In risposta al messaggio di banacoa del 24/05/2017 alle 13:47:07
ciao a tutti......scrivo solo per farvi un pò d'invidia (dopo aver trovato ricambi per il nostro lavoro in nero,...sitteraggio, RSA ecc.).martedì 30 partenza per Bad Waldsee, visita alla Hymer, organizzata da Hymer ClubItalia, che ho scoperto per caso è a circa 5/6 km. dalla Carthago, ma in altro comune)...quindi vorrei raccoglòiere, casomai ci richiedessero pareri, una sorta di cahiers de doleancés sui nostri mezzi .....una soeta di fallati 2........solo mezzi nuovi, perchè quelli vecchi sono quasi perfetti, ciao Tony.... ... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
solo mezzi nuovi, perchè quelli vecchi sono quasi perfetti, ciao Tony......
In risposta al messaggio di banacoa del 24/05/2017 alle 13:47:07
ciao a tutti......scrivo solo per farvi un pò d'invidia (dopo aver trovato ricambi per il nostro lavoro in nero,...sitteraggio, RSA ecc.).martedì 30 partenza per Bad Waldsee, visita alla Hymer, organizzata da Hymer ClubItalia, che ho scoperto per caso è a circa 5/6 km. dalla Carthago, ma in altro comune)...quindi vorrei raccoglòiere, casomai ci richiedessero pareri, una sorta di cahiers de doleancés sui nostri mezzi .....una soeta di fallati 2........solo mezzi nuovi, perchè quelli vecchi sono quasi perfetti, ciao Tony.... ... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
secondo me non ve lo chiedono
.....e se i Tedeschi non chiedono meglio tacere, non sono molto elastici 

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2017 alle 14:33:29
secondo me non ve lo chiedono .....e se i Tedeschi non chiedono meglio tacere, non sono molto elastici Diciamo che nella produzione c'è stato un picco che ha toccato il fondo con la serie uscita nel 2007, poi con le seriedopo hanno mano mano riguadagnato, specialmente con la serie Exis che mi sembrano quelli fatti meglio e piu equilibrati. Speriamo che con la nuova serie DL con il doppio alluminio non ci sia un altro precipitare delle cose Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Nuova serie DL, quella con la doppia parete di alluminio,

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2017 alle 12:01:20
Si, ho fatto i conti, e dai conti non mi converrebbe montare il pannello, perchè non mi ripago il metanolo risparmiato neppure in tanti anni. Quindi il motivo è appunto avere un sistema in piu e risparmiare la consunzionedell'Efoy stesso. Io in estate quando parcheggio il camper al sole lascio sempre il Fantastic Vent acceso a tutta velocità, e quindi crea un certo consumo di corrente, se c'è un pannello, almeno nelle ore di sole quella corrente arriva gratis, altrmenti comunque ci sarebbe l'Efoy spesso in funzione. Non ti so dire con certezza cosa mi montano, lo ho visto li in concessionaria , è un pannello da 100W gia in kit con un suo regolatore. Probabilmente dovrebbe essere questo, ma non ne sono sicuro Tanto penso che a quei livelli di prodotto abbastanza economico, tra uno e l'altro non ci siano poi particolari differenze. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per me mettere un doppio sistema di produzione energia è stato come fare installare un secondo sistema di riscaldamento. Per starer più tranquillo
In risposta al messaggio di illungo del 24/05/2017 alle 20:45:46
Tommaso non sbilanciarti troppo in pregiudizi!!!! Quando ti capita guarda di profilo la parete del tuo mezzo o di altro hymer e vedrai delle ondulazioni che su un cartago ma anche su altri marchi non ci sono. Anche il mione ha in abbondanza. Aggiungo che avete disquisito in negativo sul doppio alluminio ma tenete presente che il gruppo ha già da sempre esperienza su tale pannello sui mezzi NB che mi pare non siano mezzucci e sicuramente non inferiori a carthago. Comunque resto sempre del parere che la nuova parete non sarà sicuramente in grado di stravolgere l' estrema flessibilità della scocca e l' effetto scatolone. Quando vi capita (in fiera a Parma ci sono mezzi a disposizione) fate qualche km su un carthago della serie più economica e capirete la differenza costruttiva. illungo49
Ciao Roberto,
Tommaso non sbilanciarti troppo in pregiudizi!!!! Quando ti capita guarda di profilo la parete del tuo mezzo o di altro hymer e vedrai delle ondulazioni che su un cartago ma anche su altri marchi non ci sono. Anche il mione ha in abbondanza. Aggiungo che avete disquisito in negativo sul doppio alluminio ma tenete presente che il gruppo ha già da sempre esperienza su tale pannello sui mezzi NB che mi pare non siano mezzucci e sicuramente non inferiori a carthago. Comunque resto sempre del parere che la nuova parete non sarà sicuramente in grado di stravolgere l' estrema flessibilità della scocca e l' effetto scatolone. Quando vi capita (in fiera a Parma ci sono mezzi a disposizione) fate qualche km su un carthago della serie più economica e capirete la differenza costruttiva. illungo49
Si, tutti gli Hymer con luce radente non hanno le pareti perfettamente liscie, è una caratteristica del tipo di costruzione a iniezione, ma non comporta nulla.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/05/2017 alle 18:17:17
Per me mettere un doppio sistema di produzione energia è stato come fare installare un secondo sistema di riscaldamento. Per starer più tranquillo Quando si compra un camper sicuramente non si risparmia, è un modo di concepirevita e ferie in modo meno tradizionale.... Diventare o rimanere un pò Orsi !!! Appena ho un minuto faccio delle foto e ti dico cosa mi ha installato Magli come pannello solare Alex
Esatto, anche per me è una cosa che teoricamente non mi servirebbe, ma che potrebbe ache servirmi in emergenza e mi da piu tranquillità psicologica.
Come ha detto giustamente Tommaso, è una (antiestetica) caratteristica del tipo di costruzione ad iniezione.

In risposta al messaggio di gino1963 del 23/05/2017 alle 18:29:12
Ciao Matteo, guarda, contraddico con fermezza il Tuo amico perchè attualmente non mi risultano nel modo più assoluto problemi di ordine pubblico in Croatia, tanto più nelle zone turistiche, semmai i problemi possono esseredi natura economica ma parliamo di altre cose. Come sia quando vado all'estero per principio chiedo info alla Farnesina il cui sito è molto dettagliato. Gino
grazie Gino, su queste cose sei sempre una garanzia!!!!!

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2017 alle 22:37:59
Si, tutti gli Hymer con luce radente non hanno le pareti perfettamente liscie, è una caratteristica del tipo di costruzione a iniezione, ma non comporta nulla. Parete a parte i Carthago a me non piacciono al colpo d'occhio(e spero che non si offendano gli amici che ho e che lo posseggono, ma è un parere personalissimo) perchè non mi piace la estetica troppo complesa, che da un aspetto pesante, con bordi, bordin e controbordini, e spesso viti a vista coperte da tappini, che posso accettare forse su un entry level. Poi casomai ci sono solo su alcuni modelli, ma sono mezzi che non mi appagano troppo esteticamente. Gi Hymer sono molto piu lineari, semplici e puliti. Comunque parlandone con chi si intende di materiali e costruzioni, mi confermava che una parete con due fogli di alluminio e uno va a 40° e l'altro a 20° in estate oppure uno va a 20° e l'altro a -20° in inverno. qindi con differenze enormi, per forza tende a fletters in un senso o nell'altro, che poi sia tutta bloccata, ma le tensioni ci sono e molto forti. Ho letto infatto in varie fonti che sono mezzi che soffrono di infiltrazioni dalle finestre perchè si muove tutto e con il tempo capita. Per quello che mi sono fatto la mia idea che sia meglio le pareti come abbiamo avuto finora. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso
In risposta al messaggio di Stargate del 25/05/2017 alle 09:35:27
Tommaso premetto che la mia esperienza con Hymer risale al 2007 ed è stata ampiamente soddisfacente e su cui non ho nulla da ridire ( sicuramente uno dei migliori mezzi posseduti ), sulla differenza di tecnologia costruttivadelle pareti non entro nel merito perchè ognuno ha una propria opinione del tutto rispettabile anche se mi faccio una domanda: allora Hymer Group per il suo marchio Premium ( NiBi ) utilizza la tecnologia peggiore per le pareti del suo marchio di punta? Su una cosa non sono d'accordo con quanto dichiari // spesso viti a vista coperte da tappini, che posso accettare forse su un entry level // non so quale Carthago tu abbia visto ma ti assicuro che su C-line ed E-line ( non conosco bene i modelli Tourer e Compact-line ) di viti a vista e tappini NON ce ne sono, ti riporto una mia recente esperienza: volevo sostituire il mio MH e sono stato a vedere un M-LI e devo dirti ( ma credo che sia molto simile al tuo ) che su quell'allestimento c'è un proliferare di tappi copriviti a vista tanto che le ha notate anche mia moglie ( che come tutte le signore quello non è l'aspetto che guardano con più attenzione ), poi che ci siano o no tappini a vista questo non inficia la bontà costruttiva di uno o l'atro marchio. Scusate l'intrusione di un ex-hymernauta e ora ( probabilmente si era capito ) possessore di Carthago. MarcoG
Tappi copriviti parlavo dell'esterno, per fissare parafanghi, bordi vari di raccordo etc. Internamente anche nel mio è pieno di copriviti, ma li non è che diano fastidio.
In risposta al messaggio di Stargate del 25/05/2017 alle 09:35:27
Tommaso premetto che la mia esperienza con Hymer risale al 2007 ed è stata ampiamente soddisfacente e su cui non ho nulla da ridire ( sicuramente uno dei migliori mezzi posseduti ), sulla differenza di tecnologia costruttivadelle pareti non entro nel merito perchè ognuno ha una propria opinione del tutto rispettabile anche se mi faccio una domanda: allora Hymer Group per il suo marchio Premium ( NiBi ) utilizza la tecnologia peggiore per le pareti del suo marchio di punta? Su una cosa non sono d'accordo con quanto dichiari // spesso viti a vista coperte da tappini, che posso accettare forse su un entry level // non so quale Carthago tu abbia visto ma ti assicuro che su C-line ed E-line ( non conosco bene i modelli Tourer e Compact-line ) di viti a vista e tappini NON ce ne sono, ti riporto una mia recente esperienza: volevo sostituire il mio MH e sono stato a vedere un M-LI e devo dirti ( ma credo che sia molto simile al tuo ) che su quell'allestimento c'è un proliferare di tappi copriviti a vista tanto che le ha notate anche mia moglie ( che come tutte le signore quello non è l'aspetto che guardano con più attenzione ), poi che ci siano o no tappini a vista questo non inficia la bontà costruttiva di uno o l'atro marchio. Scusate l'intrusione di un ex-hymernauta e ora ( probabilmente si era capito ) possessore di Carthago. MarcoG
Tappi copriviti parlavo dell'esterno, per fissare parafanghi, bordi vari di raccordo etc. Internamente anche nel mio è pieno di copriviti, ma li non è che diano fastidio.

In risposta al messaggio di illungo del 25/05/2017 alle 14:44:47
Eh con Tommaso è dura. Estetica trova da ridire sui nuovi exis (finalmente hanno tolto quel frontale da bulldog!!) in compenso osanna il bimobil che saranno mezzi eccezionali per costruzione ma estetica da furgone streetfood. illungo49
In Bimobil devono avere un "disegnatore e stilista"
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/05/2017 alle 14:54:19
In Bimobil devono avere un disegnatore e stilista che non può essere licenziato Tutti i modelli da molti anni sono .... con questa linea Franco
Concordo con Franco!!! Li trovo brutti e anche come off-road non convincenti; al prezzo di quel Bimobil nuovo mi comprerei un Unimog di seconda mano! Quelli sono davvero inarrestabili e come comfort abitativo, meno lustrini, ma la sostanza c'è. Ho fatto un paio di lunghi viaggi con quei mezzi e devo dire che sono il massimo. Certo in autostrada a 80 all'ora sei al limite...piuttosto, un quesito per i possessori di MH Exsis: sapete mica dove sono i ganci traino? Ho guardato davanti e dietro, ma nessuna traccia di anelli o altri appigli dovesse capitare di farsi trainare. Dietro ci si può agganciare su una traversa (ma non è molto comodo) ma davanti?