coperto, io non posso e lo tengo in giardino e la vernice su alcuni punti è molto rovinata e ogni tanto ho dovuto rifare le sigillature sul tetto.

Gianluca & C.
13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 22:41:09
Solo per curiosità: è su meccanica Iveco? Ha dato problemi in questi anni?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2020 alle: 23:17:36
In risposta al messaggio di spranto del 10/09/2020 alle 22:41:09

Solo per curiosità: è su meccanica Iveco? Ha dato problemi in questi anni?
Nessun problema, tagliandi e sostituzione olio ogni due anni presso concessionaria Iveco, qualche mese fa prima sostituzione pastiglie freni durate oltre 90mila km, motore perfetto.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 00:01:35
Da sempre ho avuto la passione dei camper grossi, finora mi ha frenato il fatto che non potendo usarlo spesso sarebbe un acquisto sbagliato. Il furgonato 5,41m riesco a parcheggiarlo addirittura sotto casa (vedi foto). DSC_0102(3).jpg
Dato la sua picccolezza ed un passo di 3,45 posso usarlo quasi ovunque e spesso, anche solo per andare a fare spese, ho praticamente sempre un bagno ed un letto per un pisolino a disposizione.
Da tempo prossimo alla pensione penso di affiancargli un mastodonte mansardato, usato tipo Carthago, Laika, Phoenix da 7,50 a 8,50 metri. Roba del genere insomma
%24_57(3).jpg
Sono ancora un po incerto, ma terro' per sicurezza il furgonato in ogni caso, almeno per il primo anno.

Giorgio
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 14:23:11
In risposta al messaggio di Panzer del 10/09/2020 alle 21:43:41

Il passo di un camper non dice nulla se non si specifica trazione ant, o post, tutti i veicoli a trazione posteriore hanno angolo di sterzo rispetto al trazione anteriore, la mia 500 Abarth non entra nel box in retromarcia
con una sola manovra, il mio ex daily 35/18 lungo 6,99 mt lo faceva in scioltezza. personalmente ho verificato in Croazia che il mio collega di avventura con un concorde charisma andava come me in posti dove nessun trazione anteriore ci avrebbe provato, ricordo una piazzola su ghiaia con una salita in forte pendenza dove inostri veicoli sono usciti in prima senza aiuti esterni, mentre un nostro amico concessionario ci disse : ragazzi io vi aspetto fuori, li non ci provo neanche per idea a scendere... in ogni caso il concorde il morelo hanno la guida spostata e quindi molto semplificata rispetto a tutti i motorhome. Per chiarire in punta al NIVOLET Nel parco del gran paradiso ci arrivano i pullman, mentre Camperisti imbranati totali sono riusciti ad avere incidenti nei tornanti, notare camper targati anni 80... sara che l’uomo conta? mich  
...
Questa non la sapevo...forse anche nel tuo mess sopra manca qualcosa...quindi in pratica i veicoli con trazione posteriore intendevi che hanno un angolo di sterzata superiore?non la sapevo proprio che storia...pensavo comunque che tutti i camper avessero trazione anteriore...
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 14:38:48
In risposta al messaggio di Marino2 del 10/09/2020 alle 09:14:11

Prima di ogni camper che ho acquistato ho sempre cercato un rimessaggio adatto per  tenerlo al  chiuso, anche perché non ho.la possibilità di tenerlo nel giardino di casa mia e  di certo non lascerei un camper in sosta
lungo.la strada. Sono iscritto ad un gruppo tedesco di possessori di Concorde su facebook ed ogni tanto do un'occhiata e non mi.pare di avere mai letto lamentele sui mezzi, anzi quasi sempre solo scritti di camperisti soddisfatti e diversi già al secondo o terzo veicolo della stessa marca.   
...
 ma quanto ti chiedono all'anno per rimessare al coperto un mezzo di quel tipo?
carpe diem ......

Luca
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2020 alle: 15:34:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/09/2020 alle 14:38:48

ma quanto ti chiedono all'anno per rimessare al coperto un mezzo di quel tipo?
Tanto quanto gli altri, occupa uno stallo  di dimensioni più che sufficienti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link