quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 27/02/2013 19:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo SuperDam!! Era il fine settimana scorso? Ma tutti i discorsi sulle copertine termiche per la cabina? Ci dormivi dentro tu? Quanto è durata una bombola di gas in quelle condizioni?
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 28/02/2013 22:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguendo l'ultma decina di commenti ho notato buone parole per i Laika che pensavo in semifallimento. Sei stato male informato, la proprietà (Hymer) sta costruendo una nuova fabbrica. KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/02/2013 20:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "@ Tommaso, mi hanno detto che Marchionne, ha chiesto del tuo indirizzo...Pensi voglia bere un caffè con te? " id="blue"> se trovo davanti alla porta un pacco da Torino, chiamo prima gli artificeri...[:D][:D] Ma se non è arrivato a te...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
http://www.subito.it/caravan-e-...
e questohttp://www.subito.it/caravan-e-...
Attendo le vostre opinioni grazie a tutti. Stefanoquote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 02/03/2013 12:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono in attesa del mio Exsis 644 la cui consegna è prevista per i primi di maggio, non so che tipo di autoradio doppio din, ci sia, come del resto neanche che tipo di retrocamera...ne' che wattaggio abbia il pannello solare del pacchetto Italian Edition. Anzi il pacchetto confort cos'e'? Quando ordinai il mio mi parlarono solo del pacchetto Italian Edition peraltro gratuito...contattando diversi concessionari comunque nessuno ha saputo darmi indicazioni precise. Luc@
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/03/2013 16:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luc@, il mio conce mi ha chiarito che il komfort equivale al pacchetto italian edition! Il pannello dovrebbe essere da 110 W. Quindi nessuno che ha una radio 2 DIN montata dalla casa? Si vede che gli Hymer viaggiano[;)][:)] E allora, buoni km [:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 02/03/2013 16:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella tana del lupo...comunque sinceramente a me piace di più l'Hymer [;)] non posso dirti nulla di più, perchè non sono qualificato. in bocca al lupo [:)] Ps. solo rifletti sul peso, con oltre 7 mt. restare "dentro" è difficile, e con un mezzo del '99, anche se fosse possibile teoricamente, praticamente non è più possibile fare il passaggio a 3.8 q.li [B)]
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/03/2013 16:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riporto quello che mi ha detto il concessionario hymer quando ho ordinato il mo exsis 578 a settembre 2012 Il pachetto italian edition è nato dalla volontà dei concessionari hymer, e quindi quello che viene inserito viene montato idal concessionario stesso prima della consegna del camper. Nel pacchetto italian edition è compreso il comfort pack hymer, recuperabile sul listino prezzi tedesco che comprende il clima automatico in cabina di guida, il cruise control, molle rinforzate all'anteriore, porta lato conducente con vetro elettrico e frigo 150lt A questo il concessionario italiano aggiunge radio 2din, retrocamera, pannello fotovoltaico. Questi ultimi vengono montati in italia prima di consegnare il camper al cliente, e credo sia a discrezionalità del concessionario cosa montare. Quando feci l'ordine chiesi di non avere la radio 2din, in quanto ne avevo già una tolta dal camper precedente, comunque bo**metti mi disse che montavano pioneer. Rinunciai anche la pannello solare in cambio del tendalino esterno. Mi feci invece montare la retrocamera che mi sembra una no-name qualsiasi. Il camper in ogni caso arriva già predisposto dei cablaggi e quindi non è un grosso problema montare tali accessori in un secondo momento. Per il pannello ci sono già i cavi che vanno dalla centralina sotto il sedile di guida al pensile sopra la dinette. Basta forare e si è già in copertura. Stesso discorso vale per la retrocamera che risulterà montata sopra il terzo stop, con qualche problema quando si frena... Se si fa montare la radio 2din consiglio di far predisporre un interruttore che permetta di ascoltarla anche a quadro spento. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/03/2013 21:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto per le info; hai ordinato il tuo 578 a settembre '12 e quando l'ha i ritirato? Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/03/2013 22:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ordinato il weekend successivo a quello della fiera di parma, era il penultimo rimasto del lotto con produzione alla settimana 48 del 2012, altrimenti avrei dovuto aspettare il lotto di produzione di febbraio o marzo 2013 (non ricordo esattamente). Ritirato il 23 dicembre, ci sono volute circa 2 settimane per l'immatricolazione Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/03/2013 06:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 23 dicembre...DOMENICA? Se, come penso, il conce è lo stesso deve aver fatto uno strappo alla regola oppure sotto Natale faceva delle "porte aperte"? Vabbè, buon per te che hai trovato un bel regalo sotto l'albero[:)][:D] Approfitto per chiederti la motorizzazione scelta e se per caso hai preso anche il cambio automatico. Grazie e buoni km (quanti ne hai fatti finora?) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 04/03/2013 12:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non il 23 di domenica, ma il 21, di venerdì... comunque un bel regalo sotto l'albero! Motorizzazione 130cv, senza cambio automatico. Mi piacerebbe poter fare della filosofia sulla scelta, ma la verità è che quelli erano i soldi a disposizione... (però ho preso il telaio heavy) Ad oggi ho fatto circa 1.000km, quasi tutti in montagna e non mi sono mai trovato male. Venivo da un mansardato miller su ducato X250 130cv e mi sembra che questo freni meglio e sia più stabile... merito del peso (che però non sono ancora riuscito a verificare) o del telaio maggiorato? Il motore mi sembra pressochè uguale, senza differenze tra Euro 4 e questo Euro 5. Le sospensioni anteriori per il momento sono perfette (vero però che non sono un intenditore), non è nè burroso nè violento nelle reazioni. A disposizione, Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/03/2013 15:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] grazie per le info...ehm [:I], io che sono tra i 60 e i 70 [:I][8D][;)] ho scelto il 504 perchè siamo solo in 2 e questo sarà l'ultimo camper della vita, quindi ho esagerato con la motorizzazione (3000) anche se appartengo al club di Tommaso (a 100 km/h col vento in poppa); il cambio automatico per risparmiare energie (e poi ce l'ho anche sulla vettura e non tornerei più indietro) e altre cosette per renderlo vivibile all seasons, visto che se ci assisterà la salute, vorremmo goderci questi annetti da bravi semi-pensionati (mia moglie è più giovane e libera professionista ) io ...supervisiono la società[;)]. Buoni km a te, e magari ci si incontrerà sulle strade della panzania [:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/02/2013Â 22:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo. La nuova fabbrica e' a circa 7 km da casa mia. I tedeschi vogliono una nuova fabbrica solo e soltanto perche' ora la produzione e' distante dai magazzini e secondo loro vengono perse ore/lavoro per l'approvigionamento dei pezzi. In quanto a qualita' so che alcuni possessori Laika sono molto scontenti, e qualcuno mi dice che ad ogni uscita torna a casa con la lista delle cose da riparare. Peccato perche' Laika era un fiore all'occhiello della produzione camperistica italiana. id="size3">id="blue"> Alex