CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
241 20 40966
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/02/2013 alle: 20:10:31
Oggi ho sentito un amico cartaginese, stufo del High-Line, se riesce a collocarlo passa al flair. KoKorde World President Mick
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 28/02/2013 alle: 20:14:34
@illungo, credo che il roll-bar nel SL, si trovi dietro il binario della tenda del basculante ed è in acciaio. Lo aggiunsero dopo una prova di crash test,per ottimizzare la struttura. Non ricordo se lo lessi in qualche posto, o vidi una foto. Comunque basta incendiare l'Hymer Sl di qualche amico, e dopo l'incendio, dovrebbe rimanere in vista[:D] @ carissimo cugino ( lui sa a chi mi riferisco) un rollbar in alluminio....non è il massimo ( dicono) Per me oltre il roll-bar,ed il crash -test dovrebbero raddoppiarmi pure gli air bag anteriori. Altra modifica da me richiesta in Hymer ( ma non mi hanno accontentato) era l'installazione di un paracadute nel posteriore, alla maniera dei "Dragster"americani...in funzione di incentivatore di frenata alle mie velocità di crociera. Ma si sono arenati nel meccanismo di ripiegatura veloce del paracadute stesso, e quindi non se ne è fatto nulla. @ Bricu, non ti arrabiare se ti dico che hai fatto un po' di confusione con i numeri. Il principio di 40 anni fa che tu citavi, ( Alfa Romeo Giulia) era valido SOLO per i motori a benzina, che allora avevano una curva di consumo nei confronti delle potenze erogate che era ottimizzata intorno all'80% della potenza massima. Già allora nei diesel non era così, e tanto meno oggi, dove esiste una linearità tra potenza erogata e curva consumi. Di non lineare, invece è, e rimarrà, la resistenza aerodinamica dei mezzi ( qualunque essi siano) perchè è in funzione del quadrato delle velocità. @ Tommaso, mi hanno detto che Marchionne, ha chiesto del tuo indirizzo...[:D][:D]Pensi voglia bere un caffè con te?[?][:)] Varieze.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 28/02/2013 alle: 21:49:13
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 27/02/2013  19:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo SuperDam!! Era il fine settimana scorso? Ma tutti i discorsi sulle copertine termiche per la cabina? Ci dormivi dentro tu? Quanto è durata una bombola di gas in quelle condizioni?
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 28/02/2013 alle: 22:01:24
Seguendo l'ultma decina di commenti ho notato buone parole per i Laika che pensavo in semifallimento... Dite che la serie X si può avvicinare e paragonare al Tramp o Exsis di Hymer? La linea di prezzo è simile... Invece una domanda semi-off-topic ma importantissima per me al momento: un concessionario mi ha detto che la Truma6E (a funzionamento sia gas che elettrico da rete 220V) come opzione su un nuovo costa 500€, come pezzo da comprare costa 4000€. Dopo lunghe trattative me ne monterebbe una per 2500€ su un veicolo nuovo che ha in casa e mi darebbe anche la 6E (solo gas, classica, mai usata visto che il veicolo era solo in esposizione) da rivendere in after-market. Sapete se (1) i prezzi sono veri ed onesti e (2) esiste un mercato per queste stufe e riesco a riprenderci qualche cosa? Grazie mille.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/02/2013 alle: 22:32:16
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 28/02/2013  22:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguendo l'ultma decina di commenti ho notato buone parole per i Laika che pensavo in semifallimento. Sei stato male informato, la proprietà (Hymer) sta costruendo una nuova fabbrica. KoKorde World President Mick
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/02/2013 alle: 23:58:03
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 28/02/2013  20:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "@ Tommaso, mi hanno detto che Marchionne, ha chiesto del tuo indirizzo...Pensi voglia bere un caffè con te? " id="blue"> se trovo davanti alla porta un pacco da Torino, chiamo prima gli artificeri...[:D][:D] Ma se non è arrivato a te...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 01/03/2013 alle: 18:14:19
@Tommaso, pensa alla faccia dei tuoi artificieri, quando aprendo il pacco si troveranno dentro 2 molle euro 5 ?[?][:)] Io come ben sai,invece devo cambiare casa ogni 15 giorni, altrimenti mi becca...[:D]Per ora me la sono cavata senza grossi danni.[^] @Juanin, non pensi sarà il caso di riesumare la famosa lista degli Hymeristi? [?]Quella dove eravamo in 80[?]Magari qualche novello non si è iscritto, perchè non sa che esiste, quindi non gode dei benefici che potrebbe trarre ad iscriversi.[:p] Quella dei "letterati" è chiusa, li si tratta solo di lavorare, quindi non ha nessuna attrattiva, per nessuno. Varieze.
19
SuperDam
SuperDam
10/12/2006 365
Inserito il 01/03/2013 alle: 18:58:45
Syncra ci siamo stati dentro 23 24 25 frigo a gas stufa sempre accesa temperatura media 20 gradi (di meno non si può)ovvio tutte le colazioni le cene e i pranzi sempre in camper consumato 3/4 di bombola, da esperienza una bombola dura sui 3 giorni 10 litri. per la coperta costa troppo quindi devo fare musina, si va a priorità gomme tagliando gasolio mutuo ecc. la copertina piu avanti. Ciao SullastricoDam www.360kayak.org
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 02/03/2013 alle: 12:52:21
Saluti a tutti gli amici hymeristi; sono in attesa che mi arrivi l'Exsis nuovo e il tempo non passa mai[:D] allora vi faccio una domanda: nel pacchetto komfort è compresa l'auto radio 2 DIN; qualcuno sa dirmi di quale marca e se è predisposta per il navigatore? Grazie per l'attenzione e, come si dice qui, buoni km![;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 443
Inserito il 02/03/2013 alle: 16:34:45
Buongiorno a tutti cosa mi dite di questo mezzo e del suo prezzo?Sono indeciso tra questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

e questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

Attendo le vostre opinioni grazie a tutti. Stefano

Modificato da ciaospenk il 02/03/2013 alle 16:36:04
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 03/03/2013 alle: 16:44:42
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 02/03/2013  12:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono in attesa del mio Exsis 644 la cui consegna è prevista per i primi di maggio, non so che tipo di autoradio doppio din, ci sia, come del resto neanche che tipo di retrocamera...ne' che wattaggio abbia il pannello solare del pacchetto Italian Edition. Anzi il pacchetto confort cos'e'? Quando ordinai il mio mi parlarono solo del pacchetto Italian Edition peraltro gratuito...contattando diversi concessionari comunque nessuno ha saputo darmi indicazioni precise. Luc@
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 03/03/2013 alle: 17:36:59
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/03/2013  16:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luc@, il mio conce mi ha chiarito che il komfort equivale al pacchetto italian edition! Il pannello dovrebbe essere da 110 W. Quindi nessuno che ha una radio 2 DIN montata dalla casa? Si vede che gli Hymer viaggiano[;)][:)] E allora, buoni km [:)][:)][:)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 03/03/2013 alle: 18:47:20
quote:Risposta al messaggio di ciaospenk inserito in data 02/03/2013  16:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella tana del lupo...comunque sinceramente a me piace di più l'Hymer [;)] non posso dirti nulla di più, perchè non sono qualificato. in bocca al lupo [:)] Ps. solo rifletti sul peso, con oltre 7 mt. restare "dentro" è difficile, e con un mezzo del '99, anche se fosse possibile teoricamente, praticamente non è più possibile fare il passaggio a 3.8 q.li [B)]

Modificato da ah pollo il 03/03/2013 alle 18:50:34
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:35:46
quote:Risposta al messaggio di sonda1 inserito in data 03/03/2013  16:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto quello che mi ha detto il concessionario hymer quando ho ordinato il mo exsis 578 a settembre 2012 Il pachetto italian edition è nato dalla volontà dei concessionari hymer, e quindi quello che viene inserito viene montato idal concessionario stesso prima della consegna del camper. Nel pacchetto italian edition è compreso il comfort pack hymer, recuperabile sul listino prezzi tedesco che comprende il clima automatico in cabina di guida, il cruise control, molle rinforzate all'anteriore, porta lato conducente con vetro elettrico e frigo 150lt A questo il concessionario italiano aggiunge radio 2din, retrocamera, pannello fotovoltaico. Questi ultimi vengono montati in italia prima di consegnare il camper al cliente, e credo sia a discrezionalità del concessionario cosa montare. Quando feci l'ordine chiesi di non avere la radio 2din, in quanto ne avevo già una tolta dal camper precedente, comunque bo**metti mi disse che montavano pioneer. Rinunciai anche la pannello solare in cambio del tendalino esterno. Mi feci invece montare la retrocamera che mi sembra una no-name qualsiasi. Il camper in ogni caso arriva già predisposto dei cablaggi e quindi non è un grosso problema montare tali accessori in un secondo momento. Per il pannello ci sono già i cavi che vanno dalla centralina sotto il sedile di guida al pensile sopra la dinette. Basta forare e si è già in copertura. Stesso discorso vale per la retrocamera che risulterà montata sopra il terzo stop, con qualche problema quando si frena... Se si fa montare la radio 2din consiglio di far predisporre un interruttore che permetta di ascoltarla anche a quadro spento. Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 03/03/2013 alle: 22:34:12
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 03/03/2013  21:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto per le info; hai ordinato il tuo 578 a settembre '12 e quando l'ha i ritirato? Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/03/2013 alle: 06:59:08
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 03/03/2013  22:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ordinato il weekend successivo a quello della fiera di parma, era il penultimo rimasto del lotto con produzione alla settimana 48 del 2012, altrimenti avrei dovuto aspettare il lotto di produzione di febbraio o marzo 2013 (non ricordo esattamente). Ritirato il 23 dicembre, ci sono volute circa 2 settimane per l'immatricolazione Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/03/2013 alle: 12:53:19
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/03/2013  06:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 23 dicembre...DOMENICA? Se, come penso, il conce è lo stesso deve aver fatto uno strappo alla regola oppure sotto Natale faceva delle "porte aperte"? Vabbè, buon per te che hai trovato un bel regalo sotto l'albero[:)][:D] Approfitto per chiederti la motorizzazione scelta e se per caso hai preso anche il cambio automatico. Grazie e buoni km (quanti ne hai fatti finora?) Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 04/03/2013 alle: 15:32:57
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 04/03/2013  12:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, non il 23 di domenica, ma il 21, di venerdì... comunque un bel regalo sotto l'albero! Motorizzazione 130cv, senza cambio automatico. Mi piacerebbe poter fare della filosofia sulla scelta, ma la verità è che quelli erano i soldi a disposizione... (però ho preso il telaio heavy) Ad oggi ho fatto circa 1.000km, quasi tutti in montagna e non mi sono mai trovato male. Venivo da un mansardato miller su ducato X250 130cv e mi sembra che questo freni meglio e sia più stabile... merito del peso (che però non sono ancora riuscito a verificare) o del telaio maggiorato? Il motore mi sembra pressochè uguale, senza differenze tra Euro 4 e questo Euro 5. Le sospensioni anteriori per il momento sono perfette (vero però che non sono un intenditore), non è nè burroso nè violento nelle reazioni. A disposizione, Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 04/03/2013 alle: 15:50:21
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 04/03/2013  15:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] grazie per le info...ehm [:I], io che sono tra i 60 e i 70 [:I][8D][;)] ho scelto il 504 perchè siamo solo in 2 e questo sarà l'ultimo camper della vita, quindi ho esagerato con la motorizzazione (3000) anche se appartengo al club di Tommaso (a 100 km/h col vento in poppa); il cambio automatico per risparmiare energie (e poi ce l'ho anche sulla vettura e non tornerei più indietro) e altre cosette per renderlo vivibile all seasons, visto che se ci assisterà la salute, vorremmo goderci questi annetti da bravi semi-pensionati (mia moglie è più giovane e libera professionista ) io ...supervisiono la società[;)]. Buoni km a te, e magari ci si incontrerà sulle strade della panzania [:D][8D][;)] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/03/2013 alle: 16:53:06
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/02/2013  22:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo. La nuova fabbrica e' a circa 7 km da casa mia. I tedeschi vogliono una nuova fabbrica solo e soltanto perche' ora la produzione e' distante dai magazzini e secondo loro vengono perse ore/lavoro per l'approvigionamento dei pezzi. In quanto a qualita' so che alcuni possessori Laika sono molto scontenti, e qualcuno mi dice che ad ogni uscita torna a casa con la lista delle cose da riparare. Peccato perche' Laika era un fiore all'occhiello della produzione camperistica italiana. id="size3">id="blue"> Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link