CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1229 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 13:58:35
In risposta al messaggio di banacoa del 24/05/2017 alle 13:47:07

ciao a tutti......scrivo solo per farvi un pò d'invidia (dopo aver trovato ricambi per il nostro lavoro in nero,...sitteraggio, RSA ecc.).martedì 30 partenza per Bad Waldsee, visita alla Hymer, organizzata da Hymer Club
Italia, che ho scoperto per caso è a circa 5/6 km. dalla Carthago, ma in altro comune)...quindi vorrei raccoglòiere, casomai ci richiedessero pareri, una sorta di cahiers de doleancés sui nostri mezzi .....una soeta di fallati 2........solo mezzi nuovi, perchè quelli vecchi sono quasi perfetti, ciao Tony.... ... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

solo mezzi nuovi, perchè quelli vecchi sono quasi perfetti, ciao Tony......

Tony.....hai perfettamente ragione!

Forse i progettisti di Hymer, a suo tempo, hanno studiato anche enologia perchè i nostri mezzi più invecchiano e meglio vanno, proprio come il buon vino!!

Fate buon viaggio e raccontaci belle cose al rientro.

Ciao

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 14:33:29
In risposta al messaggio di banacoa del 24/05/2017 alle 13:47:07

ciao a tutti......scrivo solo per farvi un pò d'invidia (dopo aver trovato ricambi per il nostro lavoro in nero,...sitteraggio, RSA ecc.).martedì 30 partenza per Bad Waldsee, visita alla Hymer, organizzata da Hymer Club
Italia, che ho scoperto per caso è a circa 5/6 km. dalla Carthago, ma in altro comune)...quindi vorrei raccoglòiere, casomai ci richiedessero pareri, una sorta di cahiers de doleancés sui nostri mezzi .....una soeta di fallati 2........solo mezzi nuovi, perchè quelli vecchi sono quasi perfetti, ciao Tony.... ... L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

secondo me non ve lo chiedono wink.....e se i Tedeschi non chiedono meglio tacere, non sono molto elastici laugh

Diciamo che nella produzione c'è stato un picco che ha toccato il fondo con la serie uscita nel 2007, poi con le serie dopo hanno mano mano riguadagnato, specialmente con la serie Exis che mi sembrano quelli fatti meglio e piu equilibrati.

Speriamo che con la nuova serie DL con il doppio alluminio non ci sia un altro precipitare delle cose sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 15:38:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2017 alle 14:33:29

secondo me non ve lo chiedono .....e se i Tedeschi non chiedono meglio tacere, non sono molto elastici Diciamo che nella produzione c'è stato un picco che ha toccato il fondo con la serie uscita nel 2007, poi con le serie
dopo hanno mano mano riguadagnato, specialmente con la serie Exis che mi sembrano quelli fatti meglio e piu equilibrati. Speriamo che con la nuova serie DL con il doppio alluminio non ci sia un altro precipitare delle cose Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Nuova serie DL, quella con la doppia parete di alluminio,
emulazione o .......ci risiamo!
personalmente 🙈🙉🙊
Roberto 
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 18:09:26

"Speriamo che con la nuova serie DL con il doppio alluminio non ci sia un altro precipitare delle cose"

scusa, mi sbaglio o già Carthago costruisce con il doppio alluminio???......non è che li fanno là e poi, visto che sono vicini, li portano a Bad????

winkwink

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 18:17:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2017 alle 12:01:20

Si, ho fatto i conti, e dai conti non mi converrebbe montare il pannello, perchè non mi ripago il metanolo risparmiato neppure in tanti anni. Quindi il motivo è appunto avere un sistema in piu e risparmiare la consunzione
dell'Efoy stesso. Io in estate quando parcheggio il camper al sole lascio sempre il Fantastic Vent acceso a tutta velocità, e quindi crea un certo consumo di corrente, se c'è un pannello, almeno nelle ore di sole quella corrente arriva gratis, altrmenti comunque ci sarebbe l'Efoy spesso in funzione. Non ti so dire con certezza cosa mi montano, lo ho visto li in concessionaria , è un pannello da 100W gia in kit con un suo regolatore. Probabilmente dovrebbe essere questo, ma non ne sono sicuro Tanto penso che a quei livelli di prodotto abbastanza economico, tra uno e l'altro non ci siano poi particolari differenze.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Per me mettere un doppio sistema di produzione energia è stato come fare installare un secondo sistema di riscaldamento. Per starer più tranquillo
Quando si compra un camper sicuramente non si risparmia, è un modo di concepire vita e ferie in modo meno tradizionale....
Diventare o rimanere un pò Orsi !!!

Appena ho un minuto faccio delle foto e  ti dico cosa mi ha installato Magli come pannello solare

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 20:12:36

Appunto.......è che i molti problemi dei mezzi di altre marche con doppio alluminio non vengono molto sbandierati,  il RE deve essere sempre in ottima salute!

Io personalmente un mezzo con doppio alluminio neppure regalato, basta ragionare un po con la dilatazione dei metalli a temperature completament diverse per capire che non è una buona idea. Però di cose ne trapelano e mi sono giunte vocine.....

Spero che Hymer non prenda sto sistema costruttivo per tutte le serie,  ma io tanto il camper lo ho, me lo faccio durare e se mai cambierò sarà solo se passo a un furgonato (sempre Hymer e sempre MB4x4)  e quindi questo sarà sicuramente il mio ultimo camper tradizionale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/05/2017 alle 20:13:55
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 20:45:46
Tommaso non sbilanciarti troppo in pregiudizi!!!! Quando ti capita guarda di profilo la parete del tuo mezzo o di altro hymer e vedrai  delle ondulazioni che su un cartago ma anche su altri marchi non ci sono. Anche il mio ne ha in abbondanza. Aggiungo che avete disquisito in negativo  sul doppio alluminio  ma tenete presente che il gruppo ha già da sempre esperienza su tale pannello sui mezzi NB che mi pare non siano mezzucci e sicuramente non inferiori a carthago. Comunque resto sempre del parere che la nuova parete non sarà sicuramente in grado di stravolgere l' estrema flessibilità della scocca e l' effetto scatolone. Quando vi capita (in fiera a Parma ci sono mezzi a disposizione) fate qualche km su un carthago della serie più economica e capirete la differenza costruttiva.
illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 21:51:32
In risposta al messaggio di illungo del 24/05/2017 alle 20:45:46

Tommaso non sbilanciarti troppo in pregiudizi!!!! Quando ti capita guarda di profilo la parete del tuo mezzo o di altro hymer e vedrai  delle ondulazioni che su un cartago ma anche su altri marchi non ci sono. Anche il mio
ne ha in abbondanza. Aggiungo che avete disquisito in negativo  sul doppio alluminio  ma tenete presente che il gruppo ha già da sempre esperienza su tale pannello sui mezzi NB che mi pare non siano mezzucci e sicuramente non inferiori a carthago. Comunque resto sempre del parere che la nuova parete non sarà sicuramente in grado di stravolgere l' estrema flessibilità della scocca e l' effetto scatolone. Quando vi capita (in fiera a Parma ci sono mezzi a disposizione) fate qualche km su un carthago della serie più economica e capirete la differenza costruttiva. illungo49
...

Ciao Roberto,

certamente un mezzo a disposizione in una fiera sarà perfetto, bisognerebbe provarlo poi, dopo qualche migliaia di km e carico di quanto normalmente serve.

Il pannello Al/Al non piace per niente anche a me e lo dico per convinizione tecnica e per esperienza professionale anche se non nel settore che interessa su queste pagine. 

Non penso poi che la concorrenza di cui parli faccia uno 'scotolone' tanto diverso in fin dei conti si tratta sempre di pannelli sandwich che verranno assemblati in un modo più o meno simile ma credo ambedue analoghi e senz'altro validi.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il mezzo che stiamo comparando abbia la giunzione tetto parete prevista in orizzontale e non vorrei desse problemi nel caso (normale) di stagnazione di acqua nel tetto mentre in Hymer questa giunzione avviene nella verticale e quindi con un naturale scivolamento dell'acqua.

Non conosco la metodologia di fissaggio degli arredi nelle pareti, può darsi sia rivoluzionaria e pure valida.
In generale diffido un po' di certe proposte rivoluzionarie e pompate con roboante terminilogia.

Buona serata.

Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 22:37:59

Tommaso non sbilanciarti troppo in pregiudizi!!!! Quando ti capita guarda di profilo la parete del tuo mezzo o di altro hymer e vedrai  delle ondulazioni che su un cartago ma anche su altri marchi non ci sono. Anche il mio
ne ha in abbondanza. Aggiungo che avete disquisito in negativo  sul doppio alluminio  ma tenete presente che il gruppo ha già da sempre esperienza su tale pannello sui mezzi NB che mi pare non siano mezzucci e sicuramente non inferiori a carthago. Comunque resto sempre del parere che la nuova parete non sarà sicuramente in grado di stravolgere l' estrema flessibilità della scocca e l' effetto scatolone. Quando vi capita (in fiera a Parma ci sono mezzi a disposizione) fate qualche km su un carthago della serie più economica e capirete la differenza costruttiva. illungo49
...

Si, tutti gli Hymer con luce radente non hanno le pareti perfettamente liscie, è una caratteristica del tipo di costruzione a iniezione, ma non comporta nulla.

Parete a parte i Carthago a me non piacciono al colpo d'occhio (e spero che non si offendano gli amici che ho e che lo posseggono, ma è un parere personalissimo) perchè non mi piace la estetica troppo complesa, che da un aspetto pesante, con bordi, bordin e controbordini, e spesso viti a vista coperte da tappini, che posso accettare forse su un entry level. Poi casomai ci sono solo su alcuni modelli, ma sono mezzi che non mi appagano troppo esteticamente.
Gi Hymer sono molto piu lineari, semplici e puliti.

Comunque parlandone con chi si intende di materiali e costruzioni, mi confermava che una parete con due fogli di alluminio e uno va a 40° e l'altro a 20° in estate oppure uno va a 20° e l'altro a -20° in inverno. qindi con differenze enormi, per forza tende a fletters in un senso o nell'altro, che poi sia tutta bloccata, ma le tensioni ci sono e molto forti.
Ho letto infatto in varie fonti che sono mezzi che soffrono di infiltrazioni dalle finestre perchè si muove tutto e con il tempo capita.

Per quello che mi sono fatto la mia idea che sia meglio le pareti come abbiamo avuto finora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 22:41:45
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/05/2017 alle 18:17:17

Per me mettere un doppio sistema di produzione energia è stato come fare installare un secondo sistema di riscaldamento. Per starer più tranquillo Quando si compra un camper sicuramente non si risparmia, è un modo di concepire
vita e ferie in modo meno tradizionale.... Diventare o rimanere un pò Orsi !!! Appena ho un minuto faccio delle foto e  ti dico cosa mi ha installato Magli come pannello solare   Alex
...

Esatto, anche per me è una cosa che teoricamente non mi servirebbe, ma che potrebbe ache servirmi in emergenza e mi da piu tranquillità psicologica.

Pensa quest'estate con 10° e il riscaldamento principale in panne se non avessi avuto il thermotop ausiliario.......avrei visto un brutto quarto d'ora.....lasciare mia moglie al freddo puo renderla simile al lupo mannaro! Invece così siamo stati comunque belli caldini tutto il mese.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 23:40:32

...

Come ha detto giustamente Tommaso, è una (antiestetica) caratteristica del tipo di costruzione ad iniezione.
Copio/incollo
"Questo particolare sistema di coibentazione prevede nella parte esterna della parete e del tetto l'alluminio con spessore di un millimetro verniciato a fuoco perchè rimanga sempre lucida la colorazione e non si opacizzi con il passare del tempo. All'interno della parete viene fatto colare il poliuretano il forma liquida ad alta densità. Essendo liquido il poliuretano riesce a occupare tutti gli spazi e senza sbalzi termici dall'esterno verso l'interno. Nella parte interna della parete troviamo invece una lamina in legno di 3 millimetri di spessore di Mogano trattato e impermeabile all'acqua. Il legno non è un conduttore di calore ed è per questo motivo che la Hymer lo preferisce all'alluminio all'interno dei propri camper. 
Il sistema PUAL prevede la parete a sandwich dove lo stesso poliuretano a cellule chiuse e ad alta densità fa da collante tra le varie parti. Negli altri sistemi di pareti viene utilizzato un altro tipo di poliuretano, precostruito a pannelli di determinate dimensioni. Questi pannelli prevedono delle incisioni di 1,8 millimetri di larghezza per 3,6 millimetri di profondità lungo tutto il pannello stesso che vengono utilizzate per il collante che deve tenere insieme tutti i pezzi. Utilizzando un collante a parte e non lo stesso poliuretano, la struttura ne risulta certamente più debole e con dei valori di coibentazione nettamente inferiori."

Pual 

Poliuretano a pannelli

Se penso alle "performance" di Alessandro col suo Hymer, mi sento abbastanza tranquillo in punto solidità della scocca del nostro mezzo, anche con qualche ondulazione winksmileyyes
Ciao notte
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 23:49:44
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/05/2017 alle 18:29:12

Ciao Matteo, guarda, contraddico con fermezza il Tuo amico perchè attualmente non mi risultano nel modo più assoluto problemi di ordine pubblico in Croatia, tanto più nelle zone turistiche, semmai i problemi possono essere
di natura economica ma parliamo di altre cose. Come sia quando vado all'estero per principio chiedo info alla Farnesina il cui sito è molto dettagliato. Gino
...

grazie Gino, su queste cose sei sempre una garanzia!!!!!yessmiley
Matteo
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 09:35:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/05/2017 alle 22:37:59

Si, tutti gli Hymer con luce radente non hanno le pareti perfettamente liscie, è una caratteristica del tipo di costruzione a iniezione, ma non comporta nulla. Parete a parte i Carthago a me non piacciono al colpo d'occhio
(e spero che non si offendano gli amici che ho e che lo posseggono, ma è un parere personalissimo) perchè non mi piace la estetica troppo complesa, che da un aspetto pesante, con bordi, bordin e controbordini, e spesso viti a vista coperte da tappini, che posso accettare forse su un entry level. Poi casomai ci sono solo su alcuni modelli, ma sono mezzi che non mi appagano troppo esteticamente. Gi Hymer sono molto piu lineari, semplici e puliti. Comunque parlandone con chi si intende di materiali e costruzioni, mi confermava che una parete con due fogli di alluminio e uno va a 40° e l'altro a 20° in estate oppure uno va a 20° e l'altro a -20° in inverno. qindi con differenze enormi, per forza tende a fletters in un senso o nell'altro, che poi sia tutta bloccata, ma le tensioni ci sono e molto forti. Ho letto infatto in varie fonti che sono mezzi che soffrono di infiltrazioni dalle finestre perchè si muove tutto e con il tempo capita. Per quello che mi sono fatto la mia idea che sia meglio le pareti come abbiamo avuto finora.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso
premetto che la mia esperienza con Hymer risale al 2007 ed è stata ampiamente soddisfacente e su cui non ho nulla da ridire ( sicuramente uno dei migliori mezzi posseduti ), sulla differenza di tecnologia costruttiva delle pareti non entro nel merito perchè ognuno ha una propria opinione del tutto rispettabile anche se mi faccio una domanda: allora Hymer Group per il suo marchio Premium ( NiBi ) utilizza la tecnologia "peggiore" per le pareti del suo marchio di punta?
Su una cosa non sono d'accordo con quanto dichiari
// spesso viti a vista coperte da tappini, che posso accettare forse su un entry level //
non so quale Carthago tu abbia visto ma ti assicuro che su C-line ed E-line ( non conosco bene i modelli Tourer e Compact-line ) di viti a vista e tappini NON ce ne sono, ti riporto una mia recente esperienza: volevo sostituire il mio MH e sono stato a vedere un M-LI e devo dirti ( ma credo che sia molto simile al tuo ) che su quell'allestimento c'è un proliferare di tappi copriviti a vista tanto che le ha notate anche mia moglie ( che come tutte le signore quello non è l'aspetto che guardano con più attenzione ), poi che ci siano o no tappini a vista questo non inficia la bontà costruttiva di uno o l'atro marchio.
Scusate l'intrusione di un ex-hymernauta e ora ( probabilmente si era capito ) possessore di Carthago.
MarcoG
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 09:56:03
Mi arrendo davanti alle vs certezze!!!!  Il mito è sempre un mito, almeno per alcuni. Per il momento nella scelta di un nuovo mezzo sono molto condizionato. Certamente motorhome non oltre i 6/6,40 mt con garage l' offerta su marchi di prestigio risulta assai ridotta.
illungo49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 11:40:26
In risposta al messaggio di Stargate del 25/05/2017 alle 09:35:27

Tommaso premetto che la mia esperienza con Hymer risale al 2007 ed è stata ampiamente soddisfacente e su cui non ho nulla da ridire ( sicuramente uno dei migliori mezzi posseduti ), sulla differenza di tecnologia costruttiva
delle pareti non entro nel merito perchè ognuno ha una propria opinione del tutto rispettabile anche se mi faccio una domanda: allora Hymer Group per il suo marchio Premium ( NiBi ) utilizza la tecnologia peggiore per le pareti del suo marchio di punta? Su una cosa non sono d'accordo con quanto dichiari // spesso viti a vista coperte da tappini, che posso accettare forse su un entry level // non so quale Carthago tu abbia visto ma ti assicuro che su C-line ed E-line ( non conosco bene i modelli Tourer e Compact-line ) di viti a vista e tappini NON ce ne sono, ti riporto una mia recente esperienza: volevo sostituire il mio MH e sono stato a vedere un M-LI e devo dirti ( ma credo che sia molto simile al tuo ) che su quell'allestimento c'è un proliferare di tappi copriviti a vista tanto che le ha notate anche mia moglie ( che come tutte le signore quello non è l'aspetto che guardano con più attenzione ), poi che ci siano o no tappini a vista questo non inficia la bontà costruttiva di uno o l'atro marchio. Scusate l'intrusione di un ex-hymernauta e ora ( probabilmente si era capito ) possessore di Carthago. MarcoG
...

Tappi copriviti parlavo dell'esterno, per fissare parafanghi, bordi vari di raccordo etc. Internamente anche nel mio è pieno di copriviti, ma li non è che diano fastidio.

Secondo me le ditte se cambiano sistemi di assemblaggio e costruzione, spesso lo fanno per ridurre i costi produttivi, e lo si vede su ogni oggetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 11:41:48
In risposta al messaggio di Stargate del 25/05/2017 alle 09:35:27

Tommaso premetto che la mia esperienza con Hymer risale al 2007 ed è stata ampiamente soddisfacente e su cui non ho nulla da ridire ( sicuramente uno dei migliori mezzi posseduti ), sulla differenza di tecnologia costruttiva
delle pareti non entro nel merito perchè ognuno ha una propria opinione del tutto rispettabile anche se mi faccio una domanda: allora Hymer Group per il suo marchio Premium ( NiBi ) utilizza la tecnologia peggiore per le pareti del suo marchio di punta? Su una cosa non sono d'accordo con quanto dichiari // spesso viti a vista coperte da tappini, che posso accettare forse su un entry level // non so quale Carthago tu abbia visto ma ti assicuro che su C-line ed E-line ( non conosco bene i modelli Tourer e Compact-line ) di viti a vista e tappini NON ce ne sono, ti riporto una mia recente esperienza: volevo sostituire il mio MH e sono stato a vedere un M-LI e devo dirti ( ma credo che sia molto simile al tuo ) che su quell'allestimento c'è un proliferare di tappi copriviti a vista tanto che le ha notate anche mia moglie ( che come tutte le signore quello non è l'aspetto che guardano con più attenzione ), poi che ci siano o no tappini a vista questo non inficia la bontà costruttiva di uno o l'atro marchio. Scusate l'intrusione di un ex-hymernauta e ora ( probabilmente si era capito ) possessore di Carthago. MarcoG
...

Tappi copriviti parlavo dell'esterno, per fissare parafanghi, bordi vari di raccordo etc. Internamente anche nel mio è pieno di copriviti, ma li non è che diano fastidio.

Secondo me le ditte se cambiano sistemi di assemblaggio e costruzione, spesso lo fanno per ridurre i costi produttivi, e lo si vede su ogni oggetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 11:47:39
Hymer serie 2018

https://magazine.camperonline.it/2017/05/25/anteprime-2018-hymer-spazio-alla-nuova-generazione-exsis/

andiamo sempre peggio crying

Parere personale, perchè quando si parla di estetica ognuno ha l suo parere.
Però, nelle nuove serie, hanno messo la bandinella bassa come dei DL, e quindi con la parete piu alta si appesantisce molto la linea.
Poi anche gli Exis I ora hanno gli specchi alti a scimiottare i bus, ma con gli specchi alti si vede molto peggio che con quelli bassi, sicuramente meno di appeal sul grande pubblico, ma sicuramente piu pratici.

Beh, non so se alla luce delle novità, comprerei piu un Hymer,  a questo punto mi toccherebbe spendere molto e prendere un BIMOBIL che sono tra i pochi che mi piacciono anche come estetica di interni e esterni, e sono indubbiamente fatti al meglio. Per fortuna che non devo scegliere ora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 14:44:47
Eh con Tommaso è dura. Estetica trova da ridire sui nuovi exis (finalmente hanno tolto quel frontale da bulldog!!) in compenso osanna il bimobil  che saranno mezzi eccezionali per costruzione ma estetica da furgone streetfood. 
illungo49
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 14:54:19
In risposta al messaggio di illungo del 25/05/2017 alle 14:44:47

Eh con Tommaso è dura. Estetica trova da ridire sui nuovi exis (finalmente hanno tolto quel frontale da bulldog!!) in compenso osanna il bimobil  che saranno mezzi eccezionali per costruzione ma estetica da furgone streetfood.  illungo49

In Bimobil devono avere un "disegnatore e stilista"
che non può essere licenziato
Tutti i modelli da molti anni sono ....

con questa linea

Franco
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2017 alle: 15:11:38
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/05/2017 alle 14:54:19

In Bimobil devono avere un disegnatore e stilista che non può essere licenziato Tutti i modelli da molti anni sono .... con questa linea Franco

Concordo con Franco!!! Li trovo brutti e anche come off-road non convincenti; al prezzo di quel Bimobil nuovo mi comprerei un Unimog di seconda mano! Quelli sono davvero inarrestabili e come comfort abitativo, meno lustrini, ma la sostanza c'è. Ho fatto un paio di lunghi viaggi con quei mezzi e devo dire che sono il massimo. Certo in autostrada a 80 all'ora sei al limite...piuttosto, un quesito per i possessori di MH Exsis: sapete mica dove sono i ganci traino? Ho guardato davanti e dietro, ma nessuna traccia di anelli o altri appigli dovesse capitare di farsi trainare. Dietro ci si può agganciare su una traversa (ma non è molto comodo) ma davanti?  
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link