In risposta al messaggio di Alex407 del 18/10/2024 alle 21:06:55è un trazione anteriore?
Hanno provato a dare la colpa ad un tappo nella carrozzeria che sembrava mancasse hanno dato la colpa a chi ha montato il blocco dei freni, appena gli ho detto che erano stati loro a montarlo, allora hanno detto che da lìnon può entrare e cercheranno di capire da dove può essere passata, per me la Mercedes non ha studiato bene lo scolo del vetro infatti sotto la pedana c'era un sacco di acqua. Almeno sul ducato ci mettono le mani tutti, sul Mercedes non possono, sono tutti protetti per metterci le mani solo loro, infatti non ti fanno stare in officina e nei dintorni, mercoledì mi hanno detto che non avevano tempo, dopo 30 minuti e arrivato un messaggio dal localizzatore che era stato messo in officina.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/10/2024 alle 22:23:32No, parlava di un TP.
è un trazione anteriore?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2024 alle 19:49:44Ciao Tommaso, sto seguendo dai telegiornali le vicissitudini della vostra popolazione, fà una tristezza enorme vedere cosa è successo e che è successo di nuovo... Mi ha fatto invece riflettere vedere i giovani, solitamente tanto criticati... che si sono messi ad aiutare senza problemi, un esempio per tutti.
Approfitto di queste pagine anche per ringraziare quanti qui del COL, legegndo della alluvione a Pianoro mi hanno scritto per chiedermi come andava. Posso rassicurare tutti che benchè il paese sia devastato con 30cm di fangoovunque, io sono in una zona alta e non ho avuto nessun problema ne di acqua ne di frane e mi reputo proprio fortunato. Io poi ero via per il WE e tornato ieri sera ho giusto dovuto fare dei giri piu lunghi perchè le solite strade erano franate o transennate. Stamattina che sono passato nel paese, vedere la gente con gli stivali nel fango e accatastare le proprie cose distrutte da buttare, mi ha molto rattristato. Se avessi la schiena buona sarei andato a aiutare a spalare . Cosi rischiavo di diventare un problema piu che un aiuto
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/10/2024 alle 23:35:48Non sapevo dei FFVV Trentini, mia moglie sarebbe felice di vedere e salutare i suoi conterranei.
Ciao Tommaso, sto seguendo dai telegiornali le vicissitudini della vostra popolazione, fà una tristezza enorme vedere cosa è successo e che è successo di nuovo... Mi ha fatto invece riflettere vedere i giovani, solitamentetanto criticati... che si sono messi ad aiutare senza problemi, un esempio per tutti. A Pianoro c'è una squadra dei vigili del Fuoco Trentini che sono venuti a dare una mano, speriamo possa risolversi al più presto però se non mettono mano alla manutenzione dei corsi d'acqua... Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2024 alle 22:33:26strano, bastava scollegare l’albero di trasmissione
No, parlava di un TP.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/10/2024 alle 06:58:00è quello che gli ho consigliato fino dall inizio, ma secondo me sono intervenuti meccanici non adeguati o che non avevano troppa voglia. Non sapendo è solo una mia supposizione. Sicuramente un officina MB Van & Truck sapeva cosa fare perchè sui mezzi pesanti è una procedura abituale.
strano, bastava scollegare l’albero di trasmissione
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2024 alle 01:24:28Si, ogni volta butti via tutto e devi fare tutto daccapo..., un incubo, proprio l'aiuto delle persone fa si che la gran parte della popolazione non si scoraggi, avete un bel carattere..., però deve essere terribile e difficile vivere con questo incubo. In un servizio in tv ho visto proprio la cucina di una trattoria a Pianoro, il responsabile voleva mollare tutto e lo capisco bene..., poi ha visto la volontà delle persone di ricominciare e l'aiuto che stanno dandosi a vicenda, allora ha messo a disposizione la cucina per chi lavora alla ricostruzione, bellissimo esempio.
Non sapevo dei FFVV Trentini, mia moglie sarebbe felice di vedere e salutare i suoi conterranei. In una frazione qui vicino era esondato un torrente nel 2023, poi questa primavera e nuovamente ora, per due volte a diistanzadi qualche settimana, e ogni volta tutto da buttare. C'è una Trattoria dove andiamo spesso che erano veramente demoralizzati, ogni volta ricominciare da capo, buttare i frigo e le scorte. Sembrava che avessero pulito il rio con un escavatore, ma forse è stata solo una messinscena superficiale servita a niente, visto che sta volta è stata ancora peggio.
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/10/2024 alle 09:34:20Nelle zone piu colpite di solito c'erano anche alcuni camper di residenti, spero che siano riusciti a portarli via e che quindi almeno quelli si siano salvati.
Si, ogni volta butti via tutto e devi fare tutto daccapo..., un incubo, proprio l'aiuto delle persone fa si che la gran parte della popolazione non si scoraggi, avete un bel carattere..., però deve essere terribile e difficilevivere con questo incubo. In un servizio in tv ho visto proprio la cucina di una trattoria a Pianoro, il responsabile voleva mollare tutto e lo capisco bene..., poi ha visto la volontà delle persone di ricominciare e l'aiuto che stanno dandosi a vicenda, allora ha messo a disposizione la cucina per chi lavora alla ricostruzione, bellissimo esempio. Saluti. P.S. chiedo scusa alla moderazione per parlare di un tema che va oltre il camper, in questo momento volevo sottolineare i problemi che ci sono e vivono i camperisti che abitano in quelle zone
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vatelapesca del 22/10/2024 alle 11:03:29La versione CL, differentemente dalla SL, non ha il doppio pavoimento , ma ha comunque i serbatoi scaldati e coibentati e questo è l importante. Il doppio pavimento invece secondo me che lo ho avuto, non serve a niente, porta solo a un grosso aggravio di peso.
Pregi e difetti e cosa controllare prina dell'acquisto di un Hymer B 574 CL di seconda mano, è del 2007 (sembra in buono stato ha 80.000 km) con motore FIAT 130CV, Questo ha doppio pavimento? e che tipo di Euro è, 4 o 5 (come si fa a controllare le rigenerazioni per non intasare il DEF?), grazie a chi mi risponderà. Gianni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 18/10/2024 alle 21:06:55Ciao Alex, hai notizie sulla riparazione del tuo mezzo?
Hanno provato a dare la colpa ad un tappo nella carrozzeria che sembrava mancasse hanno dato la colpa a chi ha montato il blocco dei freni, appena gli ho detto che erano stati loro a montarlo, allora hanno detto che da lìnon può entrare e cercheranno di capire da dove può essere passata, per me la Mercedes non ha studiato bene lo scolo del vetro infatti sotto la pedana c'era un sacco di acqua. Almeno sul ducato ci mettono le mani tutti, sul Mercedes non possono, sono tutti protetti per metterci le mani solo loro, infatti non ti fanno stare in officina e nei dintorni, mercoledì mi hanno detto che non avevano tempo, dopo 30 minuti e arrivato un messaggio dal localizzatore che era stato messo in officina.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/10/2024 alle 10:56:47Ora seve che lo stato aiuti i residenti in zone alluvionali
Nelle zone piu colpite di solito c'erano anche alcuni camper di residenti, spero che siano riusciti a portarli via e che quindi almeno quelli si siano salvati.
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/10/2024 alle 09:55:29In molte zone del mondo è un tipo normale di costruzione perchè sono abituati.
Ora seve che lo stato aiuti i residenti in zone alluvionali a costruire o modificare le case sollevandole e liberando le parti basse ,lasciando sotto solo un parcheggio ombreggiato. ma senza esagerare come un US con pannelli FV e solari a tetto ,si sopravvive anche con 3 mt. di acqua sotto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2024 alle 11:09:02Il problema delle case nella foto è che si salvano dall'acqua ... ma se le porta via l'aria ed a noi arrivano quei filmati con scene da groppo in gola di distese di legname vario sparso alla rinfusa ... quello erano le case.
In molte zone del mondo è un tipo normale di costruzione perchè sono abituati. Ci sono zone costiere dove il problema sono le maree che possono essere oltre la norma e creare allagamenti
In risposta al messaggio di Lbor del 26/10/2024 alle 14:03:17Certo che sono completamente differenti. Guardo sempre su Discovery programmi dove riparano case in USA o costruiscono baite in Alaska, e viene tutto costruito in legno. Ma penso che oltre che per una tradizione edilizia che da loro è così, anche perchè di legno ne hanno tanto e sicuramente costa meno che da noi, dove costruire una casa in legno costerebbe molto piu che di mattoni.
parte, credo di poter dire buona parte, dell’edilizia urbana residenziale (per intenderci le villette con giardino, tutte uguali ed affiancate, che si vedono e arrivano dagli Usa) é diversa da quella Italiana, se non datutta quella Europea: erette velocemente, con materiali prefabbricati (e quindi con un costo inferiore delle nostre in muratura,. Come possono resistere a tifoni e tornado (quando va bene sono in legno… e con problemi anche d’incendio…) tra l’altro sempre più violenti?. Da noi quando, purtroppo sempre più frequenti, ci sono trombe d’aria o bombe d’acqua è raro vedere case che sono spazzate via…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2024 alle 20:17:50Probabilmente pur essendo poco resistenti ai tornado, lo sono piu delle nostre ai terremoti.
Certo che sono completamente differenti. Guardo sempre su Discovery programmi dove riparano case in USA o costruiscono baite in Alaska, e viene tutto costruito in legno. Ma penso che oltre che per una tradizione ediliziache da loro è così, anche perchè di legno ne hanno tanto e sicuramente costa meno che da noi, dove costruire una casa in legno costerebbe molto piu che di mattoni. Probabilmente pur essendo poco resistenti ai tornado, lo sono piu delle nostre ai terremoti. Questa estate in Germania sulla costa di fronte alle Isole Frisone, costruivano parecchio su palafitte ma li per le maree importanti. Notare come si chiama il ristorante dove abbiamo mangiato: Arche Noah cioè Arca di Noè e è azzeccato.
In risposta al messaggio di Lbor del 26/10/2024 alle 20:28:15Concordo, e anche dove non si vedono palesemente buchi o gradini sull asfalto, mi sono reso conto che in Italia l autostrada spesso è "sfondata" con due corsie dove girano le ruote dei camion, anche se non si vedono.
Probabilmente pur essendo poco resistenti ai tornado, lo sono piu delle nostre ai terremoti. Quello di sicuro, ma é tutta un’altra storia: tu che come me, ami le vacanze nel Nord Europa, ma senza andare troppo lontanoin un paese “latino” e mediterraneo come la Francia, avrai sicuramente notato la qualità degli asfalti su cui guidiamo i nostri mezzi… A parte rare eccezioni, tavole da biliardo: fatti un giro sulla (auto) strada più importante d’Italia, A4 nel tratto da Milano a Brescia ma anche oltre: è un continuo balzare… guarda le auto (ho scritto volutamente le auto perchè a parte i salti con i camper è tutto un cigolare …) i loro assetti/sospensioni. Ma per noi questa è considerata ‘normalità’ O rappezzare con catrame i buchi… Ho visto cose peggiori solo in UK, in Inghilterra: il tratto autostradale intorno a Birmingham è terribile oltre ad essere molto lungo… Ma riscrivo, quella è tutta una altra storia: quando si costruiscono le scuole con la sabbia invece del cemento armato.. E chi lo fa, la scampa sempre..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2024 alle 20:17:50Sembra la spiaggia di St. Peter Ording
Certo che sono completamente differenti. Guardo sempre su Discovery programmi dove riparano case in USA o costruiscono baite in Alaska, e viene tutto costruito in legno. Ma penso che oltre che per una tradizione ediliziache da loro è così, anche perchè di legno ne hanno tanto e sicuramente costa meno che da noi, dove costruire una casa in legno costerebbe molto piu che di mattoni. Probabilmente pur essendo poco resistenti ai tornado, lo sono piu delle nostre ai terremoti. Questa estate in Germania sulla costa di fronte alle Isole Frisone, costruivano parecchio su palafitte ma li per le maree importanti. Notare come si chiama il ristorante dove abbiamo mangiato: Arche Noah cioè Arca di Noè e è azzeccato.
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/10/2024 alle 00:28:53Esatto, è proprio quella spiaggia, posto piacevole.
Sembra la spiaggia di St. Peter Ording qui da noi nella Baviera del sud i ricchi costruiscono le loro ville completamente in legno, con cantina in cemento armato. Lo fanno perche e' un materiale riciclabile e salutare.
www.iz4dji.it