In risposta al messaggio di subzer0 del 02/01/2025 alle 13:32:52Se guardi anche i prezzi dei cosiddetti entry level ti accorgerai che non si sono bevuti il cervello, anche se effettivamente sono prezzi alti. Prova a vedere con i Carthago..., ancora più alti e non hanno la stessa costruzione della parete dell'Hymer.
Ciao a tutti, torno nel gruppo hymer dopo qualche anno dala vendita del mio vecchio hymer mansardato. Da 4 anni guido un Possl e mi trovo bene, ma è tornata la voglia di qualcosa di diverso e guardando un pò i prezzi deglihymer nuovi sono rimasto scioccato dai prezzi, dal 2019/2020 che avevo come riferimento quando vendetti il mio trovo degli aumenti davvero molto molto importanti, al punto da terne lontano una buona fetta di potenziali acquirenti. in pratica sono 80k si trova nulla... volevo capire se ho io una chiave di lettura sbagliata o se si sono bevuti il cervello :) . chiaro che tutto è aumentato, ma mi pare che hymer abbia fatto un allungo non da poco... peccato xche qualitativamente erano fatti bene, ma ora i prezzi sono da mezzi top premium.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2024 alle 19:27:47Razzolando negli arretrati ho trovato questo
Ringrazio e ricambio a tutti i migliori Auguri. Sono alla AA di Castellane (Verdon) Ieri sera in zona Cuneo mi ha superato una Volvo che poi mi ha salutato con le frecce. Per caso è qualcuno qui del COL?
In risposta al messaggio di Armando del 12/01/2025 alle 11:10:47Ah, ma sei un archeologo! Neppure mi ricordavo di avere scritto quel passaggio nel 2020.
Razzolando negli arretrati ho trovato questo .. e volevo chiedere a Tommaso se ora il pensiero gli è passato e si è messo tranquillo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2025 alle 22:55:06Anch'io ci provai una prima volta nel 1976 quando avevo 26 anni, con la mia A112, tenda e in compagnia di un amico che all'ultimo momento non se la sentì, tirandomi il cosiddetto bidone.
Ah, ma sei un archeologo! Neppure mi ricordavo di avere scritto quel passaggio nel 2020. Mi fa piacere vedere che avevo gia le idee chiare sul mio futuro, infatti poi nel 2021 chiusa la attività, nel 2022 venduto tuttoper coprirmi tranquillamente fino all eta della pensione (nel 2027), nel 2023 ordinato il camper nuovo (sempre merito della vendita del tutto) e ritirato nel 2024. Ora provo a scrivere un pronostico per i prossimi anni, così allora vedremo se si avvererà. Ora gli anni sono 65, quando ne avrò 85 questo camper avrà 21 anni circa, dicono (ma non ci credo) che allora ci saranno solo veicoli elettrici, e quindi per potere viaggiare si dovrà fare tesoro dei camper diesel e farseli durare. Quindi potrebbe essere che questo camper mi debba durare almeno 20 anni, ma spero anche di piu, perchè vuol dire che sono ancora in grado di viaggiare, casomai nel deserto del Morocco dove la vedrei dura viaggiare con un giocattolo a pile (volutamente dispregiativo ). Dopo i 90 posso anche decidere per viaggi organizzati, mi attira quello con nave rompighiaccio in antartide con esplorazione della banchisa con i gommoni, diciamo che punto in alto e conto sulla buona sorte, ma sai mai che poi ci prendo anche sta volta! Daltronde io sono Ariete, e ho visto che i vari obbiettivi che mi sono posto negli anni, prima o poi, casomai in tempi lunghi o lunghissimi, ma li ho sempre raggiunti, perchè ci credo e la fortuna aiuta. Ricordo che a 15 anni partii da casa con un amico con due cinquantini, caricando tenda e altro, dicendo a casa: stiamo partendo per Capo Nord, sapevo solo che bisognava andare verso nord, forse con 100mila lire in tasca che era una fortuna. Poi, neppure a Modena il mio amico fu punto da una vespa e piangeva che voleva tornare a casa e quindi in serata era gia naufragato. Ritentato a 17 anni con due 125, ma naufragò a Verona per un guasto. Però mi era rimasto questo smacco da cancellare, nel 2003 in camper arrivo a Nordkapp, sono sceso, inginocchiato a terra e baciato il suolo, con la moglie che diceva ma cosa stai facendo che la gente ti guarda poi le spiegai con le lacrime di emozione, che quel momento era una vita che lo stavo aspettando. Qui davanti a me sulla scrivania ho una sacra pietra di Nordkapp con scritta quella data e solo io capisco cosa significa. Vedi che con quell ritrovamento archeologico mi hai toccato nei sentimenti. Grazie!
In risposta al messaggio di Armando del 13/01/2025 alle 09:57:24Ti ho letto, sai, ma farò finta di niente...come dici bene, erano altri tempi....
Anch'io ci provai una prima volta nel 1976 quando avevo 26 anni, con la mia A112, tenda e in compagnia di un amico che all'ultimo momento non se la sentì, tirandomi il cosiddetto bidone. Poi una seconda volta nel '79,stavolta con Fiat 127, sempre tenda canadese ma con un altro amico, ci riuscii. Tenendo presente che allora si partiva con informazioni frammentarie (nel mio caso un Quattroruote col racconto di due ragazzi milanesi che c'erano andati), una carta stradale, eurocheques e via. La prima notte in tenda a metà Germania, mi resi conto che il mio amico russava come non sapevo nemmeno fosse possibile, ero disperato .. ma poi riuscii a dormire il necessario. Non so quanti pasti abbiamo fatto lassù a trote (che pescavo di frodo .. se legge Wippet mi toglie il saluto) e porcini (ce n'era dappertutto, li raccogliemmo anche tra le tombe di un cimitero). E spaghetti, cucinati sul fornello Jetgaz: 250 grammi ogni volta, compreso il terzo piatto per i nordici che volevano assaggiare, ma dovevamo arrotolarglieli noi sulla forchetta. Altri tempi.
In risposta al messaggio di Armando del 13/01/2025 alle 09:57:24Si puo dire....ormai caduto tutto in prescrizione!
Anch'io ci provai una prima volta nel 1976 quando avevo 26 anni, con la mia A112, tenda e in compagnia di un amico che all'ultimo momento non se la sentì, tirandomi il cosiddetto bidone. Poi una seconda volta nel '79,stavolta con Fiat 127, sempre tenda canadese ma con un altro amico, ci riuscii. Tenendo presente che allora si partiva con informazioni frammentarie (nel mio caso un Quattroruote col racconto di due ragazzi milanesi che c'erano andati), una carta stradale, eurocheques e via. La prima notte in tenda a metà Germania, mi resi conto che il mio amico russava come non sapevo nemmeno fosse possibile, ero disperato .. ma poi riuscii a dormire il necessario. Non so quanti pasti abbiamo fatto lassù a trote (che pescavo di frodo .. se legge Wippet mi toglie il saluto) e porcini (ce n'era dappertutto, li raccogliemmo anche tra le tombe di un cimitero). E spaghetti, cucinati sul fornello Jetgaz: 250 grammi ogni volta, compreso il terzo piatto per i nordici che volevano assaggiare, ma dovevamo arrotolarglieli noi sulla forchetta. Altri tempi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2025 alle 15:47:17Magari fosse solo questione di indole...
Si puo dire....ormai caduto tutto in prescrizione! Mi fa piacere comunque che l indole si sopisce negli anni, o meglio viene necessariamente sopita dall età, ma non cambia e rimane quella di quando eravamo ragazzini.
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/01/2025 alle 16:10:58Con i mezzi di allora erano comunque delle belle sfide!
Mentre voi nel 79 andavate al Polo Nord ahahhahhahah io mi accontentavo di andare a Londra, partiti da Cosenza via München, Belgio con una vecchia Simca 1000 Foto sbiadita scattata davanti a Buckingham Palace
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 13/01/2025 alle 17:07:25Se non fossi trattenuto da quella santa donna che mi sopporta, sarei anch'io senza controllo
Magari fosse solo questione di indole... La mia è una patologia genetica incurabile, una sorta di sindrome ricorrente, che ha caratterizzato tutta la mia vita, e continua a farlo... The curse of the traveller, cantava un tale...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orme del 23/12/2024 alle 08:24:46Senza tirare fuori nessun brand sono aumentati tutti un buon 30 %.
buone Feste a tutto il gruppo!!
In risposta al messaggio di gipi 65 del 30/01/2025 alle 21:23:30Complimenti per il nuovo acquisto, se hai deciso di allargarti, sicuramente hai dei buoni motivi. Riguardo al confort, da possessore di Sprinter (Hymer Grand Canyon S 4x4 190cv) posso dirti che è quello di una buona berlina, silenzioso, volante leggerissimo e manegegvole, e il cambio automatico è una meraviglia, mi sono chiesto come avessi fatto finora con il manuale. Però il mio è la versione a trazione posteriore o meglio integrale e quindi il cambio è un po differente, ma non penso che nella guida ci sarà differenza. Il selettore del cambio con levetta al volante per PRND è di una comodità ececzzionale, si fa tutto senza staccare mai le mani dal volante.
Salve a tutti! Son Giampaolo, prov di Reggio Emlia. Diventerò a breve possessore di MH HYmer, BMC 580 su Mercedes ho ancora adesso un van furgonato ADria, ci siamo trovati benissimo, chiaro che i pro e contro ci sonovunque, il furgonato è stata una bellissima esperienza, chissa un giorno... cercavamo un po' piu confort per quando andiamo in viaggio con la nipote, oggi domani forse i nipoti. e volevo qualcosa di superiore anche perchè il nostro van è full optional, mancava solo cambio automatico. Vediamo se abbiamo fatto scelta giusta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2025 alle 21:29:29Ciao Tommaso, posso chiederti un favore? mi puoi dire le misure dei pneumatici previsti sul tuo libretto?
Complimenti per il nuovo acquisto, se hai deciso di allargarti, sicuramente hai dei buoni motivi. Riguardo al confort, da possessore di Sprinter (Hymer Grand Canyon S 4x4 190cv) posso dirti che è quello di una buonaberlina, silenzioso, volante leggerissimo e manegegvole, e il cambio automatico è una meraviglia, mi sono chiesto come avessi fatto finora con il manuale. Però il mio è la versione a trazione posteriore o meglio integrale e quindi il cambio è un po differente, ma non penso che nella guida ci sarà differenza. Il selettore del cambio con levetta al volante per PRND è di una comodità ececzzionale, si fa tutto senza staccare mai le mani dal volante. Pensa che noi siamo passati dal MH Hymer al semintegrale sempre Hymer e da poco al furgonato, ma siamo in due.
In risposta al messaggio di orme del 31/01/2025 alle 10:07:10sicuramente!
Ciao Tommaso, posso chiederti un favore? mi puoi dire le misure dei pneumatici previsti sul tuo libretto? grazie mille come sempre... Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2025 alle 17:28:45Grazie!
sicuramente! Unicamente quella misura. Se invece uno sceglie le ruote piccole di dimensione standard 225/75R16 (estive), mettono solo quella misura ma non entrambe, e in un secondo tempo non è possibile cambiare misuraperchè non danno il nullaosta. Ovviamente per punire chi ha voluto spendere poco all ordine. Però con le ruote piccole proprio non si puo guardare che è orribile oltre a perdere le sue caratteristiche. direi che non serve dire altro! Poi, quello a destra non è 4x4, se metti le ruote piccole sul 4x4 che ha sospensioni molto piu alte, come è evidente, sembra una caricatura.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2025 alle 21:29:29Ormai abbiamo combinato, il mio van Adria è gia dal conce, adesso aspetto solo che mi chiami per ritirarlo, non vedo l'ora, comunque complimeti per il tuo mezzo è un gran bel Van, ha tutti i requisiti per farsi una vacanza fuori dai spazi comuni...
Complimenti per il nuovo acquisto, se hai deciso di allargarti, sicuramente hai dei buoni motivi. Riguardo al confort, da possessore di Sprinter (Hymer Grand Canyon S 4x4 190cv) posso dirti che è quello di una buonaberlina, silenzioso, volante leggerissimo e manegegvole, e il cambio automatico è una meraviglia, mi sono chiesto come avessi fatto finora con il manuale. Però il mio è la versione a trazione posteriore o meglio integrale e quindi il cambio è un po differente, ma non penso che nella guida ci sarà differenza. Il selettore del cambio con levetta al volante per PRND è di una comodità ececzzionale, si fa tutto senza staccare mai le mani dal volante. Pensa che noi siamo passati dal MH Hymer al semintegrale sempre Hymer e da poco al furgonato, ma siamo in due.