quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/02/2013 20:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In Slovenia vengono fatti i C Line,gli E line vengono fatti in Germania,il telaio scudato è identico per ogni allestitore Hymer,Carthago,Rapido ecc. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/02/2013 21:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa quali sarebbero questi problemi? Sarebbe importante conoscerli! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/02/2013 21:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non nel caso di motrice Iveco . KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 26/02/2013 21:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il telaio del tuo MH,quello del tuo amico( Niesman) o il mio Carthago utilizzano lo stesso identico telaio scudato Fiat,forse bisognerebbe informarsi prima di dire cose non esatte. All'allestitore viene fornito il pianale con i sedili e niente più , bisogna vedere se poi è Alko ma la parte anteriore non cambia.Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/02/2013 21:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non sbaglio parlavamo di mezzi su Ducato. Syncra quello che hai visto tu ,il Tourer, è una linea "economica" e decisamente si discosta sia dalla C line e tanto più dalla E line.Saluti .Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/02/2013 21:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio parlavamo di mezzi su Ducato. Appunto KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/02/2013 19:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto molto corretto! Alessandro
PS ringrazio lo spalaneve che per 3 giorni mi ha girato attorno! Dam
www.360kayak.org quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/02/2013 21:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forsi pochi sanno che gli SL...( solo loro)hanno anche il roll bar inserito nella struttura del tetto...i Carthago non credo. E hai ragione, ultimamente anche la serie Kreos ha adottato questo accorgimento, ed é per quello che ogni tanto scrivo che ci sono camper belli dove non si vede. KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/02/2013 21:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate se mi inserisco ma è curioso che nel 3D Hymer trovare questo dibattito acceso tra sostenitori e non di Carthago[:0] ( mai avrei pensato che "@illungo" difendesse i nostri giocattoli Carthago[:D][:D][:D]) @varieze in ordine
quote:Forse pochi sanno che gli SL...( solo loro)hanno anche il roll bar inserito nella struttura del tetto>> i Carthago avendo tutta le pareti Alu-RTM-Alu sono tutto un roll bar[:D][:D][:D]
quote:Gli Hymer corrono quindi crash test del muso...>> dipende chi guida... se guidi tu sicuramente crash test anteriore[:D], se guida Tommaso ( che dichiara i 100 Km/h , verificato personalmente, ...crash test posteriore[;)] Con simpatia un saluto ai cugini Hymeristi. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 27/02/2013 21:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Purtroppo ho scoperto la serie C line solo dopo l' acquisto Hymer. Penso comunque d' aver riferito delle differenze obiettive fra i due marchi in base ad una esperienza diretta: dopo ognuno farà le sue valutazioni. Vedo comunque dal profilo che tu appartieni alla serie E line e sei di Milano: se non ricordo male sei tu che hai contatti personali con Varieze? @varieze e panzer Temo che il rollbar dell' Hymer sia una storiella di qualche concessionario:ho sfogliato attentamente il catalogo pdf e non ho trovato alcun cenno in proposito. Figuriamoci che se ci fosse sarebbe illustrato e decantato alla pari della PUAL pari ad una parete di mattoni i 80 cm [:D][:D]non mi piacciono ma stavolta le voglio inserire. Ho guardatoanche il catalogo web della Laika: nessun cenno. Ho comunque esperienza anche sul Laika Kreos di mio fratello del 2004/5: cellula sicuramente superiore al pual con comportamento sullo sconnesso decisamente più confortevole (meccanica Mercedes però molto ballerina). A rileggervi. illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 28/02/2013 13:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh...la differenza è tutta li, la meccanica. Se la Hymer buttasse all'ortica quelo scassone del ducato e montasse solo su mercedes anche nei piccoli, sarebbero i migliori camper del mondo. Se poi il mercedes dondola un pò, tanto meglio, sarà ancora più soffice. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, cioè non si può avere un assetto da gokart e non sentire le asperità. Se la Hymer, come faceva una volta, rifacesse un bel semintegrale compatto (sui 6,50) su mercedes, a costo di pagare debiti tutto il resto della vita ma lo prenderei al volo. Il problema non è Hymer, il problema è Fiat. Elimina Fiat e risolvi il problema. __________________ Tommaso IZ4DJI