In risposta al messaggio di Gloose del 14/05/2026 alle 13:33:40
Buongiorno a tutti Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287. Pianta molto simile... Avete esperienze ed opjnioni in merito a questi marchi? Pregi/difetti Grazie
Cerco di risponderti pur non conoscendo Challenger...
Ho permutato il mio Hymer 588 I a marzo con un GiottiLine Compact CX 66Premier Edition, da alcuni anni è un marchio rilevato da Rapidò e si vede...
Soddisfatto sia dell'allestimento, molto spazioso, nonostante sia largo solo... 215 cm. certo ci sono differenze..., notevolissime con il prezzo..., che è veramente concorrenziale, però non cosi giustificate... con Hymer.
Impianti curati, serbatoi riscaldati, frigo a compressore da 140 litri, stufa Truma a gasolio, con elettronica di ultima generazione, non ho dovuto sostituire nulla per cambiare la batteria originale AGM con LiFePo4 autocostruita da 230 Ah, solo settare gli apparati, ho messo impianto solare con due pannelli da 200 Watt l'uno, bifacciali e sono passato con i cavi dalla predisposizione sul tetto.
Molto importante..., i pesi che ti danno sono reali... A pieno carico, perchè siamo in attesa che il tempo si stabilizzi per andare al mare, con due Ebike, più di 60 Kg., tavolo esterno, due sedie, fornelletto con grill esterno ecc., mancava solo l'acqua, ed il gasolio era a 3/4 di serbatoio, il peso risulta di 3150 Kg. quindi ottimo.
Buona scelta.
Saluti.
Ezio55
Modificato da ezio55 il 14/05/2026 alle 14:01:55