CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
217 20 40966
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/12/2012 alle: 21:29:11
@marcochira: sensori? Quali sensori? Quelli sulle valvole? Sono curioso [:p]
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 04/12/2012 alle: 21:59:48
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/12/2012  21:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sensori ZADI. Marco[:)][:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/12/2012 alle: 00:50:22
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 04/12/2012  16:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa che a me si è staccato il cruscotto aggiunto causa le botte sulle buche, si sono strappate le viti e alla base del parabrezza veniva su il rumore e caldo del motore perchè ci passava un dito e il cruscotto andava su e giu. Davanti ho messo le M11 che la Hymer mi ha dato a metà prezzo. Ma ho lasciato gli ammortizzatori originali. Inoltre prima sfregava quasi il paraurti a terra, ora è risalito circa 6cm a livello dell'asse anteriore e circa 9 in più sotto al paraurti. Poi lo ho alzato di 4,5 anche dietro (rotazione delle barre di torsione alla Tecnocaravan) e ora è belllo alto, coda alta, mai più problemi sulle rampe, diciamo un miglioramento notevolissimo, forse dondola un pò su e giu davanti sugli avvallamenti lunghi, forse si ovviava anche questo cambiando ammortizzatori, ma visto che non devo fare le corse va più che bene, anche perchè mi sono stufato di spendere soldi dopo tutti quelli che spesi per l'acquisto. Spero che in futuro facciano uno della Serie Starlight sui 6,50, (da 42q) casomai eliminando il frigo grande e facendo il bagno come il mio. Comunque direi che il Ducato e in generale un mezzo a trazione anteriore sarà difficile che lo torni a prendere. Però, stando sullo stesso genere, tornerei a un Hymer....a meno che non vinco la lotteria allora mi prendo un camion 4x4 e allora le buche diventano solo un ricordo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/12/2012 alle: 10:09:03
@ Marcoghira, non appena torni, se riesci dammi i risultati dell'ultima ricerca. Se non è fastidioso, cambia le pressioni come ti avevo suggerito, e poi fai un monitoraggio con le diverse pressioni. Io le appena montate ( le nuove gomme invernali Nokian cargo) ma ho fatto 6 km, tra gommista e rimessatore...un po' poco per fornire un parere. Indice di carico stratosferico....rigidezza piuttosto rilevante. @illungo..IZ4DJI, cerchiamo se possibile di non confondere le persone che non hanno letto tutte le pagine del passato, perchè ne viene fuori una sarabanda. I letterati, hanno potuto leggere a sommi capi , la prova fatta da me sul veicolo di Marcoghira, caso ( non unico) di trapianto eu 5 da eu 4. L'ammortizzatore ( nuovo ) lavora benissimo, è migliore di quelli blasonati, e costa un botto in meno. Ma i letterati aspettano la fine del Gennaio, per saperne di più. La famosa M11, non ha più ragion di esistere, ne sui nuovi Eu 5( sono OK) ne su quelli che l'avevano messa ( come Marcoghira). Ne esisteranno tra poco una miriade di M11 negli scaffali di chi adesso la incorpora. Illungo, se non erro hai un telaio Light, ma con motore pesante ( 3000) il comportamento di quel connubbio è una anomalia poco frequente, caso più unico che raro. Probabilmente l'ammortizzatore ORAP essendo regolabile, si adatterà alla nuova molla Fiat Eu 5 ( si vedrà).Ma come ho detto e ripetuto mille e più volte....non diventerà mai una Bentley, anzi, nemmeno una normale berlina, il disegno della sospensione anteriore è il nodo cruciale, ed è quel che è. Bartali, avrebbe espresso il suo lapidario commento..."Qui, è tutto da rifare"... In realtà poco a poco si migliora..."just un filo"..anzi due. Scusate lo pseudo messaggio criptico Varieze
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/12/2012 alle: 12:01:26
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/12/2012  10:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Luca, hai ragione, a volte si scrive dando per scontato il trascorso, ma rispondevo a magikdave1966 visto che appunto parlava di mettere le Gold M11 in futuro e quindi riportavo che non è tutto oro (Gold...) quello che luccica. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 05/12/2012 alle: 15:40:12
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/12/2012  10:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK[;)] Marco[:)][:)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 05/12/2012 alle: 19:20:53
Ciao Tommaso, semplicemente invitavo il mio "prossimo" ( non Te)a leggere di più, a usare il tasto "cerca", e non solo da Noi in Hymer, ma anche su meccanica. La pigrizia di saltare il tutto, e candidamente chiedere cosa fareste, mi lascia sempre sconcertato, preferisco parlare con interlocutori informati ( e volonterosi) che non "frettolosi" .....e qui perdonatemi , ho volutamente usato un eufemismo. Ho anche notato più, e più volte, che la gente antepone alla miglior soluzione, quella più economica ( non nel caso di illungo) poi, si stupisce del mancato risultato. In realtà, la miglior soluzione ha molto a che vedere con ciò che stiamo cercando, se lo si sa,.....si è già un passo più avanti.Poi, meglio cercare ciò che è umanamente possibile, e non la perfezione assoluta, le "Sospensioni" "Divine", le fanno solo nella Città Eterna, in una stradina vicino a Piazza....San Pietro, ma sono vincolati al segreto porporale, quindi poco ci è dato di sapere.[:D] Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/12/2012 alle: 00:03:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/12/2012  19:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, concordo pienamente con te, molto spesso anche in altri topic, si legge richieste delle catene che costano meno, l'olio che costa meno, i pneumatici che costano meno, etc... a nessuno piace buttare soldi, ma quello che mi stupisce è che poi neanche si chieda quale è la qualità migliore per cercare di avere un idea del rapporto costo/qualità. Già le cose buonine fanno quello che possono, sicuramente il "costa meno" non darà poi buoni risultati. Solo una constatazione prendendo al volo il tuo discorso. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/12/2012 alle: 08:55:28
Perchè dire camperisti è troppo generico. Come dire automobilisti, motociclisti o pedoni. Poi bisogna vedere cosa ci fai con i mezzi o con i piedi [:D] Nel forum siamo "schiacciati" sotto la stessa bandiera, ma poi occorre fare un distinguo, e cercare di individuare gli interventi fatti da chi condivide lo stesso modo di utilizzo del camper. Ecco il perchè degli interventi dell'olio a 2 € lt, magari fatto da chi il camper lo usa per spostarsi da casa al camping sul litorale e dopo venti giorni, per il percorso inverso. Se l'uso è diverso ecco che l'intervento risulta quantomeno ridicolo. Già sotto lo stesso marchio gli interventi diventano più affini, ma non sempre condivisibili. Insomma, come sempre su internet, la risposta si trova, ma bisogna sapere cercare ed avere la cultura/passione di farlo [;)]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 06/12/2012 alle: 14:03:51
X ahpollo, aggiornamento serrature, comincio a gustarmi la colazione Palermitana, perchè adesso Ti aggiorno a riguardo delle serrature LIDL e Abus. In cosa consiste la colazione palermitana...tra l'altro? La fregatura è che il traghetto Genova Palermo col camper pare costi non poco[:D]però entro un paio di anni, penso che verrò sicuramente in Sicilia,fuori stagione per evitare il gran caldo,e per soddisfare una curiosità che mi porto dietro da almeno 20 anni. Appurato da un professionista che tratta serrature ( mi hanno mandato da un vero esperto del settore) la Abus ( che ho nelle due serrature delle porte)è dello stesso livello di sicurezza della LIDL ( poco niente) Esistono dei blocchetti identici della CISA,con tutta l'unità che si affaccia all'esterno che si possono comperare a 18 euro, e la sicurezza rimane identica alla ABUS originale. Per me però, si tratta di un caso un po' più complesso, io ho comperato due LIDL per i portelloni garage, e vorrei che avessero le stesse serrature di quelle ABUS delle porte ( 4 serrature) ma azionabili da una sola chiave[:p] In questo caso mi ha detto si tratti di uniformazione con modifica cilindretti, vogliono gli porti le 4 serrature,...e loro le modificano facendole funzionare con una nuova chiave ...1 sola x tutte e quattro. Poi, io mi rimonto il tutto. Costo dell'operazione 50 euro per il tutto. Mi hanno anche fatto vedere un grosso cilindretto anti effrazione, con chiave super speciale, che entra fisicamente nello spazio della serratura esterna esistente ( identiche misure LIDL e ABUS), ma il costo lievita follemente e va a finire con l'essere 100 euro per blocchetto, + 20 euro cad per renderle uniformi = x 4 serrature 480 euro. Non credo valga la pena, perchè un professionista con dei grimaldelli, trova comunque difficoltà ad aprire la serratura perchè ne ha due nella stessa porta, e con la tecnica attuale necessita di tirare a se la porta ,per far lavorare i grimaldelli, ma la seconda serratura seppur ******sa, glielo impedisce, la qual cosa vale anche se cominciasse dall'altra ( Hymer). Insomma,....ridicolmente è il caso di dire che è vero che"Due es meglio che Uan". Quattrocentoottanta euro di serrature di iper sicurezza ( non le volgari ABUS) forse non valgono la pena, con tutte le finestre che ci ritroviamo nel camper...forse a quel punto, dovrei anche mettere delle inferriate a quattro/ cinque finestre, ma l'effetto San Vittore è altresì...garantito.[xx(][:)] Penso di essermi guadagnato questa famosa colazione Palermitana[:p] non appena trovo il biglietto del traghetto,.... ti avviso...ciao, Varieze.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/12/2012 alle: 09:22:34
Mi pare che il mio debito debba essere onorato [:D] anche erchè le informazioni sono dettagliate e precise [;)] Andiamo per gradi. La colazione può essere di due tipi dolce o salata. Il primo tipo è sicuramente vario, con cornetti farciti con le creme più allettanti (pistacchio,ricotta,cioccolato,noci, ecc.) , ciambelle fritte e ricoperte di zucchero, iris fritte ripiene di ricotta, treccine con uva passa, ed altro che magari in questo momento non mi sovviene. Il secondo tipo è meno consueto nel resto d'Italia, almeno per quanto ne so. Alle sei del mattino trovi il bancone della rosticceria pieno di prodotti appena fatti. Calzoni fritti e al forno, pizzette, arancine (ripiene di qualunque cosa, formaggiocon prosciutto cotto, carne,spinaci,ecc.) rollò con wurstel, sfincioni, spiedini (fritte con ripieno di carne e piselli). Un bel caffè completa questa frugale colazione [:D] Siccome si avvicinano le feste conviene cambiare discorso e passare alle serrature. [:)] Mi pare di capire che se si vuole "strafare" con il blocchetto CISA, il costo finale non raggiunge i 30 € (9.9+18) e si ha un discreto sistema di chiusura. Non male come risultato [:)] Riconosco che 100 € per il cilindretto "mega" sono oggettivamente molti, ma se consideri che la Hymer chiede 160 € per avere (montato) il cilindretto scarso, alla fine non è che sia così folle come idea. Nel tuo caso sicuramente non è consigliabile, e probabilmente anche in altri, visto che comunque di accessi il camper è pieno, però volendo considerare due serrature (1 cellula + 1 garage), in un momento di follia...forse... L'ideale sarebbe poter sostituire le serrature originali di tipo automobilistico (nel mio caso ho quelle del Ducato) ma ho visto su internet che nessun produttore di serrature propone dei cilindretti più sicuri per sostituire quelli originali. Infine il traghetto costa caro, io quando parto attraverso l'Italia via terra, al massimo prendo il traghetto per Napoli. Mi godo qualche giorno in più di vacanza e vedo posti nuovi lungo il tragitto. Fra meno di dieci giorni rifaccio la "passeggiata" in direzione Monaco di Baviera [:D]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/12/2012 alle: 09:44:30
@ ah pollo, fantastico,....prenoto la colazione dolce. Serrature, posso dire che prendere la LIDL, vale la pena comunque, la parte interna al camper, offre le medesime identiche sicurezze, il montaggio è banale, a questo punto manca solo fare un foro nella porta, che presa bene la mira, e fatti i dovuti calcoli, con magari 3/4 mm di tolleranza aggiunta, si fa in 3 minuti. ( lo stessa dicasi nel portellone garage eventualmente) Mettere una serratura CISA ( andando con quella Lidl dal serraturaio) sono 18 euro a Milano, ma penso che in altre città sia almeno il 30% in meno, visto che da noi costa tutto più caro. Chi volesse con 12,50 euro cad. ottiene anche l'uniformità di tutte le serrature e le aziona con una chiave sola. Quella di super sicurezza, è inutile a mio parere, perchè basterebbe la tecnica del Bumping per sloggiarla ( non sono un esperto, ma penso sia così) Mi rimane la domanda, quanto ti costa il traghetto Palermo- Napoli? Mi chiedevo anche se il traghetto Genova Palermo alla fine non costasse meno che non la guida stessa, visto che i Ns mostri, se si somma tutto costano 240 euro ogni 1000 km percorsi? ( fatevi i conti per bene, carburante autostrada, olio, gomme, assicurazione,e ammortamento chilometrico spalmato in 180,000 Km, tagliandi ecc) Buon viaggio per Monaco. Varieze.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 07/12/2012 alle: 10:02:05
Per quanto riguarda l'attraversamento della penisola, per una decina d'anni ho sempre preso il traghetto per napoli da catania con un costo di circa 470 euro a/r. Quest'anno ho trovato le tariffe molto più care, paragonabili a quelle del Palermo Genova. Ho preso quest'ultimo pagando 650 euro in alta stagione prendendo una cabina doppia esterna. La nave è eccellente . Sembra una nave da crociera. facendo un po' di conti penso che convenga: 1300 km a 8Km/l sono 163 litri di gasolio a 1,725 euro /l fanno circa 280 euro. Pedaggio autostradale a/r circa 120 euro. Traghetto Messina a/r 100 euro. Totale 500 euro Se consideriamo di non dover passare la Calabria e l'eliminazioni dei rischi di incidenti sono convinto che la scelta del traghetto sia la soluzione ottimale , almeno per me. Per quanto riguarda la colazione da offrire al mio amico Varieze, io aggiungo anche una lauto pranzo/cena a base di pesce (freschissimo) in qualche località rustica del Catanese. E visto che sono libero da impegni di lavoro, si potrebbe pensare di fare un giro insieme per visitare l'isola. In questa occasione potremmo riprendere una discussione lasciata a suo tempo in sospeso sul vero varieze. Non l'ho mica dimenticata .... Non la ho più continuata sul web perchè sono così tante le domande che dovrei trascorrere parecchio tempo davanti al monitor e questo non mi alletta. Che ne dici ? Vi auguro una buona giornata. Io mi accingo a salire sull'Etna per andare a fare un pò di fuoristrada sulla neve. [;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D] ———–————————————————— "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 07/12/2012 alle: 10:21:20
Il PA-NA a dicembre, 2 adulti, 1 bambino, i camper 7,50 mt : € 280 [}:)] A luglio l'ho pagato 180 € [:(] Il traghetto da messina costa, credo poco meno di 48 €. La strada c'è ma fino a Napoli non si paga (solo il tratto Buonfornello/Messina). Insomma alla fine si contano i 10€ in più o in meno, e quindi la scelta è personale. Pa-GE partenza dicembre 422 € , e forse potrebbe convenire, però 24 h in nave [:(!][:(!][:(!]
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/12/2012 alle: 11:51:54
Analisi costi, senza nascondersi nulla, Raccomandazione alle persone sensibili, saltate a piè pari questa lettura,...potrebbi rovinarvi la giornata. Come premessa a chi ha voluto incoscientemente proseguire la lettura a suo rischio, il calcolo è stato fatto tenendo conto di un prezzo d'acquisto di 85,000 eu x veicolo nuovo, valore residuale dopo 15 anni 25,000 ( ottimistico), una percorrenza media annuale di 8,000 km/ anno, e l'assicurazione RCA e poco furto, e solo 600 eu/anno, Non ho ,messo neanche il rimessaggio, perchè alcuni potrebbero averlo in casa, o i prezzi variare moltissimo nella penisola. Per esempio si potrebbe togliere autostrade...e mettere costo rimessaggio...spalmato in 1,000. ( se 700eu/ anno = 87,5 euro/ 1,000 km pari alle autostrade se non le si fanno)) Carburante x 1,000 km = 210 eu Autostrade x 1,000 km = 90 eu Assicurazione 600 eu/ anno( 8,000 km) x 1,000 km = 75 eu Tagliando annuale ( olio ecc) 300 eu ( 8,000 Km/anno) x 1,000 km= 37 eu Ricambi annuali ( sulla base di 15 anni ottimistico eu 200/ anno)x 1,000 km=25 eu Gomme , 6 anni vita 6x8,000= 48,000 km x 1,000 km = 22 eu Ammortamento 15 anni, senza calcolare perdita interessi per capitale gettato al vento in 15 anni, con vendita mezzo a 25,000 euro alla fine= 4,000 euro anno Spalmato 8,000 km/ anno = 500 euro x 1,000 km. Costo x percorrere 1,000 km = 975 euro Costo al chilometro 0,975 euro Tratta Palermo Genova = 1,300 km costo reale guidando= euro 1,267. Visto che Ah pollo ci dice che oggi in Dicembre è di 422 euro, o come dice Juanin in altra stagione è di 650 euro, andare per mare si risparmia tra 617 euro e 845 eu. I miei sono solo numeri ( non mentono mai), e questa è la bieca verità. Poi subentrano altri fattori, quali il gusto del viaggio, le mete nelle varie località in transito, ecc. Per quanto riguarda il tempo necessario , penso che la nave sia quasi sicuramente più veloce, infatti fare 1,300 km in 24 ore, non è così facile, oltre che assai stancante...in nave si può sempre leggere, che aiuta la meditazione sulle bellezze della vita. Non vogliatemene, ma io con i numeri mi diverto, e mia moglie non legge mai il CoL, altrimenti il camper avrebbe già fatto una brutta fine, e sarebbe stato trasformato da tempo in cose molto più femminili. Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 07/12/2012 alle: 11:59:05
Ho letto con interesse tutti i post relativi alle serrature supplementari che dovrebbero rendere più sicuri i nostri mezzi da intrusioni indesiderate ma sarà veramente così? Io ci avevo pensato tempo fa ma poi ho lasciato perdere tutto perchè trovo che nessuna serratura dia buona sicurezza di effrazione ad un camper. Le strutture di questi sono poco solide e basta un semplice piede di porco per aprire la porta di un camper. Di più, più serrature ci metto più saranno gli eventuali danni che il ladro di turno farà per entrare perchè, senza dubbio entrerà, non c'è serratura che tenga! Unico lato positivo solo l'aspetto deterrente ma trovo sia una motivazione poco valida ed effecace. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:19:51
Corollario, ed eccepimenti. Chi mi dicesse che invece di 8,000 Km annui ne fa 16,000 all'anno, avrebbe una variazione sui costi di spalmatura dell'assicurazione, rimessaggio, e tagliando, i quali diventerebbero di 99,5 x 1,000 km invece di 199 eu x 1,000km. Ma Carburante, autostrade, gomme, e ricambi rimarrebbero uguali al km. L'ammortamento varierebbe anche Lui, perchè non potrebbe essere calcolato in 15 anni ma solo in 10 anni ed esso diventerebbe di ben 6,000 eu/ anno che in 16,000 km / anno fa 375 eu x 1,000 km. Il costo complessivo al km scende così a 0,815 eu/km, che sono 81,5 eu/ 1,000 km, in questo caso. Ma attenzione...nel caso di 8,000 km/ annui la spesa annuale x il camper è di 7,800 ogni anno, invece se si percorrono 16,000 km/ anno essa è di 13,040 annui. Adesso prendete questi dati....e bruciateli, non fate che capitino in mano di nessuno. It's all folks. Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:30:17
@ Alexf, non mi risulta che nessuno che ha le doppie serrature abbia subito una effrazione dalle medesime ( lieto di essere contraddetto). Viceversa, nel caso di una sola serratura. Questa è la deterrenza. Poi, la porta Hartal ( degli SL) ha una miriade di problematiche, ma a differenza di altre, non è così facile da aprirsi , neanche col piede di porco. Talvolta a certi malcapitati non si è aperta neanche avendo le chiavi[:D] Oggi sono libero di scrivere, qui a Milano è festa...è San Ambrogio[:)][:p][:D][;)] Varieze.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:33:21
@Juanin, dimenticavo.....grazie per l'invito a base di pesce, così ti racconto del vero Varieze, magari faccio colazione con ah pollo, poi cena a Catania con Te..[:p] V.E.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/12/2012 alle: 18:20:17
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/12/2012  12:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, credo ah pollo si sia dimenticato delle leccornie migliori (o peggiori da certi punti di vista) ...panino con milza (appena arrivato al porto) e panino con panelle e crocchè[:D][:D] Se ti piace il pesce (non quello di Milano) ,beh,allora dovremmo fare un saltino nelle vicinanze,Porticello o Castellamare del Golfo,dove è d'obbligo una cassatella (pasterella fritta con ricotta lavorata di fino e cioccolato a pezzetti)[:p][:p][:p] Ma che te lo dico a fare...dopo tutti quei conti non verrai mai[:(][:(] Ps. come deterrente ho realizzato un cartello plastificato,da apporre ai due lati,in prossimità delle porte,con la mia foto e su scritto "ATTENTI AL PADRONE" [:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 07/12/2012 alle 18:29:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link