In risposta al messaggio di Patrol80 del 28/10/2020 alle 01:06:10
Grazie per le risposte, sia per i figli che per i camper. Devo continuare a studiare, anche per non pagare solo la marca.
Secondo me dovresti stare un pò più calmo.
scegliere un camper, con la stra-offerta che c'è oggi, a livello di marchi, di tipologie, e di piante, non è facile.
Già il titolo del post non a mio avviso non è corretto. I tre marchi da te elencati, pur producendo tutti camper, si rivolgono ad una clientela con caratteristiche e esigenze differenti.
Sicuramente chi sceglie Mobilvetta, non prende in cosiderazione il Giottiline, e viceversa, così come chi sceglie di acquistare una Panda non prende in considerazione una Mercedes.
Come nel mondo delle vetture esistono marchi premium, marchi generalisti, e marchi low cost, lo stesso accade nel mondo dei camper.
Se non vuoi spendere una fortuna, se per te è più importante lo scopo finale e non il mezzo con la quale ci arriverai, se badi al sodo, ritengo che un buon prodotto entry level, o quanto meno medio possa andare più che bene.
Se le
tue comodità per te sono irrinunciabili, o se un tipo poco incline alle mode e ritieni che il mezzo che andrai ad acquistare lo terrai per molti anni, e per ultimo,
non hai grossi problemi di spesa, all'ora un brand premium potrebbe fare il caso tuo.
devi solo sapere in quale fascia inserirti.
-
Giottiline è un buon prodotto che si rivolge ad un'utenza che bada sopratutto alla sostanza
- Anche
CI è un buon prodotto, e rappresenta una via di mezzo. La sua gamma è molto variegata, con modelli più semplici, ma anche più "sofiscticati"
-
Mobilvetta é al top con mezzi che non solo sono molto ben curati nella costruzione, ma anche eleganti, ideali per chi esige molto dal proprio mezzo, e ritiene che anche l'occhio vuole la sua parte...
Quello che stò dicendo sopra, lo si può applicare a tutti i brand in vendita.
Una volta deciso in quale settore ti vuoi inserire, la tipologia da prendere in considerazione secondo un mio modesto parere, per chi ha famiglia sono solo 2
-
Mansardato
-
Integrale
Escluderei il profilato, in quanto per una famiglia generalmente è poco indicato per via del letto che scende sulla dinette e implica la non completa fruibiltà della stessa in determinati momenti della giornata. C'è da tenere anche conto che essendo la tipologia ad oggi più richiesta, le case produttrici tengono alto il prezzo. Per questo motivo non si capisce perchè anche all' interno dello stesso brand, della stessa gamma e pianta, ci si imbatte in profilati che costano più dei mansardati...sarà solo per il letto basculante?
I mansardati sono a oggi i più indicati per la famiglia.
A mpi spazi, ariosità e prezzi accessibili, sono le loro caratteristiche, con la mansarda che attira molto i più piccini...di contro minora aerodinamica con un maggiore consumo, ma in funzione della strada che farai...potrebbero essere solo 300-400 euro in più all'anno.
Anche gli integrali hanno molto spazio da vendere, hanno una buona se non ottima rivendibilità in futuro,
aerodinamica, comfort e prestigio, ma tutto questo lo si paga con un aumento del prezzo, e de sopratutto di peso. Sarà molto difficile trovare un Integrale omologato per 5, mentre non hai difficoltà (puoi aggiungere anche un posto in più) in un mansardato.
Partire con la famiglia per la vacanza fuori peso...pensaci bene...

( a meno che tu non abbia o voglia fare la C1)
Spero di non averti complicato ancora di più la situazione...
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Modificato da Tramy il 28/10/2020 alle 11:23:02