CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1712 20 41111
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7520
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 17:19:05
Salutoni da Caronte 
IMG_20200906_170357.jpg
_____________ Armando
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 19:51:06
image(90).jpgTramonto di Marina di Gr. Ciao a tutti
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2020 alle: 20:42:02
Ciao Lorenzo, io ti direi di metterti in contatto con la thedford, penso che sia questione di scheda. Ciao
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 14:02:11
Ciao Paolo,

grazie. Ho già scritto a Thetford Eu, oltre ad aver contattato dal loro siti alcuni Service Thetford: ce l’hanno.
una volta verificato che ci fosse, ho contattato il concessionario: l’ha trovato e me lo spedisce.
insomma tutto è bene quel che finisce bene.
ma come dicono, se aveva le gambe... e se non mi fossi interessato..
ho perso praticamente  qualche ora a cercare..
comunque..

grazie.
Lorenzo
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 366
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:15:21
Anche per me due orsi, anche se per adesso il mio camper è zoppo!
www.360kayak.org
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 21:37:13
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 03/09/2020 alle 12:46:34

risposta a LIBOR e GREENPEACE: memorizzo le vs prenotazioni ma confermo che non potrò dare il via alla stampa se non arriverò al lotto = 30. Seconda cosa: il prezzo è di 2€ per ogni adesivo +spese di spedizione che devo
verificare una volta pesata la busta, ma non credo superino i 2 - 2,5 €. Quindi sarà mia cura tenervi informati sulla tempistica. Infine la storia degli hymernauti, Mi perdoneranno coloro che già la conoscono e spero di non infastidire gli altri, nel caso possono chiudere il collegamento a questo punto. Correva l'anno 2014 e lanciavo questo manifesto con intento comunque leggero: Valori-guida dell'hymernauta (secondo umbè) Clausola esclusiva: per far parte del clan degli hymernauti occorre  avere una “nave” con sulla prua il marchio “HYMER”.   a) L'hymernauta è una persona-una coppia-una famiglia il cui centro NON è il camper! Questo è mezzo, strumento di spostamento e riparo; grotta con le cibarie e le cose che possono alleviarlo da certi problemi. Il fine è poter compiere esperienze di crescita culturale, di conoscenza dell'”altro”. L'”altro” è gente, terra, colori, animali, odori, luce... b) L'hymernauta è nomade, non perché fa molti km ma perché difficilmente ritorna sui propri passi; non frequenta sempre gli stessi posti, si ferma fin quando sente che c'è ancora qualcosa da capire; se ritorna segue nuove tracce, ricerca il cambiamento dei luoghi, vuol incontrare nuove persone. c) L'hymernauta sa che “tutto scorre”, non rimpiange il bel tempo che fu ma non è modernista ad ogni costo. Per questo è prudente con la tecnologia, non la snobba, non la santifica; si tiene un passo indietro e se gli capita di essere avanti, non si esibisce oltremisura. d) L'hymernauta viaggia per conoscere: ogni viaggio, anche il più semplice, gli fornisce occasione per andare un passo più in là nella conoscenza. Per verificare questo “apprendimento” ne scrive: solo attraverso la capacità di registrare e comunicare l'esperienza può dire di aver compreso. Non è problema di correttezza grammaticale e sintattica: è capacità di fissare con parole proprie sentimenti, sensazioni, fatti, dati che l'hanno attraversato e trattenerne una certa parte. Scrive di quell'”altro” di cui al punto a). e) l'hymernauta segue tutte le rotte; ogni punto cardinale è aperto, anche se può avere un'attrazione maggiore per uno di essi; segue tutti i venti che possono essergli favorevoli perché dovunque si nasconde la scoperta. Corollario: l'hymernauta mette in circolo questa conoscenza, non (solo) come diario, road book, ma come stimolo, indicazione per un confronto sulle sensazioni provate nelle esperienze. f) l'hymernauta è tollerante ma non accondiscendente; difende gli spazi vitali con il dialogo. Se manca il dialogo allora prende e va alla ricerca di arie migliori. Non si fa trascinare in inutili beghe né tantomeno a vie di fatto. La forza è argomento da ******i (v. Cipolla). g) l'hymernauta è tendenzialmente cosmopolita, al di là dei limiti linguistici; utilizza un mezzo che gli consente di esplorare un bel numero di paesi, indipendentemente o quasi dai luoghi e forme di accoglienza. Sarebbe un peccato non sfruttare l'occasione. Corollario: il vero hymernauta, al rientro domestico, non conclude che “qui si sta meglio” ma ricerca in ogni esperienza quel “buono” che c'è. Se non lo trova, vuol dire che deve ancora crescere come ricercatore di autenticità. h) l'hymernauta se l'incontri lo riconosci: non è quello che ha l'orsetto blu da qualche parte, ma colui che ti accoglie con accoglienza (di cui il prosecco!). Questo veniva dopo il lavoro fatto dal gruppo dei promotori già citato e che mandavamo in stampa con questo viatico: Tutto è nato per gioco...da battute scambiate su CoL e tratteggianti un certo modo di vivere il plein air a bordo di un Hymer. Come un ritratto appena abbozzato, pochi segni sul foglio: l'inclinazione alla riservatezza, la ricerca di mete aventi senso...l'orso e l'avventura ragionata: nasce così, in modo semplice, l'idea degli Hymernauti. (...) E' un'impronta, un messaggio, un riconoscimento di territorio culturale, un marchio nel marchio! Un clan. Il lavoro è finito! Può piacere o non piacere, ma questo è il risultato e questo il segno distintivo di chi vorrà far parte di questo clan. Termino (e ancora chiedo scusa per la lungaggine) con il recupero di un post sul forum datato19/12/2014, con il quale si dava conto della presenza degli hymernauti sul territorio, oggi quel numero è molto cambiato, si calcola che siano almeno più di 70 ma non avendo radiocollare sul mezzo non ho il dato reale  Se riuscite a leggerlo bene, altrimenti spero si possa retrocedere alla pagina CoL del giorno indicato. A presto e un cordiale benvenuto ai nuovi, anche da parte degli altri promotori. PS- ripensandoci, ora che stiamo vivendo il lockdown, in un certo modo eravamo dei precursori additando già una forma di distanziamento sociale ed anche culturale; quest'ultima soprattutto mi viene utile ricordare dopo che ho sentito dai racconti di alcuni orsi appena rientrati dalle vacanze della presenza di molti camperisti piuttosto grezzi, chiassosi e maleducati incontrati . Sappiamo che c'è stato un forte incremento di nuovi equipaggi camperizzati, proprio stimolato dal senso di protezione che il plein air offre, ma camperisti non ci si improvvisa e le regole di educazione e rispetto del vicinato vanno apprese. Anche questo faceva e fa parte della filosofia primordiale di noi orsi hymernauti.  
...
Ciao Umberto 
bellissima storia la nostra Storia  wink
se sono ancora in tempo per gli adesivi  ne prenoterei  2 o se te ne mancano di più  al raggiungimento del minimo fai 4 per me. Poi mi darai l'Iban per saldarti 
Buona serata Orsi Hymernauti  laugh

Alex
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2020 alle: 23:22:44
In risposta al messaggio di Armando del 06/09/2020 alle 17:19:05

Salutoni da Caronte 
Vai in sicilia?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7520
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 08:14:33
Ci siamo arrivati domenica, sempre bellissima. Siamo a Siracusa, purtroppo ieri nel pomeriggio il tempo si è guastato e ha fatto (anche stanotte) alcuni scrosci, cosa per me antipatica dato che dopo la grandinata di luglio (e promesse di intervento rivelatesi del piffero) ho due oblò  rappezzati da me col nastro americano prima di partire. Già hanno resistito a due temporali in fase di partenza. Per fortuna ora nell'area camper siamo sotto una tettoia.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/09/2020 alle 08:19:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58553
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 08:19:09
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2020 alle 08:14:33

Ci siamo arrivati domenica, sempre bellissima. Siamo a Siracusa, purtroppo ieri nel pomeriggio il tempo si è guastato e ha fatto (anche stanotte) alcuni scrosci, cosa per me antipatica dato che dopo la grandinata di luglio
(e promesse di intervento rivelatesi del piffero) ho due oblò  rappezzati da me col nastro americano prima di partire. Già hanno resistito a due temporali in fase di partenza. Per fortuna ora nell'area camper siamo sotto una tettoia.
...
Il nastro americano ha una tenuta molto piu tenace di quanto si possa credere e (assieme a filo di ferro e elastici di camera d'aria) è una delle colonne portanti per risolvere problemi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 11:35:58
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2020 alle 08:14:33

Ci siamo arrivati domenica, sempre bellissima. Siamo a Siracusa, purtroppo ieri nel pomeriggio il tempo si è guastato e ha fatto (anche stanotte) alcuni scrosci, cosa per me antipatica dato che dopo la grandinata di luglio
(e promesse di intervento rivelatesi del piffero) ho due oblò  rappezzati da me col nastro americano prima di partire. Già hanno resistito a due temporali in fase di partenza. Per fortuna ora nell'area camper siamo sotto una tettoia.
...
Ciao, scusa se ti chiedo: la grandinata di luglio è stata così violenta da romperti due oblò?
importante da sapere, per prendere precauzioni, se disponibili, nella sventurata ipotesi...
Pensavo fossero più resistenti...
Lorenzo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 12:45:01
In risposta al messaggio di Lbor del 08/09/2020 alle 11:35:58

Ciao, scusa se ti chiedo: la grandinata di luglio è stata così violenta da romperti due oblò? importante da sapere, per prendere precauzioni, se disponibili, nella sventurata ipotesi... Pensavo fossero più resistenti...

Purtroppo succede, ho letto di questa eventualità ed è più frequente di quanto si pensi.
Ho visto anche delle foto della rottura causa grandine del grande oblò che ora è usato in quasi tutti i profilati (compreso il mio) e trovo sia di non facile riparazione provvisoria.

Comunque, e come si diceva sopra, il buon 'nastro americano' dovrebbe aiutare molto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 13:27:54
Comunque aldilà della scocciatura di avere un oblò rotto, doverlo sostituire, magari viaggiare alla belle e meglio per un pò, l’assicurazione dovrebbe rimborsare (al netto di franchigie se presenti) i danni da grandine..La mia polizza lo contempla e credo oblò e finestrini siano dentro..
Lorenzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58553
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 13:32:24
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2020 alle 12:45:01

Purtroppo succede, ho letto di questa eventualità ed è più frequente di quanto si pensi. Ho visto anche delle foto della rottura causa grandine del grande oblò che ora è usato in quasi tutti i profilati (compreso il mio) e trovo sia di non facile riparazione provvisoria. Comunque, e come si diceva sopra, il buon 'nastro americano' dovrebbe aiutare molto.  
a volte ho pensato di tenere infilato nel garage un foglio di materiale plastico semirigido facilmente ritagliabile con forbici e cutter, e che assieme a nastro americano potrebbe aiutare a sanare un oblo trapassato.
Poi ho pensato che puoi avere 100 cose e si roomperà la 101esima e quindi tanto vale affrontare i problemi e trovare una soluzione nel momento in cui si presentano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 13:45:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/09/2020 alle 13:32:24

a volte ho pensato di tenere infilato nel garage un foglio di materiale plastico semirigido facilmente ritagliabile con forbici e cutter, e che assieme a nastro americano potrebbe aiutare a sanare un oblo trapassato. Poi
ho pensato che puoi avere 100 cose e si roomperà la 101esima e quindi tanto vale affrontare i problemi e trovare una soluzione nel momento in cui si presentano.
...

Ciao Tommaso, ci ho pensato anch'io! wink

Avere un foglio di plastica pesante non è molto oneroso e potrebbe essere utile qualora mancasse qualche pezzettino di plastica.

Poi è vero che si romperà quello al quale non potrai trovare soluzione ma almeno...gli oblò sono salvi!

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9995
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 13:54:53
In risposta al messaggio di Lbor del 08/09/2020 alle 13:27:54

Comunque aldilà della scocciatura di avere un oblò rotto, doverlo sostituire, magari viaggiare alla belle e meglio per un pò, l’assicurazione dovrebbe rimborsare (al netto di franchigie se presenti) i danni da grandine..La mia polizza lo contempla e credo oblò e finestrini siano dentro..

Bisognerebbe sapere esattamente come, quanto e cosa coprono le assicurazioni.

Io sono coperto per eventi atmosferici più rottura cristalli.
Nel mio caso non c'è franchigia, considerano 'cristalli' anche i plexiglass delle finestre ed oblò e che siano orizzontali e/o verticali e coprono un valore annuo pari alla cifra assicurata, oltre a questa si deve sborsare di tasca propria.

Io con i 'cristalli' non sono stato molto fortunato ma con 3000€ annui di copertura sono sempre riuscito a coprire i danni considerando che il cristallo anteriore del mio Mh veniva sui 1600€, una finestra laterale 1200x600 mm. circa 850€ ed un oblò 250€.

Tutte rotture non contemporanee e non dovute a grandine ma da tenere in considerazione perchè le cifre di sostituzione sono sempre molto alte.

Alessandro
La vita è un viaggio,
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 14:05:19
Il nastro americano va bene per altre cose. Per cristalli, finestre e oblò uso quello invisibile acquistato da Leroy, che è una favola ! Vi sembra che ci sia il nastro, guardate bene.
IMG_20190901_112205.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
Salvoguzzi
Salvoguzzi
16/11/2019 46
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 18:22:46
Gentili colleghi Hymernauti, mi date cortesemente una mano a capire quale telaio ha il mio tramp cl 678 60 edition che ho preso nuovo a gennaio? Ricerche su ricerche , ma mi sono perso. Depliants, brochures e quant'altro mi hanno solo confuso. Sul libretto questa informazione non è riportata, nè esiste una scheda tecnica specifica (almeno io non l'ho trovata). Monta cerchi da 16 e  il garage ha una portata di 450 kg . Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Salvo
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 18:52:34
Ciao Salvo, auguri per l’ottimo giocattolino e benvenuto fra gli “orsi”. È molto probabile che è un telaio Alko.  Aspetta la precisione che qualche altro amico asserisce. Ciao
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 19:25:21
Messaggio per chi ha prenotato gli adesivi del clan “ orsi hymernauti”: siamo arrivati a quota 22 adesivi. Adesso sono in montagna ma la settimana prossima rientro e lancio l’ordine ugualmente così me ne avanzeranno 8 per altre eventuali new entry. Appena avrò info sulla consegna vi contatterò via mail per concordare le modalità di spedizione. Alle prossime wink
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2020 alle: 20:43:37
Grazie
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rimessaggio camper vicino a Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
Ieri alle: 23:23
Meccanica
Continental Vancontact 4 season
Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo neg...
Dbdcm 5
Ieri alle: 22:34
Accessori
Adria Matrix 670sl 50°
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno sa dove arrivano i cavi di predisposizione degl...
fly73wind
Ieri alle: 20:28
Altro sui camper
DELUSO ED AMAREGGIATO
Dopo diversi anni. Prima caravan nel 1979 sto iniziando al pensiero di vendere tutto e dir...
orso innamorato
Ieri alle: 19:07
Compagni di viaggio
Cerchiamo Donna o Coppia per unirsi a noi
Donna o Coppia non fumatori per unirsi a noi per andare in vacanza in sicilia nel periodo ...
Gianni Girardi
Ieri alle: 14:23
Accessori
Condizionatore su Elnagh T-loft 529
Buongiorno a tutti Sono veramente un principiante di Camper, anche sé è sempre stato un m...
Luc77
Ieri alle: 12:35
Altro sui camper
Solo 540 permutando auto?
Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso. Già ora l'...
al404
Ieri alle: 12:26
Cellula abitativa
Consigli su modifica impianto idraulico
Ciao a tutti mi ritrovo con il seguente problema. Ho un arca del 2005 con doppia pompa del...
Mattvw
Ieri alle: 01:20
Meccanica
Smarrimento chiavi
Ciao a tutti ho smarrito l'unica copia che avevo delle chiavi (o almeno non la sto trovand...
Rude_miky
24/05/26 - 23:42
Cellula abitativa
Pellicola su plastica bollita
Volevo fare un miracolo, è successo un disastro. Spennellato perossido di idrogeno 40vol s...
isauri
24/05/26 - 20:40
Accessori
Batterie Victron
Ciao a tutti, scusate se fosse già stato detto, forse nidificato in qualche altro thread,...
rriva
24/05/26 - 19:02
Meccanica
Consiglio per officina
Buongiorno a tutti,gentilmente mi consigliate un‘officina in zona Varese-Como per far sost...
Camperotto71
24/05/26 - 17:00
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link