CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
229 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/01/2013 alle: 22:26:46
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 18/01/2013  22:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi che è proprio così. La posizione GEL (verso l'alto) va usata solo per le batterie GEL (come quella originale) mentre per batterie al Piombo o AGM va usata la posizione verso il basso L'altro interruttore, praticamente stacca la batteria e spegne completamente la centralina. Io ho la EBL 101 che è molto simile. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/01/2013 alle: 22:41:46
Una curiosità: sulla foto 3 (quella per intendersi con"Ein/Aus") a sinistra c'è quell'affare bianco circondato da un filo rosso e nero, sembra un sensore .... cosa è[?][?][?] Quel robo là ce l'ho anch'io, ubicato però in un altro posto, più lontano dalla centralina. Grazie, ciao notte Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/01/2013 alle: 22:47:18
Sembrerebbe un cicalino, magari per lo scalino aperto?
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 18/01/2013 alle: 22:49:51
Si è la causa del fastidioso wueeeeeeeeeeèèèèèèèeèèèeèèèe quando metti in moto con lo scalino aperto. Ciao grazie del consiglio domani cambio il selettore! www.360kayak.org
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/01/2013 alle: 11:19:48
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/01/2013  22:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pierluigi.... è il cicalino![:D] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2013 alle: 12:09:25
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/01/2013  22:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti "saure" in Tedesco vuol dire acido e le batterie al piombo contengono acido. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 19/01/2013 alle 17:22:04
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/01/2013 alle: 13:07:04
Grazie per le risposte ... e chi pensava che quel coso potesse essere il cicalino[B)][:)] Stamattina ho provato a smontare il cassettone; il mio attacco è un po' diverso dal vostro: per staccarlo devo infatti tirare verso l'alto una piccola linguetta nera che sbuca dal binario di scorrimento a destra. Oggi pomeriggio lo smonto anche se l'idea di svuotare del tutto il cassettone da pentole, detersivi e ammennicoli vari che ha messo mia moglie mi fa un po' desistere[:o)][:)] Buon pranzo a tutti, ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:11:16
Oggi, causa di problemi di famiglia, sono rimasto a casa e ho avuto tempo per fare un po’ di lavoretti in camper. Li posto qui, nel caso qualcuno voglia trarre spunto.. 1-Come avevo già scritto, nei camper precedenti ero abituato ad avere un interruttore per disattivare la pompa, indipendentemente dallo stato del quadro generale. In questo camper l’unica soluzione era staccare lo spinotto, operazione semplice ma che temo possa, alla lunga, danneggiare lo spinotto. Quindi ho realizzato un porta-interruttore e lo ho posizionato nel vano vicino alla pompa. Nelle foto si vede la situazione di partenza e la situazione “finita”. Il colore giallo dello scatolotto è stato dettato dalla presenza in casa di tale bomboletta da finire… stato iniziale... ... in corso d'opera... ...lavoro terminato! *********************************** 2-Il mio camper ha la semidinette e ho notato che alla sera l’area della cabina di guida era un po buia. Ci sono effettivamente due luci di cortesia, ma che fanno una luce piuttosto direzionale. Sarebbe invece stato ideale utilizzare la luce temporizzata collegata all’apertura della porta. Quindi ho installato un deviatore che mi consente di scegliere se alimentare la luce centrale della consolle direttamente o automaticamente con la apertura della porta del guidatore. Anche qui posto una foto con lo stato pre-intervento ed un post. Si osservi che tutti i cavi sono stati avvolti con un nastro antirumore, onde evitare fastidiosi scricchiolii in viaggio stato iniziale... ...lavoro terminato vista da sotto particolare del nuovo deviatore ************************************** 3-Allego inoltre una foto in cui si vede la posizione dell’interruttore che permette di scegliere se alimentare la radio indipendentemente dal quadro strumenti. La posizione è stata scelta perché accessibile sia con letto basculante abbassato, sia durante i pasti sia dalla posizione di guida (lavorazione eseguita dal mio elettrauto di fiducia). *************************************** 4-Infine una foto del cruscotto con il pulsante che permette di attivare la telecamera di retromarcia anche se non inserita (lavorazione eseguita dal mio elettrauto di fiducia). ********************************* Sentitevi liberi di criticare o consigliare migliorie agli interventi.. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 19/01/2013 alle: 23:54:34
Bravo, lavori precisi e utili.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/01/2013 alle: 15:55:00
Questa volta sono io che Vi pongo una domanda... La mia è più che altro una curiosità, e potranno aiutarmi credo solo le persone che hanno la colonna frigo col forno a gas soprastante ( Credo si chiami Thecno Tower) Ho la netta impressione che in crociera l'aria interna del veicolo , venga canalizzata verso questo benedetto forno, con maggior precisione verso la griglia posta tra frigo e forno. Mi sembra di aver compreso, che il forno è isolato dal frigo sottostante, e tutto il corpo scaldante sia invece posto in comunicazione con l'esterno, tramite un bel camino sul tetto.( che ha solo il modello con il forno) Il frigo invece, ha la sua circolazione tra le due griglie laterali in parete. Ora,... andando in inverno, il calore generato dalle bocchette anteriori provvenienti dal motore, sommate a quelle della Truma, sfuggono verso questa infernale uscita supplementare, oltre andare verso il maxi oblò del bagno, che anche da chiuso volutamente lascia passare dell'aria verso l'alto.[:p] In estate non sarebbe male,[:D] ma con 0°C fuori, ed alla velocità che uso io, si crea una fastidiosissima corrente d'aria, che mi raffredda tutto l'interno in marcia.[xx(] Penso che metterò un bel nastro adesivo sulla bocchetta del forno ( tanto non lo uso mai), ma desideravo sapere se qualcuno avesse avuto la medesima sensazione. [:)] Grazie, Varieze.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/01/2013 alle: 18:53:35
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/01/2013  15:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Varieze com ben ricorderai io ho un modello di mezzo precedente al tuo ma con frigo a doppia porta e forno sopra di esso. Quando si viaggia o quando tira vento dalle griglie del forno entra una grande quantità di aria che in inverno da molto fastidio. All'epoca ne avevo parlato con i tecnici Hymer che non avvano pensato al problema e si era parlato di uno sportellino azionabile dall'interno del camper. Purtroppo il problema non è stato ulteriormente sviluppato ed ho parzialmente risolto mettendo la chiusura invernale sulla relativa griglia di aspirazione che è una Thetford. Questa chiusura la tengo costantemente applicata ed ho notato che quando utilizzo il formo (solo per periodi brevi) non ci sono particolari surriscaldamenti. In caso di vento forte con del nastri da elettricisti copro dall'interno le griglie del forno per poi toglierle a bufera esaurita! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:05:52
@alexf, allora non è solo una mia impressione, la possiamo tranquillamente annoverare come "l'ennesima" bischerata dei cosidetti tecnici Hymer. E sì...che di freddo dovrebbero intendersene.. Armiamoci di scotch americano, e salviamo il salvabile. Varieze.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:41:08
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/01/2013  19:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho il frigo grande ne il forno (e mai li vorrei) ma ho lo stesso problema dalla cappa aspirante (se così si può chiamare quella inutile e ridicola ventolina sui fornelli). Con bufere di vento entra un getto di aria fredda, addirittura in una bufera di sabbia mi sono trovato il piano della cucina ricoperto di sabbia. Ora ho tappato dall'interno con nastro americano, ma vorrei fare qualcosa di più decente, come per esempio un coperchio scorrevole o attaccato con nastro calamita adesivo. Come aspiratore in cucina, quando serve uso il Fantastic Vent che aspira 32 m3 di aria al minuto! Quello si che è un aspiratore! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 20/01/2013 alle: 19:47:17
Qualcuno sa dirmi, per quanto riguarda il garage del HIMER B KLASSE 504, se nella versione EB (quella con i due letti a castello invece di un posto solo) il garage è più alto, togliendo il letto sotto, rispetto a quello a posto unico? Grazie. larcher1
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:07:34
Caro Tommaso, convengo con te , che il forno non serve a me, ad una cippa di niente,[:(!] ma esso veniva nel mio pacchetto Hymer, sono d'accordo pure che entri di tutto e di più, da quella sciocchissima ventolina,[xx(] poi grazie a Te, misi anche io il Fantastic -Vent di cui sono profondamente innamorato...ma...ma.. non riesco ad essere d'accordo sul frigo piccolo, e No !.[}:)] Dove metto poi le due bottiglie di vino bianco? e il Gin, con l'acqua tonica?Il succo d'arancia? e le prelibatezze che compero in giro?[?][;)] Sarà che sei spartano,ed io epicureo, ma non toglietemi il mio frigo![:D][:D] Siamo diversi, tu giri con 4 GPS e 3 o + macchine foto , a me ne basta una di ognuna,....ma il mio Gin Tonic con ghiaccio...quello mi è indispensabile una volta arrivato alla meta [:)] Non ditemi che fa male, dato che la Regina Madre d'Inghilterra ne beveva almeno 3 al dì...[;)][:D] Ciao, Luca
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:13:28
Ho il frigo a due porte, e nella scelta (ipotetica [:D]) del camper guardo sempre il frigo perchè mi piace capiente. Ma la soluzione migliore, problemi di peso a parte, non sarebbe frigo basso e pozzetto ghiacciaia a parte ? Che ne pensate [?]
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 20/01/2013 alle: 20:21:26
E' interessante osservare che nonostante tutto nel mio camper trovo soluzioni che sembrano suggerite dagli errori commessi: La cappa di aspirazione (che non volevo ma c'è) è del tipo a ricircolo, quindi si risparmia anche sul camino e si riduce il rischio di infiltrazione C'è un oblò fisso per la ventilazione dentro al pensile della cucina (oltre che uno in bagno), così si ha la ventilazione notturna senza correnti d'aria incontrollate... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:33:49
Ciao Luca: tutto bene [?][8)], ti/vi seguo sempre (anche sui Carta...)visto che i nostri mezzi sono imparentati per la nazione di nascita[;)] e altro[V] Ti dico la mia riguardo spifferi da forno e cappa, su quello attuale non abbiamo voluto il forno, visto l'esperienza del precedente : usato pochissimo, le cotture erano [V][|)] in viaggio entrava rumore e aria. Anche per la cappa entra molta aria fredda , non so com'è la tua cappa ,io ho risolto interponendo fra il pannello in rete e il telaio della cappa un pezzo di similpelle (questo avevo [;)]])tagliato a misura , non passa un filo d'aria , all'occorrenza in un attimo tolgo il pannello e ripristino la sua funzione. Una curiosità : il tuo forno fa monoblocco con il frigo o sono separati [?][?][?] Salutoni Salz
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:34:10
quote:Risposta al messaggio di larcher1 inserito in data 20/01/2013  19:47:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Solitamente negli HYMER , la versione con letti a castello ha il letto superiore più alto di quella con il letto singolo fisso, ma la porta del garage dovrebbe essere sempre uguale nelle due versioni. Quindi con letto singolo il soffitto del garage è quasi a filo con il portello, mentre in quello con i castelli si guadagna circa 30cm di altezza, ma solo una volta dentro. Non so se poi sia così in tutti i modelli, ma era così in tutti quelli che ho visto. Che il portello sia uguale si conferma leggendo qui:

http://www.hymer.com/cms/it/mot...

se vedi ci sono le due versioni di letto ma la misura del portello è una sola. Altra differenza è che con il letto singolo il garage non è accessibile dall'interno, a meno che di non fare come ho fatto io:

http://www.hymer.com/cms/it/mot...

ma è stato abbastanza impegnativo, specialmente mettere mano al seghetto su un camper nuovo di una settimana! __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/01/2013 alle: 21:37:47
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/01/2013  20:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che non tengo neanche l'acqua mai in frigo, non mi piace fredda. Nel precedente camper avevo un 70 litri (contro i 90 di questo) e mi era sufficente. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link