CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Toscan 69GC vs Challanger Graphite 287

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
Gloose
Gloose
16/01/2022 12
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2026 alle: 13:33:40
Buongiorno a tutti
Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287. 
Pianta molto simile...
Avete esperienze ed opjnioni in merito a questi marchi? Pregi/difetti

Grazie 

Modificato da Gloose il 14/05/2026 alle 21:10:50
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3452
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2026 alle: 13:59:59
In risposta al messaggio di Gloose del 14/05/2026 alle 13:33:40

Buongiorno a tutti Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287.  Pianta molto simile... Avete esperienze ed opjnioni in merito a questi marchi? Pregi/difetti Grazie 
Cerco di risponderti pur non conoscendo Challenger...
Ho permutato il mio Hymer 588 I a marzo con un GiottiLine Compact CX 66Premier Edition, da alcuni anni è un marchio rilevato da Rapidò e si vede...
Soddisfatto sia dell'allestimento, molto spazioso, nonostante sia largo solo... 215 cm. certo ci sono differenze..., notevolissime con il prezzo..., che è veramente concorrenziale, però non cosi giustificate... con Hymer.
Impianti curati, serbatoi riscaldati, frigo a compressore da 140 litri, stufa Truma a gasolio, con elettronica di ultima generazione, non ho dovuto sostituire nulla per cambiare la batteria originale AGM con LiFePo4 autocostruita da 230 Ah, solo settare gli apparati, ho messo impianto solare con due pannelli da 200 Watt l'uno, bifacciali e sono passato con i cavi dalla predisposizione sul tetto.
Molto importante..., i pesi che ti danno sono reali... A pieno carico, perchè siamo in attesa che il tempo si stabilizzi per andare al mare, con due Ebike, più di 60 Kg., tavolo esterno, due sedie, fornelletto con grill esterno ecc., mancava solo l'acqua, ed il gasolio era a 3/4 di serbatoio, il peso risulta di 3150 Kg. quindi ottimo.
Buona scelta.
Saluti.

Ezio55

Modificato da ezio55 il 14/05/2026 alle 14:01:55
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2026 alle: 20:08:48
In risposta al messaggio di Gloose del 14/05/2026 alle 13:33:40

Buongiorno a tutti Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287.  Pianta molto simile... Avete esperienze ed opjnioni in merito a questi marchi? Pregi/difetti Grazie 
Ho avuto un challenger mansardato del 2007 e ora motorhome giottiline del 2018, non so quanto ti possa essere utile perché i modelli sono completamente diversi, cmq problemi non ne ho avuti con entrambi, il Challenger sicuramente un po' più basico ma era un modello di 20 anni fa, ora mi sembra siano migliorati molto.
Ciao Giò 
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 14/05/2026 alle 20:10:07
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7273
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2026 alle: 20:09:05
Magari, se riesci correggi il titolo eliminando tutti gli errori ed utilizzando le maiuscole solo per le iniziali. Visto che Ezio ti ha risposto per il Giotti, io ti dico qualcosa sui Challenger. 
Chellanger è un buon marchio di media qualità. I materiali sono buoni, le soluzioni, per quanto soggettive, a mio avviso anche. Nella componentistica vengono utilizzate parti di buona qualità e di marchi primari, magari le finestre, Seitz, non sono il top di gamma, ma sono comunque di ottimo livello qualitativo. Stufe, frigoriferi ecc sono tutti prodotti di buona qualità. 
Dove peccano un po' è nell'attenzione durante gli assemblaggi: ante dei mobili non allineate, cassetti ed ante che non chiudono perfettamente, insomma bisogna un po' metterci le mani. Ad esempio la porta del mio frigorifero arrivò ammaccata, la guarnizione della porta di ingresso cellula era stata pizzicata nella parte inferiore. Tutte cose rimediabili, ma che con poca attenzione in più si potrebbero evitare già durante il montaggio. La cellula è ottima, l'isolamento è efficace. Ci sono camper migliori ? Certo, ma Challenger/Chausson non sono male e, direi, sono mezzi "sinceri" non ti "ubriacano" con soluzioni troppo avveniristiche e mantengono ciò che promettono.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Telegiornali da operetta
Sentito informazioni che noi siamo oltre il cinquantesimo posto al mondo come qualità dell...
Rascal
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Rubinetto con microinteruttore
Buonasera scusate la domanda magari per voi banale volendo montare un rubinetto in piu in ...
Paoloberto
Ieri alle: 18:38
Altro sui camper
Anni passano ...
In data odierna nel 1988 il primo viaggio col camper auto costruito , furgone comperato c...
Rucki
Ieri alle: 16:29
Meccanica
Additivo Adblue Rhutten
Buongiorno a tutti, chiedevo se è affidabile acquistare tanica di Adblue della Rhutten sul...
laurarem
Ieri alle: 14:56
Cellula abitativa
Problemi dometic rm6505
Salve ..come o potuto leggere il problema alla centralina dometic 6405. E frequente purtr...
Barba2
Ieri alle: 14:49
Marchi
Giottiline Toscan 69GC vs Challanger Graphite 287
Buongiorno a tutti Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287. ...
Gloose
Ieri alle: 13:33
Accessori
Power station con pannello solare
Buongiorno. Qualcuno ha comprato una centrale elettrica con pannello solare? Se si, come v...
garfield777
Ieri alle: 12:11
Altro sui camper
A 50 anni... camperista...
Buonasera a tutti (oppure buongiorno) Come da titolo a 50 sono diventato proprietario di u...
Colossus
13/05/26 - 22:37
Meccanica
Spia ABS sempre accesa su Renault Master 2.8 dti
Pochi giorni fa dopo la pausa invernale, ho ricaricato la batteria motore e rimessa a dimo...
Franco666
13/05/26 - 20:50
Accessori
Come collegare telecamera
Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi, sul come collegare la retrocamera originale alla radi...
Muttly70
13/05/26 - 19:43
Accessori
Sito con sconti al 70%
Ciao a tutti, sono incappato in questo sito www.camptravellife.com che propone moltissimi ...
Davideworld
13/05/26 - 16:28
Accessori
Scaletta letto Ducato
Vorrei condividere con voi questo progetto: la scaletta per permettere a mia figlia di sal...
mikeleVR
13/05/26 - 15:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link