CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer da ora parla americano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
16
oslo
oslo
18/10/2009 14
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 23:42:27
confermata cessione intero gruppo Hymer  ad azienda americana THOR 

ora se ne vedranno delle belle

saluti 

Osvaldo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 00:39:11
In risposta al messaggio di oslo del 18/09/2018 alle 23:42:27

confermata cessione intero gruppo Hymer  ad azienda americana THOR  ora se ne vedranno delle belle saluti  Osvaldo
Qui su COL si sono già adeguati, nei listini Hymer la linea Hymer Tramp è diventata Hymer Trump...

Non è una battuta, cliccate qui: https://magazine.camperonline.i...
e scorrete giù, più o meno al quarto catalogo vedrete la linea Hymer Trump 2018 GL (nel catalogo poi il nome è giusto...)

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 19/09/2018 alle 00:43:52
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 10:45:08
In risposta al messaggio di Dash del 19/09/2018 alle 00:39:11

Qui su COL si sono già adeguati, nei listini Hymer la linea Hymer Tramp è diventata Hymer Trump... Non è una battuta, cliccate qui: e scorrete giù, più o meno al quarto catalogo vedrete la linea Hymer Trump 2018 GL (nel catalogo poi il nome è giusto...) Ciao da Dash  
Benedetti correttori automatici... Grazie della segnalazione, rimediamo subito! :)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 11:19:44
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 19/09/2018 alle 10:45:08

Benedetti correttori automatici... Grazie della segnalazione, rimediamo subito! :)
laughyes
Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 13:06:13
In risposta al messaggio di oslo del 18/09/2018 alle 23:42:27

confermata cessione intero gruppo Hymer  ad azienda americana THOR  ora se ne vedranno delle belle saluti  Osvaldo
A me sembra un ottima notizia, per rimanere a galla i gruppi automobilistici, ma anche di camper, dovranno essere sempre piu grandi e con sviluppo a livello mondiale.
La Hymer ha già un fiorente mercato in Giappone e vende parecchio ache in USA (e ora che quasi tutta la produzione è su Sprinter sicuramente anche di piu).
Chissà se vedremo dei 5th wheel marcati Hymer, mica male potere guidare 70q con la sola patente BE.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 13:28:47
C’ è sempre il rovescio della medaglia che si chiama razionalizzazione di produzione. Quando i numeri sono troppo bassi si chiude la linea di prodotto che viene sostituita da altre che vendono di più.
Vorrei sbagliarmi ma la vedo meno rosea di quello che si vuol far credere.
 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 13:46:30
In risposta al messaggio di Clint del 19/09/2018 alle 13:28:47

C’ è sempre il rovescio della medaglia che si chiama razionalizzazione di produzione. Quando i numeri sono troppo bassi si chiude la linea di prodotto che viene sostituita da altre che vendono di più. Vorrei sbagliarmi ma la vedo meno rosea di quello che si vuol far credere.  

Anch'io non vedo un futuro tanto bello.

E' pur vero che l'aquisitore non è un gruppo finanziario e quindi interessato al prodotto ma temo che si cerchi di assorbire quanto di meglio esiste nel gruppo Hymer e poi lasciarlo a se stesso.

Inoltre credo che che i diversi marchi satelliti del marchio padre siano destinati a soccombere.

Staremo comunque a vedere e spero che le maestranze non ne debbano soffrire e noi utilizzatori a trovare sempre i ricambi.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:01:40
Saranno sempre più a immagine dei Winnebago, con tanto di estensori  slide delle pareti.
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:15:43
In risposta al messaggio di alexf del 19/09/2018 alle 13:46:30

Anch'io non vedo un futuro tanto bello. E' pur vero che l'aquisitore non è un gruppo finanziario e quindi interessato al prodotto ma temo che si cerchi di assorbire quanto di meglio esiste nel gruppo Hymer e poi lasciarlo
a se stesso. Inoltre credo che che i diversi marchi satelliti del marchio padre siano destinati a soccombere. Staremo comunque a vedere e spero che le maestranze non ne debbano soffrire e noi utilizzatori a trovare sempre i ricambi.  
...
Anch'io la vedo così, va ricordato che Hymer in Europa è leader, per cui Thor, "chiudendola" o "mortificandola", si tirerebbe la zappa sui coyotes, per poi cosa? Far arrivare in Europa i mezzi progettati negli USA?
Non tanto per i camper enormi, perchè negli States sanno fare anche oggetti "più "umani", quanto proprio per lo stile e le abitudini, quello che piace negli USA (interni, disposizioni ecc) in Europa non sempre lo è.
Il know how (ma sopratutto un nome) di un'azienda come Hymer non lo butti e non lo inventi dall'oggi al domani.

Per cui Hymer proseguirà a fare quello che ha sempre fatto, concordo invece che forse qualcuno dei tanti marchi satellite di EHG (alcuni sovrapponili tra loro), forse verrà accorpato o chiuso, o magari assorbito da qualche marchio del gruppo americano tra questi.
In questo modo potrebbero sbarcare in Europa marchi americani, forse semplicemente impressi su qualche ex marchio secondario di Hymer.

Fantascienza RV, è vero...



Infine non dimentichiamo, che in questo contesto Laika c'è dentro con entrambi i piedi (tra l'altro sta attraversando un momento in cui si parla di cassa integrazione), chi ne deciderà le sorti o gli investimenti?
Ancora qualcuno di Bad Waldsee o dalla nuova proprietà dell'Indiana?

Ma vado un pò più in là, di recente anche Adria (un'azienda perfettamente in salute) è stata acquistata dal "gruppone francese" Trigano.
Con tutti questi raggruppamenti in pochi super-marchi, a quale prossimo futuro sono destinati i costruttori "solitari" (o quasi)?
Non mi riferisco ai super lusso (quelli hanno un mercato particolare), ma ad esempio Carthago, un costruttore di qualità, ma che a dimensioni e specchio di offerte non è così vasto come è Hymer. E' destinata a venire acquisita? Terrà duro nella sua "splendida solitudine"? Saprà far fronte ad una concorrenza sempre più "maxi corazzata"?

Sia chiaro, nulla da dire sul marchio, tanto per fare un esempio

Che il caso Hymer sia il primo di qualche piccola rivoluzione?

Staremo a vedere...
Davide

Modificato da nanonet il 19/09/2018 alle 14:45:03
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 10:43:43
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2018 alle 14:15:43

Anch'io la vedo così, va ricordato che Hymer in Europa è leader, per cui Thor, chiudendola o mortificandola, si tirerebbe la zappa sui coyotes, per poi cosa? Far arrivare in Europa i mezzi progettati negli USA? Non tanto
per i camper enormi, perchè negli States sanno fare anche oggetti più umani, quanto proprio per lo stile e le abitudini, quello che piace negli USA (interni, disposizioni ecc) in Europa non sempre lo è. Il know how (ma sopratutto un nome) di un'azienda come Hymer non lo butti e non lo inventi dall'oggi al domani. Per cui Hymer proseguirà a fare quello che ha sempre fatto, concordo invece che forse qualcuno dei tanti marchi satellite di EHG (alcuni sovrapponili tra loro), forse verrà accorpato o chiuso, o magari assorbito da qualche marchio del gruppo americano tra questi. In questo modo potrebbero sbarcare in Europa marchi americani, forse semplicemente impressi su qualche ex marchio secondario di Hymer. Fantascienza RV, è vero... Infine non dimentichiamo, che in questo contesto Laika c'è dentro con entrambi i piedi (tra l'altro sta attraversando un momento in cui si parla di cassa integrazione), chi ne deciderà le sorti o gli investimenti? Ancora qualcuno di Bad Waldsee o dalla nuova proprietà dell'Indiana? Ma vado un pò più in là, di recente anche Adria (un'azienda perfettamente in salute) è stata acquistata dal gruppone francese Trigano. Con tutti questi raggruppamenti in pochi super-marchi, a quale prossimo futuro sono destinati i costruttori solitari (o quasi)? Non mi riferisco ai super lusso (quelli hanno un mercato particolare), ma ad esempio Carthago, un costruttore di qualità, ma che a dimensioni e specchio di offerte non è così vasto come è Hymer. E' destinata a venire acquisita? Terrà duro nella sua splendida solitudine? Saprà far fronte ad una concorrenza sempre più maxi corazzata? Sia chiaro, nulla da dire sul marchio, tanto per fare un esempio Che il caso Hymer sia il primo di qualche piccola rivoluzione? Staremo a vedere...
...
Vabbè, qui si parla di camper, però la tua foto dei marchi mi fa fare una considerazione: non mi dispiacerebbe che venissero importate in Italia le splendide roulotte Airstream, magari in formati adatti alle nostre strade (un po' più grandi delle Eriba, qualcosa meno delle doppio asse da 8,80 m).

Sulle decisioni operative a livello aziendale, tanto per dirne una, in Laika c'era la serie X che è stata una serie di ampio successo e con una qualità che andava a creare concorrenza interna anche alla linea Kreos. Morale: nonostante il successo, in breve tempo hanno eliminato quasi tutti i modelli e poi hanno proprio eliminato la linea, per un po' in Laika ci sono stati solo Ecovip e Kreos (e un singolo Rex di scarsissimo successo, il 9009), solo quest'anno si è aggiunta la linea Kosmo.

La serie X è stata una delle pochissime linee di camper dove c'erano dei semintegrali su telaio TP gemellato, penso che ad oggi se uno volesse un camper così se lo dovrebbe far costruire apposta...

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 20/09/2018 alle 10:52:53
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 11:44:12
Ridimensiona%20di1776-Arhus.jpg

Speriamo non finisca così!
 
Roberto
_______________
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 13:31:04
Sarà una tragedia, la Laika sparirà e la produzione di sposterà altrove
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 13:55:17
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2018 alle 13:31:04

Sarà una tragedia, la Laika sparirà e la produzione di sposterà altrove
Ciao
per me esattamente il contrario 
i brand Italiani negli USA vanno molto, e sono anche ben pagati
la stessa Fiat sta aumentando le vendite e il n di concessionari, con margini superiori a quelli europei
Laika ha appena fatto delle svolte importanti, nuovi stabilimenti, nuove linee, cambio radicale nei prodotti
Ora devono investire solo nella rete e sono pronti per il nuovo mercato
sono convinto che anche in USA possa funzionare
Solitamente si dice
"se non puoi battere la concorrenza, comprala"
ma qui non è concorrenza, questi hanno comprato l'eccellenza Italo- tedesca , perché buttarla via?
ciao
Mark74
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 14:27:26
Per me se il mercato se lo prenderanno solo quelle tre o quattro multinazionali del settore per noi utenti finali sara' solo uno svantaggio...quelle pensano solo a fare cassa e camper durevoli nel tempo va contro ogni loro interesse

Modificato da immortale1 il 20/09/2018 alle 14:30:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 14:34:07
In risposta al messaggio di Mark74xx del 20/09/2018 alle 13:55:17

Ciao per me esattamente il contrario  i brand Italiani negli USA vanno molto, e sono anche ben pagati la stessa Fiat sta aumentando le vendite e il n di concessionari, con margini superiori a quelli europei Laika ha appena
fatto delle svolte importanti, nuovi stabilimenti, nuove linee, cambio radicale nei prodotti Ora devono investire solo nella rete e sono pronti per il nuovo mercato sono convinto che anche in USA possa funzionare Solitamente si dice se non puoi battere la concorrenza, comprala ma qui non è concorrenza, questi hanno comprato l'eccellenza Italo- tedesca , perché buttarla via? ciao
...
I designer saranno Italiani ma la produzione non credo, gli Americani vedono le cose diversamente, chi non serve via, spero tanto di sbagliarmi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/09/2018 alle 14:34:39
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:06:24

Io non so, facciamo tante supposizioni ma, oggi, possiamo fare solo questo.

Ci sarebbero molte cose da dire e la prima è che l'aquirente non è un gruppo finanziario ma un costruttore del settore.
Si potrebbe pensare quindi non sia escusivamente interessato ai guadagni sebbene rimanga un aspetto sempre determinante ma interessato a mantenere il prodotto ed i mercati.

Il pericolo in questi casi sarebbe quello dell'interesse esclusivo per la differenza tecnologica tra le diverse scuole ed acquisire quanto di interessante ci possa essere nei costruttori europei.
Magari aquisiranno competenze relative alla tecnica produttiva, al design, alla meccanica ed alle caratteristiche abitative senza dimenticare che le esigenze dell'utenza americana sono ben diverse dalle nostre.
Come dicevo questo potrebbe essere un pericolo, quello dato dalla fine delle competenze da trasferire e poi...

Ad ogni buon contro staremo a vedere anche se saranno inevitabili delle ristrutturazioni, speriamo che le maestranze non subiscano troppi danni e noi utilizzatori non dobbiamo pagarne le conseguenza a cominciare dalla mancanza di ricambi.

Staremo a vedere.


 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 20/09/2018 alle 15:07:48
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:18:12
In risposta al messaggio di nanonet del 19/09/2018 alle 14:15:43

Anch'io la vedo così, va ricordato che Hymer in Europa è leader, per cui Thor, chiudendola o mortificandola, si tirerebbe la zappa sui coyotes, per poi cosa? Far arrivare in Europa i mezzi progettati negli USA? Non tanto
per i camper enormi, perchè negli States sanno fare anche oggetti più umani, quanto proprio per lo stile e le abitudini, quello che piace negli USA (interni, disposizioni ecc) in Europa non sempre lo è. Il know how (ma sopratutto un nome) di un'azienda come Hymer non lo butti e non lo inventi dall'oggi al domani. Per cui Hymer proseguirà a fare quello che ha sempre fatto, concordo invece che forse qualcuno dei tanti marchi satellite di EHG (alcuni sovrapponili tra loro), forse verrà accorpato o chiuso, o magari assorbito da qualche marchio del gruppo americano tra questi. In questo modo potrebbero sbarcare in Europa marchi americani, forse semplicemente impressi su qualche ex marchio secondario di Hymer. Fantascienza RV, è vero... Infine non dimentichiamo, che in questo contesto Laika c'è dentro con entrambi i piedi (tra l'altro sta attraversando un momento in cui si parla di cassa integrazione), chi ne deciderà le sorti o gli investimenti? Ancora qualcuno di Bad Waldsee o dalla nuova proprietà dell'Indiana? Ma vado un pò più in là, di recente anche Adria (un'azienda perfettamente in salute) è stata acquistata dal gruppone francese Trigano. Con tutti questi raggruppamenti in pochi super-marchi, a quale prossimo futuro sono destinati i costruttori solitari (o quasi)? Non mi riferisco ai super lusso (quelli hanno un mercato particolare), ma ad esempio Carthago, un costruttore di qualità, ma che a dimensioni e specchio di offerte non è così vasto come è Hymer. E' destinata a venire acquisita? Terrà duro nella sua splendida solitudine? Saprà far fronte ad una concorrenza sempre più maxi corazzata? Sia chiaro, nulla da dire sul marchio, tanto per fare un esempio Che il caso Hymer sia il primo di qualche piccola rivoluzione? Staremo a vedere...
...
La solitudine di Carthago la vedo piuttosto blindata, la proprietà credo sia stata messa sotto una "fondazione".
Non credo che avvenga come Laika che qualche anno fa era di proprietà di una famiglia che l'ha venduta a Hymer, guarda il destino, oggi è toccato alla famiglia Hymer. 
Succede quando si decide di fare cassa, pensare che in Hymer erano partiti per vendere quote di minoranza, 
Lo dico sempre, per ognuno... c'è un prezzo, 
Roberto 
​​​​​​
 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:24:46
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2018 alle 15:06:24

Io non so, facciamo tante supposizioni ma, oggi, possiamo fare solo questo. Ci sarebbero molte cose da dire e la prima è che l'aquirente non è un gruppo finanziario ma un costruttore del settore. Si potrebbe pensare quindi
non sia escusivamente interessato ai guadagni sebbene rimanga un aspetto sempre determinante ma interessato a mantenere il prodotto ed i mercati. Il pericolo in questi casi sarebbe quello dell'interesse esclusivo per la differenza tecnologica tra le diverse scuole ed acquisire quanto di interessante ci possa essere nei costruttori europei. Magari aquisiranno competenze relative alla tecnica produttiva, al design, alla meccanica ed alle caratteristiche abitative senza dimenticare che le esigenze dell'utenza americana sono ben diverse dalle nostre. Come dicevo questo potrebbe essere un pericolo, quello dato dalla fine delle competenze da trasferire e poi... Ad ogni buon contro staremo a vedere anche se saranno inevitabili delle ristrutturazioni, speriamo che le maestranze non subiscano troppi danni e noi utilizzatori non dobbiamo pagarne le conseguenza a cominciare dalla mancanza di ricambi. Staremo a vedere.  
...
Leggi chi c'è dietro, c'è anche: Macquarie. (un benefattore)
Roberto 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:34:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/09/2018 alle 15:24:46

Leggi chi c'è dietro, c'è anche: Macquarie. (un benefattore) Roberto 

Ciao Roberto,

chi sarebbe Macquarie? mai sentito nominare...
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:39:10
In risposta al messaggio di Dash del 20/09/2018 alle 10:43:43

Vabbè, qui si parla di camper, però la tua foto dei marchi mi fa fare una considerazione: non mi dispiacerebbe che venissero importate in Italia le splendide roulotte Airstream, magari in formati adatti alle nostre strade
(un po' più grandi delle Eriba, qualcosa meno delle doppio asse da 8,80 m). Sulle decisioni operative a livello aziendale, tanto per dirne una, in Laika c'era la serie X che è stata una serie di ampio successo e con una qualità che andava a creare concorrenza interna anche alla linea Kreos. Morale: nonostante il successo, in breve tempo hanno eliminato quasi tutti i modelli e poi hanno proprio eliminato la linea, per un po' in Laika ci sono stati solo Ecovip e Kreos (e un singolo Rex di scarsissimo successo, il 9009), solo quest'anno si è aggiunta la linea Kosmo. La serie X è stata una delle pochissime linee di camper dove c'erano dei semintegrali su telaio TP gemellato, penso che ad oggi se uno volesse un camper così se lo dovrebbe far costruire apposta... Ciao da Dash  
...
Secondo me i vari marchi debbono differenziarsi notevolmente e caratterizzarsi, cioè, come Hymer sta concentrandosi sulla Meccanica Mercedes (sia TA che TP che 4x4) per staccarsi nettamente dalla miriade di camper quasi tutti uguali su Duucato, così se Laika si specializzasse in mezzi basati sul Daily non sarebbe mica una cattiva mossa perchè ci sono gli estimatori del Daily che ora non sanno piu che cosa comperare.
Il Ducato lasciarlo agli altri, tanto alla fine che un camper costi 50mila o 100 mila ma sempre sul solito Ducato, alla fine è "lo stesso camper" e convincere che qualche mobiletto piu bellino raddoppia il costo, è dura.
Poi, i prodotti costosi e di lusso, sono quelli che non hanno mai crisi.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 16:12:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2018 alle 15:39:10

Secondo me i vari marchi debbono differenziarsi notevolmente e caratterizzarsi, cioè, come Hymer sta concentrandosi sulla Meccanica Mercedes (sia TA che TP che 4x4) per staccarsi nettamente dalla miriade di camper quasi
tutti uguali su Duucato, così se Laika si specializzasse in mezzi basati sul Daily non sarebbe mica una cattiva mossa perchè ci sono gli estimatori del Daily che ora non sanno piu che cosa comperare. Il Ducato lasciarlo agli altri, tanto alla fine che un camper costi 50mila o 100 mila ma sempre sul solito Ducato, alla fine è lo stesso camper e convincere che qualche mobiletto piu bellino raddoppia il costo, è dura. Poi, i prodotti costosi e di lusso, sono quelli che non hanno mai crisi.  
...
Concordo su tutto.
Secondo me, la scelta della Hymer di puntare sullo Sprinter verrà premiata dal mercato, non per lo Sprinter in sé ma proprio per il discorso diversificazione che hai introdotto tu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link